Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
    vai tranquillo, non caricare tanto e prova a farla, non esiste cambiare la panca con la chest .

    ps. hai rep.
    Rep? Che è?
    Quanto mi sento stupido su questo forum[emoji37]

    Proverò, farò schifo, gli istruttori mi sgrideranno ma ok

    ieri stavo raccontando le mie avventure in palestra e mentre dicevo che aumentavo i carichi mia mamma mi fa "ma chiedi agli istruttori se puoi aumentare? "
    Si certo, ogni volta
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      hai le idee molto confuse ma tanto tanto.
      rep: premi su impostazioni in alto a dx e sotto gli avvertimenti troverai vari messaggi di varie persone. lascia stare quello che dicono gli istruttori o meglio non è sacro. molti pensano soltanto ai soldi ma ci sono anche quelli bravi. uno bravo però non credo sconsigli la panca piana perchè secondo potresti farti male. provala e facci sapere come va.
      NO EXCUSE
      Get ripped or die mirin



      Commenta


        Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
        hai le idee molto confuse ma tanto tanto.
        rep: premi su impostazioni in alto a dx e sotto gli avvertimenti troverai vari messaggi di varie persone. lascia stare quello che dicono gli istruttori o meglio non è sacro. molti pensano soltanto ai soldi ma ci sono anche quelli bravi. uno bravo però non credo sconsigli la panca piana perchè secondo potresti farti male. provala e facci sapere come va.
        NO EXCUSE
        La proverò, sinceramente però non mi va di andare a farla senza saperla fare e "di nascosto".
        Io infatti li ascolto, ma grazie al forum so quante ca**ate dicono

        Ho visto, a che servono?
        I punti che sono poi?
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          Ciao Simo!!
          Ti seguo già da quando hai aperto il diario....hai utenti competenti e bravissimi che ti seguono (Rossella, GO HARD, ect) ma questa tua fissa della panca non riesci proprio a scrollartela via!! In palestra (come nella vita quotidiana) troverai sempre persone che si credono chissachì e sentenziano su questo e quell'altro....certo...come dice GO HARD ci sono anche istruttori bravi e competenti ma, almeno da me, anche ai ragazzi, dopo il primo mese di una scheda orrenda (macchine su macchine e cardio inutile a ragazzini hp-10), fanno provare le DISTENSIONI SU PANCA PIANA!!!
          L'ho scritto in maiuscolo perchè è L'ESERCIZIO PRINCIPE X IL PETTORALE e chi dice che con la panca piana non vede miglioramenti è perchè non la esegue bene: il mio consiglio (e io ancora devo migliorare tanto) è quello di INIZIARE, se non inizi non potrai capire il movimento ed eventuali sbagli che fai, caricando poco peso! Cerca su youtube l'esecuzione (Ado Gruzza - Tutorial panca piana - video perfetto) e guardati il video minimo 10volte!
          Un'altro consiglio che mi sento di darti è quello di filmarti mentre la esegui così che potrai ricevere consigli utili!!!!
          BASTA CON QUESTA CHEST PRESS!!!!Lo stimolo, a livello muscolare, neurologico e anche metabolico (in seguito, quando comincierai a caricare di più) che ti darà la panca piana non è paragonabile nemmeno ad 1/3 di un macchinario guidato e statico!!!
          FORZA!!!!!!

          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Mi segno anche io stessa età problemi simili !! Ho Strong

            Commenta


              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Ciao Simo!!
              Ti seguo già da quando hai aperto il diario....hai utenti competenti e bravissimi che ti seguono (Rossella, GO HARD, ect) ma questa tua fissa della panca non riesci proprio a scrollartela via!! In palestra (come nella vita quotidiana) troverai sempre persone che si credono chissachì e sentenziano su questo e quell'altro....certo...come dice GO HARD ci sono anche istruttori bravi e competenti ma, almeno da me, anche ai ragazzi, dopo il primo mese di una scheda orrenda (macchine su macchine e cardio inutile a ragazzini hp-10), fanno provare le DISTENSIONI SU PANCA PIANA!!!
              L'ho scritto in maiuscolo perchè è L'ESERCIZIO PRINCIPE X IL PETTORALE e chi dice che con la panca piana non vede miglioramenti è perchè non la esegue bene: il mio consiglio (e io ancora devo migliorare tanto) è quello di INIZIARE, se non inizi non potrai capire il movimento ed eventuali sbagli che fai, caricando poco peso! Cerca su youtube l'esecuzione (Ado Gruzza - Tutorial panca piana - video perfetto) e guardati il video minimo 10volte!
              Un'altro consiglio che mi sento di darti è quello di filmarti mentre la esegui così che potrai ricevere consigli utili!!!!
              BASTA CON QUESTA CHEST PRESS!!!!Lo stimolo, a livello muscolare, neurologico e anche metabolico (in seguito, quando comincierai a caricare di più) che ti darà la panca piana non è paragonabile nemmeno ad 1/3 di un macchinario guidato e statico!!!
              FORZA!!!!!!

              Ciao e grazie
              Si hai proprio ragione, oggi provo la panca provando a chiedere al l'istruttore e piuttosto la faccio da solo! Tanto l'esecuzione di tutti gli esercizi l'ho imparata con video su youtube..
              Originariamente Scritto da Alessio3 Visualizza Messaggio
              Mi segno anche io stessa età problemi simili !! Ho Strong
              Benvenuto!

              ---------- Post added at 21:25:20 ---------- Previous post was at 14:15:28 ----------

              Ciao a tutti!

              Wo di oggi

              Pulley 3x8 @30
              Leg press 4x8 @120
              Leg extension 3x12 @35
              Panca piana 3x8 @30 (si ho detto panca, non ho sbagliato )
              Chest press 3x10 @20
              Push down 3x10 @15
              Alzate a 90 @4
              Addominali

              Finaaaaalmente ho provato sta panca!
              Ho fatto in 3x8 con 30kg, devo dire che nonostante il carico sia vicino a quello che facevo sulla chest (25) ho fatto molta più fatica, tanto che nelle ultime ripetizioni ho avuto bisogno del l'istruttore che mi ha aiutato

              Vorrei un vostro consiglio per il pulley e push down. Ho come uno stallo perché con il carico che ho scritto finisco le serie, si con un po' di fatica ma certo non quello che voglio. Mentre se aumento di 5 non riesco a finire. cosa dovrei fare secondo voi?
              Poi avete un'alternativa alle alzate a 90? Perché secondo me è un esercizio che non capisco..

              Altro da dire non c'è, buona serata a tutti
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Finalmente
                Ti ha controllato anche l'esecuzione?
                Che fretta hai di aumentare il carico in pulley e push down? E in che senso non capisci le alzate a 90°, cosa non ti convince?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Finalmente
                  Ti ha controllato anche l'esecuzione?
                  Che fretta hai di aumentare il carico in pulley e push down? E in che senso non capisci le alzate a 90°, cosa non ti convince?
                  si mi ha detto di addurre scapole e portare in fuori il petto, poi muovevo il bilanciere e mi ha aiutato a tenerlo fermo
                  Bhe perché dovrei rimanere li a quei carichi ancestrali?

                  sono uguali alle alzate classiche.. non vedo che cambi ;
                  :O
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                    si mi ha detto di addurre scapole e portare in fuori il petto, poi muovevo il bilanciere e mi ha aiutato a tenerlo fermo
                    Bhe perché dovrei rimanere li a quei carichi ancestrali?
                    Evidentemente perché al momento quelli sono i carichi adatti a te. Che ti ho scritto qualche post sopra?
                    sono uguali alle alzate classiche.. non vedo che cambi ;
                    :O
                    Non capisco cosa ci sia che non va. È un semplice esercizio per i deltoidi posteriori

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Non capisco cosa ci sia che non va. È un semplice esercizio per i deltoidi posteriori
                      non mi piace e mi sembra la stessa cosa delle alzate classiche ma con movimenti più limitatori

                      Eh ma così non aumenterò mai :/
                      Originariamente Scritto da LeoMerlo
                      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                      Originariamente Scritto da Manx
                      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                      Commenta


                        Ma chi te l'ha detto? Hai iniziato ad allenarti da poco, porta pazienza e concentrati sugli esercizi più complessi.
                        Scusa ma per alzate classiche intendi alzate laterali?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Ma chi te l'ha detto? Hai iniziato ad allenarti da poco, porta pazienza e concentrati sugli esercizi più complessi.
                          Scusa ma per alzate classiche intendi alzate laterali?
                          Si

                          Ma mi piacerebbe aumentare pure loro..

                          Ps : ah lo sai che forse ti ho trovato su Facebook?
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                            Si
                            Ma sono esercizi diversi che hanno come target muscoli diversi... Non puoi paragonare l'uno all'altro.
                            Ma mi piacerebbe aumentare pure loro..
                            Porta pazienza...
                            Ps : ah lo sai che forse ti ho trovato su Facebook?
                            Ahah, beh dai non ci vuole tanto

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                              Ahah, beh dai non ci vuole tanto
                              Ma non hanno lo stesso muscolo utilizzato ? (Deltoide posteriore e trapezio)

                              Ahaha ma non sarai tu.. cioè se no sono un genio ad ever trovato colei che mi ha salvato dalla chest press tutto 3x10

                              Ah ma perché gli altri aumentano e loro no?
                              Originariamente Scritto da LeoMerlo
                              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                              Originariamente Scritto da Manx
                              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                                non mi piace e mi sembra la stessa cosa delle alzate classiche ma con movimenti più limitatori
                                Non è lo stesso esercizio!Anzi.....

                                Eh ma così non aumenterò mai :/
                                Nel tuo caso Simo, come ti hanno già detto, il peso è il mezzo non il fine!!!!RICORDATELO!!!!
                                Ovvia!!!Ce l'hai fatta a fare sta benedetta panca!!!
                                BRAVO!!!!
                                Ora viene il bello!!!!Addure le scapole...piedi ben piantati in terra (non credere che se li tieni x l'aria tu coinvolgi gli addominali....) e spingili il più possibile sotto il sedere (noterai che tenderai a contrarre naturalmente il dorso) e alza il petto come se tu dovessi avvicinarti al bilanciere. Bilanciere a livello degli occhi, presa co il pollice sulla zigrinatura (non è vero che più avvicina tra loro le mani e più l'esercizio è facilitato....anzi!Intervengono maggiormente i tricipiti, questi sono un muscolo più piccolo rispetto al pettorale e cederanno sicuramente prima!); quindi....presa sulla zigrinatura (più avanti, quando riuscirai ad eseguire "meglio" il movimento potrai invece di aumentare il carico, eseguire le stesse reps allargando la presa!) e vai! Stacca il bilanciere e giù con movimento controllato fino ad TOCCARE indicativamente 2cm sotto i capezzoli. NO RIMBALZI SPACCASTERNO! NO MEZZE REPS CON IL BILANCIERE A 5-10CM DAL CORPO! NO MOVIMENTI SGANGHERATI! TOCCARE VUOL DIRE TOCCARE!!!!!
                                DEVI SENTIRE IL BILANCIERE, CONTROLLARLO E SPINGERE SU!!!!!!
                                Poi su! Spinta forte come se dovessi spingere il bilanciere verso i piedi e fuori l'aria!

                                Questi sono i passaggi chiave che io mi ripetevo ripetizione dopo ripetizione!
                                Devo migliorarmi ancora molto ma con se segui questi passaggi (più mentali all'inizio, dopo ti entreranno in testa come abitudine!) e ti guardi minimo 10-20 volte i video di Gruzza, forse comincierai a fare la panca a livello sufficiente!

                                FORZA!!!!!!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎