Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Di Greg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao! Visto che mi pare tu abbia sempre optato per la multifrequenza, posso chiederti come alleni le braccia? Intendo come numero di esercizi principalmente, nella singola seduta e settimanalmente.

    Ho un po' di problemi a sistemare la mia scheda e prendo spunti

    Commenta


      Ciao! ho cambiato programmazione proprio da oggi, come fino ad ora ho alternato una prima fase di 4xweek dove facevo le braccia 2 volte a settimnana(lavoro minimo 5 set ciascuno per seduta, quindi 10set totali, 2 esercizi per bic e 2 tric a seduta) nelle successive ho aumentato prima il carico poi le serie solo sui tricipiti(punto più debole riepstto ai bic). in seguito ho splittayto il lavoro di ripartendo dal volume di base su 6 giorni a settimana, braccia sempre su 2 giorni soli, m al'upper era toccato 6 volte(gambe 4). adesso split simil monofrequenza con richiami:
      Lun:Petto - richiamo Dorso – Bicipiti
      Mar:Gambe(quads) - Polpacci-Abs
      Merc: Spalle – Tric
      Giov:rest
      Ven: Dorso – Richiamo Petto
      Sab: Gambe(Fem) – Richiamo Spalle – Richiamo Braccia.
      Dom: Rest

      volume iniziale basso per me, eccetto sulle braccia dove parto da circa 13 set a settimana, 3 esserci a seduta, giorno di richiamo solo un esercizio in jump set.
      Cerco di inserire in tutte le programmazioni esercizi con curva della forza diversa, prediligo curl con man, curl gironda, da qualche mese hammer curl(che ho al momento sostituito per cambiare routine) curl su panca inclinata e gli odiotissimi(per me ) esercizi in massimo accorciamento quali spider, e preacher curl alla scott...Nel 95% sempre con manubri.
      Last edited by Greg999; 24-09-2018, 17:00:24.
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Ciao raga passavo di qui e lascio la condizione attuale. considerando che non vedo una dieta in ipocalorica da tre anni... L'allenamento con i cavetti e i carichi bassi alte reps sembra stia funzionando...



        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
        Last edited by Greg999; 21-07-2020, 12:41:49.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Stupendo Gregggg



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Ottimo davvero

            Commenta


              Allora il Maestro ha ragione!

              Commenta


                Ovviamente

                Commenta


                  Grazie raga!

                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    Questa settimana ho avuto un po' di "test" a fine fase di accumulo, sui 3 fondamentali sono usciti:
                    Squat 4x6 x 155kg
                    Stacco 4x8/6/6/6 x 190kg
                    Panca 10/8/8/6/6/6 x 108kg

                    Più altri Pr su molti altri complementari.
                    Son lesso però,[emoji1787]
                    Domani ho il giorno di trazione con un bel 4x3 x180kg di stacco fino al ginocchio+ ripetizione completa: sento già il pump alle gambe[emoji16][emoji14]

                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Complimenti Gregg, carichi lievitati a dismisura!!
                      In che modo sei riuscito a migliorare cosi tanto sotto la guida del tuo preparatore?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Commenta


                        Mi ha impostato lo stacco in maniera diversa, molto più di gamba. Squat lavoro certosino sulla tenuta di core e sul non smollarsi in buca. Panca anche lì lavoro su alcune aspetti tecnici che avevo perso dopo un periodo di 3 mesi dalla v andavo a cedimento praticamente ad ogni set, sporcando abbestia il movimento(gomiti fuori spinta ecc...)
                        Lavoro simile sul resto dei complementari.

                        Volume sceso a favore di intensità di carico, progressioni per lo più lineari e guai a me se provavo a mettermi in ipocalorica o mantenimento ( dieta che lui non mi fa, ma gli dico io che cosa sto facendo, lui mi dà solo consigli se stare in iper ).

                        Ho fatto un solo PT con lui dal vivo, il resto tutto online. Veramente bravo a darti consigli da remoto, ha poi un occhio da cecchino per vedere cosa non va nelle alzate(tutte ! Dalle alzate laterali allo squat).

                        Con una guida è tutto più facile, lui è bravissimo, devo solo fare quello che ti dice e picchiare sodo [emoji14]

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Se l'anno scorso mi avessero detto che avrei avuto questi carichi e anche questo miglioramento estetico ci avrei riso.
                          Poi effettivamente il culo che mi facevo prima da solo, disperdendo un po' le forze per via dell'indecisione, l'ho potuto canalizzare verso una "strada sola".

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                          Commenta


                            Scusa Gregg ma prima che carichi avevi?

                            Commenta


                              Intendi l'anno scorso di Aprile prima di iniziare con l'allenatore?
                              A 76kg di Bw:
                              Squat 130
                              Panca 110
                              Stacco 180
                              Lo stacco testato random a fine febbraio mentre facevo il corso Fipe.
                              Gli altri due in maniera indiretta con qualche tripla o doppia.
                              Avevo le gambe avanti all'upper, ma il mio grosso problema era nello squat dove con la mia mobilità scendevo, ma mi smollavo perdendo spinta e core
                              Lo stacco lo facevo molto in stile Alan Thrall, ovvero di schiena, tant'è che appena mi son settato Gabriele mi disse "Hai visto i video di A. T. Vero?"[emoji16][emoji1787][emoji1787]

                              Per il resto lavoro sui dettagli come stabilizzazione del core e cura dei numerosi punti carenti, ovvero: schiena, spalle e braccia.
                              Buon connubio tra allenamento di forza ed ipertrofia, impegnativo ma per me molto divertente.

                              Mi ha insegnato davvero tanto...

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                              Last edited by Greg999; 25-07-2020, 12:46:10.
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                ma il miglioramento lo vedo su squat e stacco di panca se prima facevi 110 ora fai 108 ma magari senti di più lo sforzo sulla zona interessata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎