Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta iper calorica...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta iper calorica...

    Salve a tutti...Allora premetto che sono un principiante quindi perdonatemi la banalità della domanda....Quando si è in massa si dovrebbe aumentare le calorie oltre il proprio fabbisogno calorico quindi oltre il TDEE ...ma questo aumento delle calorie e standard per tutti i giorni della settimana? o solo nei giorni on? e quindi magari nei giorni off tornare in una normocalorica?...oppure si aumentano le calorie fino a quando si decide di definirsi e basta?....grazie

    #2
    Originariamente Scritto da realcalvix Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...Allora premetto che sono un principiante quindi perdonatemi la banalità della domanda....Quando si è in massa si dovrebbe aumentare le calorie oltre il proprio fabbisogno calorico quindi oltre il TDEE ...ma questo aumento delle calorie e standard per tutti i giorni della settimana? o solo nei giorni on? e quindi magari nei giorni off tornare in una normocalorica?...oppure si aumentano le calorie fino a quando si decide di definirsi e basta?....grazie
    Ciao, quando si è in massa si aumentano le calorie, di solito di un 15/20% in più rispetto al TDEE, detto questo sta a te decidere se fare un carb cycling o fare giorni on giorni off uguali l'importante è che sia la scelta più appropriata alla tua situazione. Sia chiaro che l'aumento delle cal deve essere sensato e secondo i macro, non puoi aumentarle dove vuoi. Imposta prima pro e fats, il resto in carbo. Spero di averti chiarito un po' le idee
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

    Commenta


      #3