Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Buongiorno a tutti, mi presento. Sono Enzo, non pratico il Bodybulding ma corro in bici da corsa.
    la mia domanda è la seguente:
    per una questione di allenamento faccio uso di proteine in polvere, ma da poco ho riscontrato di soffrire di GOTTA, e quindi alcune proteine non le posso assumere.
    qualcuno di voi è in grado di darmi dei consigli su quali posso utilizzare ( penso di non essere l’unico al mondo a soffrire di questa malattia e che si allena e fa uso di proteine)?
    ringrazio tutti quelli che vorranno darmi dei suggerimenti.

    Enzo

    Commenta


      Per quel che so tutti i macro a base di azoto sono dannosi, quindi direi tutte le proteine. Segui il consiglio del medico e tutto il resto mettilo in secondo piano.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Yuza72 Visualizza Messaggio
        Buongiorno a tutti, mi presento. Sono Enzo, non pratico il Bodybulding ma corro in bici da corsa.
        la mia domanda è la seguente:
        per una questione di allenamento faccio uso di proteine in polvere, ma da poco ho riscontrato di soffrire di GOTTA, e quindi alcune proteine non le posso assumere.
        qualcuno di voi è in grado di darmi dei consigli su quali posso utilizzare ( penso di non essere l’unico al mondo a soffrire di questa malattia e che si allena e fa uso di proteine)?
        ringrazio tutti quelli che vorranno darmi dei suggerimenti.

        Enzo
        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Per quel che so tutti i macro a base di azoto sono dannosi, quindi direi tutte le proteine. Segui il consiglio del medico e tutto il resto mettilo in secondo piano.
        E' OT, magari apri una tua discussione, ma detto in termini semplici, la gotta è collegata al metabolismo delle purine quindi le proteine non c'entrano assolutamente niente, ad esempio dovresti evitare gli asparagi o i germogli di soia che non sono fonti proteiche!

        Bisogne fare un piano accurato, perchè sono vari i cibi da evitare, il latte ed i derivate sono i migliori e quindi le proteine da esso derivate ottime! Perchè conciliare la problematica con l'attività fisica non è semplice, andrebbe anche capito come mai.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          E' OT, magari apri una tua discussione, ma detto in termini semplici, la gotta è collegata al metabolismo delle purine quindi le proteine non c'entrano assolutamente niente, ad esempio dovresti evitare gli asparagi o i germogli di soia che non sono fonti proteiche!

          Bisogne fare un piano accurato, perchè sono vari i cibi da evitare, il latte ed i derivate sono i migliori e quindi le proteine da esso derivate ottime! Perchè conciliare la problematica con l'attività fisica non è semplice, andrebbe anche capito come mai.....
          i medici credo si basino sulla leggenda metropolitana che i nobili in passato mangiavano grandi quantità di carne e soffrivano di gotta.. perchè ancora si crede a cio'? da cosa è nata questo collegamento?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            i medici credo si basino sulla leggenda metropolitana che i nobili in passato mangiavano grandi quantità di carne e soffrivano di gotta.. perchè ancora si crede a cio'? da cosa è nata questo collegamento?
            Si in effetti la carne rossa può accentuare ma non è l'unica......poi sentirlo dalla classe medica è grave.....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              Salve ragazzi, tra le On gold way, Multipower 100% pure whey e iso sensation 93 quale consigliatee quale gusto migliore? Avete qualche altra valida alternativa sempre nella stessa fascia di prezzo/prodotto?

              Commenta


                Le iso 93 caffe brasil.
                Anche lo ON son buone, vanilla ice cream per esempio.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Salve a tutti, sono nuovo qui avendo frequentato solamente forum usa negli ultimi anni, ma visto che li usano prodotti e Marche totalmente diverse, vi chiedo gentilmente quale proteina consigliate voi basandovi su qualità / prezzo.
                  Intanto sto recuperando la discussione leggendo da pagina 1

                  Commenta


                    Mi collego anch'io in questo thread. La mia dieta prevede un bel po' di proteine, ma arrivarci alla quantità, oltre ad affaticarmi (ho timore anche dei reni) mi risulta difficile perché oltre ad affettati e altre fonti, mi risulta difficile arrivare alla quantità usando anche 500 Gr. Di tacchino al giorno per intenderci. Mi potete consigliare? In passato, ne comprai...

                    Commenta


                      Ciao, io uso costantemente le whey+ neutre della 4+ (qualità carbery), niente edulcoranti e aromi. Ci sono anche con un ampio scelta di aromatizzazioni. Alterno con le wheyghty e whey90 della +watt. In passato ho usato le Iso sensation, molto buone al caffè.

                      Commenta


                        Io non sono nessuno per consigliare questo o quel prodotto, però mi accodo a quello che ha detto Miller, da quando i ragazzi del foro mi hanno consigliato le Iso+ della 4+nutrition penso di aver trovato il prodotto ideale, uso quelle al gusto vaniglia, mai avuto un problema di nessun tipo, proteine solubili, digeribili e che non sanno spudoratamente di chimico, mantengono un sapore gradevole ma senza farti cadere i denti per il troppo zucchero... o almeno così spero

                        Commenta


                          Io sto usando le Iso Sensation 93 al caffè, più che ottime. Al prossimo acquisto prendo quelle al cioccolato o mi butto sulle +watt 90

                          Commenta


                            Quelle al cioccolato non sono il massimo, se vuoi un buon cioccolato ti direi le ON double rich chocolate, le isosensation son buone anche alla vaniglia.
                            Poi oh, il gusto è sempre piuttosto soggettivo.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                              Quelle al cioccolato non sono il massimo, se vuoi un buon cioccolato ti direi le ON double rich chocolate, le isosensation son buone anche alla vaniglia.
                              Poi oh, il gusto è sempre piuttosto soggettivo.
                              della ON ho già provato extreme choc, Double choc e french vanilla. proverò le iso 93 vaniglia

                              Commenta


                                Evito di aprire un topic personale...patisco una fortissima intolleranza al lattosio(certificata), potreste indicarmi delle Isolate completamente senza lattosio? O ritenete che per tutte le isolate le tracce di lattosio siano così irrisorie da non poter dare sintomi? Uso le iso sensation 93 e qualche problemino me l ha dato, non so se esistono isolate con più lattosio rispetto ad altre o sono più o meno tutte simili. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎