Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda ipertrofia

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Prima di tutto complimenti per il forum, ci sono un sacco di post interessantissimi e ho imparato molto leggendo i vostri consigli. Io faccio palestra da circa due anni e mezzo ma solo da quest'anno (da settembre praticamente) ho deciso di farla seriamente. Prima facevo basket a livello agonistico (5 o 6 allenamenti la settimana da due ore più partita il week-end) e sala pesi si faceva una o due volte la settimana giusto per fare un po' di potenziamento per le gambe e gli addominali. Quando ho dovuto abbandonare la pallacanestro e ho deciso di fare palestra più seriamente mi sono informato parecchio (soprattutto grazie a questo forum) però ho comunque preferito (essendo decisamente un novellino) farmi fare una scheda dal personal trainer della palestra in cui vado. Questo è ciò che ora sto facendo:
    Giorno 1
    · Distensioni manubri panca piana 4x10
    · Distensioni panca alta (bilanciere) 4x10
    · Croci panca piana 4x10 (non ha specificato se ai cavi o con i manubri, differenze? ora sto facendo coi manubri)
    · Side bend a terra 3x15+15
    · Plank 5x45''
    · Curl hammer 3x12
    · Curl alternato 3x12
    · Crunch - Crunch inverso - Crunch obliqui 50-50-50
    Giorno 2
    · Squat frontale 4x12
    · Leg extention 4x8
    · Stacchi 4x12
    · Leg curl 4x8
    · Lento avanti 4x10
    · Alzate laterali 4x12
    · Hip rise 100
    Giorno 3
    · Trazioni 4xMAX
    · Pulley 4x10
    · Fly 4x12
    · Tirate al mento 4x10
    · Plank-side plank DX - side plank SX 30''-30''-30''
    · Push down 3x12
    · Dip 30 (Serie ad esaurimento fino ad arrivare a 30)
    (Ho scritto giorno 1,2 e 3 ma solitamente faccio lunedì mattina, martedì sera e giovedì mattina)