Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mandorle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mandorle

    possono andar bene le mandorle in sostituzione delle arachidi? per variare ?
    grazie ciao
    finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

    #2
    Si, e ti dirò che sono pure migliori.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Si, e ti dirò che sono pure migliori.

      max_power
      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

      Commenta


        #4
        ok grazie
        finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

        Commenta


          #5
          io faccio 50% mandorle e 50% arachidi......
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

          Commenta


            #6
            si farò cosi anche io..metà e metà
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

            Commenta


              #7
              Originally posted by max_power
              Si, e ti dirò che sono pure migliori.

              max_power
              interessante....perchè?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Punk84
                interessante....perchè?
                Dal punto di vista nutrizionale, sono leggermente migliori.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by max_power
                  Dal punto di vista nutrizionale, sono leggermente migliori.

                  max_power
                  ah, ok

                  pensavo ci fosse qualcos'altro di magico dietro

                  Commenta


                    #10
                    cmq raga quando parliamo di arachidi.........attenzione eh!
                    ho avuto modo di magna' quelle NO TOSTATE.... be' il sapore è tutt'altro..... molto simile a quello delle noccioline..... (quelle col guscio duro dove trovi dentro una nocciolina per volta).....

                    in sostanza :
                    quando le tostano non fanno altro che "in parte" friggere i grassi in modo da dare quel sapore disumanamente buono all'arakide.
                    Io ormai le mangio da parecchio e nn mi frega, pero'... ke dite?
                    in definizione?

                    L'idrogenizzazione dei lipidi c'e'! seppur in parte!
                    L'ig tanto decantato resta lo stesso? o subisce un forte up?
                    umhhhhhhhh
                    c'e' da pensa'


                    quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by sdregone78
                      cmq raga quando parliamo di arachidi.........attenzione eh!
                      ho avuto modo di magna' quelle NO TOSTATE.... be' il sapore è tutt'altro..... molto simile a quello delle noccioline..... (quelle col guscio duro dove trovi dentro una nocciolina per volta).....

                      in sostanza :
                      quando le tostano non fanno altro che "in parte" friggere i grassi in modo da dare quel sapore disumanamente buono all'arakide.
                      Io ormai le mangio da parecchio e nn mi frega, pero'... ke dite?
                      in definizione?

                      IO compro quelle col guscio le pulisco una ad una e poi le mangio, non sono salate e non tostate, da quello ke dici mi pare di capire che compri quelle gia pronte tostate e salate..........?
                      Aspè guscio duro? ao mi sa ke ti stai confondendo con le nocciole.........
                      Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by sdregone78
                        cmq raga quando parliamo di arachidi.........attenzione eh!
                        ho avuto modo di magna' quelle NO TOSTATE.... be' il sapore è tutt'altro..... molto simile a quello delle noccioline..... (quelle col guscio duro dove trovi dentro una nocciolina per volta).....

                        in sostanza :
                        quando le tostano non fanno altro che "in parte" friggere i grassi in modo da dare quel sapore disumanamente buono all'arakide.
                        Io ormai le mangio da parecchio e nn mi frega, pero'... ke dite?
                        in definizione?

                        L'idrogenizzazione dei lipidi c'e'! seppur in parte!
                        L'ig tanto decantato resta lo stesso? o subisce un forte up?
                        umhhhhhhhh
                        c'e' da pensa'
                        Concordo con te che il sapore è nettamente diverso, però la tostatura come processo è diverso da quello della frittura. Le arachidi vengono sottoposte nientemeno ad un'alta temperatura e poi fatte raffreddare. La saturazione dei grassi dipende strettamente dalla temperatura. Se è alta, le arachidi vengono abbrustolite, assumono un colore scuro e stai certo che i grassi vengono saturati, perdendo tutte le loro proprietà benefiche. Ho trovato però arachidi di colore bianco, che sono pur sempre state tostate. In questo caso però la temperatura non era molto alta, per cui tutto ciò ne ha preservato la qualità dei grassi. Per quanto riguarda invece l'IG, questo resta lo stesso. Hanno pochi carboidrati, per cui ci si aspetta SEMPRE un IG basso. Il problema è dei grassi amico.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          max,
                          introiti di grassi idrogenati non danno na bella botta insulinica??
                          E' questo il motivo per cui ad esempio un RAGU' fatto da MAMMA' diventa micidiale in quanto l'olio è cotto al suo interno e pertanto ne altera la struttura trasformandolo in un bel succo IG VERY HIGH.
                          Certe arakkidi sembrano delle patatine del mekki come sapore.
                          Poi assaggi quelle naturali appena uscite dalla terra (ehi sì, le arakidi nascono e creskono sotto terra! ) e ne senti il sapore kosi' scemo.....
                          Su sta cosa so' sospettoso!


                          quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                          ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by sdregone78
                            max,
                            introiti di grassi idrogenati non danno na bella botta insulinica??
                            E' questo il motivo per cui ad esempio un RAGU' fatto da MAMMA' diventa micidiale in quanto l'olio è cotto al suo interno e pertanto ne altera la struttura trasformandolo in un bel succo IG VERY HIGH.
                            Certe arakkidi sembrano delle patatine del mekki come sapore.
                            Poi assaggi quelle naturali appena uscite dalla terra (ehi sì, le arakidi nascono e creskono sotto terra! ) e ne senti il sapore kosi' scemo.....
                            Su sta cosa so' sospettoso!
                            Semmai i grassi saturi o idrogenati come li vuoi chiamare favoriscono la produzione di testo. Chimicamente non favoriscono la produzione d'insulina, perchè non sono composti da zuccheri. I carboidrati favoriscono la secrezione di questo ormone ipoglicemizzante, che spazza via gli zuccheri dal sangue e li aggrega sottoforma di polimeri di glucosio e quindi glicogeno a livello epatico. Concordo che le arachidi hanno un sapore nettamente diverso da quelle tostate.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              anche io compro le arachidi col guscio
                              finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎