Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo piano d'integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo piano d'integrazione

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, colgo l'occasione per presentarmi brevemente e chiedervi un consiglio.

    Ho 28 anni sono alto 1.78 e peso 68 kg e un paio di anzianità d'allenamento, dopo più di 15 anni di calcio. A Gennaio pesavo 61 chili. Attualmente sto seguendo un programma di allenamento basato sul Bill Starr, al termine, settimana prossima, torno ad un allenamento multifrequenza A-B-A-B finalizzato all'ipertrofia (massa).

    Da circa un anno ho aggiustato l'alimentazione. Seguo una dieta equilibrata, mangio ogni 3 ore circa e cercando di avere il giusto apporto di nutrienti. Non ho una dieta specifica, non sempre riuscirei a seguirla, ma cerco di regolarmi abbastanza.

    Vengo al dunque.

    Attualmente integro con un prework out, Aminoacidi e proteine. In precedenza solo BCAA e Pro. Ora sospendo il prew per non abituare troppo il fisico, dato che ho letto che alla lunga si perde questo effetto stimolante. Continuo ad assumere Pro e BCAA, aggiungendo Creatina e probabilmente Maltodestrine. Inoltre, dato che ce l'avrei in omaggio, potrei provare un po' di Glutammina (la consigliate? magari come pre nanna?).
    Come si possono dividere nell'arco di una giornata?

    Pro: Mattino e PostW (20 gr a dose)
    BCAA: Pre e post Wortkout (7 grammi, 3 pre e 4 post)
    Creatina: ? Pre e Post ? (non vorrei fare carichi)
    Le Malto vanno solo postWo?

    Grazie


    ---------- Post added 07-10-2014 at 12:40:34 ---------- Previous post was 06-10-2014 at 21:23:14 ----------

    help

    #2
    Pro ok, BCAA tutti pre o pre/during, maltodestrine e creatina 5gr assieme alle pro nel postWO i giorni ON,5gr di creatina ad un pasto, tipo a colazione i giorni off.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      grazie mille per la risposta
      quindi BCAA niente post ma solo pre e creatina solo post? Posso mettere tutto insieme o devo distanziarli nel tempo (Pro, Cre e Malto)? Questo per i giorni ON ovviamente.
      La glutammina può essere utile? se si quando, considerando gli altri integratori?

      PS: mi scuso con Manx per l'up

      Commenta


        #4
        Pro, crea e malto tutti assieme post WO, semplificati la vita.
        La creatina si, 5gr solo post e 5 con un pasto i giorni off, tutti i giorni.
        Cosi facendo puoi fare cicli lunghi 3 mesi o piu, senza problemi.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          ok perfetto.
          Ma la glutammina serve effettivamente?
          Come pre nanna è il momento più indicato?

          Commenta


            #6
            Sei stai mettendo massa, quindi sei in ipercalorica la glutamina ti serve a poco o nulla, la vedo piu utile in restrizione calorica pre e during WO, per preservare la massa.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎