Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Centauri di Bodyweb -Motociclisti inside-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha provato le PowerRS della Michelin? Devo cambiare gomme e vorrei provare qualcosa di nuovo rispetto alle solite SuperCorsa SP, ho provato le K3 sulla S1RR e mi hanno fatto cagare: mega sensazione di caduta. Dunplop e Bridgestone me ne hanno sempre parlato malissimo!
    Bho io a dire la verità delle GP Racer 211 ne ho sempre sentito parlare divinamente. Mescola E o M per strada e qualche pistata.
    L'unica menata che l'anteriore è più alto del normale e quindi tocca dare precarico al posteriore o toglierlo davanti a seconda di dove si ha più margine.

    Commenta


      Ora vediamo, le mie hanno un 500 km ancora quindi massimo due settimane di muletto e poi si cambia.
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Ogni moto digerisce la sua gomma comunque...le Ducati ho notato che alla fine vogliono Pirelli...
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Con Pirelli mi sono trovato sempre bene dalle Diablo Rosso II sulla Hornet alle Supercorsa BSB e SP sulla F3, era solamente per provare qualcosa di diverso e perché mi da al ***** che ogni anno in stagione Pirelli alzi i prezzi di un buon 25%. É da figli di putt4na.
          Le K3 RR sulla BMW avevano grip si ma la sensazione non mi piaceva. Piatta, caduta, ottimo appoggio, ma quell'attimo di vuoto mi ha sempre disturbato rispetto alla progressione tonda delle Pirelli!
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Quell'attimo di vuoto se sei uno che come me spigola molto è perfetto. Arrivi, stacchi, la butti giù e subito la tiri su a dare gas. Con Pirelli Rosso Corsa certe volte dovevi forzare tu l'ingresso o non ne voleva sapere di scendere.

            Se sei uno che guida molto tondo posso capire che destabilizza un poco

            Commenta


              Le rosso corsa da me scendono bene

              Come al solito ognuno deve provare per se, perché cambia moto, stile di guida, misure del cerchio, ciclistica, pressione, erogazione...sono discorsi un po' inutili
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Guarda la S1000RR o la spigolavi o la spigolavi perché se tieni curva tonda e apri un po' presto sulle strade italiane, nonostante controlli e tutto, te la metti per cappello. Troppa potenza.
                A me però non piace non sentirmi padrone del mezzo e in quel mezzo secondo devi fare atto di fede che poi appoggi.
                Ho delle fisse tutte mie però sulle moto, ad esempio tengo la forcella sempre molto carica e dura perché in staccata (su cui sono molto progressivo) non devo sentire accenni di impuntata. In questo l'MV era magnifica, S1RR deludente, tende ad essere burrosa davanti per dare sicurezza alle persone normali. Ottima davvero l'RC8, la WP mi sta piacendo tanto tanto.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Guarda parli con uno che se la moto non la sente come vuole lui non riesce ad andare e bestemmia tutto il tempo. Sono sempre dietro a toccare le sospensioni perché non trovo un setting che mi soddisfi al 100%. Solitamente prediligo la moto più dura dietro e morbida davanti, se davanti rimane troppo alta non mi ci trovo, faccio fatica ad inserirla. Quindi posso capire la tua mania di avere fisse...

                  Ricordo ancora che per trovarmi come guida sul BMW s1000xr che provai dovetti mettere la sospensione tarata come per due persone altrimenti dietro era troppo morbida a mio avviso.
                  Giusto due settimane fa ho provato il gsx s 1000f, sempre troppo morbida dietro, davi gas e sentivi che la sospensione si chiudeva con relativa sensazione di non tenuta in curva.

                  Ma scusa chiudere un pelo l'idraulica davanti se ti affonda così tanto?

                  Commenta


                    Io tengo la moto dura sia davanti che dietro, se il posteriore mi inizia a rimbalzare lo odio, il problema è che in strada perdi grip, tanto!
                    L'XR gran moto, per essere una turistica, tenuta una settimana come moto di cortesia: motore infinito, full optional, mi alzavo a Febbraio, manopole riscaldate, sella riscaldata e cambio elettronico su e giu: una poltrona molto molto veloce! Quando avrò 35/40 anni sarà una moto del genere quella che mi farò.

                    Si avevo indurito molto l'idraulica sulla BMW ma è proprio il comportamento della forcella Sachs che non mi piaceva, se non me la avessero rubata avrei montato la Ohlins penso (contando la finaccia che ha fatto Marzocchi). Va detto che probabilmente questa mia fissa dipende anche dall'incidente che feci: Smart che taglia la strada senza frecce, io che inchiodo, moto che fa un 180 e io volo sopra alla Smart. Arai crepato. Da lì in poi appena si alza poco poco il posteriore mi si blocca il respiro per un attimo.

                    Le sospensioni della KTM sono da prima della classe al momento!
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Però l'anteriore un filo più morbido facilità l'inserimento in curva, se è troppo duro é molto più difficile buttarla dentro.

                      Ma domandina, dove ti si alza il posteriore in strada? O tiri staccate da velocità assurde o la vedo dura. Insomma forse sono io che nei rettilinei non apro più di tanto ma il posteriore oltre a qualche scodinzolata mai fatto altro

                      Commenta


                        Infatti come ti dicevo in strada perdo grip e comodità con il settaggio che apprezzo.

                        Alzare quasi mai, ho usato il termine scorretto. Appena si alleggerisce il posteriore (mi sa che peso più di te e non poco) e sento la forcella che pompa un po' più ho la sensazione di cappottarmi. Fissa mia, purtroppo quella Smart mi ha un po' segnato.
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Eddie tu usi bridge giusto? Ieri un mio amico ha girato a Misano, 1098s con Bridgestone rs10, davanti chiusa e se piegava di più rischiava di cadere, ha un profilo davvero troppo piatto rispetto a Pirelli , forse per questo che la chiudi davanti e non dietro, anche se hai un 120/60, sempre se Bridgestone adotta questa strategia, pure le Michelin dietro sono molto piatte, danno più appoggio ma la moto scende meno
                          No luke. Io uso le M7RR, prima le M5...e prima ancora le M3. Sempre Metzelder! Chiudere il dietro dell'Sv è impossibile perchè oltre al 60 davanti c'è il problema del canale stretto della gomma dietro. Magari la si può chiudere usando il 70 davanti, ma su strada non si può fare.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                            Ottima gomma finita
                            Guarda com'era al mio arrivo a casa dopo 1800 km in 3 giorni:
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Prova le s21, ti assicuro che sono un gradino sopra alle m7rr. Gomma che a me non é piaciuta gran che

                              Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                                Prova le s21, ti assicuro che sono un gradino sopra alle m7rr. Gomma che a me non é piaciuta gran che

                                Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
                                E se poi non mi trovo bene che faccio? No no...io rimango fedele a Metzelder. Sono le gomme che fanno per me. Da quando le ho trovate non le ho più mollate.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎