Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento+risposo+integratori chiedo consiglio in merito grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento+risposo+integratori chiedo consiglio in merito grazie

    Ciao a tutti ho 25 anni sono alto 186 centimetri e peso 76 kg (ho svolto una dieta per conto mio con ottimi risultati perdendo circa 20kg). Da un anno con cadenza bi settimanale pratico arti marziali + difesa personale, il resto dei giorni vado in palestra per cercare di aumentare la massa; fino ad oggi non ho tenuto conto del fattore recupero,di questo mi hanno fatto rendere gia conto. Detto questo vorrei un consglio in merito: martedi/venerdi non posso spostarli come giorni di arti marziali, come strutturo gli altri giorni per normale palestra e recupero? che integratori minerali mi consigliate di assumere durante l attivita fisica? posso prendere integratori proteici ? in che giorni e in che arco della giornata? e soprattutto quel e il migliore? (questo perche seguo la classica dieta mediterranea che ormai per me è un salutare regime alimentare solo che negli anni mi e davvero passata la voglia di mangiare troppa carne quindi piu di 2/3 volte a settimana non ne mangio.

    mi scuso se ho scritto un papiro ma volevo essere piu esauriente possibile. Grazie a tutti per la disponibilità.

    Mi sono registrato 2 minuti fa se avessi sbagliato sezione mi scuso nuovamente

    #2
    Ciao e benvenuto innanzitutto.

    Nel forum esiste sia la sezione Integrazione, che Alimentazione, qui discutiamo solo dell'allenamento. Ti consiglio di aprire discussioni in entrambe le sezioni, ricordando sempre che l'alimentazione è fondamentale per un corretto allenamento, integrazione e anche recupero e non è detto che fare un'alimentazione satura di proteine sia la tua scelta migliore.

    Detto questo, quante volte ti vorresti allenare in palestra, tolte le due sessioni di arti marziali?? Che esperienza hai in sala pesi??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ciao allora negli ultimi 5 anni non ho fatto nulla, prima facevo karate e 2 volte a sett andavo in palestra principalmente corsa/pesi ma in modo molto blando e avevo un alimentazione scorrettissima. Ho smesso poi per problemi vari di tempo e da un anno ho ricominciato molto duramente le arti marziali ho perso 20kg e mi sono riscritto in palestra;
      pensavo di fare cosi lunedi palestra pesi martedi mma mercoledi riposo giovedi pesi venerdi mma sabato e domenica riposo. lunedi e martedi concentrarmi su un allenamento full body. Potrebbe andare o faccio troppo riposo?

      Commenta


        #4
        Va benissimo l'allenamento in full body...inizia pacatamente 2 sessioni a settimana, abbinandoci le arti marziali e vedi come arrivi il fine settimana...se dopo 2-3 settimane riesci a recuperare bene, possiamo pensare a portare a 3 le sessioni in sala pesi, molto più proficue. Ovviamente, in questa situazione (non che ne le altre non lo sia), l'alimentazione è fondamentale per un corretto allenamento e recupero.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          ciao con l alimentazione sono benissimo chiedevo degli integratori solo perche la carne piu di 3 volte a settimana non ne mangio;
          fino a settimana scorsa facevo palestra tutti i giorni e stavo benissimo sempre al massimo delle forze, ma mi hanno ultimamente fatto notare che devo fare giorni di recupero perche la massa muscolare aumenti; quindi seguendo lo schema dei giorni che ti ho riportato nel precedente mex dici che va bene questa alternanza ossia faccio abbastanza giorni di riposo?

          Commenta


            #6
            Be il riposo è uno dei principali fattori per un corretto sviluppo muscolare, e varia da individuo ad individuo. Visto che hai poca esperienza, ti conviene iniziare così come ti ho suggerito io e poi si vedrà.

            Per l'integrazione chiedi consiglio nella sezione apposita.
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎