Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per le spalle ho visto un notevole miglioramento, a parte, a come leggo che utilizzi molto volume negli allenamenti , vorrei capire se hai riscontrato più miglioramento utilizzando reps lunghe 12/15 per esempio o reps corte 6/8 , cioè capire quali tipi di fibra per i deltoidi hai intaccato maggiormente , non so se mi sono spiegato .

    Commenta


      Minchi4, bello pesante
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Ho appena letto che è mancato Dallas Mccarver, 25 anni se non sbaglio...mi dispiace veramente tanto

        Originariamente Scritto da raffix74 Visualizza Messaggio
        Per le spalle ho visto un notevole miglioramento, a parte, a come leggo che utilizzi molto volume negli allenamenti , vorrei capire se hai riscontrato più miglioramento utilizzando reps lunghe 12/15 per esempio o reps corte 6/8 , cioè capire quali tipi di fibra per i deltoidi hai intaccato maggiormente , non so se mi sono spiegato .
        Sulle spalle a parte un 5x5 che tengo quasi sempre il resto è tutto ad altissime reps, molti stripping, drop set, slow ecc...mi piace sentire il muscolo e se stò sotto le 10 io il deltoide praticamente non lo sento...
        Cmq nel ultimo anno mi sembra sia effettivamente tra i muscoli che ho migliorato di più...credo sia tutto merito del alta frequenza (dalle 2 alle 3 volte a week) e dal fatto che li lavoro sempre con un fortissimo pre-stancaggio, poi concludo cercando un esaurimento completo in ogni fibra (non devo riuscire neanche a alzare le braccia senza peso )..
        Mi piace sentirli sfiniti e la cosa che mi piace fare sembra essere effettivamente quella vincente (allenamento istintivo senza tante regole).

        Poi ovviamente tutto e soggettivo ma in generale noto che le spalle rispondo bene ad alta densità ed RPE, meno al alta intensità (basse reps, carichi alti).
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Ho appena letto che è mancato Dallas Mccarver, 25 anni se non sbaglio...mi dispiace veramente tanto



          Sulle spalle a parte un 5x5 che tengo quasi sempre il resto è tutto ad altissime reps, molti stripping, drop set, slow ecc...mi piace sentire il muscolo e se stò sotto le 10 io il deltoide praticamente non lo sento...
          Cmq nel ultimo anno mi sembra sia effettivamente tra i muscoli che ho migliorato di più...credo sia tutto merito del alta frequenza (dalle 2 alle 3 volte a week) e dal fatto che li lavoro sempre con un fortissimo pre-stancaggio, poi concludo cercando un esaurimento completo in ogni fibra (non devo riuscire neanche a alzare le braccia senza peso )..
          Mi piace sentirli sfiniti e la cosa che mi piace fare sembra essere effettivamente quella vincente (allenamento istintivo senza tante regole).

          Poi ovviamente tutto e soggettivo ma in generale noto che le spalle rispondo bene ad alta densità ed RPE, meno al alta intensità (basse reps, carichi alti).
          Per Prestancaggio cosa intendi . utilizzi delle serie con poco carico(tipo riscaldamento) piramidale , per poi sfinirle con alta intensità?

          Commenta


            Originariamente Scritto da raffix74 Visualizza Messaggio
            Per Prestancaggio cosa intendi . utilizzi delle serie con poco carico(tipo riscaldamento) piramidale , per poi sfinirle con alta intensità?
            Doma le faccio, ti scrivo che combino
            cmq il pre-stancaggio che faccio per le spalle non è un attivazione con carichi leggeri ma un vero e proprio pre-stancaggio, tipo:
            -alzate laterali 4x15 con utlimo set in stripping da tre scalate sino alla totale incapacità
            -poi parto con un esercizio pesante, magari una military in 5x5 ecc

            oggi dorso e bicipiti:

            -pre-attivazione pulley 4x12/15 con divisione del movimento scapolare e contrazione di picco
            -rematore a 90 5x5
            -row macchine hammer 4xmax con ultimo set in stripping
            -lat macchine presa massima larghezza con doppio movimento scapolare e tirata (focus stretch)
            -rack pulls 5x10 150 kg easy

            -curl bilanciere 4x10 + dorp set ultima serie
            -hammer manubri SS curl presa inversa al cavo basso

            mi sono arrivate le Mizuno per correre, stò inziando ad apprezzare il cardio e pesando tanto preferisco tutelare le articolazioni con un prodotto tecnico...figata, ai piedi stanno da dio .
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Lascio un bellissimo post scritto da Alessandro Quattrini su FB a proposito della morte di Dallas, oltre tutto è pazzesco perchè proprio ieri nella mia mente ho fatto proprio il paragone tra un BB pro ed un motociclista...
              Insomma per tutti quei ritardati del Cazz0 (merd3 umane) che devono buttare merda su un povero ragazzo che è mancato seguendo la sua passione...perchè se manca Simoncelli tutti tristi,manca un appassionato di moto che va a farsi il giro domenicale a 200 km/h che lascia moglie e figli, tutti tristi, manca un BB:" e ma che schifo, gli stà bene se le cercata", IPOCRITI o forse semplicemente decelebrati.

              Il disagio emerso su fb a seguito,ieri, della morte di un bber professionista di alto profilo,é un qualcosa che non ha eguali....��
              Sono sinceramente basito...e ce ne vuole eh,visto il ritardo con cui mi destreggio su fb su base quotidiana....��
              Nessuno é al sicuro.....
              L oblío della mente puo colpire chiunque senza preavviso....
              Ricapitolando:
              É morto un bber professionista d elite.
              Per cause da accertare ma,presumibilmente,legate allo stile di vita legato ad una disciplina estrema come il bodybuilding a quel livello.
              Vedremo....
              Ma il punto é un altro:
              Quando é morto marco simoncelli io non ricordo nessuno che abbia detto SE L É CERCATA....
              Oppure HA AVUTO CIO CHE MERITAVA...
              Oppure altri giudizi sul tipo di vita che si era scelto ....��
              La stessa cosa quando é morto ayrton senna,23 anni fa....
              E la stessa cosa quando alex zanardi ha perso le gambe 16 anni fa....
              Eppure gli incidenti fanno parte del gioco,negli sport motoristici.
              Queste situazioni furono catalogate come generate dalla sfortuna.
              Quindi,esattamente:
              PERCHÈ LA MORTE DI UN BODYBUILDER PROFESSIONISTA NON RIESCE AD ESSERE CONSIDERATA ALLO STESSO MODO?��
              Peraltro vale la pena di far notare che i piloti professionisti son in numero minore dei bodybuilder professionisti...eppure negli ultimi anni abbiamo avuto svariati piloti morti,invalidi,cazzi et mazzi....al pari del numero di bbers PROFESSIONISTI incappati in "incidenti di percorso"��.
              Debbo desumere che andare in moto in pista sia pericoloso QUANTO O PIÚ che fare il bodybuilder.....
              Eppure ogni volta che un bber passa a miglior vita si leva il coro dei moralisti del *****...in genere sono natural frustrati cui viene offerta su un piatto d argento l occasione di masturbarsi reciprocamente,vedendo avallate,una tantum,le proprie teorie ed il proprio stile di vita....
              Ma non sono certo soli:
              Ad essi si aggiungono i dopati,parimenti frustrati,che si maciullano lo stesso,ma pesano 30/50 chili di meno,e che lanciano strali di moralitá,mentre spendono mensilmente lo stipendio di un operaio e girano con la punto tenuta insieme col fil di ferro,per fare la garetta dell oratorio....��
              Mah....io non ricordo orde di motociclisti dilettanti farsi le seghe a vicenda quando simoncelli é morto.
              Ricordo,invece,un corteo di accompagmamento della salma,dall aeroporto....e ricordo un funerale con migliaia di persone,per omaggiarlo.
              Non ricordo, invece,polemiche sulle moto "troppo potenti" od i "circuiti poco sicuri" cosa che,peraltro,sarebbe stata fuori contesto.
              Quindi dicevo:
              Tutti ad omaggiare un professionista incorso in un rischio del mestiere.
              Esattamente come Dallas mc carver,il bber professionista deceduto ieri.
              Qualcuno mi puo spiegare la differenza concettuale tra queste due situazioni,ammesso che esista?
              Possibilmente con concetti vagamente intelligibili eh....che il minkiatometro é gia fuori scala da un pezzo ,temo....
              Altrimenti indossate le mutande di adamantio

              Alessandro Quattrini.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Il mondo del bodybuilding ahimè è fatto di invidia e cattiverie, un bello schifo

                Belle le faide di Quattrini su gymlemon peraltro.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Ciao Circo,
                  incollo qui il mio post di fb a riguardo. E' in linea a quello che ha scritto Alessandro Quattrini.


                  Piangete il pilota che per passione viveva la vita oltre i 300 km/h, piangete l'alpinista che voleva sfidare madre natura, piangete il cantante morto per overdose che aveva deciso di vivere la vita senza compromessi, piangete chi aveva deciso di vivere la vita che voleva vivere. Oggi è morto un ragazzo che aveva deciso di superare i limiti con il suo fisico.
                  Si chiamava Dallas McCarver ed aveva 26 anni.
                  Ma lui era un bodybuilder ed abusava di steroidi, quindi gli sta bene,... se l'è cercata, il suo cadavere deve essere appeso per i piedi nella pubblica piazza per essere denigrato e poi dimenticato.
                  Condanno il doping e mi fa schifo ma mai quanto l'ipocrisia e il moralismo del web.


                  Commenta


                    Circo, a parte che a me non piace il tuo modo di attaccare direttamente le persone e non il ragionamento

                    Se fosse successo ad un ciclista professionista non penso sarebbero stati solo piagnistei ecc.

                    Stava vivendo il suo sogno? Ok, bene.

                    Però non puoi paragonare la morte per incidente a questa.

                    Pareri personali.

                    Commenta


                      My 2 cents..
                      FB e il mondo dei social è il regno dell'esagerazione: da una parte chi lo attacca manco fosse un serial killer, dall'altra chi pretende silenzio assoluto e non ammette che si possa discutere su quanto siano diventate insostenibili alcune preparazioni...
                      Io credo semplicemente che un cristiano poco più grande di me è morto rincorrendo un sogno (che poi non sia un sogno largamente condiviso poco importa), credo ci voglia rispetto ma al tempo stesso è inevitabile non ragionare su tutto l'ambiente BB pro con annessi e connessi. Poi da quello che ho letto si è strozzato mangiando... fatico a crederci ma se è così è stata sfiga, punto.

                      Sent from my SM-G925F using Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Il mondo del bodybuilding ahimè è fatto di invidia e cattiverie, un bello schifo

                        Belle le faide di Quattrini su gymlemon peraltro.
                        Non solo il mondo del BB ma diciamo che su certi gruppi di FB riguardanti il nostro mondo si raggiungono livelli di cattiveria ed invidia abbastanza elevati:/

                        Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
                        Ciao Circo,
                        incollo qui il mio post di fb a riguardo. E' in linea a quello che ha scritto Alessandro Quattrini.

                        Piangete il pilota che per passione viveva la vita oltre i 300 km/h, piangete l'alpinista che voleva sfidare madre natura, piangete il cantante morto per overdose che aveva deciso di vivere la vita senza compromessi, piangete chi aveva deciso di vivere la vita che voleva vivere. Oggi è morto un ragazzo che aveva deciso di superare i limiti con il suo fisico.
                        Si chiamava Dallas McCarver ed aveva 26 anni.
                        Ma lui era un bodybuilder ed abusava di steroidi, quindi gli sta bene,... se l'è cercata, il suo cadavere deve essere appeso per i piedi nella pubblica piazza per essere denigrato e poi dimenticato.
                        Condanno il doping e mi fa schifo ma mai quanto l'ipocrisia e il moralismo del web.

                        La penso esattamente come te..

                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        Circo, a parte che a me non piace il tuo modo di attaccare direttamente le persone e non il ragionamento

                        Se fosse successo ad un ciclista professionista non penso sarebbero stati solo piagnistei ecc.

                        Stava vivendo il suo sogno? Ok, bene.

                        Però non puoi paragonare la morte per incidente a questa.

                        Pareri personali.
                        Dal momento che i ragionamenti sono fatti da esseri umani/persone, tra insultare un ragionamento ed un gruppo di persone che la pensano in un determinato modo che differenza cè?

                        Permetti ma a me un "essere umano" che sparla e butta merda sulla morte di un ragazzo di 26 ANNI che non ha fatto male a nessuno...MI FA' SCHIFO!, QUESTO E' IL MIO PENSIERO.

                        Cmq a parte che è morto per un cavolo di boccone (quindi è un incidente) io paragono benissimo la morte di un BB che si bombava come un cavallo ad un ragazzo che ogni domenica andavo su una moto a 300km/h...sono sport estremi, come lo è lanciarsi con una tuta alare o provare a fare dei 360° con una moto....
                        se succede che uno di questi "ci rimane" è un incidente o se le cercata?...a me della risposta non importa, per il semplice fatto che ognuno della sua vita fà quello che vuole, basta non fare male a nessuno.

                        Certa gente dovrebbe giudicare meno gli altri e pensare più a migliorare se stessi (che cè ne da migliorare).


                        Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                        My 2 cents..
                        FB e il mondo dei social è il regno dell'esagerazione: da una parte chi lo attacca manco fosse un serial killer, dall'altra chi pretende silenzio assoluto e non ammette che si possa discutere su quanto siano diventate insostenibili alcune preparazioni...
                        Io credo semplicemente che un cristiano poco più grande di me è morto rincorrendo un sogno (che poi non sia un sogno largamente condiviso poco importa), credo ci voglia rispetto ma al tempo stesso è inevitabile non ragionare su tutto l'ambiente BB pro con annessi e connessi. Poi da quello che ho letto si è strozzato mangiando... fatico a crederci ma se è così è stata sfiga, punto.

                        Sent from my SM-G925F using Tapatalk
                        Condivido il discutere sulla cosa...ma almeno che lo si faccia con rispetto per la morte...tutto li:/, si parla della sicurezza dei circuiti o della troppa potenza delle moto con calma e tranquillità mi pare...bisognerebbe fare lo stesso nel nostro campo, perchè che le preparazioni ormai sono oltre misure è cosa certa:/
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Condivido il discutere sulla cosa...ma almeno che lo si faccia con rispetto per la morte...tutto li:/, si parla della sicurezza dei circuiti o della troppa potenza delle moto con calma e tranquillità mi pare...bisognerebbe fare lo stesso nel nostro campo, perchè che le preparazioni ormai sono oltre misure è cosa certa:/
                          D'accordissimo con te Circo... ma del mondo social fitness/BB stiamo parlando... ho perso le speranze da un pezzo



                          Sent from my SM-G925F using Tapatalk

                          Commenta


                            Un esame di coscienza lo deve fare anche il pubblico fruitore perché dalla domanda nasce l'offerta.
                            Siamo i primi a condannare certe preparazioni ma siamo anche i primi ad andare a vedere i motivational di Dallas Mccarver o a mettere nell'immagine del profilo Coleman. Non vedo in giro idolatrati gli atleti natural o semi natural con dei fisici più umani.
                            Se il pubblico e poi i giudici partissero dal presupposto che i canoni devono essere diversi ci sarebbero meno freak e quindi meno casi come questo.
                            Ma temo che non succederà mai, il bodybuilding è di per sé esagerazione, bisogna prenderlo così come è, piaccia o non piaccia.

                            Commenta


                              Secondo me il punto è un altro.

                              Se la causa del decesso è davvero soffocamento, poteva capitare a me, come a te, come a chiunque altro.

                              Se un motociclista muore durante un giro in pista, la causa diretta è il rischio intrinseco del suo sport. Idem per un paracadutista, un nuotatore, uno che si lancia con la tuta.

                              Se uno muore perché la preparazione ha minato la sua salute, c'è qualcosa che non va. Non è morto schiacciato da una pressa o per un disco da 20 in testa..

                              Commenta


                                Il fatto è che il suo "sport" è una sfilata in costume, non la "palestra"... quindi la preparazione fa parte del rischio intrinseco.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎