Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda da full body a multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda da full body a multifrequenza

    Buongiorno a tutti.

    Apro questo thread perchè vorrei chiedervi un parere su questa scheda che ho preparato.

    La scheda segue un periodo di tre mesi circa in cui ho seguito una full body; ora vorrei iniziare a lavorare più seriamente, aumentando gradualmente carico e intensità, per questo passo alla multi.


    La scheda è questa:

    Scheda Multifrequenza tipo AB-AB (4 sedute settimanali)

    Giorno A

    Crunch 2x30
    Stacchi gamba tesa 2x15

    Panca Piana 3x12
    Croci su piana 2 x 15

    Lento dietro 3x12
    Alzate laterali 2x15

    Skull Crusher 3x12
    Estensioni dietro nuca 2x15


    Giorno B

    Crunch inverso 2x30

    Squat 3x12
    Leg curl 2x15

    Lat Machine Avanti 3x12
    Rematore manubrio 2x15

    Curl bilanciere 3x12
    Curl manubri a martello 2x15



    Ulteriori info: età 43, h 187, peso 103, anzianità di allenamento: 3 mesi (precedentemente già mi ero allenato, ma poi mi sono fermato per un anno e mezzo circa); mi alleno a casa.

    Un saluto a tutti e grazie in anticipo.

    #2
    Ma una full body non è una multi frequenza??

    Hai letto questo link: http://www.bodyweb.com/threads/27668...ltifrequenza?? Un pò difficile giudicare l'intensità di una tabella (cosa che non è affatto a prescindere), senza i recuperi tra serie....che tra l'altro, vista la tua esperienza, accantonerei il discorso intensità....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
      Ma una full body non è una multi frequenza??

      Hai letto questo link: http://www.bodyweb.com/threads/27668...ltifrequenza?? Un pò difficile giudicare l'intensità di una tabella (cosa che non è affatto a prescindere), senza i recuperi tra serie....che tra l'altro, vista la tua esperienza, accantonerei il discorso intensità....
      Ciao, e grazie per la risposta.

      Sicuramente sono stato io impreciso sul discorso full body, ti prego di perdonarmi.
      Il recupero tra una serie e l'altra cerco di tenerlo tra il minuto e il minuto e mezzo (dipende da come esco dall'ultima serie), in modo da andare a sfinimento sull'ultima rep dell'ultima serie.
      Il thread che hai postato lo conoscevo, e una volta ho pure preso una scheda da lì.
      Stavolta però volevo provare qualcosa di più personale; seguo questa scheda da un paio di settimane e, in verità, mi ci trovo piuttosto bene. Ciò che chiedevo è una valutazione della scheda da utenti sicuramente più esperti di me, così se c' è qualche errore grossolano posso cercare di migliorare.
      Se poi è proprio da buttare, vabbè: me ne farò una ragione !!
      Un saluto

      Commenta


        #4
        Anche il cedimento lo accantonerei. Sono 3 mesi che ti alleni, prima cosa è di imparare la tecnica, tutto il resto verrà dopo...

        Questa tabella è assemblata un pò a caso, praticamente le gambe sono sotto allenate e noto esercizi alquanto discutibili in una multi frequenza assemblata in questo modo, ad esempio esercizi di isolamento. Volume sbilanciato, i muscoli piccoli li alleni come i grandi (petto come tricipiti, dorso come bicipiti, ecc, ecc)...

        Sugli esercizi base, visto il tuo livello, mi terrei sempre su alte serie e basse ripetizioni...

        La scheda, a mio avviso è completamente da cestinare, però se dici che ti trovi bene, continua così...attendi anche altri pareri o/e opinioni.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Se posso darti un consiglio toglierei la lat e farei le trazioni. Gli esercizi fondamentali li farei a ripetizioni più basse e i complementari li lascerei ad alte ripetizioni per fare un po' di pompaggio.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            #6
            Grazie per i consigli !!!
            Intanto mi sono serviti per capire che sto sbagliando, e anche questo è importante.
            Mi metto a studiare per bene tutti i thread del caso qui sul forum, e poi ne faccio un'altra, magari basandomi su quelle che mi ha indicato Simoone.
            A presto.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎