Annuncio

Collapse
No announcement yet.

404 not found error - Una sottospecie di log

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    ZZzzzZZZzzEEEROOO

    Per il carattere particolare ci sta , un pò crazy ( non hai idea quanto ) ehm... mi sorge un dubbio , che intendi tu per mezzo pipparolo? Sai com è ma qui dalle mie parti ha un 4 o 5 significati alcuni sono mooolto pesanti quindi chiedo prima di fraintendere
    Ahaha lol non nel senso che stai pensando! Ognuno sa il fatto suo

    Intendevo che fai certi post profondi, es quello del tuo istruttore e la visione dell'allenamento etc. Si denotano pensieri/filosofie profonde , tipici di norma di persone pipparole, ma non deve essere vista come un offesa sta cosa!! Io sono il peggio a tal proposito!!

    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    Per quella storia del tuo diario... ci credi che mi venne in 1 secondo ? l immaginazione è la chiave
    Ci credo, ci credo



    Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
    PS. Vediam se in questi giorni riesco a caricare qualche foto ma se poi qualcuno scappa in messico , cambia nome e non scrive più su BW non prendetevela con me. Io vi ho avvertito
    Ehhhh esagerato cosa sarai mai, almeno sei grosso.. !

    Piuttosto ho paura io di mettere video fresco di allenamento dove sono secco, con costole fuori, un pò peloso , faccio impressione a me stesso!

    Commenta


      #77
      Riscaldamento 3 set 4/8 trazioni libere avvicinando il carico a quello allenante
      Trazioni presa prona 6x3 con sovraccarico - 120"
      Trazioni presa supina 6 6 6 8 8 con sovraccarico - 90"
      Rematore bilanciere piegato a 90°, bilanciere allo stomaco, schiena iperestesa, presa prona 8 6 4 8 6 4 - 90"

      French press SS Curl bil. 6 6 4 4 2
      Curl manubri inclinata 4x8 - 60"
      Curl cavi 10 10 15 - 60"

      Crunch cavi 5x6 - 90"
      Leg raise gambe flesse, portare le ginocchia verso il mento muovendo il bacino 3x8 - 60" [se leggero sovraccarica con un manubrio tra le ginocchia o le caviglie]
      Crunch con sovraccarico 3x10 - 60"


      Evita il cedimento. Per ora.

      La panca piana non si fa con le mani alla larghezza delle spalle... Ma più ampia. Dai uno sguardo sul web.
      Larghezza spalle è la panca piana "presa stretta", che ha il focus sul tricipite.

      Se c'è qualcosa nella descrizione del wo che non hai chiaro fammi sapere.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Ahaha lol non nel senso che stai pensando! Ognuno sa il fatto suo
        Intendevo che fai certi post profondi, es quello del tuo istruttore e la visione dell'allenamento etc. Si denotano pensieri/filosofie profonde , tipici di norma di persone pipparole, ma non deve essere vista come un offesa sta cosa!! Io sono il peggio a tal proposito!!
        Mio dio non hai idea quanto sto ridendo , qui ha un significato completamente diverso che non posso farti capire neanche volendo minimizzare. Sarei troppo volgare

        Comunque in quanto a filosofie (il mio neo-coach non legga ) è l opposto. Io in qualsiasi ragionamento tengo a fare terra bruciata della componentistica filosofica. Ho persone a me care che grazie ai loro "pensieri filosofici" stravolgono la realtà in una maniera talmente tanto pessima che nel momento in cui si trovano fregati da essa (e purtroppo finchè non accade non possono rendersene conto) che non riescono più a salire dal oblio.

        Io quello che posso dire su di me si basa sullo sconto della mia persona con i "FATTI" (non le parole) che mi ruotano durante la giornata.
        Il mio pensiero DEVE fermarsi sul fatto. Domani mi offri un caffè ? poco me ne frega se è perchè non hai un cazz da fare , ci tieni a vedermi , vuoi vedermi perchè "ti servo" per qualcosa... tu mi avrai offerto un caffè! Se poi devo ragionare su come si è trascorso quel tempo cercherò di fare lo stesso , se si è riso si è riso (+200di pollo) , se si è stati normali , si è stati normali. Ormai vivo in un mondo dove tutti si giustificano e cercano di dare un significato a quello che succede , che poi sai cosa ne esce ? che quello che pensano è "IL LORO" significato e o presto o tardi dovranno scontrarsi con il significato "DEGLI ALTRI". Non se ne viene mai a capo.

        Il discorso che facevo sul mio istruttore è differente. Vi sono troppe cose sotto che senza conoscere la persona o il "suo modo di fare" è impossibile da far capire. Dico solo che lui è riuscito a fare quello dove molti altri sono caduti.
        Se poi parliamo di preparazione dello stesso li proprio si sbatte contro un muro , tutti so bravi ad aprire una palestra e a fare l istruttore di sala ma con lui è completamente diverso perchè ha iniziato a farlo dopo ventenni da PT in cui ha portato sul podio atleti di federazioni natural e non (mi fermo qui)
        Per quanto potesse essere sbagliata la metodologia è comunque una che ha funzionato e che è stata "testata" su almeno 50 persone con fisico completamente differente.
        Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Ehhhh esagerato cosa sarai mai, almeno sei grAsso.. !
        Piuttosto ho paura io di mettere video fresco di allenamento dove sono secco, con costole fuori, un pò peloso , faccio impressione a me stesso!
        Lo so
        Quoto il commento di Kanzi che fai venire l ansia in quel video... Gesù mio sembra che stai con una pistola puntata alla testa e t hanno dato massimo 3 secondi per fare 10 rep xD
        Per il secco è vero ma sai qual è il bello che ti dico sempre ? se sai qual è il tuo problema comportati di conseguenza senza ragionarci sopra.
        Mangia mangia e mangia. Se hai tempo per contare/riflettere/ragionare su un programma stabilito di massa ben venga ... Non puoi?? beh mangia anche schifezze (e guarda che io sono contrario a sta cosa) ma non fare mai del "MENO". Prefiggiti un obbiettivo come kcal , poi dividilo nei macro giusti e come ultimo dalle fonti giuste. Se hai qualche problema inizia non seguendo prima le fonti , se non riesci proprio anche i macro ma non scendere mai dalle kcal.
        Vedrai che in un modo o l altro tu "crescerai" . Uscirai da una determinata situazione e da li ci sarà solo la salita perchè poi potrai "limare" tutto quello che vuoi.
        Ovviamente questo è il mio semplice parere
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Riscaldamento 3 set 4/8 trazioni libere avvicinando il carico a quello allenante
        Trazioni presa prona 6x3 con sovraccarico - 120"
        Trazioni presa supina 6 6 6 8 8 con sovraccarico - 90"
        Rematore bilanciere piegato a 90°, bilanciere allo stomaco, schiena iperestesa, presa prona 8 6 4 8 6 4 - 90"

        French press SS Curl bil. 6 6 4 4 2
        Curl manubri inclinata 4x8 - 60"
        Curl cavi 10 10 15 - 60"

        Crunch cavi 5x6 - 90"
        Leg raise gambe flesse, portare le ginocchia verso il mento muovendo il bacino 3x8 - 60" [se leggero sovraccarica con un manubrio tra le ginocchia o le caviglie]
        Crunch con sovraccarico 3x10 - 60"


        Evita il cedimento. Per ora.

        La panca piana non si fa con le mani alla larghezza delle spalle... Ma più ampia. Dai uno sguardo sul web.
        Larghezza spalle è la panca piana "presa stretta", che ha il focus sul tricipite.

        Se c'è qualcosa nella descrizione del wo che non hai chiaro fammi sapere.
        O capitano mio capitano. Veniamo a noi
        Diciamo che il problema non è la mia mancanza di comprensione ma il passare dalla teoria alla pratica

        Nelle trazioni come attuo il sovraccarico? Purtroppo non ho niente per "legarmi il peso" e dato che non si tratta di parallele dove la posizione delle gambe mi permette di fissare bene il manubrio non potrei avere il rischio che mi scivoli? Chiedo eh , so ignorante
        Per french press SS intendi in superserie? il tutto fatto in piedi o disteso?
        Il rematore è il classico?

        2 piccole precisazioni.
        Primo. Il curl alla inclinata "lo sento molto" e quindi mi piace.
        Secondo. Le trazioni mi stanno bene ma una piccola curiosità ... Quanto credi che ne riesco a fare ??? sono 14 SERIE

        Vabbuò , ci provo vediam che ne esce
        Last edited by Unknown; 24-06-2014, 08:34:07.
        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
          Mio dio non hai idea quanto sto ridendo , qui ha un significato completamente diverso che non posso farti capire neanche volendo minimizzare. Sarei troppo volgare
          Ahahhhh

          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
          Comunque in quanto a filosofie (il mio neo-coach non legga ) è l opposto. Io in qualsiasi ragionamento tengo a fare terra bruciata della componentistica filosofica. Ho persone a me care che grazie ai loro "pensieri filosofici" stravolgono la realtà in una maniera talmente tanto pessima che nel momento in cui si trovano fregati da essa (e purtroppo finchè non accade non possono rendersene conto) che non riescono più a salire dal oblio.

          Io quello che posso dire su di me si basa sullo sconto della mia persona con i "FATTI" (non le parole) che mi ruotano durante la giornata.
          Il mio pensiero DEVE fermarsi sul fatto. Domani mi offri un caffè ? poco me ne frega se è perchè non hai un cazz da fare , ci tieni a vedermi , vuoi vedermi perchè "ti servo" per qualcosa... tu mi avrai offerto un caffè! Se poi devo ragionare su come si è trascorso quel tempo cercherò di fare lo stesso , se si è riso si è riso (+200di pollo) , se si è stati normali , si è stati normali. Ormai vivo in un mondo dove tutti si giustificano e cercano di dare un significato a quello che succede , che poi sai cosa ne esce ? che quello che pensano è "IL LORO" significato e o presto o tardi dovranno scontrarsi con il significato "DEGLI ALTRI". Non se ne viene mai a capo.

          Il discorso che facevo sul mio istruttore è differente. Vi sono troppe cose sotto che senza conoscere la persona o il "suo modo di fare" è impossibile da far capire. Dico solo che lui è riuscito a fare quello dove molti altri sono caduti.
          Se poi parliamo di preparazione dello stesso li proprio si sbatte contro un muro , tutti so bravi ad aprire una palestra e a fare l istruttore di sala ma con lui è completamente diverso perchè ha iniziato a farlo dopo ventenni da PT in cui ha portato sul podio atleti di federazioni natural e non (mi fermo qui)
          Per quanto potesse essere sbagliata la metodologia è comunque una che ha funzionato e che è stata "testata" su almeno 50 persone con fisico completamente differente.
          Ah ho capito, ma la tua è in un certo senso comunque una filosofia, non la scampi
          Però non mi dispiace come la pensi Pare sensato..!

          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
          Lo so
          Quoto il commento di Kanzi che fai venire l ansia in quel video... Gesù mio sembra che stai con una pistola puntata alla testa e t hanno dato massimo 3 secondi per fare 10 rep xD
          Per il secco è vero ma sai qual è il bello che ti dico sempre ? se sai qual è il tuo problema comportati di conseguenza senza ragionarci sopra.
          Mangia mangia e mangia. Se hai tempo per contare/riflettere/ragionare su un programma stabilito di massa ben venga ... Non puoi?? beh mangia anche schifezze (e guarda che io sono contrario a sta cosa) ma non fare mai del "MENO". Prefiggiti un obbiettivo come kcal , poi dividilo nei macro giusti e come ultimo dalle fonti giuste. Se hai qualche problema inizia non seguendo prima le fonti , se non riesci proprio anche i macro ma non scendere mai dalle kcal.
          Vedrai che in un modo o l altro tu "crescerai" . Uscirai da una determinata situazione e da li ci sarà solo la salita perchè poi potrai "limare" tutto quello che vuoi.
          Ovviamente questo è il mio semplice parere
          Lo so che faccio venire l'ansia, oggi appena sveglio sono andato a controllare il forum, ho visto la risposta di Kanzi e ho rivisto il video, già ieri lo sapevo che qualcuno mi avrebbe citato "la fretta", ma oggi io stesso dico, "***** ma si è doppato il tizio??"

          Comuque capito per la sechezza . E' che talvolta non è semplice per me ingozzarmi di schifezze (maggior parte delle schifezze mi fanno solo stare male, e non psicologicamente per senso di colpa, ma proprio fisicamente). E' tutto un pò più complesso di quel che sembra, ma bene o male dovrei riuscire a riprendere il controllo con una dieta controllata e "digeribile"

          E ora mettiti sotto con il nuovo coach Kanzi

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Ah ho capito, ma la tua è in un certo senso comunque una filosofia, non la scampi
            Però non mi dispiace come la pensi Pare sensato..!
            La filosofia di mandare a morte la filosofia
            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Comuque capito per la sechezza . E' che talvolta non è semplice per me ingozzarmi di schifezze
            Ma infatti io te l ho sconsigliato. Sono contro i cibi spazzatura. Ho aggiunto quella parte solo NEL CASO problemi di lavoro/famiglia/donne o qualsiasi altra cosa ti impedissero di raggiungere il tuo obbiettivo in maniera "pulita".
            Ps. Non per tornare sempre sul solito punto , so di essere io "l eccesso". Ma tu nella tua situazione non dovresti aver sensi di colpa neanche se ti capitasse di mangiare 15.000kcal in un giorno
            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            E ora mettiti sotto con il nuovo coach Kanzi
            yeaaahh , sto già in trepidazione per l allenamento di domani
            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
              Nelle trazioni come attuo il sovraccarico? Purtroppo non ho niente per "legarmi il peso" e dato che non si tratta di parallele dove la posizione delle gambe mi permette di fissare bene il manubrio non potrei avere il rischio che mi scivoli? Chiedo eh , so ignorante
              Per french press SS intendi in superserie? il tutto fatto in piedi o disteso?
              Il rematore è il classico?

              2 piccole precisazioni.
              Primo. Il curl alla inclinata "lo sento molto" e quindi mi piace.
              Secondo. Le trazioni mi stanno bene ma una piccola curiosità ... Quanto credi che ne riesco a fare ??? sono 14 SERIE

              Vabbuò , ci provo vediam che ne esce
              Io ancora non ho capito se t'alleni martedì o mercoledì, comunque...

              1) In mezzo alle caviglie non ti scivola, o tra le cosce. Oppure portati uno zaino e ficcaci i dischi/manubri.
              2) Lo so che sono 14 serie, ma hai dei recuperi abbastanza alti per i tuoi canoni.
              3) Il rematore "classico" non lo conosco
              Parti con il bilanciere a terra; posizione iniziale simile a quella dello stacco da terra, ma con la schiena parallela al suolo; schiena iperestesa; portare il bilanciere allo stomaco mantenendo l'iperestensione e senza usare le gambe. Il rematore... Solo con la schiena paralella al suolo e non altrimenti.
              4) French press, non skull crasher, da sdariato. Il curl se è su panca inclinata come prevedi di farlo in piedi?

              Commenta


                #82
                ahahahaha ma se me l hai chiesto sopra per ben 2 volte MERCOLEDì MI ALLENO ! 1 giorno di allenamento e 1 di riposo

                1) Ok
                2) Ci provo anche se non ho il fisico
                3) Si hai detto quello classico , perfetto !
                4) Continuo a non capire la differenza tra french press e skull crasher...
                Per il curl , chi l ha nominato ? ho solo detto che "lo sento" sulla inclinata quindi è un bene ( mi sa stai ancora sbadigliando )
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                  ahahahaha ma se me l hai chiesto sopra per ben 2 volte MERCOLEDì MI ALLENO ! 1 giorno di allenamento e 1 di riposo

                  1) Ok
                  2) Ci provo anche se non ho il fisico

                  Amico... Ognuno ha il suo concetto di arrivare a casa rotto. Se per te è cedere dopo 50 serie con i pesetti (relativi alla tua portata) è un conto; per me si deve caricare. Quindi serie da 4/6 con lavoro pesante ci saranno sempre. Per ora, sicuramente, ti troverai un o' in difficoltà, ma piano piano apprenderai.

                  3) Si hai detto quello classico , perfetto !
                  4) Continuo a non capire la differenza tra french press e skull crasher...

                  Basta cercare sul web
                  Fallo con l'EZ.


                  Per il curl , chi l ha nominato ? ho solo detto che "lo sento" sulla inclinata quindi è un bene ( mi sa stai ancora sbadigliando )
                  "Per french press SS intendi in superserie? il tutto fatto in piedi o disteso?"

                  Se mi parli di french in SS e poi di tutto... Intendo il tutto: la SS


                  Comunque se ti alleni mercoledì cambiamo qualcosa.

                  Ah... Poi sia ben chiaro che io non starò qui due mesi eh. Ti farò fare un po' di lavoretti... Quindi, cerca di "capire" quello che c'è dietro a quello che fai; perché poi starà a te

                  Commenta


                    #84
                    Ok non sono coleman ma non credo di aver mai usato pesetti anzi xD
                    Il problema del cedimento in questo campo è che su un esercizio se a un tot di rep con un peso sento di non riuscire a continuare , abbasso il peso e riprendo. Con le trazioni questa cosa non mi è possibile ... se devo fare un 3x10 e alla terza serie mi fermo alla quarta rep non posso mozzarmi una gamba per abbassare il peso ... capiscimi
                    Comunque dato che le trazioni non le faccio da un anno , ci riprovo domani e ti faccio sapere così almeno abbiamo qualcosa di concreto su cui parlare. Potrei riuscire senza problemi o potrebbero raccogliermi da terra col cucchiaino... In entrambi i casi c ho provato

                    Il french se è da sdraiato credo di aver capito ( meglio con la EZ bar )

                    Per l ultima frase tua.... nnamo bbene

                    Come mai se mi alleno domani cambiamo qualcosa ? che vorresti cambiare ?

                    PS. Se vinco il Mr O. a te tocca solo il 50%... ti sto avvisando
                    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                      Ok non sono coleman ma non credo di aver mai usato pesetti anzi xD

                      Leggere anche dentro le parentesi, grazie

                      Il problema del cedimento in questo campo è che su un esercizio se a un tot di rep con un peso sento di non riuscire a continuare , abbasso il peso e riprendo. Con le trazioni questa cosa non mi è possibile ... se devo fare un 3x10 e alla terza serie mi fermo alla quarta rep non posso mozzarmi una gamba per abbassare il peso ... capiscimi

                      Ho capito. È UNA tecnica, ma non l'unica...

                      Si può anche cedere a 6, tenere lo stesso carico e cedere a 5, tenere lo stesso carico e cedere a 4.
                      Poi magari fai un altro esercizio, finito questo riprendi quello di prima e rifai 6 5 4 tutte a cedere. Oppure le rifai con un recupero più alto e ti viene un 6 6 6, oppure parti con un carico più basso, non cedi mai, mai fai un 6 6 6 6 6.

                      Quindi... Ci sono moltissimi modi di allenarsi.


                      Comunque dato che le trazioni non le faccio da un anno , ci riprovo domani e ti faccio sapere così almeno abbiamo qualcosa di concreto su cui parlare. Potrei riuscire senza problemi o potrebbero raccogliermi da terra col cucchiaino... In entrambi i casi c ho provato

                      Bene.

                      Il french se è da sdraiato credo di aver capito ( meglio con la EZ bar )

                      Sì.


                      Per l ultima frase tua.... nnamo bbene

                      Deve andar bene

                      Come mai se mi alleno domani cambiamo qualcosa ? che vorresti cambiare ?

                      Ieri hai fatto tutto e niente... Una mezza fullbody

                      PS. Se vinco il Mr O. a te tocca solo il 50%... ti sto avvisando
                      Ottimo. Grazie

                      Senti...
                      Il petto è avanti.
                      Le spalle pure.
                      Le braccia no.
                      Le gambe non ho capito se so' grosse ma non dettagliate oppure proprio piccole.
                      L'addome non ho capito se non è ipertrofico o è solo coperto.
                      Dorso?

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Ottimo. Grazie

                        Senti...
                        Il petto è avanti. Molto ( sia come ampiezza che spessore che dettagli/vasodilatazione)
                        Le spalle pure. Right (trapezio più vasodilatato di braccia+petto )
                        Le braccia no. Tricipiti abbastanza , bicipiti no (aggiungici una brutta attaccatura come genetica che rovina l effetto del tutto)
                        Le gambe non ho capito se so' grosse ma non dettagliate oppure proprio piccole. In questo momento sono "proporzionate". I dettagli stanno uscendo grazie alla definizione (nei limiti). Lo spessore ci sta paragonato all upper (è cambiata la situazione nell ultimo mese)
                        L'addome non ho capito se non è ipertrofico o è solo coperto. Pessimo. Molto asimmetrico. Pochissimo ipertrofico (conteggiando che la lordosi ne accentua la copertura).
                        Mi rendo conto di questo perchè se contraggo la pelle in eccesso è minima e il rigonfiamento estetico (della lordosi) diminuisce di un 90% tanto che iniziano a diventare visibili i primi 4 tasselli completamente inesistenti in situazione rilassata.

                        Dorso? Nota dolente... non saprei dirti
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                        Commenta


                          #87
                          Ok.

                          Senti ma l'asimmetria dell'addome in che verso è? Ovvero... Intendi solamente che è meglio sotto rispetto a sopra, oppure anche che un lato è più sviluppato dell'altro?

                          Come lo alleni in genere? Esercizi, serie x ripetizioni, frequenza...

                          ---------- Post added at 12:41:25 ---------- Previous post was at 12:39:58 ----------

                          Comunque, già che mi dici dell'iperlordosi: via rematore che sovraccarica molto i lombari e focus sull'addome che tirando da davanti dovrebbe migliorare la situazione.

                          Commenta


                            #88
                            Per l addome credo sia asimmetria ma mi stai facendo venire qualche dubbio.
                            Praticamente partendo da sopra i primi 2 tasselli sono differenti. Il primo sinistro è grande , il primo destro molto più piccolo quindi ne consegue che gli altri iniziano da livelli differenti. Il risultato completo? niente combacia tra la parte destra e quella sinistra.

                            Dato che hai nominato il sovraccaricamento dei lombari mi sollevi un altro dubbio (essendo ignorante mi sono dato valutazioni errate , lo ammetto)

                            Mettendomi di spalle al muro e facendo toccare polpacci , sedere , spalle e testa mi si forma uno spazio vuoto come la lettera C in figura per addome lombari ... in figura B per spalle , collo e testa.
                            Per poter far toccare quella parte (dovrebbero essere i lombari ?! ) al muro , devo scivolare con le gambe in avanti per un piede e mezzo.
                            Dovrei arrivare a formare un angolo di 30° tra il piano del muro-sedere e quello di sedere-piedi-gambe.

                            ABS allenati ad cazzum kmq.

                            Ho corretto con la parte sottolineata
                            Last edited by Unknown; 24-06-2014, 14:37:20.
                            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                              Per l addome credo sia asimmetria ma mi stai facendo venire qualche dubbio.
                              Praticamente partendo da sopra i primi 2 tasselli sono differenti. Il primo sinistro e grande , il secondo molto più piccolo quindi ne consegue che gli altri iniziano da livelli differenti. Il risultato completo? niente combacia tra la parte destra e quella sinistra.

                              Che il primo, quello più in alto, sia più grande di quello sotto è normale, imputabile alla scarsa ipertrofia e comunque l'avevamo messo in conto... Me l'avevi detto.

                              La parte destra e sinistra risultano non combaciare... Ok.
                              In senso anatomico, ovvero che sono "sfalsati"; oppure in senso ipertrofico, nel senso che la parte (esempio) destra è più ipertrofica della sinistra?

                              Se sono solamente sfalsati in senso anatomico è questione di genetica; altrimenti di cattiva postura e/o cattivo allenamento specifico.


                              Dato che hai nominato il sovraccaricamento dei lombari mi sollevi un altro dubbio (essendo ignorante mi sono dato valutazioni errate , lo ammetto)
                              [ATTACH]150765[/ATTACH]
                              Mettendomi di spalle al muro e facendo toccare polpacci , sedere , spalle e testa mi si forma uno spazio vuoto come la lettera C in figura come addome lombari e B come spalle , collo e testa.
                              Per poter far toccare quella parte (dovrebbero essere i lombari ?! ) al muro , devo scivolare con le gambe in avanti per un piede e mezzo.
                              Dovrei arrivare a formare un angolo di 30° tra il piano del muro-sedere e quello di sedere-piedi-gambe.

                              ABS allenati ad cazzum kmq.
                              Non mi farei ingannare dall'ipertrofia del petto... A mio avviso rientri in pieno nella C.

                              Mi avevi anche parlato di una leggera cifosi se non erro. Onestamente mi pare strano... Se hai un trapezio ben sviluppato e mi parli di fig. B come spalle, la cifosi non è roba tua. Cifosi nel 99% dei casi equivale a scapole alate; le hai?

                              Aggiungo: OCCHIO A QUELLO CHE CHIAMI TRAPEZIO. È un muscolo enorme... Non sono solamente i "fascettini" dietro al collo!


                              Comunque bisogna lavorare sulla postura, in palestra... Avere squilibri muscolari alimenta eventuali squilibri posturali.

                              Per ora direi focus su
                              1) Addome
                              2) Glutei e femorali
                              3) Trapezio/Romboide

                              Commenta


                                #90
                                Dato che ho effettuato una piccola correzione rileggi un secondo la parte sottolineata.
                                Da quello che il mio occhio vede sono tutti allo stesso livello come ipertrofia (no schifo di ipertrofia). Come livello anatomico invece non c azzecca niente la parte sinistra con la destra quindi è semplice genetica.

                                Riguardo al secondo punto , non so se la cifosi è roba mia o no... Come t ho detto prima mi sono sorti molti dubbi ora "entrando nello specifico".
                                Se devo eliminare l ipertrofia del petto allora si rientro nella C .
                                La cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che "questa situazione" è cambiata molto negli anni (specialmente dopo nuoto/anelli) e quell atteggiamento della figura C ( lo dico in parole povere perchè non ne conosco altre) quasi simile a un "abbattimento del morale" che fa sembrare il tutto "chiuso in se stesso" sta piano piano svanendo.
                                Ho un istruttore che mi ha sempre ripreso per "la spalla dritta" , stessa cosa che succedeva ai tempi degli "anelli" e quindi la parte superiore partendo dalle scapole arrivando al collo è più simile alla figura B. Potrebbe non voler dire niente perchè il tutto rimane ma ho voluto precisarlo per "tentare" di dare un idea più precisa.

                                Le scapole sono alate , così se mi metto in questa posizione (non sono io)

                                La cosa si accentua di molto se indurisco il tutto col petto in fuori.

                                Per il discorso del trapezio... apri quel link di wiki che mi hai mandato e guarda la parte arancione della figura a sinistra... Solo quella ce l ho sviluppata di molto se contraggo.
                                Senza esagerazioni mi si alza almeno di un paio di centimetri. Oltre a quella (sempre in fase contratta) mi si delinea di molto la definizione sulla parte interna delle scapole/trapezio come in questa figura

                                Se ingrandisci vedi la parte tratteggiata (non sono giotto )
                                Ho cercato di essere più preciso possibile
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎