Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Allenamento

    Salve a tutti,
    vi scrivo per chiedere un consiglio...
    Sono sempre stato in sovrappeso fino ai 16 anni, poi a quell'età praticando calcio e facendo educazione fisica a scuola con un prof che stimo profondamente perché ci faceva sputare sangue e ci allenava a 360° (resistenza, scatti, allenamento con la corda, circuiti stile crossfit e sala pesi) ho iniziato a mettere su massa muscolare, alto 170cm pesavo 68kg con una circonferenza toracica di 116cm.
    non ero segnatissimo (ho sempre mangiato come un vitello senza dar peso a proteine,grassi e carboidrati) ma avevo comunque un corpo a V ed ero più prestante della maggior parte dei miei coetanei.
    Finite le superiori non ho più fatto attività fisica e nel giro di poco mi sono ritrovato a pesare 82Kg!!!
    Ora dopo anni di inattività in cui al massimo ho frequentato palestre per un tempo massimo di un mese all'anno, dando un po' di peso all'alimentazione sono sceso di peso.
    ho 26anni, sono alto sempre 170cm, peso 66kg e il fisico di 10anni fa me lo sogno!ho la pelle più flaccida e depositi di adipe su fianchi e addome e le gambe soprattutto hanno perso tono muscolare.
    le mie misure attualmente sono:


    Collo 39cm
    vita 82cm
    fianchi 84cm
    torace 111cm
    spalle 123cm
    polso 15cm
    avambraccio 30cm
    bicipite 33cm
    coscia 54cm
    polpaccio 35cm


    la mia domanda è questa: che tipo di attività mi conviene andare a svolgere in palestra e come mi conviene strutturarla(intensita/volume/frequenza)? Crossfit? Pesi? aerobica? Ormai le palestre offrono decine di attività ma non so quali siano realmente utili e quali siano solo marketing!
    Tendo a mettere massa facilmente, l'anno scorso ho fatto 1mese di palestra dove facevo durante la settimana 2 allenamenti di crossfit e 2 in sala attrezzi(dove non mi seguiva nessno ) e avevo messo su 4kg abbastanza puliti ma credo sia abastanza normale quando si è agli inizi!

    allego qualche foto per farvi capire meglio il mio stato attuale


    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

    Grazie in anticipo già solo per aver perso tempo a leggere il mio post!

    ---------- Post added at 17:43:43 ---------- Previous post was at 17:02:01 ----------

    Mi sorge il dubbio di aver sbagliato sezione del forum, forse avrei dovuto postarlo nella sezione allenamento
    Last edited by EddieDean; 02-07-2014, 11:41:18.

    #2
    ti sposto, ma dovevi segnalare subito in staff con l'apposita funzione (in basso ad ogni post c'è il triangolino con all'interno il segno "!" ).
    benvenuto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Grazie Mille

      Commenta


        #4
        Hai una buona struttura. Secondo me, con i pesi ti potrai togliere parecchie soddisfazioni.

        Commenta


          #5
          grazie mille per la risposta

          il problema è che ho sempre trovato istruttori che mi mettevano a fare sessioni di 30-40 min di cardio e con i pesi esercizi con infinite ripetizioni (12-15) in maniera da asciugare il fisico! non so perché questo tipo di allenamento non mi ha mai convinto oltre che annoiato paurosamente!

          come pensi sia meglio impostare una scheda di allenamento per la mia condizione?

          sono 2 settimane che faccio "allenamento" in casa con trazioni/flessioni/addominali e qualcosa con dei manubri da 7kg giusto per svegliare un po' i muscoli ma naturalmente è troppo limitato per avere risultati ma abbastanza per passare una settimana a doms (soprattutto per via delle trazioni) in tutto il corpo

          poi con le persone con cui mi è capitato di parlare mi hanno detto che mi conviene iscrivermi a settembre che adesso con il caldo è inutile in tutte le palestre in cui sono andato c'era l'aria condizionata quindi non so come possa influire

          Commenta


            #6
            Se trovi una palestra aperta d'estate, puoi iniziare subito. Altro che inutile

            Per la scheda, puoi partire da qui:
            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


            Poi chiaramente bisogna stilare una dieta corretta, ma per quella ti rimando alla sezione apposita.

            In bocca al lupo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da EddieDean Visualizza Messaggio
              grazie mille per la risposta

              il problema è che ho sempre trovato istruttori che mi mettevano a fare sessioni di 30-40 min di cardio e con i pesi esercizi con infinite ripetizioni (12-15) in maniera da asciugare il fisico! non so perché questo tipo di allenamento non mi ha mai convinto oltre che annoiato paurosamente!

              come pensi sia meglio impostare una scheda di allenamento per la mia condizione?

              sono 2 settimane che faccio "allenamento" in casa con trazioni/flessioni/addominali e qualcosa con dei manubri da 7kg giusto per svegliare un po' i muscoli ma naturalmente è troppo limitato per avere risultati ma abbastanza per passare una settimana a doms (soprattutto per via delle trazioni) in tutto il corpo

              poi con le persone con cui mi è capitato di parlare mi hanno detto che mi conviene iscrivermi a settembre che adesso con il caldo è inutile in tutte le palestre in cui sono andato c'era l'aria condizionata quindi non so come possa influire
              inutili...sono le cazzate che dice certa gente

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Pursuit
                Se trovi una palestra aperta d'estate, puoi iniziare subito. Altro che inutile

                Per la scheda, puoi partire da qui:
                http://www.bodyweb.com/thread...di-allenamento

                Poi chiaramente bisogna stilare una dieta corretta, ma per quella ti rimando alla sezione apposita.

                In bocca al lupo
                ci sono 2 parchi dove c'è la possibilità di fare calisthenics ma trovo che sia un allenamento difficile da iniziare da zero e senza una guida, in più (magari mi sbaglio!) mi sembra trascuri troppo la parte inferiore del corpo.

                il centro sportivo universitario da la possibilità di usufruire della sala pesi per 80euro all'anno e sarebbe un bel risparmio ma non ci sono istruttori!
                benché conosca l'esecuzione di vari esercizi credo di dover dare una rinfrescata alla tecnica quindi credo che il primo mese andrò nella palestra dietro casa

                Manx


                inutili...sono le cazzate che dice certa gente
                avevo ragione ad avere qualche sospetto

                Ora do una bella lettura a tutto il forum e provo a stilare una scheda allenamento da postare qui e una dieta da postare nella sezione apposita

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎