Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero stanchezza mentale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero stanchezza mentale

    Ciao, ultimamente mi sto trovando in una situazione in cui il SNC è "spento" in allenamento...non so bene come spiegarmi ma credo abbiate capito, insomma mi manca "l'innesco" prima di una serie pesante. A livello muscolare mi sento abbastanza bene ma la testa non comanda come dovrebbe. Ora, allentare gli allenamenti non è possibile perchè sono nel punto centrale di una preparazione, a livello alimentare sono in ipercalorica iperglucidica quindi non dovrebbe essere lì il problema, a dormire la notte dormo bene...ma poi durante il wo la testa è spenta.

    Voi avute qualcosa da consigliarmi?
    Io di mio vorrei evitare pre-wo con stimolanti perchè alla fine sono solo un palliativo momentaneo e tra l'altro allenandomi dalle 19:00 alle 22:00 poi col cavolo che mi addormento

    Boh, ecco, sono nelle vostre mani
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-





    #2
    Cuffie, e MP3 dei Metallica a volontà. Prova un PreWO senza stimolanti a limite. domanda: quanto tempo passa dall'ultimo pasto che fai prima del WO e il wO?
    Last edited by Carbonella; 20-03-2014, 12:57:48.

    Commenta


      #3
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
        ?
        "Повторение мать учения"

        sigpic
        -Diario-




        Commenta


          #5
          Era rivolto all'intervento ot di carbonella
          sigpic

          Commenta


            #6
            Riposi bene la notte? Recuperi?

            Commenta


              #7
              Potrebbe derivare anche dall' alimentazione sta cosa,oppure hai semplicemente bisogno di prenderti una settimana di pausa da dieta e allenamento.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Riposi bene la notte? Recuperi?
                Riposo benissimo, il tempo di mettermi sul letto e dopo 5 minuti crollo svegliandomi al mattino, il problema è che poi in palestra mi manca brillantezza e reattività.
                I muscoli a recuperare recuperano, me li sento bene, sono pieno a livello di volumi e non ho particolari indolenzimenti, il problema è di testa.

                Dura da quasi 2 settimane, ho avuto una gara di stacco l'8 marzo e adesso sono ancora in down a livello di snc

                Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
                Potrebbe derivare anche dall' alimentazione sta cosa,oppure hai semplicemente bisogno di prenderti una settimana di pausa da dieta e allenamento.
                Ovvio che con una pausa risolverei tutto, ma non posso al momento
                È qui l'inghippo, cerco un modo di girare attorno al problema, cercare di migliorare e ottimizzare il recupero in corso d'opera ma senza dovermi fermare
                Last edited by Harvest; 20-03-2014, 16:46:17.
                "Повторение мать учения"

                sigpic
                -Diario-




                Commenta


                  #9
                  Come stai messo a glutine??

                  Può essere determinante per questa cosa!

                  Commenta


                    #10
                    Anche adesso per esempio, che non sto facendo nulla, ho un senso di pesantezza a livello di testa e voglia di fare niente...

                    Originariamente Scritto da roby_crazy Visualizza Messaggio
                    Come stai messo a glutine??

                    Può essere determinante per questa cosa!
                    Glutine? In che senso? Non sono intollerante se chiedi questo
                    "Повторение мать учения"

                    sigpic
                    -Diario-




                    Commenta


                      #11
                      Non sottovalutare il fattore psicologico,il fatto stesso di avere una" scadenza" potrebbe essere causa dello stress che ti da questo spiacevole effetto.
                      Se ho capito la situazione eviterei anche gli stimolanti perché potrebbero dare il colpo di grazia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
                        Anche adesso per esempio, che non sto facendo nulla, ho un senso di pesantezza a livello di testa e voglia di fare niente...



                        Glutine? In che senso? Non sono intollerante se chiedi questo
                        Partiamo dal presupposto che io sono in paleo diet da due anni, per cui ho tutte le mie convinzioni senza che te le sto ad elencare...

                        Accantoniamo la paleo, ti dico che solo togliendo almeno il glutine dall'alimentazione, tutti sti effetti di svogliattezza, letargia e disattenzione scompaiono! E non perchè si è intolleranti al glutine, io prima mangiavo pane e pasta a volontà prima della paleo e stavo "bene"...tolti quelli però è tutta un altra musica! (il riso l'ho reinserito e non mi da problemi...essendo appunto gluten free)

                        Commenta


                          #13
                          Hai provato con un buon pre WO con stim?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            Hai provato con un buon pre WO con stim?
                            Sicuro di aver letto bene il primo post di questo thread?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              No, non l' avevo letto bene. Comunque, appurato che l' utente abbia ben recuperato e dorma bene, io gli consiglierei comunque di tentare quell' approccio, per mettere una pezza alla situazione nella quale si trova. Poi smetterà a fine preparazione. E prima di dargli questo consiglio mi ci sono abbastanza dibattuto, perchè sono evidenti i pro, ma pure i contro.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎