Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Simo's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Forse dormi troppo poco? Non credo sia normale essere sempre stanchi, a prescindere dall'età.
    Ho letto il thread e c'è scritto che vanno bene "tutte" basta che ci sia logica.
    Nel thread delle multifrequenze di leviatano89 ho trovato questa scheda che mi ispira :

    A) Squat 3x8
    Leg extension 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci manubri 2x12
    Rematore bilanciere 3x8
    Alzate laterali 2x12 90°
    Curl con bilanc. 3x10
    Addominali

    B) Trazioni 3x8
    Pull down lat machine 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8
    French press 2x12
    leg curl 3x10
    Addominali

    volevo chiederti innanzitutto se andava bene per me che sono neofita con un mese di anzianità
    poi come ti ricorderai alcuni esercizi fondamentali preferirei non farli ora..
    Io avevo idea di farla così

    A) Leg press 3x8
    Leg extension 2x12
    Chest press 3x8
    Pectoral machine 2x12
    Pulley o rematore con man. 3x8
    Alzate laterali 2x12 90°
    Curl con man. 3x10
    Addominali

    B) Lat machine 3x8
    Lat machine dietro testa 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Dip 3x8 (non ho parallele in palestra)
    Push down 3x6
    leg curl 3x10
    Addominali

    poi una domanda sugli addominali. io ho sempre fatto crunch e crunch inverso,poi ieri in palestra ho visto un ragazzo della mia età,muscoloso e con la tartaruga, che faceva gli addominali completi che io avevo letto facevano intervenire i flessori della coscia e non era una bella idea
    poi ho provato a farne 1 serie completi e ho visto che fatico di più.. consigli?

    si ho cambiato idea
    perché ieri mi sono detto : meglio 9 mesi di mangiare come mi pare, poco e male, e arrivare alla prossima estate con sto fisichetto, oppure nove mesi di "sacrifici" nell'alimentazione e allenamento e il prossimo agosto avere un po' più di massa? (certo non un fisico da bb ma almeno da spiaggia con la tartaruga si)
    quindi ho deciso di intrapendere questa strada

    dormo da mezzanotte alle sette di solito
    se vado alle 10 poi non mi alzo al mattino
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
      Ho letto il thread e c'è scritto che vanno bene "tutte" basta che ci sia logica.
      Mica poco
      Nel thread delle multifrequenze di leviatano89 ho trovato questa scheda che mi ispira :

      A) Squat 3x8
      Leg extension 2x12
      Panca piana 3x8
      Croci manubri 2x12
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 2x12 90°
      Curl con bilanc. 3x10
      Addominali

      B) Trazioni 3x8
      Pull down lat machine 2x12
      Lento avanti 3x8
      Alzate laterali 2x12
      Dip 3x8
      French press 2x12
      leg curl 3x10
      Addominali

      volevo chiederti innanzitutto se andava bene per me che sono neofita con un mese di anzianità
      Sì, va bene.
      poi come ti ricorderai alcuni esercizi fondamentali preferirei non farli ora..
      Io avevo idea di farla così

      A) Leg press 3x8
      Leg extension 2x12
      Chest press 3x8
      Pectoral machine 2x12
      Pulley o rematore con man. 3x8
      Alzate laterali 2x12 90°
      Curl con man. 3x10
      Addominali

      B) Lat machine 3x8
      Lat machine dietro testa 2x12
      Lento avanti 3x8
      Alzate laterali 2x12
      Dip 3x8 (non ho parallele in palestra)
      Push down 3x6
      leg curl 3x10
      Addominali
      Guarda, simo, non so che dirti. Sinceramente non capisco questa tua avversione "pregiudiziale" nei confronti dei fondamentali, io ti direi che sono esercizi insostituibili, ma a questo punto apri un thread in allenamento e chiedi, altrimenti se non hai intenzione di cambiare idea fai così e basta, in quanto non avresti alternative.
      poi una domanda sugli addominali. io ho sempre fatto crunch e crunch inverso,poi ieri in palestra ho visto un ragazzo della mia età,muscoloso e con la tartaruga, che faceva gli addominali completi che io avevo letto facevano intervenire i flessori della coscia e non era una bella idea
      poi ho provato a farne 1 serie completi e ho visto che fatico di più.. consigli?
      E il fatto che abbia gli addominali in vista e che faccia quel tipo di esercizio ti fa giungere alla conclusione che per essere come lui dovresti fare come lui?
      si ho cambiato idea
      perché ieri mi sono detto : meglio 9 mesi di mangiare come mi pare, poco e male, e arrivare alla prossima estate con sto fisichetto, oppure nove mesi di "sacrifici" nell'alimentazione e allenamento e il prossimo agosto avere un po' più di massa? (certo non un fisico da bb ma almeno da spiaggia con la tartaruga si)
      quindi ho deciso di intrapendere questa strada
      Allora dicci le tue perplessità o difficoltà con la dieta attuale e vedremo di risolvere.
      dormo da mezzanotte alle sette di solito
      se vado alle 10 poi non mi alzo al mattino
      Che significa che non ti alzi?

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
        H
        si ho cambiato idea
        perché ieri mi sono detto : meglio 9 mesi di mangiare come mi pare, poco e male,

        Hai frainteso totalmente le mie parole. Io intendevo innanzi tutto mangiare BENE, e già c'è un abisso tra male e bene. Come si mangia bene? Un po' te l'ho detto, ma in realtà sei tu che devi studiare e capire che non è che devi trovare il sostituto della Nutella, devi proprio disabituarti a mangiarla, perché fa male.
        Poi non intendevo mangiare POCO ma a sazietà con fonti buone, imparando per lo meno piano piano a mangiare di più, visto che già ora la dieta non la stai seguendo.

        S.B.

        What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Che significa che non ti alzi?
          mica poco lo so
          è che non ti spiega perché 2 serie e non 3, perché 15reps e non 8

          lo squat fino al 1 dicembre non posso farlo, perché quel giorno avrò la visita al ginocchio e non voglio rischiare. se mi diranno che posso lo farò. Le trazioni non so farle, lo stacco penso sia troppo avanti e la panca mi hanno detto gli istruttori che farla con 15kg è inutile e mi hanno detto di fare la chest(?)

          non ho perplessità,sono preoccupato di non seguire una buona alimentazione e sprecare tempo, e che se provo a mangiare tanto non riesco e quindi non seguo la dieta e quantità

          non mi alzo cioè che la sveglia deve suonare tre volte, se vado dopo le 24 mi sveglio subito
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Hai frainteso totalmente le mie parole. Io intendevo innanzi tutto mangiare BENE, e già c'è un abisso tra male e bene. Come si mangia bene? Un po' te l'ho detto, ma in realtà sei tu che devi studiare e capire che non è che devi trovare il sostituto della Nutella, devi proprio disabituarti a mangiarla, perché fa male.
          Poi non intendevo mangiare POCO ma a sazietà con fonti buone, imparando per lo meno piano piano a mangiare di più, visto che già ora la dieta non la stai seguendo.
          Capito tutto, provvedo ad eliminare nutella nesquik succhi ecc ecc
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio

            non mi alzo cioè che la sveglia deve suonare tre volte, se vado dopo le 24 mi sveglio subito
            veramente? Ora ci provo... comunque anche io ho la tua eta e x l alimentazione neanche io seguo grammature e cose cosi precise ma comunque mangio bene, perche so che i junk e robe industriali fanno male e se le mangiassi spesso in un futuro ne risentire e sono motivato appunto a mangiare sano... i risultati li ho visti da quando ho deciso di cambiare alimentazione(e faccio calisthenics non bb)
            Buona fortuna

            Inviato dal mio GT-I9300

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da troll91 Visualizza Messaggio
              veramente? Ora ci provo... comunque anche io ho la tua eta e x l alimentazione neanche io seguo grammature e cose cosi precise ma comunque mangio bene, perche so che i junk e robe industriali fanno male e se le mangiassi spesso in un futuro ne risentire e sono motivato appunto a mangiare sano... i risultati li ho visti da quando ho deciso di cambiare alimentazione(e faccio calisthenics non bb)
              Buona fortuna

              Inviato dal mio GT-I9300
              si, ma penso sia molto soggettivo. Mia sorella se va a dormire alle undici il giorno dopo non si sveglia più
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                mica poco lo so
                è che non ti spiega perché 2 serie e non 3, perché 15reps e non 8
                Ti toccherà leggere, leggere e leggere per capire...
                lo squat fino al 1 dicembre non posso farlo, perché quel giorno avrò la visita al ginocchio e non voglio rischiare. se mi diranno che posso lo farò.
                E qui ci siamo, non ho insistito infatti sullo squat.
                Le trazioni non so farle,
                Imparerai se inizi...
                lo stacco penso sia troppo avanti
                Che significa? Comunque ci sono molte schede che non prevedono questo esercizio.
                e la panca mi hanno detto gli istruttori che farla con 15kg è inutile e mi hanno detto di fare la chest(?)
                Per quale motivo dovrebbe essere inutile? Tu inizia, i carichi aumenteranno.
                non ho perplessità,sono preoccupato di non seguire una buona alimentazione e sprecare tempo, e che se provo a mangiare tanto non riesco e quindi non seguo la dieta e quantità
                Ma potremmo sistemarla in modo che tu riesca a seguirla, no? Quali sono i cibi che fai fatica a mangiare in quantità? Quali mangi facilmente?
                non mi alzo cioè che la sveglia deve suonare tre volte, se vado dopo le 24 mi sveglio subito
                Hai provato a vedere come va facendolo per alcuni giorni di fila?

                Commenta


                  #98
                  cosa ti hanno detto gli istruttori?
                  io ho iniziato con il bilanciere +5kg per parte. ora sto a 65kg. ancora è poco mail miglioramento c'è stato.
                  Get ripped or die mirin



                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                    cosa ti hanno detto gli istruttori?
                    io ho iniziato con il bilanciere +5kg per parte. ora sto a 65kg. ancora è poco mail miglioramento c'è stato.
                    vedi sotto
                    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                    Hai provato a vedere come va facendolo per alcuni giorni di fila?
                    infatti nella scheda presa lo stacco non c'è..
                    le trazioni non riesco a farle proprio,non salgo comunque da ottobre a novembre un po' sono salito ma i bicipiti mollano,tra un mesetto prevedo di riuscirci
                    mi hanno detto testuali parole "la panca con pesi inferiori ai 30kg non serve a niente,fai la chest press fino al cambio della scheda (13 novembre, che comunque io ho già cambiato con quella postata)
                    gliel'ho detto più volte ma ripetono la stessa cosa, e io iniziare a fare un esercizio così "difficile" senza che qualcuno me la spieghi
                    il pane non riesco a mangiarne tanto, ma in generale non riesco a mangiare in grandi quantità,se avete qualche consiglio ve ne sarei grato

                    ---------- Post added at 22:35:38 ---------- Previous post was at 15:17:46 ----------

                    ciao a tutti
                    oggi primo allenamento con la nuova scheda. Le opinioni sono buone, non erano allenamenti troppo lunghi (1 ora rispetto ai 2 di prima) e sono stanco. Forse il dorso è sottoallenato, imho

                    -Leg press 3x8 @80kg
                    ho alzato a 80kg, anche se potevo fare 85 ma non avendole allenate per due settimane a causa del problema al ginocchio.
                    -Leg extension 2x12 @35kg
                    era la prima volta che lo facevo e devo dire che è davvero devastante
                    -Chest press 3x8 @25kg
                    Sono riuscito ad arrivare alla fine quando prima mi fermavo alla sesta
                    -Pectoral machine 2x12 @30kg
                    Ho dovuto abbassare a 30, perché le reps sono di più. Inoltre mi sono accorto che le facevo male
                    -Pulley 3x8 @30kg
                    ho alzato perché non avevo da fare la lat machine. Secondo me il dorso è sottoallenato perché per un muscolo così grande
                    -Curl con man. 3x10 @6kg
                    -Alzate a 90 2x12 @4kg
                    non sono riuscito a farla perché mi facevano male le spalle, mentre nelle laterali classiche non avevo dolore. Il problema di questo esercizio è che 4kg sono pochi.. ma con 6 non riesco ad alzare :|

                    oggi posso dire di aver mangiato tanto :
                    -Colazione : 4 fette bisc., due c o n marmellata e due miele
                    tazza di latte con caffè
                    -Pranzo 100g pane, 140g pasta al pesto, due uova e insalata a sazietà
                    -merenda : 1 banana, 50g pane e 60g petto tacchino
                    -Cena post wo : 4 fette di carne (due grandi e due medio-piccole)
                    100g pane e 2 pomodori

                    inoltre vorrei dire che ho avuto una grandissima fortuna a trovare questo forum, perché oggi parlando con alcune persone della palestra ho sentito storie allucinanti, gente che faceva palestra da 1 anno e non aveva 1 risultato... la mia fine senza bodyweb

                    ---------- Post added 11-11-2014 at 01:02:24 ---------- Previous post was 10-11-2014 at 22:35:38 ----------

                    scusatemi se riuppo ma è per dire che oggi ho dedicato 20min agli addominali
                    ho provato il crunch inverso (4x15 corpo libero) e devo dire che ho sentito gli addominali bruciare, mentre nel crunch classico a corpo libero non sento nulla,mentre con sovraccarico mi ammazzo il collo na non lo sento lavorare comunque
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                      vedi sotto

                      infatti nella scheda presa lo stacco non c'è..
                      le trazioni non riesco a farle proprio,non salgo comunque da ottobre a novembre un po' sono salito ma i bicipiti mollano,tra un mesetto prevedo di riuscirci
                      Con le trazioni dovresti lavorare di dorso e non di bicipiti, ergo non sono questi ultimi il problema... Inizia a fare le negative.
                      mi hanno detto testuali parole "la panca con pesi inferiori ai 30kg non serve a niente,fai la chest press fino al cambio della scheda (13 novembre, che comunque io ho già cambiato con quella postata)
                      Ma perché dai loro retta?
                      1) è normale iniziare con carichi bassi
                      2) che cosa significa che sotto ai 30 kg non serve a niente, come fanno loro a dirlo? Perché 30 e non 31,5 allora? E non servirebbe a niente per chi?

                      gliel'ho detto più volte ma ripetono la stessa cosa, e io iniziare a fare un esercizio così "difficile" senza che qualcuno me la spieghi
                      il pane non riesco a mangiarne tanto, ma in generale non riesco a mangiare in grandi quantità,se avete qualche consiglio ve ne sarei grato
                      Punta sui cibi che preferisci o su quelli più densi caloricamente. Puoi anche ricorrere a qualche "stratagemma", ma io mi abituerei pian piano a mangiare di più.
                      Riguardo il crunch non ho ben capito cosa vuoi sapere...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                        Punta sui cibi che preferisci o su quelli più densi caloricamente. Puoi anche ricorrere a qualche "stratagemma", ma io mi abituerei pian piano a mangiare di più.
                        Riguardo il crunch non ho ben capito cosa vuoi sapere...
                        Cosa sono le negative?

                        il la userei subito la panca, ma se non c'è qualcuno che me la spiega come faccio

                        quali sono questi stratagemmi?
                        comunque ieri ho mangiato tanto,e ho notato che devo lasciare le verdure per dopo e non durante, o non riesco a finire i pasti

                        che dopo aver visto 56537 video su youtube probabilmente sbaglio l'esecuzione del crunch[emoji35]
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                          Cosa sono le negative?
                          Il tasto search proprio non ti piace eh
                          Con negativa si indica la fase eccentrica, ossia solo quella parte dell'esercizio in cui vai giù e non quella in cui ti tiri sù.
                          Leggi: http://www.scribd.com/doc/33449393/D...Da-Zero-a-Mito

                          il la userei subito la panca, ma se non c'è qualcuno che me la spiega come faccio
                          http://www.scribd.com/doc/33449399/D...ress-Mon-Amour



                          quali sono questi stratagemmi?
                          Ad esempio shaker e carboidrati liquidi.
                          comunque ieri ho mangiato tanto,e ho notato che devo lasciare le verdure per dopo e non durante, o non riesco a finire i pasti
                          Bene, fai così allora...
                          che dopo aver visto 56537 video su youtube probabilmente sbaglio l'esecuzione del crunch[emoji35]

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            ah quelleeee! Ho letto cose brutte a riguardo per questo.. comunque se il movimento è verso giù tanto vale fare la lat no?

                            ma senza qualcuno che poi mi corregga è un casino... domani faccio finta di riuscire a fare i 30kg sulla chest press e mi invento che quando sarei arrivato a 30 avrei provato la panca, proviamoci

                            oggi post wo ho doms ad addominali, oggi mentre ero interrogato alla lavagna mi facevano male le gambe per ieri :O
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Simo leggi bene... Ho scritto "la parte dell'esercizio in cui vai giù" e non "il movimento verso giù" e c'è una bella differenza. Il movimento verso il basso di cui parli implica che il tuo corpo vada verso l'alto, no? Io poi ho scritto chiaramente "non quella (fase) in cui ti tiri sù".

                              Per negativa si intende questa fase. Con uno sgabello ti posizioni come nell'immagine più a sinistra, poi da quella posizione scendi il più lentamente possibile fino a distendere completamente le braccia. Poi ripeti.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                                Simo leggi bene... Ho scritto "la parte dell'esercizio in cui vai giù" e non "il movimento verso giù" e c'è una bella differenza. Il movimento verso il basso di cui parli implica che il tuo corpo vada verso l'alto, no? Io poi ho scritto chiaramente "non quella (fase) in cui ti tiri sù".

                                Per negativa si intende questa fase. Con uno sgabello ti posizioni come nell'immagine più a sinistra, poi da quella posizione scendi il più lentamente possibile fino a distendere completamente le braccia. Poi ripeti.
                                ah ho capito grazie mille!
                                e quello lo faccio in 3x8 com'era nella scheda originale o lo faccio in 2x12?
                                Poi avevo letto sempre che ci si porta come in quella a sinistra, e invece di scendere completamente si faceva l'esercizio con ROM limitato.. avrebbe senso?
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎