Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni con sovraccarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni con sovraccarico

    Ciao a tutti, secondo voi per migliorare il carico nelle trazioni alla sbarra con i pesi è più indicata una progressione la classica progressione 8x3 6x4 5x5 4x6 o qualcosa del tipo 12x2 8x3 6x4 5x5?

    #2
    niente di tutto cio....
    prova il metodo ladder oppure il max/75/50 di gruzza.

    Commenta


      #3
      Ma questi metodi vanno bene per aumentare il sovraccarico? Che è il mio obiettivo...
      Mi potresti fare un esempio di come andrebbero impostati

      Commenta


        #4
        Ciao. Dai un'occhiata qui:
        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
        Mark Rippetoe

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Unknown... Visualizza Messaggio
          Ma questi metodi vanno bene per aumentare il sovraccarico? Che è il mio obiettivo...
          Mi potresti fare un esempio di come andrebbero impostati
          e certo che vanno bene...che domanda è? se pesi 80kg e sovraccarichi di 10kg...è come se pesassi 90kg senza sovraccarico

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            e certo che vanno bene...che domanda è? se pesi 80kg e sovraccarichi di 10kg...è come se pesassi 90kg senza sovraccarico
            Pensavo che il ladder fosse un metodo più indicato per l'aumento del numero di ripetizioni...cioè non riesco a capire come regolarmi con l'aumento del peso, per esempio io ho um massimale di +30kg, con che carico devo fare il ladder e come lo devo variare?

            Commenta


              #7
              ti stai facendo problemi inesistenti e "insensati" io non parlavo di ladder, ma considera il sovraccarico esattamente come parte del tuo corpo...se con 10kg, es, facevi 6 rip...e arrivi a farne 8...anche il tuo massimale sarà aumentato! Mi sembra ovvio.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ok, sono d'accordo con te sul discorso che se aumentano le ripetizioni aumenta a sua volta il massimale...però pensavo che impostando una progressione, come farei per uno squat o per la panca, si potesse ottenere più rapidamente un aumento della forza con conseguente innalzamento del carico allenante

                Commenta


                  #9
                  scusami...ma continui a non capire...ti ho detto che una progressione non va bene?! Non mi pare sta a te trovare la progressione corretta.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    No ma infatti non intendevo dire che tu mi hai sconsigliato una progressione, forse mi sono espresso male se si era capito ciò, la mia domanda era appunto su un consiglio per che progressione adottare

                    Commenta


                      #11
                      Diciamo che hai diverse possibilita',probabilmente con le classiche progressioni ci metteresti un po di piu,con metodi come il ladder o il max/75/50 fai un lavoro piu dinamico e coinvolgente anche dal punto di vista psicologico...le progressioni spesso annoiano e quindi non vengono affrontate con la giusta motivazione,detto questo,funzionano cmq.

                      Commenta


                        #12
                        Ben venga se si possono ottenere risultati migliori/più velocemente con ladder o max 75 50...l'unica cosa è che mi sfugge come va impostato il lavoro.
                        Per esempio nel max 75 50 ho letto che si parte da un carico del 70% del massimale....e poi come va continuato il lavoro? Si aumenta la % del carico?
                        O anche per il ladder mettiamo che parto con 10 kg di sovraccarico, faccio una ripetizione, pausa, due rip ecc. ma nel progredire con le settimane come devo comportarmi con il carico?

                        Commenta


                          #13
                          La scala Il metodo di allenamento Ladder (letteralmente: “scala”) fu proposto da Pavel Tsatsouline con particolare riferimento all’esercizio delle trazioni alla sbarra, ma probabilmente la sua nascita risale alla notte dei tempi (atleticamente parlando). Trova felice applicazione nelle programmazioni che si pongono come obiettivo quello di aumentare il numero di ripetizioni eseguite con un determinato […]







                          Prendete il 70% del vostro massimale, dopo che vi siete ottimamente riscaldati:

                          Prima serie: fate più ripetizioni veloci e tecniche possibili. In pratica una sorta di "cedimento tecnico".
                          Seconda serie: dopo aver riposato circa due minuti, fate il 75% delle ripetizioni fatte la prima serie. Terza serie: sempre dopo il riposo, fate il 50% delle ripetizioni fatte nella prima serie.
                          Esempio? Max 100 kg. Prima serie 70kg x 8 ripetizioni veloci e tecniche. Seconda serie 70 x 6 ripetizioni. Terza serie 70 x 4 ripetizioni

                          Commenta


                            #14
                            molte delle sopracitate metodiche sono utili per elevare la forza nei sollevamenti. Ma rimane comunque valido il principio della progressione del carico lenta e costante nel tempo.
                            L'esercizio delle trazioni si presta bene ad un metodo elaborato da Poliquin, ma copiato dalla risanamento economico giapponese, il metodo Kaizen.
                            Se ad ogni allenamento settimanale riuscissi ad aumentare di 1kg la trazione alla sbarra, significherebbe 4kg al mese, è evidente che dovrai stabilizzare il carico quando questo diventa importante, ma in un anno ti avvicineresti ai 20kg . Pare poco?
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              molte delle sopracitate metodiche sono utili per elevare la forza nei sollevamenti. Ma rimane comunque valido il principio della progressione del carico lenta e costante nel tempo.
                              L'esercizio delle trazioni si presta bene ad un metodo elaborato da Poliquin, ma copiato dalla risanamento economico giapponese, il metodo Kaizen.
                              Se ad ogni allenamento settimanale riuscissi ad aumentare di 1kg la trazione alla sbarra, significherebbe 4kg al mese, è evidente che dovrai stabilizzare il carico quando questo diventa importante, ma in un anno ti avvicineresti ai 20kg . Pare poco?
                              Interessante! Potresti approfondire meglio il discorso di stabilizzare il carico? L'incremento più piccolo che ho a disposizione è 1,25 kg...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎