Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione in stallo e ritenzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione in stallo e ritenzione

    Ciao a tutti ragazzi! vorrei dei consigli su come procedere con la mia dieta, perchè penso di essere in stallo. Sono partito a maggio con una normocalorica, e settimana in settimana ho abbassato gradualmente le calorie.

    I miei dati: eta:24 altezza: 1.79 peso:82 bmr:1924 tdee: 3001

    Come vi dicevo sono partito a maggio con una normo, poi ho abbassato le calorie fine ad arrivare ad inizio luglio a 2000 kcal. Ho perso 3 kg da maggio, prima ero 85 e ad occhio ho perso abbastanza grasso e ho tenuto bene i volumi che avevo prima.
    Posso ritenermi soddisfatto ma per me non è abbastanza, l'addome rispetto a prima si vede, ma poco, e la pancetta bassa cosi come i fianchi non ne vogliono sapere di andarsene. Non voglio scendere ancora con le kcal perchè andrei sotto il basale.

    Giorni ON

    Colazione: Frullato
    Banana: 130g
    Avena:80g
    Whey: 50g


    Pranzo:
    Pasta integrale: 80g
    Petto di pollo: 200g
    EVO: 20g

    Post WO:
    Gallette di riso: 32g
    Whey: 50g

    Cena:
    Verdura (carote o finocchi)
    Tonno: 100g
    Uova sode: 100g (2uova)
    EVO:10g

    Prenanna:
    Blend: 35g


    TOT giorni ON: KCal: 2037 PRO:208 CARB: 166 FAT: 61


    Nei giorni OFF la dieta è la stessa, ma abbasso i carbo e aumento i grassi:


    TOT giorni OFF: Kcal: 2030 PRO:207 CARB: 113 FAT: 83

    Qui le foto: http://i62.tinypic.com/30cbx9h.jpg



    Dimenticavo, mi alleno 4 giorni con i pesi, e faccio cardio 3 volte a settimana, circa 30min per volta.
    Io mi vedo ancora appannato, forse è anche ritenzione idrica, però io piu di cosi non riesco a sgrassare, a voi la parola

    #2
    Sicuro di voler scendere ancora?
    Se sì, alzerei le calorie per un paio di settimane... E poi, eventualmente, le riabbasserei. Così esci dallo stallo.

    La dieta è migliorabile come timing dei nutrienti.

    Commenta


      #3
      Nono non voglio scendere ancora, piu che altro come hai detto tu voglio sapere che strategie adottare per uscire dallo stallo.
      Come timing prima facevo lo spuntino pre wo, ma poi quando mi allenavo mi sentivo pieno, quindi l'ho unito al pranzo.
      Per le calorie quante dovrei aumentare? Aumento i carbo o i grassi?

      Commenta


        #4
        Fai una settimana senza cardio e lascia così la dieta; poi aumenta i carbo sia ON che OFF di un 50 gr a settimana.

        Se vuoi tenere il cardio aumenta già da subito.


        Colazione: Frullato
        Banana: 130g
        Avena:30g
        Whey: 50g
        Metti dei grassi


        Pranzo:
        Pasta integrale: 80g
        Petto di pollo: 200g
        EVO: 20g

        Post WO:
        Gallette di riso: 32g
        Whey: 50g

        Cena:
        Verdura (carote o finocchi)
        Pollo 150 gr
        EVO:10g
        Carboidrati 50/60 gr.

        Prenanna:
        Blend: 35g

        Questa potrebbe essere un'idea per una ripertizione migliore dei macronutrienti, dato l'orario di allenamento.
        Ho volutamente lasciato l'introito complessivo invariato.

        Per le prossime settimane vale quanto detto sopra.

        Commenta


          #5
          Ok quindi se ho capito bene la prossima settimana aumento i carbo di 50g e poi ancora di 50g quella dopo, e dalla 3a settimana ricomincio a calare.
          Nella 2a settimana i carbo li aumento solo a colazione e pranzo o anche a cena?
          Se tengo la stessa dieta sia nei giorni ON che OFF va bene lo stesso? starei sempre a 64g di grassi. Farei sempre cosi:

          Colazione: Frullato
          Banana: 130g
          Avena:30g
          Whey: 50g
          Burro di Arachidi: 30g


          Pranzo:
          Pasta integrale: 80g
          Petto di pollo: 200g
          EVO: 20g

          Post WO:
          Gallette di riso: 32g
          Whey: 50g

          Cena:
          Verdura (carote o finocchi)
          Pasta integrale: 60g
          Tonno naturale: 100g

          EVO:10g


          Prenanna:
          Blend: 35g


          TOT: kcal: 2094 PRO: 205 CHO: 172 FAT: 64

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MinhTu Visualizza Messaggio
            Nono non voglio scendere ancora, piu che altro come hai detto tu voglio sapere che strategie adottare per uscire dallo stallo.
            Come timing prima facevo lo spuntino pre wo, ma poi quando mi allenavo mi sentivo pieno, quindi l'ho unito al pranzo.
            Per le calorie quante dovrei aumentare? Aumento i carbo o i grassi?
            Parliamo di PESO. Vuoi scendere ancora, o no? Non l'ho mica capito
            Io con il primo post volevo dire che, se fossi in te, rimarrei a questo livello di definizione muscolare.

            In ogni caso, se vuoi uscire dallo stallo per poi riprendere la definizione... Fai in quel modo, anche tre settimane (e nella terza piazzi altri 50 gr di carbo... I grassi lasciali così, vanno benissimo), e togli tutto il cardio.

            Poi riprendi una ipocalorica subito (senza scendere gradualmente) e più decisa, con questo timing dei nutrienti. Per un periodo breve (2-3 settimane).

            Poi me ne tornerei in normocalorica... Poi ancora non lo so, vedi tu

            Commenta


              #7
              Io intendevo di calorie Io vorrei perdere ancora quei 2 chiletti, tirar via i fianchi e la pancetta. Non vorrei calare ancora di calorie se no andrei sotto al mio BMR, quindi cercavo un sistema per perdere peso senza scendere di calorie ancora, tipo modificando i macro della dieta. scusa se non si era capito So che non si puo scendere di peso se non si abbassano le calorie, ma mi fa strano aver perso solo 3 kg in mesi. Prima stavo a 3600kcal e ora sto a 2000, ci sono arrivato gradualmente, ma secondo me avrei dovuto perdere un po piu di peso. Comunque ok adesso provo questa strategia, poi vediamo se non vedo risultati ritorno in massa

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎