Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi dite qualche nome di whey con % di idrolisi altissima?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi dite qualche nome di whey con % di idrolisi altissima?

    Partendo dal presupposto che PeptoPro® è un idrolizzato di caseina con grado di idrolisi pari a circa il 28-30%, mentre l'eccellenza delle whey idrolizzate, ovvero Carbery OptiPep® arriva ad un idrolisi massima dell'11%, è abbastanza noto qui sul forum (stando alle varie discussioni che ho letto) che i prodotti che fanno uso delle suddette materie prime, siano rispettivamente quelli di più veloce e rapido assorbimento, ideali per il post-allenamento. Oltre al fattore qualità certificata.

    Fatta questa premessa, c'è da dire che si presentano sul mercato vari prodotti che parlano di whey idrolizzate dal 90, fino addirittura al 100%. Si tratterebbe sulla carta di proteine molto più veloci persino di PeptoPro® ed OptiPep®, dunque, stando al ragionamento che più elevato è il grado di idrolisi, più bi e tri-peptidi dovrebbero essere presenti, e dunque più veloce dovrebbe essere l'assimilazione. Ma è tutto oro quello che luccica?

    Ad esempio, mi vengono in mente due ottimi prodotti, di due aziende che per varie ragioni ritengo estremamente serie ed affidabili:
    - AST VP2: Sarebbero proteine idrolizzate addirittura al 100% (!)
    - +WATT Hydrolyzed Whey Protein 90: Proteine idrolizzate al 90%

    Vorrei dunque provare a capire se, gli esperti di questo forum solitamente consigliano, e mettono al primo posto come proteine per il post-wo le PeptoPro® e le OptiPep® per un fattore di mera qualità-affidabilità-rapidità di assorbimento, oppure se le ritengono proprio le più veloci in assoluto in quanto tali. Ed eventualmente, per quale motivo le ritengono più veloci di altre whey che sono idrolizzate al 90 o più %?

    (Chiedo scusa se sono andato un po' oltre quello che inizialmente avevo intenzione di chiedere con il titolo, ma mi è venuto fuori un ragionamento contorto, per cui ho preferito chiedere lumi a chi si intende in materia!)

    Potete inoltre elencarmi almeno 5 o 6 prodotti che abbiano whey idrolizzate almeno al 90%? Ad esempio delle iPep di Syform, si sa che % di idrolisi abbiano?
    Last edited by thomascrawford; 05-12-2014, 12:28:28.

    #2
    Le whey non hanno, che io sappia, percentuale di idrolisi altissima. Quindi, o ti accontenti, o ti sposti su altro.

    Commenta


      #3
      Mi sa che hai capito male, al 100% vuol dire che il 100% di prodotto è composto da idrolizzate, che in base al fornitore di materia prima ha un grado di idrolisi piu o meno alto, comunque le +Watt sono Optipep, le Syform pure, le AST non saprei, comunque i produttori di materia prima di idrolizzate sono pochissimi sul pianeta.
      Carbery, Glambia e poche altre.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Mmm non so. Io ad esempio da pochissimo ho preso per la prima volta l'IntrAbolic (prodotto notevolissimo!) che dovrebbe contenere whey idrolizzate al 30%. E credimi che il loro assorbimento è realmente rapido. Pensa che mi sono allenato con il mal di testa e tanti dolorini muscolari, ma man mano che andavo avanti con il workout sorseggiando questo prodotto, il vigore muscolare è tornato pian piano, consentendomi un allenamento in crescendo!



        Dunque esistere, direi che esistono. Forse però idrolizzare a percentuali molto alte costa talmente tanto per le case, che un barattolo da 900g verrebbe probabilmente a costare somme a 3 cifre. Per questo chiedevo lumi su cosa siano effettivamente quel 90% dichiarato da +WATT o addirittura il fantasmagorico 100% di AST. Non so se l'utente MAO frequenti ancora il forum, ma mi sarebbe piaciuta una sua spiegazione, visto che essendo del settore (oltre ad essere chiamato in causa in questo caso, visto che ho menzionato un loro prodotto) ne sa più di noi!

        EDIT: Ho letto ora, TOPSCORER! Grazie per la spiegazione! Dunque non dovrebbero esistere barattoli di pure proteine idrolizzate a più dell'11%. Le idrolisi superiori, tipo come nel caso dell'IntrAbolic, sono costosissime, quindi centellinate in piccole dosi all'interno di prodotti specifici. Well, alright!
        Last edited by thomascrawford; 05-12-2014, 16:30:29.

        Commenta


          #5
          Chiedi qui ad Alexguzz, che lavora per +Watt:



          Ti confermerà che le loro idrolizzzate sono Optipep, poi puo essere che con le nuove tecnologie siano arrivati ad un'idrolisi al 30%, 90 o addirittura 100% la vedo dura.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Ok grazie, ho scritto là!

            Commenta


              #7
              L'idrolisi molto spinta le renderebbe imbevibili, a questo punto vai di compresse.....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Capisco. No vabbè, non ho particolari esigenze di avere whey con idrolisi estreme. Mi trovo bene con le PeptoPro, visto che quando dopo 60-90 minuti ceno, le ho già digerite. Chiedevo solo se esistessero idrolizzate al 90%, che avrei voluto provare, ma a quanto pare avevo frainteso io la dicitura "idrolizzate al 90%" che era intesa come "proteine composte al 90% da whey idrolizzate", che è ben diverso. E poi 30g di proteine in pasticche sarebbero una follia per quanto mi riguarda.
                Direi che la questione è chiusa!

                Commenta


                  #9
                  Esattamente.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎