Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Te l’ho detto che sei un grande, hai colto in pieno!
    Bisogna sempre fare un passo indietro per farne tre avanti.
    Praticamente trattarsi come fossimo un termostato: spingere (e forte) quando ci sono le possibilita’, iniziare a rallentare PRIMA di evidenti segni di insostenibilita’ (cosa difficilissima ma col tempo si impara), e centellinare le tecniche.
    L’intensita’ applicata a serie, l’intensita’ applicata alla ripetizione, sono tutte cose che danno un boost incredibile se non vengono inflazionate dall’abuso delle stesse.
    Lee Haney parlava di “stimolare, non distruggere”.
    Certamente superati gli “enta” bisogna rivalutare alcune cose in termini di recupero, per continuare a migliorare quanto di buono costruito in precedenza.
    Imparando a fare analisi critiche dei periodi NO li si possono ridurre drasticamente.
    Una cosa che ho notato, e’ che tutti i veri esempi della disciplina tendono sempre meno, col passare del tempo, a trattare argomenti strettamente tecnici, presumibilmente gia’ assodati ma soprattutto VISSUTI, e trasmessi, per spingere molto su aspetti di natura diciamo psicologica, che potrebbe apparire filosofia astratta nel neofita.
    Sono percorsi soggettivi, quello che cambia e’ la densita’ dei contenuti che si esprimono mentre ci si allena, mentre se ne parla, e mentre magari lo si prova a mettere per iscritto.

    Ho sempre nutrito grande rispetto ed ammirazione verso le esperienze altrui, sono cose che trascendono l’essere o meno d’accordo: come si puo’ non essere concorde con un’esperienza?

    Io ho iniziato a fare l’istruttore che avevo poco piu’ di 18 anni..la prima gara a 23, nel frattempo ho avuto la buona sorte di conoscere gente ESTREMAMENTE preparata, competente, plurititolata (alcuni sono stati anche pazienti, ma prima di tutto amici) oltre a persone assolutamente “normali”. E acciaccate
    Qua scrivo dal 2003, ci sono passati esperti (veri) che hanno contribuito alla creazione di una forma mentis per una generazione intera.
    Alcuni rimangono grazie al cielo (Manx, Menez, MarcoMenphis, Bors,per citare istituzioni “storiche”, agonisti straordinari come Gs1, Gore, uno che ha esperienza agonistica pluriventennale, Dragon nell’ambito del Powerlifting, Bob che non manca di sottolineare aspetti mai abbastanza messi in luce, e alcuni altri che vogliano perdonarmi se non li cito ma sono risorse vere).
    Il forum e’ profondamente cambiato, adesso ci sono i social, i canali Youtube...
    Ne abbiam parlato tante volte dei pro e carbo di questa cosa, lo sai meglio di me.


    Con una certa mentalita’ assodata, il tenore delle discussioni poi assume piu’ i tratti della condivisione di esperienza, piuttosto che del mero consiglio.
    In estrema sintesi, e’ esperienza elevata al cubo l’attenzione all’altrui esperienza.

    La forma migliore e’ quella che dobbiamo ancora raggiungere.

    Ancora bravo.
    Last edited by Sly83; 30-12-2017, 00:37:25.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Ciao , complimenti !
      Segui una dieta in particolare ?

      Commenta


        Ciao!...no no, nulla di particolare.
        Ho ripreso con il nuovo programma..
        parte l'ultima fase prima del giorno fatidico...ultimi 4 mesi, è l'ora di spingere cazz0000, motivatissimo
        Il riposo ci voleva, condizione buona, ovviamente addome totalmente coperto dopp 1 settimana a pasti liberi ma va bene cosi, ci voleva tutta...alla faccia dei disagiati che a natale stanno a gallette...STRONZI!xd

        Molto pieno e sfioro i 90:/, 89,4 questa mattina

        si riparte da qui....motivazione e voglia di spaccare i pesi a livelli altissimi!

        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Ciao circo, ho letto della gara che hai in programma, tanti auguri e un grande in bocca al lupo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Te l’ho detto che sei un grande, hai colto in pieno!
            Bisogna sempre fare un passo indietro per farne tre avanti.
            Praticamente trattarsi come fossimo un termostato: spingere (e forte) quando ci sono le possibilita’, iniziare a rallentare PRIMA di evidenti segni di insostenibilita’ (cosa difficilissima ma col tempo si impara), e centellinare le tecniche.
            L’intensita’ applicata a serie, l’intensita’ applicata alla ripetizione, sono tutte cose che danno un boost incredibile se non vengono inflazionate dall’abuso delle stesse.
            Lee Haney parlava di “stimolare, non distruggere”.
            Certamente superati gli “enta” bisogna rivalutare alcune cose in termini di recupero, per continuare a migliorare quanto di buono costruito in precedenza.
            Imparando a fare analisi critiche dei periodi NO li si possono ridurre drasticamente.
            Una cosa che ho notato, e’ che tutti i veri esempi della disciplina tendono sempre meno, col passare del tempo, a trattare argomenti strettamente tecnici, presumibilmente gia’ assodati ma soprattutto VISSUTI, e trasmessi, per spingere molto su aspetti di natura diciamo psicologica, che potrebbe apparire filosofia astratta nel neofita.
            Sono percorsi soggettivi, quello che cambia e’ la densita’ dei contenuti che si esprimono mentre ci si allena, mentre se ne parla, e mentre magari lo si prova a mettere per iscritto.

            Ho sempre nutrito grande rispetto ed ammirazione verso le esperienze altrui, sono cose che trascendono l’essere o meno d’accordo: come si puo’ non essere concorde con un’esperienza?

            Io ho iniziato a fare l’istruttore che avevo poco piu’ di 18 anni..la prima gara a 23, nel frattempo ho avuto la buona sorte di conoscere gente ESTREMAMENTE preparata, competente, plurititolata (alcuni sono stati anche pazienti, ma prima di tutto amici) oltre a persone assolutamente “normali”. E acciaccate
            Qua scrivo dal 2003, ci sono passati esperti (veri) che hanno contribuito alla creazione di una forma mentis per una generazione intera.
            Alcuni rimangono grazie al cielo (Manx, Menez, MarcoMenphis, Bors,per citare istituzioni “storiche”, agonisti straordinari come Gs1, Gore, uno che ha esperienza agonistica pluriventennale, Dragon nell’ambito del Powerlifting, Bob che non manca di sottolineare aspetti mai abbastanza messi in luce, e alcuni altri che vogliano perdonarmi se non li cito ma sono risorse vere).
            Il forum e’ profondamente cambiato, adesso ci sono i social, i canali Youtube...
            Ne abbiam parlato tante volte dei pro e carbo di questa cosa, lo sai meglio di me.


            Con una certa mentalita’ assodata, il tenore delle discussioni poi assume piu’ i tratti della condivisione di esperienza, piuttosto che del mero consiglio.
            In estrema sintesi, e’ esperienza elevata al cubo l’attenzione all’altrui esperienza.

            La forma migliore e’ quella che dobbiamo ancora raggiungere.

            Ancora bravo.
            Che bel post, da mettere come annuncio appena si accede al forum
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Ciao!...no no, nulla di particolare.
              Ho ripreso con il nuovo programma..
              parte l'ultima fase prima del giorno fatidico...ultimi 4 mesi, è l'ora di spingere cazz0000, motivatissimo
              Il riposo ci voleva, condizione buona, ovviamente addome totalmente coperto dopp 1 settimana a pasti liberi ma va bene cosi, ci voleva tutta...alla faccia dei disagiati che a natale stanno a gallette...STRONZI!xd

              Molto pieno e sfioro i 90:/, 89,4 questa mattina

              si riparte da qui....motivazione e voglia di spaccare i pesi a livelli altissimi!


              andare a spingere in palestra col pieno e’ motivante, appagante, e pompante

              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
              Che bel post, da mettere come annuncio appena si accede al forum
              Grazie Simo, serve piu’ sperimentazione e meno lagna, dove per lagna includo sofismi, lamentele, fisici da lanciatori di coriandoli dopo anni di sproloqui.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                serve piu’ sperimentazione e meno lagna, dove per lagna includo sofismi, lamentele, fisici da lanciatori di coriandoli dopo anni di sproloqui.
                Che tradotto a modo mio per rientrare nel atmosfera di questo diario diventa:" spingete e parlate meno brutti secchi di merd4!!!"

                Non cè cose più odiosa e urticante di vedere bimbi-minchia che si allenano da ieri fare i sapienti e usare parolone, tecnicismi cazz1 d mazz1 vari...madonna...ma allenatevi zio porc0!...mi sono sempre chiesto perchè il "fiume di parolone" è direttamente proporzionale al fisico di merda e alle scuse che ne spiegano le cause.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  sì, abbiamo capito

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Eh niente, torno sul forum e il buon circo è in preparazione x una gara.. Complimenti x la condizione e daje continua cosi!!

                    Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Cecco Visualizza Messaggio
                      Eh niente, torno sul forum e il buon circo è in preparazione x una gara.. Complimenti x la condizione e daje continua cosi!!

                      Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
                      Ciao!!...sono gasatissimo

                      Oggi mi è arrivato il pacco con il mio acquisto da casalinga disperata...CICLEEEEEEEETTE...
                      il modello è questo, ripiegabile cosi non mi rompe il cazz0 incasa...oggi mi sono fatto i 30 minuti di cardio per provarla, per 90 euro ci stà.
                      L'ho presa cosi almeno non ho scuse per saltare il cardio, i miei 30 minuti + una seduta di hiit non me lo toglie più nessuno...cazzi miei XD


                      Ora ha casa ho tutto per cardio e addominali, in questo modo quando faccio sedute lunghe (cosa che faccio sempre) non allungo a 2 ore e passa di wo solo perchè devo stare dietro a cardio e addome...poi in cut la ciclette la sfrutterò di brutto.
                      poi ci ho messo tutta la buona volontà ma dopo 5 wo a settimana più addome e hitt, la seduta domenicale di corsetta era una tortura...I HATE CARDIO.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        prezzo?
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                        Commenta


                          90€ ha scritto
                          Sarebbe interessante sapere com’è come cyclette... l’hai provata?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Commenta


                            BBer interessati dalla ciclette :=O

                            Si 90 di media, sul sito di shopping online più famoso oscilla tra gli 80 e 99, dipende un pò dal periodo...
                            Allora diciamo che non è male, i materiali sono buoni, è solida, non fà rumore ed è bella fluida come pedalata, poi si piega (io la butto sotto al letto per risparmiare spazio nella casetta ).

                            Pecca importante che dipende dalla vostra violenza aerobica (cosa di cui io sono privo XD)...alla massima resistenza è molto easy, cmq per me che sono una merd4 aerobica va bene...mezz' oretta ieri l'ho sentita, e per fare l' hiit ha una resistenza perfetta...

                            diciamo che per un cardio blando alla BB secondo me va benissimo, si sta facilmente in soglia e per l'hiit la resistenza IMHO va bene...io in genere alterno 1 minuto al massimo e 1 di recupero.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              88 abbondanti stamattina :/pieno pieno ma mi vedo bene e spingo come un trattore
                              dai che tra un mesetto si inizia a pulire
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Che tradotto a modo mio per rientrare nel atmosfera di questo diario diventa:" spingete e parlate meno brutti secchi di merd4!!!"

                                Non cè cose più odiosa e urticante di vedere bimbi-minchia che si allenano da ieri fare i sapienti e usare parolone, tecnicismi cazz1 d mazz1 vari...madonna...ma allenatevi zio porc0!...mi sono sempre chiesto perchè il "fiume di parolone" è direttamente proporzionale al fisico di merda e alle scuse che ne spiegano le cause.
                                Mah... io davvero non ho mai capito tutto quest'astio verso chi si allena senza voler raggiungere fisici di livello "superiore".
                                È uscito recentemente un video di Miletto (che per me è un cretino, sia chiaro) dove dice di esser fiero di essere "secco", e dà diverse motivazioni.
                                Beh, dopo aver visto il video devo dire di esser d'accordo con lui. C'è chi dà un occhio di riguardo in più alla salute, e chi invece vuole spingersi oltre.
                                Non demonizzerei né i "secchi" né i "grossi". È solo questione di scelte.

                                Gli unici che demonizzo sono quelli che non hanno voglia di allenarsi e che non danno il 100% quando sono in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎