Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cervicale e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cervicale e palestra

    Ciao a tutti,
    finalmente dopo due mesi passati ad allenarmi a casa, lunedì dovrei potermi iscrivere in palestra.
    Utilizzo il condizionale perchè ho bisogno di un vostro parere.
    Dunque da qualche anno soffro di un dolore cervicale in particolare la parte sinistra del collo.
    Oggi di rientro dalle ferie sono andato a fare una visita da una fisiatra (in passato ho cmq fatto dei massaggi da una massoterapista e delle sedute da un chiropratico). Il responso della visita è stato che ho il collo un pò bloccato, e poi una contrattura dei mm paravertebrali cervicali e trapezio a sinistra, in più ho una leggera intrarotazione della spalla sinistra. Il consiglio della dottoressa è quello di non andare in palestra ma di fare piscina perchè così il muscolo tenderebbe ad allungarsi e non a contrarsi risolvendo definitivamente il mio problema. Ora vi chiedo, negli ultimi mesi ho fatto un pò di palestra a casa, in più mi sono fatto aiutare sul forum nella sezione apposita per la costruzione di una dieta ipocalorica. Visto che il mio obiettivo futuro è quello di definirmi e poi mettere massa magra, cosa posso fare? Non vorrei rinunciare alla palestra per andare in piscina, c'è qualche esercizio che posso fare, oppure qualche terapia conservativa che cmq mi permetta di fare pesi?
    Grazie a tutti

    #2
    Allora, io la prima volta che incontrai il mio fisioterapista avevo :

    Cervicalgia, anca a scatto e una leggera scoliosi che mi provocava fastidi alla schiena ogni tanto.

    Ti dico che la cervicalgia e l'anca a scatto me le ha risolte in una decina di sedute utilizzando tecar e massaggi, poi a distanza di mesi la prima mi é ritornata per non aver fatto gli esercizi da lui dati, ma appena finito il ciclo di sedute ti dico che non sentivo piu' fastidi ... per la scoliosi leggera che mi causava anche problemi posturali ho risolto appunto in palestra mettendo su un po' di muscolatura e rafforzando la schiena e dedicandomi seguito dal mio Pt pure a degli esercizi posturali. Ti consiglierei di farti seguire da un fisioterapista se puoi ..
    Originariamente Scritto da Manx
    Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

    Commenta


      #3
      Grazie mille Feghel, la tua risposta mi rincuora molto.
      lunedì andrò a fare l'abbonamento in palestra e ci provo.
      Nel frattempo mi cercherò anche un fisioterapista nella mia zona, anzi se ne conoscete qualcuno preparato nella provincia di Milano (zona legnano) suggerite pure ����

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎