Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gendarius: il diario di Dario (la crocefissione)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
    un litro di yogurt magro...io sarei deceduto
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Patate 100g
    Originariamente Scritto da Kevin97 Visualizza Messaggio
    a pranzo ne ho mangiate 600gr
    Vi dovete applicare meglio ... provate a guardare i miei pasti in Warrior Diet di 2 settimane fa

    Comunque gendarius passiamo alle cose serie
    Come mai i giorni di rest lasci i fat sempre > 55/60gr ?
    Perchè tutto questo divario tra giorni ON e OFF di kcal ?
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      Mica era una gara a chi mangia più patate

      Comunque di solito nei rest i grassi li tengo sui 70-80..

      Il divario è dovuto al fatto che sarei ancora in normo, quindi se sto in iper negli on, gli off per forza in ipo. Ieri e oggi tengo le calorie più basse del dovuto (200 sotto il prestabilito) altrimenti sforerei la quota calorica settimanale. Avendo fatto molti mesi di ipo (a volte sbagliata) preferisco aumentare piano piano le calorie

      Commenta


        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Mica era una gara a chi mangia più patate
        Si ovvio , si scherzava

        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Comunque di solito nei rest i grassi li tengo sui 70-80
        Mi sembrano bassi per un giorno OFF.
        Proprio perchè è un giorno di riposo li alzerei a discapito dei carbo.

        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Il divario è dovuto al fatto che sarei ancora in normo, quindi se sto in iper negli on, gli off per forza in ipo. Ieri e oggi tengo le calorie più basse del dovuto (200 sotto il prestabilito) altrimenti sforerei la quota calorica settimanale. Avendo fatto molti mesi di ipo (a volte sbagliata) preferisco aumentare piano piano le calorie
        Ah ok tu usi ragionare in base al carico settimanale , io no.
        Comunque puoi rimanere in normo anche facendo una variazione di soli 300kcal tra ON e OFF perchè con quello che effettui tu "secondo il mio parere(perfettamente opinabile) non dai il necessario per costruire dato che il giorno dopo scendi "troppo".

        Sono solo modi differenti di vedere/applicare le cose
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta


          In effetti va considerato che la distinzione giorni ON/OFF è abbastanza infelice. Considera, per dirne una, che in seguito al'esercizio fisico la proteosintesi rimane aumentata da 24 a 48h, dunque stare bassi nei giorni OFF in questo senso è una mossa svantaggiosa
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            Settimanalmente sono a circa 2.3g*kg di pro e 0.8g*kg di grassi, quindi nel complesso sono nella norma.

            In media i giorni off sono al 90% del tdee, quindi non è una carenza così marcata da inibire i guadagni (secondo me). Gli on sono invece circa il 10% sopra il tdee. Inoltre se avete notato nei giorni on la maggior parte delle calorie (circa due terzi) le assumo nel periodo post-wo, quindi diciamo che non ho una carenza di nutrienti in tale periodo.

            Inoltre avevo letto che stare in ipo negli off e iper negli on permetterebbe di tenere controllato l'accumulo di adipe nelle fasi di massa (sottolineo il condizionale).

            Per ora la forza non risente di questi sbalzi; anzi, ad ogni wo sto comunque aumentando i carichi sui fondamentali

            ---------- Post added at 18:46:07 ---------- Previous post was at 14:01:26 ----------

            08/03

            Rest day, sto molto meglio di ieri, speriamo bene!

            Metto solo i macro di questa giornata perchè meriterei il linciaggio, vi dico solo che ora (18:42) ho già finito le calorie giornaliere (le ho finite a pranzo in realtà , superate per arrivare a quelle poche pro possibili), quindi digiuno di circa 19 ore

            Totale: 2000cal - 215C - 100P - 82F

            Commenta


              Ahah che ti sarai mai mangiato per meritare il linciaggio? Scrivi scrivi

              Commenta


                è tutta scena , al massimo è arrivato a 2100 calorie (100 calorie surplus) che saranno mai.....
                2012= peso : 125 kg
                2014/2015= peso :65 kg
                fine 2015= peso : 75
                2016= peso : 70 kg
                Marzo 2017= peso :80 kg

                Originariamente Scritto da Ozn
                Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                Beh non a caso sono un malato di mente
                Originariamente Scritto da goku67
                Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                Commenta


                  A pranzo la carbonara (come macro ok, lo sapevo già); nel pomeriggio tra oreo e the+macine mi sono perso 1100 calorie. La cena (alle 18) è stata 250g di albume con 20g di whey; più tardi mezza bottiglia di prosecco e un amaro

                  Commenta


                    ma vabbè nulla di grave ....da domani in def

                    2012= peso : 125 kg
                    2014/2015= peso :65 kg
                    fine 2015= peso : 75
                    2016= peso : 70 kg
                    Marzo 2017= peso :80 kg

                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                    Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                    Beh non a caso sono un malato di mente
                    Originariamente Scritto da goku67
                    Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                    Commenta


                      Ovviamente (lo ripeterò fino alla noia) quello che ti sto dicendo è per darti un parere diverso , non è per dirti cosa è giusto e cosa no.
                      Sta a te ragionare su quello che scrivo e poi regolarti di conseguenza

                      La tua teoria è giusta
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      avevo letto che stare in ipo negli off e iper negli on permetterebbe di tenere controllato l'accumulo di adipe nelle fasi di massa (sottolineo il condizionale).
                      Ma la tua pratica si riduce a effettuare una iper e una ipo secondo il tuo TDEE e non una iper o ipo sul tetto che ti sei prefissato per la fase di massa con il tuo TDEE....

                      Infatti
                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      In media i giorni off sono al 90% del tdee, quindi non è una carenza così marcata da inibire i guadagni (secondo me). Gli on sono invece circa il 10% sopra il tdee. Inoltre se avete notato nei giorni on la maggior parte delle calorie (circa due terzi) le assumo nel periodo post-wo, quindi diciamo che non ho una carenza di nutrienti in tale periodo.
                      Fai bene a calcolare il 10% al di sopra del tdee i giorni ON ma la ""ipo"" nei giorni OFF deve essere in relazione a quel 10% degli ON non a una vera e propria ipo.

                      Esempio
                      Con il tuo ragionamento hai effettuato = ON 2250 e 1750 OFF
                      Con il mio ragionamento = ON 2250kcal ?! OFF con 1950. E' sempre un "ipo" a paragone del giorno precedente.

                      Così tu limiti l'eccesso di adipe ma non crei uno scompenso di 500kcal+ tra ON e OFF (e se guardi bene i tuoi veri ON e OFF hai totalizzato anche 800+).
                      Ti posso dar ragione che , tramutato nella pratica , potrebbe lo stesso darti dei risultati (come li stai avendo) ma non così tanti quanti ne potresti realizzare.
                      Lo reputo ""leggermente"" più sensato (il mio) perchè ,seguendo il tuo ragionamento, l'eccesso di adipe che limiti con il carico e scarico ... è direttamente proporzionale a quanto limiti la costruzione.
                      (conta che già in partenza stiamo usando un approccio molto differente dalle reali fasi di massa nel bb effettuando il carico/scarico).

                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Settimanalmente sono a circa 2.3g*kg di pro e 0.8g*kg di grassi, quindi nel complesso sono nella norma.
                      1) 2.3*kg non mi sembra nella norma. E' vero che noi siamo "tra i pochi" che conteggiano anche le pro vegetali ma è anche vero che sei un 75kg e non un bisonte da 100. Non ti sto dicendo di scendere a 1*kg ma "come massimo" le imposterei un 2xkg .
                      Le alzerei leggermente il giorno OFF per via dei carbo che si abbassano di molto.

                      2) 0.8*kg di grassi posso essere buoni se ragioni settimanalmente perchè effettuando i calcoli non ci vedi nulla di strano ma se vai a spezzettare e scendere più nel particolare suddividendoli in ON e OFF io ci vedo molte cose che non tornano.
                      Se i giorni ON stai al di sotto di un certo limite (sempre per il discorso giusto dell'adipe) come fai il giorno OFF a stare "nella norma" ?
                      Non dovresti stare nella norma anzi , dovresti fare lo stesso ragionamento dei carbo nel giorno ON.
                      Quelli schizzano negli ON ? Fai schizzare i grassi il giorno OFF. Se gli dai una mancanza il giorno ON non puoi andarci normale il giorno OFF

                      Scusa il papiro
                      Last edited by Unknown; 09-03-2015, 10:00:17.
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                      Commenta


                        Attualmente sono in normo: se ai giorni ON aggiungo un 10% al TDEE, dovrò togliere un 10% (circa) dal TDEE, altrimenti (seguendo il tuo ragionamento, cioè una ipo rispetto agli on) non rimarrei in normo. Quando mi sentirò pronto per la massa la suddivisione calorica cambierà, negli off starò più alto con le calorie (massimo al TDEE).

                        Discorso proteine: non saprei. Mi sembrava di aver letto che stando a digiuno per periodi più lunghi fosse utile un maggior introito, però posso sbagliarmi.

                        Per quanto riguarda i grassi: se tenessi ogni giorno le stesse calorie, come macro avrei quelli che alla fine sono le medie della settimana, non un grammo di più, non uno di meno. In particolare assumerei ogni giorno circa 60g di grassi. Negli OFF ora sto circa a 80g di grassi, che non mi sembrano poi così pochi..

                        (Vuole essere qualcosa di costruttivo, non sto cercando di gettare fango sul tuo ragionamento )

                        ---------- Post added at 14:40:51 ---------- Previous post was at 14:39:20 ----------

                        Aggiungo che stanotte ho dormito praticamente pochissimo, causa freddo della madonna che ho preso ieri sera; ho un mal di testa lancinante, spero non influisca più di tanto nel wo di stasera. Ora cerco di recuperare un po' di sonno

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Aggiungo che stanotte ho dormito praticamente pochissimo, causa freddo della madonna che ho preso ieri sera; ho un mal di testa lancinante, spero non influisca più di tanto nel wo di stasera. Ora cerco di recuperare un po' di sonno
                          Sisi.. il freddo
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                            Sisi.. il freddo
                            A parte gli scherzi, freddo+alcol è una combinazione che proprio non fa bene stanotte continuavo a tremare dal freddo, ma non avevo voglia di prendere una coperta.. Ora sono quasi nuovo, solo un leggero mal di testa se mi alzo velocemente

                            Commenta


                              io stanchezza cronica, tosse e naso chiuso per la seconda volta......grazie ai miei. Sto na favola davvero....
                              2012= peso : 125 kg
                              2014/2015= peso :65 kg
                              fine 2015= peso : 75
                              2016= peso : 70 kg
                              Marzo 2017= peso :80 kg

                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                              Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                              Beh non a caso sono un malato di mente
                              Originariamente Scritto da goku67
                              Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                              Commenta


                                In realtà è da venerdì sera che non stavo proprio bene, però tutto sommato l'ho passata via per fortuna il wo poteva andare peggio, dopo aggiorno

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎