Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help !! Gonfiore addominale !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help !! Gonfiore addominale !!

    Ciao a tutti ragazzi..È da un po che mi circonda questo problema del gonfiore addominale , non so proprio che fare,

    Ora scrivo sia la mia alimentazione e posto qualche foto , in alcune avrò la pancia normale in altre avrò l'addome contratto
    per farvi vedere la differenza colossale...



    Premetto che ho 22 anni , peso 65 kg , e sono alto 1.75..
    Mattina colazione*:
    40gr di konflex con 200 ml di latte parzialmente scremato
    1 yogurt activia con pezzi di frutta
    1 barretta proteica anderson da 60gr(21gr di proteine , 22gr di carbo con più di 8 vitamine diverse )

    Mezza mattinata ore 10 :

    2 scatolette di tonno al naturale sgocciolato da 56 gr l'una con 2 pomodori e un po d'olio d'oliva extravergine

    2 fettine di pane di segale con semi di girasole

    1 caffe

    Mezzogiorno ore 13 :

    1 fettina di pane di segale con semi di girasole, con philadelfia light con solo 3% di grassi e 150 gr di fesa di tacchino o prosciutto crudo..

    2 uova sode

    1 caffe

    Metà pomeriggio ore 4 :

    1 mela

    1 caffe

    Fine giornata ore 7 :

    200 gr di tacchino in padella

    200 gr di fagioli lessi o fagioli o ceci...

    Prima di andare a letto ore 10:

    1 banana

    2 yogurt acrtivia con pezzi di frutta...

    FINE..PS: la dieta puo variare avvolte , cioe magari un altra sera al posto del tacchino mangio salmone con verdure oppure alle 10 invece del tonno mangio 2 uova sode un frutto e un caffe...


    Questa è su x giu la mia alimentazione.., ora vi posto qualche foto dove potrete vedere la differenza. .

    n°1 pancia normale



    n°2 addome contratto



    n°3 pancia normale



    n°4 addome contratto




    Come avete notato la differenza e troppa.. !! Misurata sono 4 cm di diff..
    Qualcuno comincia a chiamarmi ciccioneee!!

    Ditemi tutto ciò che pensate , consigli e rimedi , se l'alimentazione e buona o no....a un ultima cosa , faccio un lavoro abbastanza pesante (simile muratore) e lavoro ogni santo giorno 12 ore e finito di lavorare faccio anche palestra con pesi...
    help please !!

    #2
    I latticini o pane penso causa ritenzione idrica...magari prova a toglierli x un giorno e vedi....

    Commenta


      #3
      Mangio solo un paio di fette di integrale al giorno. ..e di latticino la mattina 200ml di latte...niente di piu...

      Commenta


        #4
        Ciao checco, qualche domanda... Noti questo gonfiore in momenti particolari, dopo aver mangiato, o già appena sveglio? Da quanto tempo hai questo disturbo? Mangi di fretta? Hai cambiato qualcosa recentemente nella tua alimentazione?
        Sarebbe bene che postassi la dieta completa dei macronutrienti, comunque, per dare una sistemata. Pollo e salmone, tonno e uova sono alimenti ben diversi tra loro, non interscambiabili.

        Commenta


          #5
          Ciao rossella. ..no questo gonfiore mi perseguita sempre da quasi un anno ormai.,
          Il problema secondo me e che io lavoro sempre in trasferta. .nn sono mai a casa xche continuo a viaggiare in continuazione. ..
          x quanto riguarda l'alimentazione e più o meno sempre quella appunto xche stando sempre fuori e lavorando 12ore al giorno non ho il tempo di farmi qualche altro pranzo più complesso..

          Che rimedi mi consigli ?x quanto ho letto dovrei provare per un mese inserendo questi accorgimenti nella dieta : cibi da limitare o evitare sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri mentre sono particolarmente indicati per depurare i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro, mele e pere, kiwi ed ananas.

          Che ne dici ??

          Commenta


            #6
            Ciao,
            Rossella ti ha chiesto in che momenti ti gonfi (dopo i pasti? Dopo aver mangiato certe cose?), è importante saperlo.
            Di intestino vai regolare? Soffri di meteorismo?

            Ti dico comunque che non mi pare un gonfiore così assurdo, anzi, c'è di peggio, dalle foto potrebbe anche rientrare in una normalità.

            PS. togli lo yogurt industriale e mettici lo yogurt bianco e il prenanna, se proprio lo devi fare, fallo senza la banana (o a ltri carboidrati), queste 2 cose in aggiunta all'appunto sulle sostituzioni che ti ha fatto Rossella.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              R: Help !! Gonfiore addominale !!

              Originariamente Scritto da checco92 Visualizza Messaggio
              Ciao rossella. ..no questo gonfiore mi perseguita sempre da quasi un anno ormai.,
              Il problema secondo me e che io lavoro sempre in trasferta. .nn sono mai a casa xche continuo a viaggiare in continuazione. ..
              x quanto riguarda l'alimentazione e più o meno sempre quella appunto xche stando sempre fuori e lavorando 12ore al giorno non ho il tempo di farmi qualche altro pranzo più complesso..

              Che rimedi mi consigli ?x quanto ho letto dovrei provare per un mese inserendo questi accorgimenti nella dieta : cibi da limitare o evitare sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri mentre sono particolarmente indicati per depurare i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro, mele e pere, kiwi ed ananas.

              Che ne dici ??
              Se eliminassi tutti i cibi assieme non riusciresti a capire qual è la vera causa di questo gonfiore. Puoi provare eliminando SOLO i legumi per una settimana, e vedere se la situazione migliora, altrimenti elimina SOLO i latticini per un'altra settimana... E così via. Magari all'inizio prova semplicemente a ridurre l'apporto di fibre.
              Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
              Ti dico comunque che non mi pare un gonfiore così assurdo, anzi, c'è di peggio, dalle foto potrebbe anche rientrare in una normalità.

              PS. togli lo yogurt industriale e mettici lo yogurt bianco e il prenanna, se proprio lo devi fare, fallo senza la banana (o a ltri carboidrati), queste 2 cose in aggiunta all'appunto sulle sostituzioni che ti ha fatto Rossella.
              Quoto tutto.

              Commenta


                #8
                A me sembra normale.

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per le risposte...proverò a fare come avete detto voi...

                  ps angel : il gonfiore ce l'ho sempre ogni giorno da un annetto piu o meno...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎