Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gonfiore addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gonfiore addominale

    salve ragazzi ho 20 anni mi alleno da 2 anni sono 1,86 per 84 kg bf% 13.
    Sono ectomorfo da sempre presento una struttura longilinea. da un mesetto circo ho un problema antiestetico di gonfiore a livello addominale. praticamente sembro incinta. seguo una dieta ipercalorica per mettere massa ma il mio problema non riguarda il grasso, sono soddisfatto della mia percentuale del 13% ma un problema di gonfiore innaturale, ho provato a limitare frutta e verdura, mangiando frutta solo lontano dai pasti, ho anche eliminato dei cibi per cui sarei intollerante ma la situazione non migliora, sono praticamente disperato perchè è davvero antiestetico. c'è qualcuno che puo aiutarmi?
    File Allegati

    #2
    Dovresti postare la dieta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
      Dovresti postare la dieta.
      Ore8 30 5 fette/vallette con una Gaza di latte
      Ore 10 30 spremuta di arancia
      Ore13 30 130 gr pasta e secondo proteico come tacchino o tonno
      Ore17 00 bresaola 100 gr e 3 gallette riso
      Ore 20 30 pasta 130 grammi cn legumi come lenticchie o fagioli e carne.
      Ore 22 30 yoghurt zero grassi con due noci

      Commenta


        #4
        Frutta e verdura?
        Non è che il tuo problema derivi, semplicemente, dal fatto che non assumi le sopracitate fonti ed hai, quindi, problemi di stitichezza?

        P.S. La "Gaza" sarebbe? Assumi il latte direttamente dalla striscia palestinese?

        Edit: quindi mi pare di capire che hai eliminato frutta e verdura, proprio per cercare di migliorare la situazione che non è migliorata?
        In caso valuterei di provare ad eliminare i latticini. E, in extremis, provare anche ad eliminare il glutine. Ma reintroducendo frutta e verdura.
        Last edited by Candro; 16-11-2014, 16:03:06.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
          Frutta e verdura?
          Non è che il tuo problema derivi, semplicemente, dal fatto che non assumi le sopracitate fonti ed hai, quindi, problemi di stitichezza?

          P.S. La "Gaza" sarebbe? Assumi il latte direttamente dalla striscia palestinese?

          Edit: quindi mi pare di capire che hai eliminato frutta e verdura, proprio per cercare di migliorare la situazione che non è migliorata?
          In caso valuterei di provare ad eliminare i latticini. E, in extremis, provare anche ad eliminare il glutine. Ma reintroducendo frutta e verdura.
          gaza sta per tazza maledetto cellulare.
          Comunque hai ragione ho provato ad eliminare frutta e verdura ma non trovo miglioramenti. Ho fatto le prove per intolleranze alimentari e mi hanno levato olio d oliva e latte. Ho anche mangiato per un periodo senza il glutine ma niente, miglioramenti non ce ne sono. A questo punto potrebbe essere un problema non legato all alimentazione? hai visto le foto che ho postato?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DJcar Visualizza Messaggio
            . Ho fatto le prove per intolleranze alimentari e mi hanno levato olio d oliva e latte. Ho anche mangiato per un periodo senza il glutine ma niente, miglioramenti non ce ne sono. A questo punto potrebbe essere un problema non legato all alimentazione? hai visto le foto che ho postato?
            "Levato" in che senso? Sei risultato intollerante o no?

            Sì, ho visto le foto. Il gonfiore c'è ed è abbastanza accentuato.

            Hai cambiato stile di vita? Sei stressato? Vai in bagno regolarmente?

            Commenta


              #7
              Se sei risultato intollerante al latte come mai ne bevi una tazza a colazione?
              "everybody wanna be a bodybuilder but nobody wanna lift this heavy ass weight!!!"

              This is the Way, I Do It!

              Commenta


                #8
                Non sono allergico ma ho un intolleranza passeggera a olio oliva e lattosio che dovrò reintrodurre pian piano successivamente. La tazza é di latte zymil senza lattosio. Il gonfiore é venuto in un periodo di stress ma me lo porto dietro da ormai due mesi ed attualmente sto tranquillissimo. In bagno vado con un Po di difficoltà soprattutto nell ultime due settimane. Limito anche i lieviti che so che possono accentuare questi problemi.

                ---------- Post added at 23:10:37 ---------- Previous post was at 23:08:29 ----------

                Inizialmente pensavo di aver messo su un po di pancetta anche se mi sembrava strano in quanto ectomorfo mangio di tt ma grasso non ne metto tanto. Poi ho controllato la bf che é rimasta di fatto intatta..ma comunque se ci fate caso dalla foto si evince che si tratta di gonfiore é non di grasso

                Commenta


                  #9
                  Allora prova a limitare fortemente - se non ad eliminare - latticini e olio EVO.

                  Se fatichi a defecare è ovvio che tu sia gonfio. Bevi più acqua, mangia più frutta e verdura; e, in generale, più fibre.

                  Commenta


                    #10
                    grazie candro per i consigli, latticini li ho levati ormai da 2 settimane...adesso prendo anche questi ultimi accorgimenti e ti faccio sapere come va.

                    Commenta


                      #11
                      Ti parlo per esperienza personale, probabilmente il mio caso era totalmente diverso dal tuo ma un lieve caso di gonfiore addominale l' ho avuto anche io finchè mangiavo senza seguire nessuno schema e mi sono reso conto che non assumevo alcuna fibra. Da quando ho aggiunto carboidrati integrali, frutta, verdura e fibre in generale vado regolarmente ( e anche qualcosina in piu ) di corpo e il gonfiore è totalmente sparito, e ancora di più del gonfiore proprio quella sensazione fastidiosa di pesantezza nello stomaco... per cui mi aggrego al consiglio, anche perchè a prescindere mangiare piu verdura e sostituire spesso il pane o la pasta raffinati con quelli integrali più che bene non ti può fare.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DaviDinho94 Visualizza Messaggio
                        Ti parlo per esperienza personale, probabilmente il mio caso era totalmente diverso dal tuo ma un lieve caso di gonfiore addominale l' ho avuto anche io finchè mangiavo senza seguire nessuno schema e mi sono reso conto che non assumevo alcuna fibra. Da quando ho aggiunto carboidrati integrali, frutta, verdura e fibre in generale vado regolarmente ( e anche qualcosina in piu ) di corpo e il gonfiore è totalmente sparito, e ancora di più del gonfiore proprio quella sensazione fastidiosa di pesantezza nello stomaco... per cui mi aggrego al consiglio, anche perchè a prescindere mangiare piu verdura e sostituire spesso il pane o la pasta raffinati con quelli integrali più che bene non ti può fare.
                        davidinho ma il tuo gonfiore era ai miei livelli? puoi vedere le foto. comunque seguirò i vostri consigli aumentando frutta sempre lontana dai pasti principali e verdura. In bagno purtroppo ci vado con difficoltà non tanto per frequenza ma quanto per la quantità delle feci. Potrebbe essere anche per questo che ho questo evidente gonfiore...speriamo di risolvere.

                        Commenta


                          #13
                          Sì, c'è poco da fare: se fatichi a defecare, sarai sempre gonfio.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DJcar Visualizza Messaggio
                            davidinho ma il tuo gonfiore era ai miei livelli? puoi vedere le foto. comunque seguirò i vostri consigli aumentando frutta sempre lontana dai pasti principali e verdura. In bagno purtroppo ci vado con difficoltà non tanto per frequenza ma quanto per la quantità delle feci. Potrebbe essere anche per questo che ho questo evidente gonfiore...speriamo di risolvere.
                            Sinceramente... no. Era leggermente gonfio, non era molto evidente... però sicuramente da quando ho aggiustato la dieta e vado di corpo piu frequentemente quel gonfiore, anche se lieve, se n è andato... per cui mi sento vivamente di consigliartelo! Se non vai di corpo regolarmente SICURAMENTE una parte (magari neanche tanto piccola...! Il problema potrebbe trovarsi anche da qualche altra parte dato il gonfiore molto evidente, come potrebbe anche essere tutto li ) la sgonfierai cosi...


                            ripeto il consiglio, prova a mangiare pasta e pane solamente integrali o di segale, il cacao amaro è una fonte pazzesca di fibre (quello che compro io ha ben 34 gr di fibre per 100 gr! Per cui 20 gr e sono 7 gr di fibre in piu), frutta magari a colazione al posto del latte e negli spuntini. Se sono cose che solitamente assumi in piccole quantità, regolerai totalmente il sistema intestinale e sentirai subito la differenza! Con me quello che aveva funzionato maggiormente era lo yogurt con cereali e fibre, giuro che volavo al bagno sempre dopo che ne mangiavo uno o due da 125 gr però prova magari come ti ho scritto su + una settimana in totale stacco dai latticini e dicci dei risultati!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎