Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    "programmare 365" e sentire i punti di contatto mi raccomando...Un mio amico laureato in scienze motorie, frequentatore del convegno di Biasci e dei workshop di Amerigo "Brunelleschi", ha commentato le mie storie dove Paniccia parla del Project, così: "Oh chi è 'sto personaggio?"-- Conosce i primi due, che sono dei grandi in fatto di marketing, ma non conosce Paniccia...PD!
    Beh paniccia chi sarebbe?

    Fino a poco fa prima di iniziare a flammare lo vedevo commentare nei vari gruppi FB, pure in quello del project, sempre rimasto nel suo, apparso se non sbaglio in qualche video/tecnica di un noto coach, nocerino mi sembra. Quindi non è che lo conoscono tutti.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Paniccia utilizza più social per ovvi motivi, ma nel “mondo” dei preparatori è uno stimatissimo, Valentino Tozzi ad esempio è un suo “prodotto”, ma ci sono tanti atleti anche stranieri si affidano a lui, insomma nel BB è uno che può dire la sua, poi qualche titolo mondiale almeno l’ha vinto.

      detto questo a me non interessa più di tanto, mi diverte ogni tanto vedere come si scannano lo ammetto, ma di certo sono pochi gli argomenti realmente utili al discorso allenamento.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        si i flames che ultimamanete escono dai social media offrono un buon diversivo nel post allenamento serale, giusto per svagarsi Paniccia, come diceva Salsa, può dire la sua, almeno ha voce in capitolo in ambito BB...Altri no!
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          A me sembra più una guerra di clientela ma vabbè.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Ah beh anche quella di sicuro c'è!
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              A me sembra più una guerra di clientela ma vabbè.
              è ovviamente quello il “prime mover” il resto sono solo dissing che poi aiutano per aumentare visibilità.

              Per questo dico che di cose utili* se ne sentono e leggono poco a riguardo allenamento.

              *più che altro è stato già detto tutto il possibile già 20 anni fa.
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                Ovvio che non è tutto in bianco e nero, sono il primo ad aver fatto corsi tra cui fipe, nsca, SM e ora nutrizione...
                Il problema viene quando non c'è equilibrio, va bene sapere di teoria ma poi c'è da fare esperienza sul campo se no puoi anche essere un ricercatore della NASA ma per me non hai valore in campo...sei solo un teorico e teoria senza pratica nel BB ha ZERO VALORE.

                Biasci ha più volte sostenuto che anche se è secco lui ha autorità in materia perchè ha studiato e quindi sà tutto...in teoria sà tutto ma non gli interessa mettere in pratica
                ma di che cazz0 stiamo parlando? IO RISPETTO MOOOOOLTO DI PIU' UN ANALFABETA CHE SI ALLENA DA 20 ANNI A STO' PUNTO, HA IL TRIPLO DA INSEGNARE E TRASMETTERE.

                Tornando al discorso social....da questi come da internet in generale (forum e simili) c'è da imparare lo 0,05 % perchè quello che conta per il 99% è la pratica sul campo....
                Chiarito ciò...un buon social può essere uno strumento utile ad un PRINCIPIANTE per avere informazioni base su cui creare un metodo di allenamento e ritengo che sia più utile ricevere info da professionisti che hanno ottenuto risultati VERI (e per veri intendo, atleti/ex atleti, preparatori di livello) rispetto a semisconosciuti da dubbie competenze.

                Paniccia per esempio nei Q&A da delle indicazioni ben chiare e nitide per ragazzi che si avvicinano, per es:
                -multi per gli inizi, mono per intermedi/esperti
                -il target delle "10 reps ben fate" sono il 99% di tutto ciò su cui si basa il BB-
                -Il massimale di riferimento per chi fà BB non è 1RM ma 5 RM

                Questi sono paletti che se sei agli inizi puoi metterci anni ad afferrare se vaghi tra discussioni, youtuber e gruppi a cazz0...e un macello di info dove si sostiene il contrario di tutto.

                Ovvio che se sei un ragazzo che si allena da 10 anni facendo le cose bene e ti aspetti di imparare qualcosa da dietro uno schermo...aspetta e spera, per certe persone i social diventano passatempo o un metodo per lavorare.
                Se si vuole approfondire seriamente ci si fà corsi su corsi con una base accademica dietro o se non c'è quest'ultima ci deve essere allora una base pratica altissima (decine di gare vinte o fatte vincere)...il resto IMHO è fuffa.
                Last edited by circoloco; 09-12-2018, 14:39:14.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  concordo per carità, tranne che sul 5RM, per me il riferimento è sul 10RM


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    Io non ho mai sentito Biasci dire una roba simile. Anzi, ha sempre sostenuto che lui di bb ne sa poco (come di pl, di calistenic, ecc..), ecco perchè si è circondato di collaboratori per diversi campi di competenza.
                    Il Project, come altri youtubers, si rivolge soprattutto a neofiti e magari appena intermedi ed alcuni dicono anche cose corrette (poi ognuno ha una sua idea, come è giusto che sia). Poi certamete c'è anche chi spara più stronzate che altro o chi è totalmente inutile. Voi siete intermedi più esperti e magari pure avanzati...quindi è logico che i contenuti di questi youtubers vi sembrino carenti.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Io non ho mai sentito Biasci dire una roba simile. Anzi, ha sempre sostenuto che lui di bb ne sa poco (come di pl, di calistenic, ecc..), ecco perchè si è circondato di collaboratori per diversi campi di competenza.
                      Il Project, come altri youtubers, si rivolge soprattutto a neofiti e magari appena intermedi ed alcuni dicono anche cose corrette (poi ognuno ha una sua idea, come è giusto che sia). Poi certamete c'è anche chi spara più stronzate che altro o chi è totalmente inutile. Voi siete intermedi più esperti e magari pure avanzati...quindi è logico che i contenuti di questi youtubers vi sembrino carenti.
                      Lo ha fatto intendere più e più volte...magari capisco male io ma non sono il primo ad aver notato la cosa...mette la teoria davanti alla pratica e stà cosa secondo me è errata.

                      Cmq io credo sia proprio questo il problema...si rivolgono al principiante e di conseguenza vanno a plasmare da subito la loro idea di allenamento con le loro teoria che IMHO sono errata nel BB...
                      -importanza spropositata di buffer e gesto atletico
                      -fissa verso il volume allenante
                      -paura del cedimento
                      -mania verso la programmazione da fissare secondo paramatri scientifici ben predefiniti da studi.
                      -avversità verso lo spingere alla morte...che fà troppo brah scienze e poco ricercatore scientifico...
                      -concetti del "funzionale" applicato al BB

                      cmq sono onesto è non voglio palare solo male...
                      mi hanno regalato entrambi i libri del project exercise (parte alta e bassa del corpo) che spiega con molta biomeccanica e anatomia la corretta tecnica di molti esercizi in chiave ipertrofica e funzionale....è fatto molto bene, interessante e lo consiglio anche...

                      Io li apprezzo quando non pisciano fuori dal vaso...quando stanno nel loro con anatomia e biomeccanica applicati al allenamento vanno forte, apprezzo e c'è da imparare...
                      il problema e quando si mettono a fare libri su programmazioni, si mettono a parlare di BB puro...li si denotano tutte le loro carenze di pratica...

                      Insomma sono bravissimi teorici...si limitino a quello senza sconfinare nella pratica del BB perchè diventano ridicoli e non lo dico per buttargli merda addosso, è la pura verità...quando la loro carenza pratica viene colmata da studi scientifici SI VEDE!.

                      Poi dove sono bravi lo dico senza problemi.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Io i video del project li ho visti tutti (non tanto perche' mi interessino particolarmente, ma perche' quando esco a camminare preferisco ascoltare qualcuno che oarla di qualcosa piuttosto che la musica) e biasci non ha mai detto di saperne piu'di altri sul bb, mai. Che poi sostenga che grosso non vuol dire per forza "che sa" e' un altro discorso, quello lo ha detto e mi trova perfettamente d'accordo.
                        Tu devi metterti nell'ottica del follower medio, che generalmente e' ignorante a livelli indicibili. In pratica e' come un bambino dell'asilo. Noi siamo laureari a confronto.
                        Last edited by robybaggio10; 09-12-2018, 15:41:13.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta




                          ultimo post per me scusa Circo per lo “spam”
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                            https://youtu.be/0aPQcS6zcz8

                            ultimo post per me scusa Circo per lo “spam”
                            Ho visto pure questo, ma dopo 4 minuti non ce l'ho piu' fatta. Poi ho visto anche quello di Marcokrt (Ripa'). Non mi faccio mancare niente. Hahahaha
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                              https://youtu.be/0aPQcS6zcz8

                              ultimo post per me scusa Circo per lo “spam”
                              Tranquillo...non è spam
                              bò..sono d'accordo con quanto dice
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Tranquillo...non è spam
                                bò..sono io d'accordo con quanto dice
                                io lo apprezzo grezzo e pragmatico
                                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎