Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda dopo valutazione fisiatra, cerco aiuto...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda dopo valutazione fisiatra, cerco aiuto...

    Questa estate dopo anni di basket amatoriale e palestra non sempre eseguita con i dovuti criteri, sono dovuto ricorrere all'appoggio di un fisiatra-ortopedico, da cui ho sicuramente tratto miglioramenti fisici e posturali.
    Dopo un periodo di stop ho ricominciato da circa 1 mese allenamenti di basket e palestra, mi sono documentato sui vari problemi posturali e varie soluzioni ma vorrei un parere più esperto a riguardo.
    Ecco la diagnosi del mio fisiatra;

    RETRAZIONI di origine ANTERIORE
    Capo anteriorizzato
    Rettificazione cervicale
    Ipercifosi Dorsale
    Iperlordosi Lombare
    Bacino in Antiversione (adduttori e psoas iliaco)


    VALUTAZIONE POSTURALE IN DINAMICA
    Nel caso di compensi del bacino e/o degli arti inferiori si completa la valutazione iniziale con l’esame della dinamica del passo. Effettuata durante l’allenamento è finalizzata a monitorare la comparsa di compensi durante l’esecuzione degli esercizi.


    VALUTAZIONE POSTURALE STATICA vs DINAMICA
    Il confronto tra i compensi rilevati nella valutazione effettuata in statica e i pattern instaurati dal soggetto durante lo svolgimento dell’attività fornisce un quadro globale della situazione posturale dell’individuo.

    Dopo lo stop ho eseguito questa scheda multifrequenza AB, 2 split settimanali, ho preso spunto dagli esempi mostrati nel forum apportando delle modifiche ma credo non sia del tutto appropriata :

    A
    Squat 3x8
    Leg press 2x12
    Distensioni con manubri su piana 3x8
    Croci manubri su piana 2x12
    Pulley 3x8
    Alzate laterali 90° su inclinata 3x12
    Curl alternato manubri su panca 3x10
    abs

    B
    Iperestensioni busto 3x10
    Stacco da terra 5x3
    Standing curl 3x8
    Trazioni 4x5
    Lat v 3x10
    Lento avanti manubri su panca 3x8
    French press manubri 3x8
    Scrollate 3x12
    abs

    #2
    Mi sembra un pò difficile cercare un parere ancora più esperto di un fisiatra-ortopedico.

    A questo punto ti consiglio di continuare ad appoggiarti ai pareri del tuo fisiatra-ortopedico, esponendogli tutti i tuoi dubbi riguardante la scheda che hai postato.

    Chiudo la discussione
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎