Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualcuno conosce le Milk Protein della Anderson? Vorrei sapere la materia prima ed in generale la qualità di queste pro.

    Commenta


      Rettifico la castroneria che dissi qualche settimana fa' riguardo la presunta efficacia super delle PeptoPro a discapito delle OptiPep: una serie di circostanze che disturbavano sonno, riposo, recupero, forza, resistenza (e di cui in quel momento non mi rendevo conto) mentre testavo OptiPep, ne avevano compromesso la mia analisi, e dunque il relativo giudizio. Avendo rifatto dei test in condizioni più decenti, devo ammettere che non percepisco differenza alcuna tra i piccoli benefici che mi apportano l'una e l'altra fonte. Piuttosto, le sto ora mixando fifty fifty in modo da prendere due piccioni con una fava in primo luogo ampliando lo spettro aminoacidico della fonte (caseina+whey), ed in secondo luogo ri-bilanciando il sapore piuttosto amarognolo delle pepto con quello a mio giudizio fin troppo dolcificato delle opti.

      Approfitto per chiedere una dritta: se consideriamo che le OptiPep più pure in commercio (che come constatammo insieme, sono +Watt e Syform) contengono all'88% proteine e al 12% aromi, edulcoloranti, vitamine e via dicendo, esiste un calcolo preciso che possa dirmi di quanto aroma ho bisogno per ottenere esattamente lo stesso grado di aromatizzazione su delle proteine idrolizzate al gusto neutro che possiedo?



      Ad esempio, supponiamo che abbia un barattolo di PeptoPro neutre, e che voglia dolcificarle utilizzando gli aromi della Anderson... Chiaramente la risposta più ovvia sarebbe "prova con una punta di cucchiaino di aromi su 30g di pro, poi vedi tu se è dolcificata il giusto, troppo o poco". E ci sta tutta. Ma volendo fare i pignoli rompi-balls, se nel caso del prodotto Hydro Whey 100g di prodotto sono costituiti da 88g di pro e 12 di edu, in che proporzione si redistribuirebbe l'aromatizzazione utilizzando invece aromi concentrati come ad esempio quello Anderson preso in esame? Ovviamente 12g su 100g di prodotto sarebbero una pura follia.

      Commenta


        Ho trovato delle proteine whey isolate senza marchio, 2,5kg per xxxxxx. Questi sono i valori elencati:


        Valori tipici per 100 g:
        • [*=right]
          Energia (kJ):
          1589
          [*=right]
          Energia (kcal):
          367
          [*=right]
          Proteine (base secca) (g):
          93,0
          [*=right]
          Proteina (tal quale) (g):
          89,5
          [*=right]
          Grassi (g):
          1,0
          [*=right]
          di cui saturi (g):
          0,4
          [*=right]
          Carboidrati (g):
          2,0
          [*=right]
          di cui zuccheri (g):
          2,0
          [*=right]
          Sodio (g):
          0,3

        Per porzione da 25 g:
        • [*=right]
          Energia (kJ):
          397
          [*=right]
          Energia (kcal):
          92
          [*=right]
          Proteine (base secca) (g):
          23,3
          [*=right]
          Proteina (tal quale) (g):
          22,4
          [*=right]
          Grassi (g):
          0,3
          [*=right]
          di cui saturi (g):
          0,1
          [*=right]
          Carboidrati (g):
          0,5
          [*=right]
          di cui zuccheri (g):
          0,5
          [*=right]
          Sodio (g):
          0.08


        lo stesso shop vende anche proteine della carne ad alto valore proteico e molto economiche, non so se fidarmi.
        Last edited by Ozn; 17-01-2015, 21:13:21.

        Commenta


          i valori non sono male, ma la marca non la conosco.
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            Fossi in te terrei gli occhi ben aperti. Ha senso risparmiare sulla qualità di ciò che butti dentro il tuo stomaco? Non puoi proprio tagliare un po' di soldini da altre spese/sfizi per metterli in proteine decenti? Non dico di acquistare sempre e soltanto proteine con materia prima certificata Carbery, Volac ecc., ma almeno che abbiano un marchio, mi sembra il minimo!
            Non lasciarti ingannare da dei valori dichiarati per un prodotto anonimo e senza marchio, e soprattutto non ti illudere che i valori dichiarati rispondano sempre a realtà, perché talvolta il titolo proteico reale è inferiore anche del 40% rispetto a quello dichiarato dalla casa produttrice. E in questo caso non sappiamo nemmeno da dove provengano...!
            E per giunta, delle proteine no-brand 2kg a quasi 50 euro non è che siano nemmeno tutta sta gran convenienza!
            Se vuoi proteine certificate a buon prezzo, prova a cercare qualcosa della 4+ Nutrition.
            Se invece vuoi un qualcosa di ugualmente valido, rinunciando alla certificazione della materia prima, ma a prezzi eccellenti, prova a vedere Pharmapure.
            Ce ne sarebbero tante altre, vedi un po' tu. Acquistare roba no-brand soltanto perché i valori dichiarati sembrano buoni per me ha poco senso.
            Prova a leggere un po' qui, ad esempio, giusto per avere un'idea concreta di ciò che ti ho detto: https://docs.google.com/spreadsheet/...KNm9XOVE#gid=0
            Last edited by thomascrawford; 17-01-2015, 16:42:37.

            Commenta


              Il fatto è che hanno anche buone recensioni, sono prodotte da/per uno shop che non cito come da regolamento
              • Acquistato di recente. Ottimo prodotto, si scioglie facilmente, non fa grumi ed è altamente digeribile. Qualità nutrizionale assicurata.
              • Forse una delle migliori proteine in commercio, sicuramente la più vantaggiosa per rapporto qualità/prezzo. *** assicura fonti di qualità e gusto tutto ad un prezzo ragionevole! Straconsiglio il prodotto in questione, la versione senza aroma è ancora più tecnica, contiene solo proteine isolate e leticina di soia, stop!!
              • Sciroppo d'acero e pancake e' senza dubbio il mio gusto preferito! Ottima solubilità' in acqua e/o latte di mandorla. Ottimo flavour anche per pancakes proteici al mattino!
              • Ottime proteine...gusto Sciroppo d'acero e Pancake buono, leggero e non stanca...
              • Qualità garantita! 10+
              • Grande qualità. Ottima solubilità. Ho già provato diversi gusti. *** una garanzia. ottima qualità nutrizionali
              • ottime, e ottimo prezzo! consigliatissimo
              • Ottime, prezzo bassissimo e grande varietà di gusti...tutti buoni!
              • Ottime isolate, miscelabilità ottima zero problemi di digestione. rapporto qualità/prezzo molto buono. Consigliatissime!
              • Peccato per il gusto vaniglia(ice cream),me l'aspettavo molto più dolce,comunque piacevole da bere.ottimi valori nutrizonali,salubilità e gusti(specialmente biscottto.Le migliori.
              • Il top del top: solubilità elevata, ottimo apporto proteico e alta digirebilità. Comodissima la confezione richiudibile per preservare a lungo il prodotto. Inoltre il prezzo è davvero imbattibili.
              • Le migliori proteine whey isolate in commercio gusto ottimo solubilità imbattibile... Veramente utili nel pre e post work out.. COMPLIMENTI ***
              • Ottimo gusto e qualità! Li consiglio sopratutto nella fase di CUT. Solubilità ottima e davvero efficaci!
              • Ho preso il gusto vaniglia, forse un pò troppo dolce, ma a parte questo hanno profilo amminoacidico e percentuale proteica ottimi. Ideali nel postwork out e in ogni momento in cui serve una proteina di veloce assimilazione con percentuale di grassi e carboidrati praticamente inesistente.Consigliate!
              • Ottimo rapporto qualità/prezzo,imbattibile, solubilità perfetta! Nessun problema di digestione: ottimo sia con acqua che in latte di soia/mandorla o vaccino, sia nell'inserimento di ricette. Consigliato!

              Last edited by _Mallo_; 17-01-2015, 18:23:43.

              Commenta


                Sei proprio sicuro allora che siano senza marca? Perché da come le avevi descritte sembrava si trattasse di un prodotto anonimo e ignoto, come ad esempio capita quando vai in un supermercato, vedi il prosciutto crudo già affettato e imbustato sottovuoto in pellicola trasparente, con due soli adesivi: uno che dice il prezzo; l'altro che diche "il più conveniente!". Ti fideresti di un prodotto simile? Se tu descrivi delle proteine come "senza marca", dai la stessa idea, ed è ovvio che siano sconsigliabilissime.
                Ora da quel che dici, sembra che il produttore sia un noto ecommerce che distribuisce in tutta Europa, dunque proprio anonime non sono.
                In ogni caso, anche se si trattasse dell'e-commerce che penso io, il mio consiglio rimane quello di non fissarti troppo con i numeri, ed i valori nutrizionali dichiarati. Perché se altre case un prodotto con "sulla carta" le stesse caratteristiche te lo fanno pagare più del doppio, un motivo ci sarà!
                Le materie prime di qualità, il tipo di processo con il quale vengono isolate le proteine e via dicendo, sono operazioni che hanno un certo costo per chi le produce. Se quindi qualcun altro fa dei prezzi troppo palesemente bassi rispetto al mercato, non pensi che ci sia sotto qualcosa, e che la qualità del prodotto potrebbe non essere esattamente "eccelsa" come te la vogliono far apparire?
                A te le conclusioni!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da thomascrawford Visualizza Messaggio
                  Sei proprio sicuro allora che siano senza marca? Perché da come le avevi descritte sembrava si trattasse di un prodotto anonimo e ignoto, come ad esempio capita quando vai in un supermercato, vedi il prosciutto crudo già affettato e imbustato sottovuoto in pellicola trasparente, con due soli adesivi: uno che dice il prezzo; l'altro che diche "il più conveniente!". Ti fideresti di un prodotto simile? Se tu descrivi delle proteine come "senza marca", dai la stessa idea, ed è ovvio che siano sconsigliabilissime.
                  Ora da quel che dici, sembra che il produttore sia un noto ecommerce che distribuisce in tutta Europa, dunque proprio anonime non sono.
                  In ogni caso, anche se si trattasse dell'e-commerce che penso io, il mio consiglio rimane quello di non fissarti troppo con i numeri, ed i valori nutrizionali dichiarati. Perché se altre case un prodotto con "sulla carta" le stesse caratteristiche te lo fanno pagare più del doppio, un motivo ci sarà!
                  Le materie prime di qualità, il tipo di processo con il quale vengono isolate le proteine e via dicendo, sono operazioni che hanno un certo costo per chi le produce. Se quindi qualcun altro fa dei prezzi troppo palesemente bassi rispetto al mercato, non pensi che ci sia sotto qualcosa, e che la qualità del prodotto potrebbe non essere esattamente "eccelsa" come te la vogliono far apparire?
                  A te le conclusioni!
                  Grazie per il consiglio, in effetti mi sono espresso male, intendevo quei prodotti fatti appositamente per degli shop e che prendono quindi il suo nome. Però guardando bene tutti i prodotti che vendono sono "loro" e quindi potrebbe trattarsi di uno spaccio o qualcosa di simile.

                  Commenta


                    buonasera ragazzi, vorrei farvi una domanda tra poco finiro le whey che uso per il post wo, pensavo di passare a delle idrolizzate, sono indeciso tra le
                    pepto pro Pharmapure
                    hydro+ 4plusnutrition
                    meta force 5.0 SAN
                    Platinum Hydro Whey ON

                    sarei orientato sulle pepto pro o sulle platinum hydro whey, voi cosa mi consigliate?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da thomascrawford Visualizza Messaggio
                      Rettifico la castroneria che dissi qualche settimana fa' riguardo la presunta efficacia super delle PeptoPro a discapito delle OptiPep: una serie di circostanze che disturbavano sonno, riposo, recupero, forza, resistenza (e di cui in quel momento non mi rendevo conto) mentre testavo OptiPep, ne avevano compromesso la mia analisi, e dunque il relativo giudizio. Avendo rifatto dei test in condizioni più decenti, devo ammettere che non percepisco differenza alcuna tra i piccoli benefici che mi apportano l'una e l'altra fonte. Piuttosto, le sto ora mixando fifty fifty in modo da prendere due piccioni con una fava in primo luogo ampliando lo spettro aminoacidico della fonte (caseina+whey), ed in secondo luogo ri-bilanciando il sapore piuttosto amarognolo delle pepto con quello a mio giudizio fin troppo dolcificato delle opti.

                      Approfitto per chiedere una dritta: se consideriamo che le OptiPep più pure in commercio (che come constatammo insieme, sono +Watt e Syform) contengono all'88% proteine e al 12% aromi, edulcoloranti, vitamine e via dicendo, esiste un calcolo preciso che possa dirmi di quanto aroma ho bisogno per ottenere esattamente lo stesso grado di aromatizzazione su delle proteine idrolizzate al gusto neutro che possiedo?



                      Ad esempio, supponiamo che abbia un barattolo di PeptoPro neutre, e che voglia dolcificarle utilizzando gli aromi della Anderson... Chiaramente la risposta più ovvia sarebbe "prova con una punta di cucchiaino di aromi su 30g di pro, poi vedi tu se è dolcificata il giusto, troppo o poco". E ci sta tutta. Ma volendo fare i pignoli rompi-balls, se nel caso del prodotto Hydro Whey 100g di prodotto sono costituiti da 88g di pro e 12 di edu, in che proporzione si redistribuirebbe l'aromatizzazione utilizzando invece aromi concentrati come ad esempio quello Anderson preso in esame? Ovviamente 12g su 100g di prodotto sarebbero una pura follia.
                      Hai già comprato l'aroma al cioccolato?
                      Te lo chiedo perchè secondo me i gusti fruttati nascondono meglio il saporaccio delle Peptopro, io mi trovo bene con frutti esotici al 5% circa.
                      Volendo ci puoi aggiungere anche la stevia in quel caso puoi ridurre l'aroma tipo 3% stevia 3% aroma.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Decisamente PeptoPro, costano tanto, ma la qualità è sopraffina!
                        In ogni caso tieni conto di alcune cose:
                        - Se entro 30-60 minuti dopo il workout hai il pranzo o la cena, potresti evitare proprio di utilizzare proteine in polvere
                        - Se il pasto che segue la fine del workout lo farai dopo 2 o più ore, non c'è bisogno di prendere idrolizzate, ma vanno benissimo anche delle isolate (secondo alcuni esperti il top per il post-wo sarebbe 70% caseine e 30% whey isolate)
                        - Se hai riscontrato problemi intestinali/digestivi con alcune proteine, le idrolizzate faranno al caso tuo
                        - Se il pasto che segue la fine del workout lo farai dopo circa 90 minuti, una proteina di rapida digestione come quella idrolizzata farà certamente al caso tuo.



                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Hai già comprato l'aroma al cioccolato?
                        Te lo chiedo perchè secondo me i gusti fruttati nascondono meglio il saporaccio delle Peptopro, io mi trovo bene con frutti esotici al 5% circa.
                        Volendo ci puoi aggiungere anche la stevia in quel caso puoi ridurre l'aroma tipo 3% stevia 3% aroma.
                        Yes, ho scritto come se stessi prendendo in esame prodotti completamente random, ma in realtà sotto sotto ho menzionato qualcosa che già possiedo.

                        A differenza tua, personalmente ho invece riscontrato il contrario. I gusti sono soggettivissimi, chiaro. Ma i gusti fruttati sulle PeptoPro, proprio non son riuscito ad apprezzarli.

                        Ho provato:
                        - PeptoPro + aroma tropical storm = quasi vomitavo, letteralmente... provato a dosarle diversamente, ma nisba
                        - PeptoPro + aroma frutto della passione = gusto scadente e senza senso... bocciato
                        - PeptoPro + aroma caffè-latte = gusto scandaloso, seppure sulla carta sarebbe ideale
                        - PeptoPro + aroma cheesecake al limone = ho rinunciato a finire la bevanda, mandato a fanculo il post-wo, e imprecato tanto
                        - PeptoPro + cacao magro + stevia = buon saporino, davvero niente male
                        - PeptoPro + cacao magro = bevibile, ma troppo amaro
                        - PeptoPro + aroma cacao = discreto sapore, senza dubbio il più riuscito tra i vari "fai da te" provati, ma non sono mai riuscito a proporzionare le giuste dosi
                        - PeptoPro al cacao Pharmapure = gusto perfetto ideale (con un po' di invidia ho fatto sta domanda, proprio per cercare di imitare tale gusto, e poter risparmiare un po' comprandole neutre da aromatizzare da solo)
                        Last edited by thomascrawford; 17-01-2015, 22:56:32.

                        Commenta


                          buonasera.
                          sono nuovo in questo forum e vorrei qualche informazione su delle proteine.
                          ********
                          Da quanto ho capito è un marchio italiano.
                          Gusto neutro.
                          Vorrei delle info in merito alla qualità. vi riporto i valori nutrizionali:
                          Per dose (30 g = 3 misurini)

                          Valore energetico 111 kcal
                          Proteine 28 g
                          Carboidrati 0,2 g
                          di cui zuccheri 0 g
                          Grassi 0,1 g
                          di cui saturi 0,1 g
                          Fibre 0 g
                          Sale* 0,14 g
                          di cui sodio 0,06 g

                          Per 100 g
                          Valore energetico 375 kcal
                          Proteine 92 g
                          Carboidrati 0,8 g
                          di cui zuccheri 0 g
                          Grassi < 0,5 g
                          di cui saturi 0,2 g
                          Fibre 0 g
                          Sale* 0,48 g
                          di cui sodio 0,19 g

                          Profilo Aminoacidico per 100 g
                          L-isoleucina 5,89 g
                          L-leucina 9,75 g
                          L-valina 5,43 g
                          L-lisina 8,83 g
                          L-metionina 2,02 g
                          L-fenilalanina 2,76 g
                          L-treonina 6,16 g
                          L-arginina 1,93 g
                          L-alanina 4,60 g
                          L-acido aspartico 10,12 g
                          L-cistina 2,02 g
                          L-acido glutammico 16,65 g
                          L-glicina 1,29 g
                          L-istidina 1,56 g
                          L-prolina 5,06 g
                          L-serina 4,23 g
                          L-tirosina 2,39 g
                          L-triptofano 1,29 g


                          Ingredienti: proteine del siero di latte isolate a freddo mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione, emulsionante: lecitina di soia (0,3%).
                          Allergeni: contiene derivati del latte e della soia.

                          che ne pensate?
                          Last edited by SiMooNe; 02-02-2015, 16:42:29. Motivo: regolamento

                          Commenta


                            salve a tutti avrei bisogno di un consiglio su quali proteine utilizzare.Generalmente le userei a colazione,mettendo in conto nel giro di una mezz ora dalla colazione vado ad allenarmi,quali tra queste sono piu adatte?whey+,iso+,oppure on whey??

                            Commenta


                              whey+

                              Commenta


                                scusate, nessuno può darmi qualche info in merito al mio post?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎