Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integratore di Potassio e magnesio e pompa sodio potassio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integratore di Potassio e magnesio e pompa sodio potassio

    vorrei capirne qualcosa in più riguardo al meccanismo e al funzionamento della pompa sodio potassio nel nostro corpo



    Se io assumo un integratore di Potassio che apporta 300mg dello stesso, è possibile che il corpo ragioni "me lo introducono dall'esterno, quindi ne produco di meno internamente"? e quindi poi smettendo di assumerlo o cmq prendendolo non sempre, il corpo ne produce di meno?


    Ultima domanda: a livello di ritenzione idrica, tipo quella tipica che accompagna i giorni seguenti grandi mangiate, assumere un integratore di potassio potrebbe peggiorare la situazione in tal senso per quanto detto sopra?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada


    #2

    Commenta


      #3
      Da quel che ne so, il potassio è assunto con l'alimentazione, non viene prodotto dall'organismo.

      -----
      Inviato con Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio

        Ultima domanda: a livello di ritenzione idrica, tipo quella tipica che accompagna i giorni seguenti grandi mangiate, assumere un integratore di potassio potrebbe peggiorare la situazione in tal senso per quanto detto sopra?
        I diuretici naturali tipo aqualyze contengono potassio, lo vedo difficile quindi.
        sigpic

        Commenta


          #5
          ma quindi il nostro corpo non produce ne potassio e ne magnesio? cioè sono introdotti solo esternamente tramite alimentazione?

          Allora a questo punto aumentano i miei dubbi circa la pompa sodio potassio. Non funzionava che quando c'è un eccesso dell'uno, tipo sodio, il corpo incomincia a produrre più potassio?
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            ma quindi il nostro corpo non produce ne potassio e ne magnesio? cioè sono introdotti solo esternamente tramite alimentazione?
            I sali minerali li prendi con l acqua che bevi e anche gli alimenti.
            sigpic

            Commenta


              #7
              ma allora mi spiegate in modo semplice (cioè senza spiegarlo con formule chimiche o troppo nello specifico come le spiegazioni che trovo su internet) come funziona precisamente la pompa sodio potassio?

              Grazie
              un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎