Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto ragazzi: OCCHI SPORGENTI!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si, sto meglio dal punto di vista psicologico ma non per gli occhi
    Last edited by Alex65; 28-05-2015, 00:27:27.

    Commenta


      #17
      Penso che non mi sottoporro' piu' a nessuna cura per questo problema agli occhi. Sono rimasti come sono nelle foto ma non ho avuto nessun miglioramento. Faccio presente che non mi sono sottoposto a cure di tipo psicosomatiche. Mi sa che dovro' accettare anche questo problema come convivo con tutti i problemi che ho da anni, dall'ipercifosi ai piedi piatti, al diabete all'ipertensione etc...devo dire che in questo momento sto avendo un grande sollievo con l'assunzione di sertralina, mi permette di convivere con piu' serenità con le mie problematiche

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio moltissimo delle informazioni che mi hai fornito. Ho guardato il sito e mi sembra una cosa interessante anche perchè tratta anche la medicina psicosomatica.
        Ho letto anche della vitamina d che come hai notato tu, nel mio caso, è quasi inesistente. Non so quanto questo problema degli occhi possa essere legato alla tiroide visto che gli esami sono tutti negativi e io non ho nessun altro sintomo che possa far pensare a ipertiroidismo.
        Da circa 3 mesi ho iniziato una psicoterapia e poi sono in cura con la sertralina 200mg al giorno. Dal punto di vista psicologico comincio a stare decisamente meglio, ma questo naturalmente non ha niente a che vedere con l'esoftalmo, però sicuramente credo che parte dei miei tanti problemi di salute possono essere anche legati anche alla psicosomatica
        Nel sito che ti ho suggerito è stato postato un'articolo il 19 gennaio 2014 dove si parla di tiroide, leggilo, è interessante!

        Commenta


          #19
          Ciao non ho letto tutta la discussione ma l'esoftalmo se a livello ormonale non hai niente credo sia una complicanza vasolare/neurologica del diabete... quanti anni hai, che tipo di diabete è e quando ti è stato diagnosticato? come lo stai curando? comunque a parte tutto... non farti paranoie ed esci di casa il più possibile, camminate tutti i giorni dolori permettendo...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
            Nel sito che ti ho suggerito è stato postato un'articolo il 19 gennaio 2014 dove si parla di tiroide, leggilo, è interessante!
            Ok, grazie lo leggerò

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
              Ciao non ho letto tutta la discussione ma l'esoftalmo se a livello ormonale non hai niente credo sia una complicanza vasolare/neurologica del diabete... quanti anni hai, che tipo di diabete è e quando ti è stato diagnosticato? come lo stai curando? comunque a parte tutto... non farti paranoie ed esci di casa il più possibile, camminate tutti i giorni dolori permettendo...
              Ciao, ho 50 anni, ho diabete di tipo 2 e mi è stato diagnosticato 5 anni fa. Lo curo con linagliptin 5mg e metformina 1700mg al giorno. In piu' soffro di una grave ipertensione arteriosa resistente ai farmaci, comunque curata con clonidina, amlodipina, nebivololo, irbertasan/idroclorotiazide.
              Cerco di camminare il piu' possibile quando i dolori che ho quasi costantemente ai piedi me lo permettono

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
                Ciao, ho 50 anni, ho diabete di tipo 2 e mi è stato diagnosticato 5 anni fa. Lo curo con linagliptin 5mg e metformina 1700mg al giorno. In piu' soffro di una grave ipertensione arteriosa resistente ai farmaci, comunque curata con clonidina, amlodipina, nebivololo, irbertasan/idroclorotiazide.
                Cerco di camminare il piu' possibile quando i dolori che ho quasi costantemente ai piedi me lo permettono
                Ciao, fai controlli periodici al centro antidiabetico? La terapia te l'ha prescritta il diabetologo? Fai il controllo dtx? Se si, quante volte e in che momento della giornata? A quanto si aggirano i tuoi valori...?

                La tua pressione arteriora su che valori gira...?

                Che dieta segui?

                Ps. i tuoi occhi sono rimasti ugualii, meno computer più uscite all'aria aperta.

                Commenta


                  #23
                  La situazione sembra stabile. Tienici aggiornati nei prossimi mesi
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  honda è molto forte, sottovalutato dai più

                  Commenta


                    #24
                    ciao Alex, anche a me sembra stabile

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                      Ciao, fai controlli periodici al centro antidiabetico? La terapia te l'ha prescritta il diabetologo? Fai il controllo dtx? Se si, quante volte e in che momento della giornata? A quanto si aggirano i tuoi valori...?

                      La tua pressione arteriora su che valori gira...?

                      Che dieta segui?

                      Ps. i tuoi occhi sono rimasti ugualii, meno computer più uscite all'aria aperta.
                      Ciao, si certo faccio controlli periodici presso un centro antidiabetico e specialmente in questi ultimi mesi ne ho fatti parecchi. Per anni sono stato in cura con metformina e repaglinide. Al controllo di Dicembre scorso l'emoglobina glicata era arrivata quasi a 9. Mi è stato sostituito repaglinide con glicazide 30mg al giorno piu' metformina. Stavo malissimo avevo valori piuttosto alti (anche oltre 250 al mattino) e poi, sempre nelle ore serali (18-21) crisi ipoglicemiche bruttissime con valori intorno a 50. Misuravo diverse volte al giorno la glicemia, al mattino a digiuno era sempre molto alta per poi crollare la sera. Sono tornato al centro antidiabetico e, visti gli esami, la glicata era scesa a 8 ma la diabetologa mi ha detto che non era un valore attendibile avendo avuto continuamente questi grossi sbalzi di valore glicemico, mi hanno sostituito glicazide con linagliptin 5mg piu' metformina. Da allora va molto meglio non ho piu' avuto crisi ipoglicemiche e la glicata è scesa a 7,4. Al mattino i valori sono intorno a 120 e la sera intorno a 90.
                      Peggio va per la pressione, che nonostante i cinque farmaci che assumo ogni giorno, al mattino è sempre 150/100 spesso la minima supera anche i 100.
                      Mi è stata data una dieta ma sinceramente non riesco a seguirla alla lettera anche perchè dovrei privarmi quasi di tutto cio' che dia un minimo di piacere al palato anche se naturalmente cerco di contenermi.
                      Per gli occhi mi sembrava che ci fosse stato un miglioramento e fossero un po' meno sporgenti ma effettivamente riguardando meglio, hai ragione, sono piu' o meno uguali.
                      Si, cerco di non stare molto tempo al computer cercherò di uscire un po' di piu'...questa storia degli occhi mi ha parecchio condizionato e non sono piu' uscito molto di casa se non per necessità

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        La situazione sembra stabile. Tienici aggiornati nei prossimi mesi
                        Grazie!...certo vi tengo aggiornati

                        Commenta


                          #27
                          Sinceramente non so piu' neanche io se stanno peggiorando o no, in certi momenti mi sembra di si, in altri mi sembra che siano stabili
                          Last edited by Alex65; 10-06-2015, 00:33:42.

                          Commenta


                            #28
                            Salve ragazzi. La situazione va sempre peggiorando. ho gli occhi sempre rossi e secchi e mi bruciano in continuazione. mi è stato prescritto un collirio a base di cortisone e
                            uno di lacrime artificiali
                            Last edited by Alex65; 19-07-2015, 00:55:32.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                              La situazione sembra stabile. Tienici aggiornati nei prossimi mesi
                              Salve ragazzi!...avrei voluto aggiornarvi con buone notizie, ma niente è cambiato. Oramai è piu' di un anno che ho questo
                              problema e mi sto rassegnando a conviverci...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Alex65 Visualizza Messaggio
                                Salve ragazzi!...avrei voluto aggiornarvi con buone notizie, ma niente è cambiato. Oramai è piu' di un anno che ho questo
                                problema e mi sto rassegnando a conviverci...
                                avrai consultato tutti i medici del mondo, quindi dubito che tu possa ricevere consigli utili o illuminanti
                                comunque se impari a conviverci, forse tu stesso, col tempo, noterai meno il problema

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎