Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio percorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Ciao sv4,
    innanzitutto ti ringrazio di essere passato e lasciato un commento (ti ho rep!)!!

    Prima facevo lo squat dentro il rack e scendevo fino a battere il bilanciere ai supporti (fermi di sicurezza): facendolo però dentro il castello non arrivavo a spezzare il parallelo (forse nemmeno ci arrivavo) e quindi mi hanno consigliato di uscire e provare, poco a poco, ad aumentare la profondità di discesa compatibilmente cercando di mantenere la lordosi della schiena.
    La prima volta (squat ass at the grass) la perdita della schiena era troppo "accentuata": sto continuando a farlo fuori (e sento lavorare molto di più le gambe come non le avevo mai sentite nello squat) ma scendendo poco dopo il parallelo!

    Per il serraggio delle gambe anche BALOS (che mi segue nel diario) me l'ha fatto notare (in termini di sicurezza e anche per mantenere in "tensione le gambe"): terrò a mente il consiglio e ti ringrazio!!!!

    Lo stacco come lo vedi??!!!

    ---------- Post added at 09:59:49 ---------- Previous post was at 09:53:19 ----------



    Ciao Jiinx!!!!
    Grazie anche a te x il commento (lasciato rep!)!

    L'appunto sulla schiena lo conosco e sto cercando di migliorare!
    Da anno nuovo lavorarerò in multi con una scheda buttata giù insieme a Nat con cui eseguirò i BIG (stacco, panca e squat) 2vlt a week con progressioni e ladder! Cercherò di lavorarci su: lo squat l'avevo abbandonato da tanto tempo (quasi 4mesi) quindi credo che ancora devo "riabiturarmi" ad eseguirlo!

    Anche x te stessa question, non hai commentato gli stacchi perchè sono OK?
    Sulla condizione in generale, vedi qualche limite o mogioramento o hai qualche appunto da farmi su cui concentrarmi?

    Grazie ancora!!!!
    Flessibilità = stretching
    Mobilità = esercizi specifici di mobilità articolare per l'esecuzione dello squat. Prova a cercare qualche tutorial su youtube in inglese, ce ne sono tantissimi
    Varianti = esercizi che permettono il miglioramento dello squat, esempio box squat per migliorare la profondità senza perdere la schiena

    Per gli stacchi oscilla meno tra una ripetizione e l'altra e controlla che andando verso il massimale non inizi a sculare

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Flessibilità = stretching
      Mobilità = esercizi specifici di mobilità articolare per l'esecuzione dello squat. Prova a cercare qualche tutorial su youtube in inglese, ce ne sono tantissimi
      Varianti = esercizi che permettono il miglioramento dello squat, esempio box squat per migliorare la profondità senza perdere la schiena
      OK!!!!
      Grazie x le dritte! Ne terrò a mente!!!!
      Effettivamente nella prossima programmazione ho impostato 4WO a week e potrei inserire una seduta di lavoro su lombari/addome e strecthing/mobilità...che ne dici???

      Per gli stacchi oscilla meno tra una ripetizione e l'altra e controlla che andando verso il massimale non inizi a sculare
      OK!!!Tutto chiaro!!!
      Devo cercare di rimanere più compatto quindi!!!
      Ciao Jiinx!!!!
      Una seduta come scritto nel QUOTE come la vedi??

      Sulla condizione in generale (viste le foto), vedi qualche limite o mogioramento o hai qualche appunto da farmi su cui concentrarmi?

      GRAZIE DEI CONSIGLI!!!

      P.s.: Gran bel avatar!
      Bella condizione!!!!! COMPLIMENTI!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Ciao Jiinx!!!!
        Una seduta come scritto nel QUOTE come la vedi??

        Sulla condizione in generale (viste le foto), vedi qualche limite o mogioramento o hai qualche appunto da farmi su cui concentrarmi?

        GRAZIE DEI CONSIGLI!!!

        P.s.: Gran bel avatar!
        Bella condizione!!!!! COMPLIMENTI!
        Mobilità e stretching dinamico li dovresti mettere nel riscaldamento prima di ogni wo. Un riscaldamento di 10-15 minuti con esercizi di riscaldamento puro, esercizi di mobilità per le alzate fondamentali del giorno e di stretching dinamico. Nel defaticamento inserisci i restanti esercizi di stretching statico o con tecniche avanzate per una decina di minuti di lavoro. In questo modo, senza sedute extra otterrai grossi miglioramenti.

        La condizione è ok! La bf è ancora sotto controllo per la fase di massa, poi non posso dare pareri più tecnici perchè non conosco in modo approfondito la tua storia..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          Mobilità e stretching dinamico li dovresti mettere nel riscaldamento prima di ogni wo. Un riscaldamento di 10-15 minuti con esercizi di riscaldamento puro, esercizi di mobilità per le alzate fondamentali del giorno e di stretching dinamico.
          Questo lo faccio!
          Nel defaticamento inserisci i restanti esercizi di stretching statico o con tecniche avanzate per una decina di minuti di lavoro.
          Effettivamente questo non lo faccio!
          In questo modo, senza sedute extra otterrai grossi miglioramenti.
          Dici quindi che non ha senso una seduta come ti dicevo prima??

          La condizione è ok! La bf è ancora sotto controllo per la fase di massa, poi non posso dare pareri più tecnici perchè non conosco in modo approfondito la tua storia..
          Ti ringrazio!Continuerò a postare video e foto!
          Grazie Jinx!
          La mia storia è che parto da una condizione di magrezza (quasi anoressia direi): sono arrivato a pesare 47kg mangiando poco e andando tanto tanto in bicicletta (da corsa) facendo anche 80-90-100km.
          E due anni fino a novembre di questo anno che seguivo la PALEO ma senza riuscire a mettere un etto (anche se comunque mi sono levato delle belle soddisfazioni seguendo programmi di forza come msv5 e bo_vo): è da novembre che seguo una dieta iper e da ano nuovo riprenderò l'allenamento in multifacendo progressioni su panca-squat-stacco-military e ladder a girare (scheda fatta insieme a NaturalHardCore!).
          Questo in breve: l'obiettivo è mettere massa, aumentare la forza e costruire muscolo x poi, se il caso, andare a definire con la stagione estiva.

          La BF è ancora mantenuta e il peso continua a salire con la dieta attuale: continuiamo su questa strada!

          Se vuoi/puoi passa pure nel mio diario!
          Grazie ancora!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            #20
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #21
              Foto a fine allenamento braccia di ieri pomeriggio





              ---------- Post added at 21:57:25 ---------- Previous post was at 14:36:02 ----------

              SQUAT DI OGGI:







              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                #22
                a me non piace.. continui a perdere la schiena e a rimanere poco verticale..

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  a me non piace.. continui a perdere la schiena e a rimanere poco verticale..
                  Ciao Jinx,
                  grazie innanzitutto di essere passato e buon anno nuovo.

                  Estendo gli auguri a tutti gli amici della sezione!!!!

                  I video si riferiscono a circa 1week ago...ieri ho rifatto squat con alcune correzioni...ho postato video sul mio diario...se vuoi li riporto anche qui!!!
                  Oggi invece stacchi: sto scaricando i video!

                  Ciao ciao!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    #24
                    ciao fede! tutto apposto?
                    non avevo visto questo tuo thread, mi segno

                    PS : buon anno!
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                      ciao fede! tutto apposto?
                      non avevo visto questo tuo thread, mi segno

                      PS : buon anno!
                      Ciao Simo!!!!!
                      Tutto bene!!!!Sono in ferie fino a mercoledì quindi buono direi....anche se fra poco si riparte!!!
                      Te come va la spalla???

                      Sei il benvenuto!!!!
                      Speriamo di non pubblicare video troppo "censurabili" sull'esecuzione degli esercizi!!!

                      Buon anno anche a te.....e mi raccomando....STUDIA!!!!!!

                      ---------- Post added at 15:38:45 ---------- Previous post was at 15:32:53 ----------

                      Aumentata apertura stance e apertura punte dei piedi...







                      Provato con tappetino come rialzo ai talloni





                      Panca piana dopo 4 mesi....buffer di almeno 2-3 reps.





                      Stacco



                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Ciao Simo!!!!!
                        Tutto bene!!!!Sono in ferie fino a mercoledì quindi buono direi....anche se fra poco si riparte!!!
                        Te come va la spalla???

                        Sei il benvenuto!!!!
                        Speriamo di non pubblicare video troppo "censurabili" sull'esecuzione degli esercizi!!!

                        Buon anno anche a te.....e mi raccomando....STUDIA!!!!!!
                        aggiorno a breve il diario descrivendo il problema, poi magari passa

                        ma che censurare
                        ormai la tecnica è apposto.. almeno da quanto sto leggendo (a parte squat)
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          #27
                          Questo squat mi piace decisamente di più. Mi fermerei un po' più sopra così da evitare la perdita della schiena che ancora vedo leggermente.

                          Sullo stacco lavora ancora sull'oscillazione tra una ripetizione e l'altra perchè è davvero brutta da vedere..

                          Nella panca così a occhio vedo la zona del busto un po' troppo rilassata, probabilmente puoi lavorare ancora di più sull'adduzione delle scapole/espansione del petto

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            Questo squat mi piace decisamente di più. Mi fermerei un po' più sopra così da evitare la perdita della schiena che ancora vedo leggermente.

                            Stamani ho fatto squat 4x6 sempre con il rialzo...ho cercato di fare come mi hai detto (cercando di fermarmi prima)...tra poco posto video!!!

                            Sullo stacco lavora ancora sull'oscillazione tra una ripetizione e l'altra perchè è davvero brutta da vedere...

                            Considerando che lo stacco dovrebbe essere solo una alzata e la negativa ci dovrebbe anche non essere (giusto?), tutto sommato potrebbe anche andare (come mi ha detto BALOS sul diario!!).
                            Cercherò prox volta di rimanere più compatto e concentrato!!!


                            Nella panca così a occhio vedo la zona del busto un po' troppo rilassata, probabilmente puoi lavorare ancora di più sull'adduzione delle scapole/espansione del petto.

                            Anche x la panca ho alcuni video di stamani del 12x3 fatti con 55kg ma con buffer di 2-3reps (sono molto contento): ho cercato di addurre scapole e buttare in alto il petto; durante tutta l'esecuzione sentivo il dorso (e la zona lombare) contratta e ferma!!! Presa più larga di almeno 10cm dalla zigrinatura e fermo di 1sec.

                            Ciao Jinx!!!!!!
                            Grazie mille dei commenti!!!!

                            Ti ho scritto qualche dubbio nel QUOTE in neretto!!!!
                            Non posso rep sennò te l'avrei data volentieri!!!!

                            Tra poco posto video!!!

                            ---------- Post added at 17:19:56 ---------- Previous post was at 15:56:17 ----------

                            PANCA & SQUAT









                            ---------- Post added at 23:18:51 ---------- Previous post was at 17:19:56 ----------

                            Ringrazio tutti quelli che hanno commentato i video e mi hanno dato consigli ma, da ora in avanti, onde evitare di avere in due post diversi gli stessi video, con conseguenti e differenti commenti (che comunque rimangono sempre graditi), continuerò a postare i video dell'esecuzione dei big sul mio diario in sezione apposita e terrò che 3d solo x pubblicare foto sulla mia condizione x valutazione e/o visione.
                            Ringrazio ancora Jinx x i suoi consigli e spero di ritrovarti sul mio diario, semmai con qualche commento positivo!!
                            Grazie a tutti!!!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              #29
                              My BACK after military, deadlift in ladder and back complementary

                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                #30
                                Intanto ieri sera non sapendo che fare....peso 59,5kg







                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎