Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si ma rendiamoci conto che fare il BBer non è essenziale ... se sei un padre di famiglia ... devi avere altre priorità
    comunque per fare la dieta da BBer ripeto si trova il modo
    fare uno spuntino ci vuole poco, colazione pranzo e cena li fanno tutti,
    preparazioni fatte con 3 o 4 allenamenti la settimana VOLENDO sono fattibili per buona parte dell'anno e si stringe solo alla fine....
    io sono dell'idea che si ESAGERI ultimamente facendo passare attività tutto sommato banali come straordinarie....
    il BB è uno degli sport dove si spende meno tempo...vogliamo rapportarlo al nuoto ? maratona? ciclismo? atletica?
    è ovvio che il tempo è una coperta corta ma quanta gente conosco che mangia in macchina o sul camion tra un cliente e l'altro,
    cucina lo stesso piatto per 3 giorni di fila (carne e verdure) al vapore e si mangia la stessa cosa per tre giorni...
    non sarà gustoso ma il gusto non è uno degli scopi del BB
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
      Potrei portare il mio esempio, ma preferisco parlare piu' in generale.

      Per fare Bodybuilding seriamenente e mettere volumi da BBing negli anni ci vogliono 8 ore di sonno, 1 ora al giorno per cucinarti la tua roba, 2 ore di palestra (tra andare e venire), 2 ore per mangiare perche' si mangia davvero tanto (inclusi spuntini a meta' mattina e meta' pomeriggio che non tutti al lavoro possono permettersi). Tutto questo deve essere mantenuto constante per 10-11 mesi all' anno. Ora uno che lavora tanto e/o un padre di famiglia non hanno il lusso di permettersi questa constanza...bambini che non ti fanno dormire, sveglia alle 5 per lavorare, meetings, imprevisti, impegni familari, viaggi. Questo e' particolarmente vero ora, che con le email e con la tecnologia, molto spesso si lavora anche nei weekend e a casa. Tutto questo senza considerare che al livello nervoso allenarsi al limite consuma energie....che inesorabilmente vanno a discapito di famiglia e lavoro, almeno parzialmente.

      Invece andare in palestra 1,2, 3 volte a settimana, senza impegno e senza una dieta da bulk e' cosa mooooolto piu' fattibile.
      Dissento anche io, come Gore, per il semplice fatto che in questo caso "volere è potere".
      Ho famiglia, un bimbo di 3 anni e mezzo, mi alleno 4 volte in sala pesi ed una solo cardio. Mangio quello che dici il mio preparatore (Menphisdaemon), mi alleno come dice lui.
      Ho il tuo fisico in avatar? No
      Ho il fisico di Gore? No
      In questo momento potrei gareggiare? No
      Ho ripreso ad allenarmi da neanche 2 anni a questa parte e sono superiore alla media di chi si allena (male) da anni? Si

      Parli di fisico per fare le gare ma non tutti abbiamo la stessa genetica per mettere massa magra, però tutti, a meno di patologie, potrebbero fare esattamente quello che faccio io, la forza di volontà non è genetica...

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        si ma rendiamoci conto che fare il BBer non è essenziale ... se sei un padre di famiglia ... devi avere altre priorità
        comunque per fare la dieta da BBer ripeto si trova il modo
        fare uno spuntino ci vuole poco, colazione pranzo e cena li fanno tutti,
        preparazioni fatte con 3 o 4 allenamenti la settimana VOLENDO sono fattibili per buona parte dell'anno e si stringe solo alla fine....
        io sono dell'idea che si ESAGERI ultimamente facendo passare attività tutto sommato banali come straordinarie....
        il BB è uno degli sport dove si spende meno tempo...vogliamo rapportarlo al nuoto ? maratona? ciclismo? atletica?
        è ovvio che il tempo è una coperta corta ma quanta gente conosco che mangia in macchina o sul camion tra un cliente e l'altro,
        cucina lo stesso piatto per 3 giorni di fila (carne e verdure) al vapore e si mangia la stessa cosa per tre giorni...
        non sarà gustoso ma il gusto non è uno degli scopi del BB
        Sul fatto che non sia essenziale il BBing... questo d accordissimo. Sulla fattabilita' anche, d' accordo con la coperta corta....IMHO il BBing fatto bene e' un hobby troppo oneroso in termini di tempi, per chi tanto tempo non puo' permetterselo.
        Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
        Dissento anche io, come Gore, per il semplice fatto che in questo caso "volere è potere".
        Ho famiglia, un bimbo di 3 anni e mezzo, mi alleno 4 volte in sala pesi ed una solo cardio. Mangio quello che dici il mio preparatore (Menphisdaemon), mi alleno come dice lui.
        Ho il tuo fisico in avatar? No
        Ho il fisico di Gore? No
        In questo momento potrei gareggiare? No
        Ho ripreso ad allenarmi da neanche 2 anni a questa parte e sono superiore alla media di chi si allena (male) da anni? Si

        Parli di fisico per fare le gare ma non tutti abbiamo la stessa genetica per mettere massa magra, però tutti, a meno di patologie, potrebbero fare esattamente quello che faccio io, la forza di volontà non è genetica...

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Grifo che volere e potere sono d' accordissimo. Ma sono sicuro che tu metti il BBing come priorita' davanti a tanto altro....questo non e' spesso possibile per tutti. Mentre invece seguire una dieta bilanciata (ad occhio) e allenarsi 2-3 volte a settimana e' fattibile per i piu'.

        Vi faccio il mio esempio: allenarmi 1-3 volte a settimana con intensita' medio- alta e fare 4 pasti al giorno umani mi e' possibile. Ma questo mi consente di stare sui 75 Kili al 8-10% di grasso. Sono un Bber no....sono uno che si tiene in forma. Se dovessi essere un BBer vicino al limite del mio potenziale, dovrei passare anni in ipercalorica, il che sarebbe incompatibile con i miei orari di lavoro e con il fatto che sto fuori casa 12-14 settimane all' anno. Dovrei costringere la mia famiglia a una vita di merd., tra scatelotette di plastica e shaker. Dovrei andare a dormire nella stanza degli ospiti per non sentire mia figlia se si sveglia di notte e dovrei trovare del tempo che ora non saprei da dove prendere....potrei forse essere a 85-88 Kili con la stessa bodyfat, potrei urlare "volere e' potere, no pain, no gain", ma magari farei la fine di un noto magna e spigni di Bodyweb che ora e' solo e lavorativamente semindando di meno, raccoglierei di meno.

        Commenta


          Stiamo andando ot però se non si aspira all'agonismo mettersi a pesare tutto al g, tenere sotto controllo l'allenamento alla perfezione costa fatica per un miglioramento pari forse al 5%. Per me non ha senso.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
            Sul fatto che non sia essenziale il BBing... questo d accordissimo. Sulla fattabilita' anche, d' accordo con la coperta corta....IMHO il BBing fatto bene e' un hobby troppo oneroso in termini di tempi, per chi tanto tempo non puo' permetterselo.


            Grifo che volere e potere sono d' accordissimo. Ma sono sicuro che tu metti il BBing come priorita' davanti a tanto altro....questo non e' spesso possibile per tutti. Mentre invece seguire una dieta bilanciata (ad occhio) e allenarsi 2-3 volte a settimana e' fattibile per i piu'.

            Vi faccio il mio esempio: allenarmi 1-3 volte a settimana con intensita' medio- alta e fare 4 pasti al giorno umani mi e' possibile. Ma questo mi consente di stare sui 75 Kili al 8-10% di grasso. Sono un Bber no....sono uno che si tiene in forma. Se dovessi essere un BBer vicino al limite del mio potenziale, dovrei passare anni in ipercalorica, il che sarebbe incompatibile con i miei orari di lavoro e con il fatto che sto fuori casa 12-14 settimane all' anno. Dovrei costringere la mia famiglia a una vita di merd., tra scatelotette di plastica e shaker. Dovrei andare a dormire nella stanza degli ospiti per non sentire mia figlia se si sveglia di notte e dovrei trovare del tempo che ora non saprei da dove prendere....potrei forse essere a 85-88 Kili con la stessa bodyfat, potrei urlare "volere e' potere, no pain, no gain", ma magari farei la fine di un noto magna e spigni di Bodyweb che ora e' solo e lavorativamente semindando di meno, raccoglierei di meno.
            Perdonate l'OT ma quando sento "Non riuscirei mai a fare quello che fai tu" mi faccio della grosse risate fra me e me... Non mi riferisco a voi ma ai ragazzini che vivono coi genitori.
            No Alberto, al primo posto ci sarà sempre mio figlio e non rinuncio a quasi nulla, esco con gli amici, mi compro vestiti, vado in vacanza e mi godo il tempo libero.
            Ho uno stipendio normale da impiegato e nessuno mi da una mano per preparare i pasti, compro tutto io e cucino tutto io, pago l'affitto e rata dell'auto, senza ricevere soldi da mia madre.
            Mi alzo alle 7 e vado a letto all'1, in tutto questo accompagno e vado a prendere il bimbo, lavoro 8 ore, faccio la spesa,commissioni, preparo i pasti, lavo i piatti e mi alleno dalle 21 alle 23.

            Certo, non sto tutto il tempo col cellulare in mano o seduto sul divano ma quelle sono scelte di vita...


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Stiamo andando ot però se non si aspira all'agonismo mettersi a pesare tutto al g, tenere sotto controllo l'allenamento alla perfezione costa fatica per un miglioramento pari forse al 5%. Per me non ha senso.
            Dipende se vuoi dare il 100% in quello che fai o ti accontenti del 50, il bb, come gli altri sport dilettantistici non viene fatto eclusivamente per ricevere qualcosa in cambio ma per divertimento e passione.
            Io penso che le cose debbano essere fatte bene altrimenti non bisognerebbe neanche farle.

            Fine OT


            Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
            Last edited by GrifoneRossoBlu; 12-01-2018, 00:34:24.

            Commenta


              Wolf sta tornando..
              Ed è assieme ad una vecchia ( ma non troppo) conoscenza.



              Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Dennis James lo chiamavano “la minaccia”, nelle settimane pre-contest era spaziale. Poi all’Olympia si perdeva. Come preparatore sta ottenendo certamente di piu’.

                Quando viveva in Thailandia pagava un tizio per passargli i pesi

                Ps: personalmente Wolf non mi ha mai entusiasmato, ma sarebbe comunque un rientro utile



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  troppo poco questa foto per poter giudicare....
                  ancor piu tendo conto di come sia ampio il rapporto vita-spalle di Wolf
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    erdonate l'OT ma quando sento "Non riuscirei mai a fare quello che fai tu" mi faccio della grosse risate fra me e me... Non mi riferisco a voi ma ai ragazzini che vivono coi genitori.
                    No Alberto, al primo posto ci sarà sempre mio figlio e non rinuncio a quasi nulla, esco con gli amici, mi compro vestiti, vado in vacanza e mi godo il tempo libero.
                    Ho uno stipendio normale da impiegato e nessuno mi da una mano per preparare i pasti, compro tutto io e cucino tutto io, pago l'affitto e rata dell'auto, senza ricevere soldi da mia madre.
                    Mi alzo alle 7 e vado a letto all'1, in tutto questo accompagno e vado a prendere il bimbo, lavoro 8 ore, faccio la spesa,commissioni, preparo i pasti, lavo i piatti e mi alleno dalle 21 alle 23.

                    Certo, non sto tutto il tempo col cellulare in mano o seduto sul divano ma quelle sono scelte di vita...
                    sono d'accordo con te al 100%

                    Vi faccio il mio esempio: allenarmi 1-3 volte a settimana con intensita' medio- alta e fare 4 pasti al giorno umani mi e' possibile. Ma questo mi consente di stare sui 75 Kili al 8-10% di grasso. Sono un Bber no....sono uno che si tiene in forma. Se dovessi essere un BBer vicino al limite del mio potenziale, dovrei passare anni in ipercalorica, il che sarebbe incompatibile con i miei orari di lavoro e con il fatto che sto fuori casa 12-14 settimane all' anno. Dovrei costringere la mia famiglia a una vita di merd., tra scatelotette di plastica e shaker. Dovrei andare a dormire nella stanza degli ospiti per non sentire mia figlia se si sveglia di notte e dovrei trovare del tempo che ora non saprei da dove prendere....potrei forse essere a 85-88 Kili con la stessa bodyfat, potrei urlare "volere e' potere, no pain, no gain", ma magari farei la fine di un noto magna e spigni di Bodyweb che ora e' solo e lavorativamente semindando di meno, raccoglierei di meno.
                    permettimi ma oggi come oggi con integratori e sostitutivi dei pasti con relativa borsa apposita andare in iper è molto semplice, detto questo io sono in iper e peso 90 kg ma faccio come te 4 pasti quindi la necessita di mangiare nmila volte non la vedo.

                    poi passando alle scatolette considerando che di 4 pasti, 2 sono colazione e cena che si fanno a casa rimane spuntino (magari uno shaker completo) e il pranzo (ok qua si scatoletta).
                    non lo vedo impossibile, lo faccio tutti i giorni da anni e non la considero una vita di merda la mia
                    ...nothing great ever comes without sacrifice...

                    Commenta


                      Wolf sarei curioso di vederlo "davanti" e "sotto", però spero riesca a fare un come back degno.

                      Per il discorso sull'impegno io volevo ragionare un po' più in generale, voglio dire una volta (indipendentemente dalle possibilità) si sapeva ed era chiaro che il "sacrificio" e la costanza erano necessari per ottenere certi risultati, oggi troppo spesso chi si approccia al mondo bodybuilding pensa che ci siano "scorciatoie" o "altri modi" per ottenere più rapidamente un risultato.
                      Per il resto anche se non parlo di bodybuilding nel mio caso posso dire che per allenarmi vado in palestra alle 6.45 la mattina 5 giorni a settimana perchè so che poi con il lavoro non riuscirei e appunto non faccio gare o ho obbiettivi particolari. Il "volere è potere" va letto imho sempre in un contesto di opportunità e priorità per come la vedo.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Wolf sarei curioso di vederlo "sotto"
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          va beh si sa che i polpacci sono un dei suoi punti peggiori e in generale, le gambe offrono un buon elemento per valutare come e quanto sta recuperando volumi e condizione
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Pensavo ti riferissi ad altro.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              va beh si sa che i polpacci sono un dei suoi punti peggiori e in generale, le gambe offrono un buon elemento per valutare come e quanto sta recuperando volumi e condizione
                              secodo me dalla foto postata si vede che sta molto indietro, vedesi deltoidi posteriori e trapezio.
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                                Non voglio filosofeggiare troppo, ma di fondo c'e' che e' cambiato lo stile di vita. Prima la gente si alzava, lavorava con dei ritmi umani e molte persone avevano un sogno che coltrivavano con passione, ma con dei ritmi umani. E se quel sogno era il BBing, ti alzavi un' ora prima per cucinare i pasti e lasciavi 2 ore la sera per andare ad allenarti e facevi in modo che cascasse il mondo potessi fare i tuoi 6-7 pasti.

                                Oggi tutto e' piu' veloce e caotico. I social media, le email, whatsapp portano via un sacco di tempo...non neghiamolo, anche chi non ha fbook, per lavoro e non e' bombardato da email e whatsapp?? I ritmi di lavoro sono frenetici. La competitivita' e' aumentata di pari passo, anche le nostri menti secondo me si sono date per quanto possibile una bella velocizzata e come quantita' credo che in un giorno oggi facciamo quello che 20 anni si faceva in una settimana. In tutto questo farci entrare un programma a lungo termine come il BBing e' piu' difficile...ecco che anche qui come nel lavoro, si prendono le strade veloci. C'e' anche molta piu' conoscienza, quindi i rischi che si corrono sono meno di quelli che si correvano 20 anni fa...quindi ci sta pure. Io da natual 15 anni facevo le 36 ore senza acqua prima della gara, 4 gare nella torrida estate 2003...salivo sul palco spento come una candela...ringrazio Dio che non mi sono giocato i reni....questi errori oggi non si fanno piu', pero' magari si prendono piu' facilmente scorciatoie.

                                E' facile dire, "ahh il BBer si construisce con anni, decenni di dedizione", ditelo al giorno d' oggi a un padre di famiglia, a una persona in carriera...credo che gli unici che possano pemettersi questo lusso siano i proprietari di palestre.
                                sinceramente non credo che sia una questione di lavoro, ma principalmente legata a due cose:
                                1. gareggiare è diventata una moda. Guarda fb e vedrai gente che passa la sua vita a scrivere "meno due giorni alla gara non si molla nulla"... Non parlo di persone che hanno gareggiato prima dell'avvento di fb, ma gente che non sa chi era Nuccitelli, gente che vuole tutto e subito, senza capire che per raggiungere certi livelli ci vogliono anni di sacrifici, ma anche anni di gare. Oggi sembra tutto facile, grazie ai social e ai video motivazionali, ma ovviamente non è così.

                                2. oggi, non ci sono i soldi di un tempo, quindi di conseguenza hai un limite. E questo ha cambiato il concetto di culturismo mondiale, non solo europeo. Infatti, sono nate le bikini, per far avvicinare le donne al palco, poi i men's phisique.. e ovviamente, hanno avuto molto successo, se vedi sono tutti ragazzi giovani ( poi con il tempo, sono state messe nuove categorie, anche per gli over ), ma il concetto è che cmq gareggiare in queste categorie richiede poco tempo e un investimento inferiore rispetto al bodybuilding.
                                Andrea Felici
                                leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
                                Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
                                Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎