Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto ragazzi: OCCHI SPORGENTI!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grazie mille!

    Commenta


      Ciao Alex
      mi fa piacere che hai quantomeno stabilizzato un minimo la condizione
      per la cifosi nulla da fare? gli ortopedici hanno spesso un approccio chirurgico, potresti valutare altre figure quali fisiatra/ospeopata che magari possono darti consigli e trattarti (manipolazioni?) in modo diverso se non l'hai gia fatto
      è evidente che poi ci sia uno scopenso generale della postura, dai piedi alla colonna, in qualche modo dovrai pur lavorare o intervenire per non peggiorare progressivamente
      mi son perso poi sull'operazione agli occhi, come è finita?
      infine, valori ematici dei lipidi e diabete? cambiamenti ?
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Ciao Alex
        mi fa piacere che hai quantomeno stabilizzato un minimo la condizione
        per la cifosi nulla da fare? gli ortopedici hanno spesso un approccio chirurgico, potresti valutare altre figure quali fisiatra/ospeopata che magari possono darti consigli e trattarti (manipolazioni?) in modo diverso se non l'hai gia fatto
        è evidente che poi ci sia uno scopenso generale della postura, dai piedi alla colonna, in qualche modo dovrai pur lavorare o intervenire per non peggiorare progressivamente
        mi son perso poi sull'operazione agli occhi, come è finita?
        infine, valori ematici dei lipidi e diabete? cambiamenti ?
        Ciao,
        per la cifosi sono in cura dal fisiatra e faccio regolarmente fisioterapia, mi aiuta moltissimo per il dolore. Per la correzione l'unica cosa sarebbe l'intervento ma mi sconsigliano di farlo. Agli occhi non era in programma un intervento, sono in cura per la tiroide di Hashimoto e assumo cortisone per gli occhi sporgenti. Se provo a diminuire la dose di cortisone hai visto come schizzano in fuori! Il grasso che si deposita dietro i bulbi li spinge in fuori e in piu' le palpere si retraggono. Se assumo il cortsisone diventano accettabili.
        Il diabete e in generale i valori ematici sono abbastanza buoni da quando mi hanno prescritto anche semaglutide.

        Commenta


          Capito
          ho visto la foto, effettivamente appena stacchi col cortisone escono fuori parecchio
          ricordavo però che un altro utente tempo fa ti aveva consigliato un chirurgo in grado di operare l'occhio per rimuovere parte del grasso oculare e migliorare la situazione..
          Parlando di perso corporeo ed alimentazione invece? esercizio fisico?
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Capito
            ho visto la foto, effettivamente appena stacchi col cortisone escono fuori parecchio
            ricordavo però che un altro utente tempo fa ti aveva consigliato un chirurgo in grado di operare l'occhio per rimuovere parte del grasso oculare e migliorare la situazione..
            Parlando di perso corporeo ed alimentazione invece? esercizio fisico?
            Si è vero, c'è chi mi dice di farlo, chi mi dice di non farlo. Se stacco il cortisone in due giorni divento così...Click image for larger version  Name:	IMG_20230628_181138111.jpg Views:	82 Size:	30.9 KB ID:	16235833mi si deformano anche le palpebre come puoi vedere, vanno oltre la semplice sporgenza. Si vede bene dall' ecografia che il grasso continua a depositarsi, le palpebre sono retratte al massimo,non so quanto anche il cortisone può continuare a fare effetto
            Last edited by Alex65; 28-10-2023, 23:08:17.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
              Ciao Alex,
              se non erro ti scrissi qualche anno fa in questa discussione chiedendoti se avevi effettuato una visita reumatologica. Schuermann è verosimile, ma in un soggetto con pluripatologie autoimmunitarie bisogna escludere una componente spondilitica/spondiloartritica, e il compito è solo del reumatologo. Mai effettuata tipizzazione per HLA-B27?

              L'esoftalmo perdura, purtroppo, anche in condizioni di stabilizzazione della situazione tiroidea. Se viene, raramente se ne va, cure o meno.

              Oltre alla cifosi noto colorazione rossa della cute e un po di gibbo sopra l'ipercifosi dorsale, prendi dosi alte di cortisone? Sembra una facies da "Cushing" verosimilmente iatrogeno (fallo presente all'endocrinologo).

              L'intervento, invece, è assai invasivo, ma la dove ha fallito la terapia fisica e riabilitativa risulta essere una delle uniche ipotesi da saggiare. Ti rassicuro dicendoti che, ad oggi, siamo diventati molto bravi nell'esecuzione di certe procedure.

              PREMESSA: TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO SI BASA SU UNA VALUTAZIONE A DISTANZA E NON HA VALORE DIAGNOSTICO.

              Un caro saluto
              Ciao Harry.
              Aggiornamento.
              A fine Luglio fatta visita dermatologica con diagnosi di dermatite trattata con lozioni e saponi curativi con ottimi risultati.
              Ieri ho fatto visita congiunta ortopedico e endocrinologo. L'ortopedico ha confermato il peggioramento della cifosi da 85° a 90° in piu' sabato mi farà fare RMN alla cervicale per ernie e protusioni discali e dovrò fare visita neurochirurgica a causa di scosse elettriche specialmente notturne al braccio destro. L'endocrinologo ha diagnosticato Sindrome di Cushing verosimilmente da cortisone con formazione di gibbo sopra l'ipercifosi dorsale e deposito di grasso viscerale e al collo. Mi ha anche prescritto nuove analisi in previsione della visita reumatologica. Il cortisone non si puo' diminuire a causa dell'esoftalmo. A fine Settembre farò visita nefrologica per l'insufficienza renale e visita fisiatrica per la colonna e i piedi. Visita diabetologica di controllo per rinnovo piano terapeutico, visita per ipertensione arteriosa. Poi visita reumatologica insieme a ortopedico per osteoporosi. Ieri mi hanno fatto una foto mettendomi nella giusta posizione per l'ipercifosi dorsale e non come le avevo fatte io e pubblicate qualche mese faClick image for larger version

Name:	Kyphosis2023.jpg
Views:	189
Size:	84.6 KB
ID:	16238297
              File Allegati
              Last edited by Alex65; 24-09-2023, 22:02:34.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio

                Ciao Harry.
                Aggiornamento.
                A fine Luglio fatta visita dermatologica con diagnosi di dermatite trattata con lozioni e saponi curativi con ottimi risultati.
                Ieri ho fatto visita congiunta ortopedico e endocrinologo. L'ortopedico ha confermato il peggioramento della cifosi da 85° a 90° in piu' sabato mi farà fare RMN alla cervicale per ernie e protusioni discali e dovrò fare visita neurochirurgica a causa di scosse elettriche specialmente notturne al braccio destro. L'endocrinologo ha diagnosticato Sindrome di Cushing verosimilmente da cortisone con formazione di gibbo sopra l'ipercifosi dorsale e deposito di grasso viscerale e al collo. Mi ha anche prescritto nuove analisi in previsione della visita reumatologica. Il cortisone non si puo' diminuire a causa dell'esoftalmo. A fine Settembre farò visita nefrologica per l'insufficienza renale e visita fisiatrica per la colonna e i piedi. Visita diabetologica di controllo per rinnovo piano terapeutico, visita per ipertensione arteriosa. Poi visita reumatologica insieme a ortopedico per osteoporosi. Ieri mi hanno fatto una foto mettendomi nella giusta posizione per l'ipercifosi dorsale e non come le avevo fatte io e pubblicate qualche mese faClick image for larger version

Name:	Kyphosis2023.jpg
Views:	189
Size:	84.6 KB
ID:	16238297
                Ciao caro Alex,
                Andando per gradi:
                - Ottimo per quel che concerne la dermatite.
                - Aspettiamo allora l'esito RMN e valutiamo più avanti questa sintomatologia dolorosa e con "scosse", tipicamente assimilabile a cervicobrachialgia o altra neuropatia (il fatto che il problema sia notturno può aprire altre strade, ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi) , vediamo il risultato.
                - Per quanto concerne il Cushing, avevo già fatto la diagnosi dalle sole fotografie. Peccato non poter scalare la terapia coricosteroidea.

                Hai molte visite all'orizzonte, aggiornaci se vorrai. Per qualsiasi chiarimento o consiglio io rimango qua.
                Un forte abbraccio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio

                  Ciao caro Alex,
                  Andando per gradi:
                  - Ottimo per quel che concerne la dermatite.
                  - Aspettiamo allora l'esito RMN e valutiamo più avanti questa sintomatologia dolorosa e con "scosse", tipicamente assimilabile a cervicobrachialgia o altra neuropatia (il fatto che il problema sia notturno può aprire altre strade, ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi) , vediamo il risultato.
                  - Per quanto concerne il Cushing, avevo già fatto la diagnosi dalle sole fotografie. Peccato non poter scalare la terapia coricosteroidea.

                  Hai molte visite all'orizzonte, aggiornaci se vorrai. Per qualsiasi chiarimento o consiglio io rimango qua.
                  Un forte abbraccio
                  Ciao Harry,
                  l'esito è pronto il 28 settembre ma lo ritirerò la prox settimana. poi avrò visita neurochirurgica.
                  quello che piu' mi preoccupa ora è l'aumento della cifosi anche se a me sembra uguale rispetto a circa 10 anni fa.
                  l'ortopedico dice che è peggiorata FOTO DEL 2012Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	177
Size:	337.5 KB
ID:	16238767FOTO DEL 2023Click image for larger version

Name:	image.png
Views:	174
Size:	423.7 KB
ID:	16238768​​

                  Commenta


                    Caro Alex,
                    perdonami, ma da una semplice valutazione fotografica non posso contraddire il parere dell'ortopedico che ha avuto modo di valutarti anche con esami strumentali.
                    Aspettiamo la valutazione neurochirurgica, con serenità. Magari può portare un'alternativa terapeutica soddisfacente.
                    Rimango a disposizione.
                    Un caro saluto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
                      Caro Alex,
                      perdonami, ma da una semplice valutazione fotografica non posso contraddire il parere dell'ortopedico che ha avuto modo di valutarti anche con esami strumentali.
                      Aspettiamo la valutazione neurochirurgica, con serenità. Magari può portare un'alternativa terapeutica soddisfacente.
                      Rimango a disposizione.
                      Un caro saluto
                      Salve Harry,
                      scusami del ritardo ma ho iniziato a fare gli esami. RM cervicale parla di protrusioni ad ampio raggio tra C3-C4, C4-C5 e degenerato e assottigliato il disco intersomatico tra C5-C6 con protrusione posteriore mediana paramediana dx con impegno foraminale e conflitto disco-radicolare. Fatta visita ortopedica con diagnosi: grave dorso curvo con sospetta mielopatia cervicale. Prescritta nuova RM ad alta risoluzione, potenziali evocati più visita neurologica. Poi nuovo controllo.
                      Iniziate le onde d'urto alle piante dei piedi per fasciti plantari croniche. Non so se avete mai fatto le onde d'urto alle piante dei piedi!!! Una tortura!!!!!
                      in più questo gibbo sopra l'ipercifosi dorsale cresce a vista d'occhio Click image for larger version

Name:	kyp.jpg
Views:	94
Size:	38.9 KB
ID:	16247302
                      File Allegati
                      Last edited by Alex65; 09-11-2023, 19:50:24.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giorgio91
                        Ciao Alex, mi fa piacere risentirti. mi è arrivata la notifica del tuo nuovo post. Purtroppo vedo che le condizioni sono peggiorate. La sporgenza degli occhi non accenna a diminuire, anzi sono decisamente schizzati piu' in fuori​Questa foto mostra chiaramente una sporgenza dei bulbi veramente molto marcata e una deformazione e retrazione palpebrale al limite. Come ti avevo già accennato anni fa, il cortisone non porta ad una guarigione. Ed ora come ti stai ritrovando? Il tuo endocrinologo, il tuo oculista non si rendono conto che i tuoi occhi sono due palle da ping pong? Cambia medici!
                        Infatti con il cortisone sto molto meglio!!! Click image for larger version

Name:	IMG_20231102_235250.jpg
Views:	111
Size:	441.8 KB
ID:	16245923
                        Last edited by Alex65; 02-11-2023, 23:55:47.

                        Commenta


                          Non è che magari è un troll e ci sta trollando da una decina d'anni ?
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Assicuro che non sto trollando nessuno
                            Tra l'altro, un moderatore di questo sito, non so se ancora oggi ci sia, mi ha conosciuto personalmente
                            Last edited by Alex65; 12-11-2023, 17:37:11.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎