Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che confusione!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che confusione!!!

    Buongiorno a tutti , prima di tutto vi ringrazio per le risposte e i consigli. Siete davvero gentili .
    Ho letto i link che mi avete postato, e vorrei fare un po’ di ordine prima di iniziare l’allenamento prima di fare le cose a casaccio. Lasciando perdere la dieta, per il momento altrimenti mi confondo ancora di più. Vorrei fare presente che conduco uno stile di vita normale senza troppe restrizioni ma senza neanche troppi eccessi. Sono alto 1.70 e peso 73 kg. Eccomi allora.. leggendo i link “i primi cicli di allenamento per un neofita” (http://www.bodyweb.com/thread...a-una-proposta ) ed “i primi sei mesi di allenamento” (http://www.bodyweb.com/thread...di-allenamento ) ho trovato due esempi di schede da seguire diversi tra loro. Però consultando il link su come impostare una scheda ho letto che è davvero facile creare una scheda. Facendo, ad esempio, uno splittaggio PETTA- SPALLE- TRICIPITI / GAMBE / DORSO BICIPITI ed inserendo 1 fondamentale ( a basse ripetizioni e carico elevato) 1 o 2 multiarticolari ( con ripetizioni tra 6 e 12 ovvero tipo 4x 8 non so con quanto peso) e 1 esercizio di isolamento ovvero un pump serie 12 X 3 (con peso meno elevato) ho costruito una scheda!
    Quindi.. il mio quesito è.. questa santissima scheda me la faccio io? Seguo i link “i primi cicli di allenamento per un neofita” o il link “i primi sei mesi di allenamento”. Mi devo allenare in multi o in mono?? booooh Scusate la confusione … ma non voglio sbagliare.
    Poi magari dopo aver capito come impostare una scheda e dopo aver iniziato mesi di allenamento passeremo alla dieta + scheda per la massa. Avrei altre mille domande da porvi ma vado per ordine altrimenti non ci capisco una mazza . Spero sia stato comprendibile grazie a tutti .

    #2
    Se non hai mai toccato un peso in vita tua fatti un paio di mesi in multifrequenza cercando di apprendere al meglio le varie esecuzioni, poi puoi anche provare a buttare giù da solo una scheda.. la posti e ti si da consigli se necessario.
    Io visto che ci sei comincerei anche a sistemare l'alimentazione.. che è il 70% dei risultati che otterrai.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎