Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Continuo a metter su massa oppure inizio la fase definizione-dimagrimento???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Continuo a metter su massa oppure inizio la fase definizione-dimagrimento???

    Ciao campioni!
    Mi presento. Mi chiamo Emanuele ,ho 22 anni, sono alto 168 cm e peso 65 Kg (la misurazione è stata fatta su una bilancia casalinga, non conosco le mie percentuali di massa magra e massa grassa).
    Dopo alcuni mesi di allenamento e buona alimentazione sono riuscito a metter su 3-4 kg (prima di iniziare questo percorso pesavo 62 kg). Adesso vi chiedo:
    Data la mia corporatura attuale (vi posto il link con delle foto) secondo voi mi conviene interrompere l'aumento di massa e quindi iniziare con definizione e dimagrimento oppure devo continuare a metter su massa, per ottenere un fisico decente?
    1) https://imageshack.com/i/nlh6fsj
    2) https://imageshack.com/i/nl40k8j
    3) https://imageshack.com/i/nm2wxyj
    Tutti i consigli saranno ben accetti! Grazie ragazzi !!

    #2
    Da quel poco che si capisce c'è da costruire: non definirei ma controllerei bene la dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Da quel poco che si capisce c'è da costruire: non definirei ma controllerei bene la dieta
      Anche io la penso come te. Infatti il mio piano alimentare si basa su queste regole:
      1) Zero pane, pasta, dolci e simili
      2) Frutta fresca e verdure in abbondanza.
      3) Uso di legumi e pesce tutti i giorni. Carne 2 o 3 volte a settimana.
      4) Una manciata di noci e mandorle al giorno
      5) 30 gr di proteine in polvere dell' uovo a colazione e prima di andare a letto.
      Cosa ne pensate?
      Secondo te, guardando le foto, più o meno quanta massa grassa ho in percentuale?

      Commenta


        #4
        Posta la dieta con le grammature precise, indicando quale è il pasto dopo l'allenamento,
        le kcal totali e il tuo tdee: non è possibile darti delle opinioni in quanto "zero pasta e pane" non
        è indice di dieta bilanciata, "abbondanza di frutta" potrebbe fare più bene che male, "manciata
        di noci" non vuol dire nulla perchè tutto deve essere pesato, le pro in polvere sono cibo quindi
        vanno contestualizzate
        Per stimare la bf c'è una discussione in rilievo, puoi postare lì
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie ho seguito il tuo consiglio e ho postato nella discussione dell bf.
          Per quanto riguarda la diete non peso ciò che mangio. Quindi non sarei in grado di postare la diete precisa con i relativi grammi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da babyironman Visualizza Messaggio
            Grazie ho seguito il tuo consiglio e ho postato nella discussione dell bf.
            Per quanto riguarda la diete non peso ciò che mangio. Quindi non sarei in grado di postare la diete precisa con i relativi grammi
            Guarda che è un grave errore ed è fondamentale per capire se si mangia bene o male
            Se non pesi il cibo non segui una dieta
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Si effettivamente non seguo una vera e propria dieta.
              Comunque provo a descriverti il mio giorno tipo in modo che puoi valutare la mia situazione più nel dettaglio.
              Colazione:
              30 gr di proteine in polvere dell'uovo mischiate con 300 ml di latte di soia, una banana, uno yogurt di soia e 30 gr di noci
              Pranzo:
              2 o 3 frutti freschi (mela, albicocca, pesca...), 250 gr mi legumi (fagioli,ceci,piselli...), 100 gr di tonno (salmone, sgombro), 2 cucchiali di olio d'oliva, 30 gr di noci e 30 gr di mandorle.
              Cena:
              3 o 4 frutti freschi (mela, albicocca, pesca...), 100 gr di tonno (salmone, sgombro, prosciutto crudo), 30 gr di noci e 30 gr di mandorle.
              Pre nanna:
              30 gr di proteine in polvere dell'uovo mischiate con acqua.
              Gli alimenti tra parentesi rappresentano le alternative

              Commenta


                #8
                Sta dieta la farei in definizione (forse nemmeno lì ) abbiamo i dati simili tranne che io negli ultimi mesi ho costruito qualcosa, e giusto in sti giorni stavo pensando se fare un poco di definizione, visto che arriva il caldo (si spera) e la palestra chiude 2 settimane. Ma nel tuo caso senza offesa non c'è niente da definire, visto che hai iniziato a metter peso continua quella strada e dacci dentro con l' allenamento. Comunque un po di pasta non ti uccide eh.

                Commenta


                  #9
                  Dieta da rifare e troppa frutta secca.
                  Il post wo quale sarebbe?
                  Non capisco perchè non ci sono riso, pasta, pane, patate, etc..
                  In più non mi è chiaro se non mangi carne o meno
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Allora io per il post workout non prendo nulla per una questione di orari, in quando vado in palestra dalle 19:30 alle 21:30. Quindi dopo l'allenamento semplicemente ceno.
                    Limito i carboidrati perchè essendo in massa cerco di limitare al massimo lo sporco, cioè grasso.
                    Poi si effettivamente esagero un pò con la frutta secca, ma perchè in questo modo riesco a saziarmi e non provare quel senso di fame che poi mi porta a mangiare qualsiasi cosa senza controllo. Inoltre contiene molti omega 3, che per quanto ne so sono utili per i muscoli.
                    Carne la mangio 2 o 3 volte la settimana in quanto mangio tutti i giorni pesce.
                    Quindi perchè dici dieta da rifare scusa?

                    ---------- Post added at 15:22:32 ---------- Previous post was at 15:18:44 ----------

                    Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
                    Sta dieta la farei in definizione (forse nemmeno lì ) abbiamo i dati simili tranne che io negli ultimi mesi ho costruito qualcosa, e giusto in sti giorni stavo pensando se fare un poco di definizione, visto che arriva il caldo (si spera) e la palestra chiude 2 settimane. Ma nel tuo caso senza offesa non c'è niente da definire, visto che hai iniziato a metter peso continua quella strada e dacci dentro con l' allenamento. Comunque un po di pasta non ti uccide eh.
                    Credo tu abbia ragione. Infatti, essendo stato abbastanza grasso durante l'adolescenza, per perdere peso data la mia situazione disperata semplicemente digiunavo. In questo modo ho perso parecchi chili ma anche la quasi totalità di massa muscolare. Ora è giunto il momento di ricostruirla :-)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da babyironman Visualizza Messaggio
                      Allora io per il post workout non prendo nulla per una questione di orari, in quando vado in palestra dalle 19:30 alle 21:30. Quindi dopo l'allenamento semplicemente ceno.
                      Limito i carboidrati perchè essendo in massa cerco di limitare al massimo lo sporco, cioè grasso.
                      Poi si effettivamente esagero un pò con la frutta secca, ma perchè in questo modo riesco a saziarmi e non provare quel senso di fame che poi mi porta a mangiare qualsiasi cosa senza controllo. Inoltre contiene molti omega 3, che per quanto ne so sono utili per i muscoli.
                      Carne la mangio 2 o 3 volte la settimana in quanto mangio tutti i giorni pesce.
                      Quindi perchè dici dieta da rifare scusa?

                      ---------- Post added at 15:22:32 ---------- Previous post was at 15:18:44 ----------


                      Credo tu abbia ragione. Infatti, essendo stato abbastanza grasso durante l'adolescenza, per perdere peso data la mia situazione disperata semplicemente digiunavo. In questo modo ho perso parecchi chili ma anche la quasi totalità di massa muscolare. Ora è giunto il momento di ricostruirla :-)
                      Guarda che limitare i carboidrati e fare massa non è possibile.
                      I carboidrati ci vogliono, grassi e proteine dovrebbero essere limitati entro una certa quantità
                      La frutta post wo è da evitare, dovresti usare altri tipi di carboidrati, limitare i grassi e la verdura (per farti
                      un esempio: riso, tonno e un filo d'olio potrebbe andar bene, come fai tu NO)
                      Ti invito a leggere le guide, a calcolare il tuo tdee, i macro e le kcal della dieta
                      Il mangiare fuori controllo di cui parli è generato dal fatto che mangi troppo poco e non puoi sopperire con la frutta secca.
                      o mettendo due frutti ai pasti principali
                      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

                      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

                      In questo periodo tutti (o quasi) puntano all'aumento della massa muscolare. Effivamente il periodo invernale è quello più adatto per le persone "comuni" per aumentare la massa muscolare e l'introito calorico della propria dieta, quando non ci si preoccpa tanto di avere il six pack in vista. Questo giustifica
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Grazie per i link. Allora inserirò i carboidrati.
                        Per le proteine dici che 100 - 110 gr al giorno vanno bene?
                        Ah mi sono dimenticato di dirvi che nei giorni di allenamento (2 -3 volte a settimana) prendo 4 compresse di BCAA prima e 7 compresse dopo l'allenamento

                        Commenta


                          #13
                          Si può pensare ad una eventuale integrazione solamente quando la dieta è già precisa e perfetta. Altrimenti son soldi sprecati.

                          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
                          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                          PERROTS

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                            Si può pensare ad una eventuale integrazione solamente quando la dieta è già precisa e perfetta. Altrimenti son soldi sprecati.

                            http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
                            Credi anche te che il mio programma alimentare non sia idoneo?

                            Commenta


                              #15
                              Se lo confronti con le guide lo capisci da solo, mica stiamo complottando
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎