Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Strappo o stiramento? Tempo di guarigione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Strappo o stiramento? Tempo di guarigione?

    Ciao a tutti.

    Vi espongo il mio problema capitato domenica scorsa durante il wo del dorso.
    Stavo eseguendo l'esercizio dumbbell pullover; ho disteso bene le braccia indietro proprio come si vede in questa immagine.


    Quando sono arrivato più o meno al massimo allungamento delle braccia, ho sentito una fitta al muscolo sotto il petto accompagnta da uno stiramento o strappo del muscolo. Ho sentito proprio qualcosa al muscolo...non so bene come descriverlo.
    Era la prima volta che facevo questo esercizio e avevo un manubrio da 20kg. L'esecuzione non richiede una tecnica particolare....o sono sceso troppo indietro con le braccia oppure il muscolo non ha retto all'allungamento ed allo sforzo? Cosa potrebbe essere secondo voi?

    Dopo non sono più riuscito a fare questo esercizio anche un peso molto inferiore perchè sentivo dolore appena sotto il petto, proprio dove ho sentito questo "strappo muscolare".
    Sono però riuscito a proseguire il mio allenamento anche se però in modo attendo e gli addomani non sono riuscito proprio a farli sennò sentivo dolore.
    Non sono comparse colorazioni sulla pelle (blu o rosse).
    Lunedì riposo, ieri ho fatto wo ma mi sentivo limitato perchè tipo fare le alzate con i manubri per le spalle con panca a 60°, se caricavo, sentivo fastidio al muscolo quanto le braccia erano allungate in alto.
    Oggi, rispetto a ieri o lunedì sento il muscolo più infiammato quindi adesso sto fermo e non faccio più allenamenti fintanto non passerà.

    Secondo voi si tratta di strappo o stiramento e quanti giorni ci vorranno per guarire?

    Comunque in futuro eviterò di fare questo esercizio per non incorrere ancora con questo problema perchè è la seconda volta che mi capita sempre in questa zona muscolare. In precedenza facendo la low row machine.
    Altrimenti non ho mai avuto altri fastidi muscolari....mi ritengo fortunato perchè non ho mai dolori ecc...ma la zona toracia è abbastanza delicata nel mio caso.

    Grazie.

    Ciao.

    #2
    e tu fai per la prima volta questo esercizio usando 20 kg? Nn è vero, come dici, che nn richiede una tecnica particolare. Diciamo che te la sei un pò andata a cercare.
    Cmq che sia uno strappo lo escluderei, lo strappo è una cosa seria e avresti urlato dal dolore. Forse uno stiramento, più probabile una contrattura. Stai fermo completamente x una settimana, poi se continui a sentire dolore fai un'ecografia.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎