Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei "primi" 6 mesi fatti quasi seriamente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I miei "primi" 6 mesi fatti quasi seriamente

    Salve a tutti!
    Finalmente posso postare anche io qualcosa di mio
    Non sarà molto, ma mi sono impegnato molto in questi 6 mesi di palestra, e qualche risultato sembra essere uscito fuori

    Dico "primi" perchè in passato facevo sempre 2-3 mesi e smettevo per 1 anno, non concludendo mai niente. Ma non avevo passione, cosa che ora ho, e anche tanta!!

    Per chi lo volesse sapere i miei dati sono i seguenti:

    24 anni
    194cm
    92kg (86 nelle foto del prima)

    C'è da considerare che in questi 6 mesi a parte la panca piana e il lento, non ho MAI fatto nessun'altro fondamentale (apparte lo squat che vabbè, lo faccio all'hack squat), che probabilmente inserirò da settembre. Quindi avrei potuto prende ulteriore massa. Ma sono più che soddisfatto così, considerata l'altezza e la difficoltà nel riempirla ahahaha

    Per quanto riguarda l'alimentazione non ho seguito un regime fisso di massa, ma mi sono limitato solamente a mangiare molto di più di quello che mangiavo in passato, eliminando totalmente ogni tipo di schifezze varie, e prediligendo ogni tipo di cibo integrale e comunque non industriale/raffinato, per quanto possibile.

    Vi lascio alle foto, spero di ricevere qualche commento, positivo o negativo che sia!! Mi sarà d'aiuto per continuare a motivarmi!!

    Click image for larger version

Name:	FRONT-1.jpg
Views:	1
Size:	629.3 KB
ID:	15993045 Click image for larger version

Name:	ipjp.jpg
Views:	1
Size:	587.9 KB
ID:	15993046
    Click image for larger version

Name:	ekl8.jpg
Views:	1
Size:	605.4 KB
ID:	15993047 Click image for larger version

Name:	8ric.jpg
Views:	1
Size:	636.5 KB
ID:	15993048

    Click image for larger version

Name:	b1dg.jpg
Views:	1
Size:	641.1 KB
ID:	15993049
    Last edited by Bill_Goldberg89; 19-03-2014, 00:47:15.



    "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."


    #2
    Giovanotto, qua è tutto da costruire.
    Poi spiegami come vorresti ottenere miglioramenti se, come dici tu, non segui un regime alimentare fisso di massa ma limitandoti a mangiare di più.........cosa significa mangiare di più??????????
    Inoltre, per ciò che riguarda l'allenamento, se non ti alleni inserendo i fondamentali...........cosa speri di ottenere.
    Scheda e alimentazione dunque da rivedere postando nelle giuste sezioni....
    Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.

    Commenta


      #3
      la dieta può anche non essere eseguita a pennello. cioè con la bilancia vicino, oppure ostinandoti a mangiare solo e soltanto determinate cose... ma sicuramente si può mangiare sano e soprattutto sapere in linea di massima quante proteine e carbo mangi al giorno... i cibi grassi non sono completamente da escludere, anzi... di certo uno sgarro ogni tanto è lecito farlo. per sgarro intendo 2 big mac, due kepab ecc ecc... la pasta al forno, o parmigiana fanno più che bene! senza eccedere ovviamente. come già detto da clbx i fondamentali per l'appunto sono fondamentali... stacchi, squat, piana e il lento... se per un motivo o per un altro non si riesce a fare squat perchè non si hanno gli attrezzi adatti, puoi sempre usare dei manubri che nono sono la stessa cosa ma comunque possono andare... capisco che magari stanca preparare il bilanciere con i dischi per fare gli stacci, ma sono veramente utili fidati.

      parlando di te: dal mio punto di vista si è mosso poco, ma ciò non vuol dire che non hai lavorato.. parti da una condizione non gradevolissima cioè che non sei magro a tal punto da vedere i primi risultati già dopo 1-2 mesi, qui c'è da costruire un piano alimentare secondo me non ipercalorico ma normo calorico, e a lavorare sodo in palestra 6 mesi visto il tuo caso può anche essere che sono pochi per vedere dei miglioramenti tangibili. In conclusione i miei consigli sono tre:
      1)Inizia a mangiare con più cervello sapendo in linae di massima quante proteine, carbo e grassi consumi ad ogni pasto
      2)Posta la tua scheda di allenamento nella sezione giusta, cosi se c'è da rivedere qualcosa ti aiuteranno quasi immediatamente
      3)Sei un grattacielo per cui mettere massa non sarà tanto semplice, sicuramente sarà molto faticoso il percorso, ma se mantieni grinta e voglia di fare, ti toglierai grosse soddisfazioni. Buon lavoro!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza Messaggio
        Giovanotto, qua è tutto da costruire.
        Poi spiegami come vorresti ottenere miglioramenti se, come dici tu, non segui un regime alimentare fisso di massa ma limitandoti a mangiare di più.........cosa significa mangiare di più??????????
        Inoltre, per ciò che riguarda l'allenamento, se non ti alleni inserendo i fondamentali...........cosa speri di ottenere.
        Scheda e alimentazione dunque da rivedere postando nelle giuste sezioni....
        Originariamente Scritto da merio90 Visualizza Messaggio

        parlando di te: dal mio punto di vista si è mosso poco, ma ciò non vuol dire che non hai lavorato.. parti da una condizione non gradevolissima cioè che non sei magro a tal punto da vedere i primi risultati già dopo 1-2 mesi, qui c'è da costruire un piano alimentare secondo me non ipercalorico ma normo calorico, e a lavorare sodo in palestra 6 mesi visto il tuo caso può anche essere che sono pochi per vedere dei miglioramenti tangibili. In conclusione i miei consigli sono tre:
        1)Inizia a mangiare con più cervello sapendo in linae di massima quante proteine, carbo e grassi consumi ad ogni pasto
        2)Posta la tua scheda di allenamento nella sezione giusta, cosi se c'è da rivedere qualcosa ti aiuteranno quasi immediatamente
        3)Sei un grattacielo per cui mettere massa non sarà tanto semplice, sicuramente sarà molto faticoso il percorso, ma se mantieni grinta e voglia di fare, ti toglierai grosse soddisfazioni. Buon lavoro!!
        Allora, innanzitutto grazie per aver risposto così dettagliatamente, soprattutto tu Merio

        Poi volevo chiederti, ma sono così alto di BF da non poter seguire una dieta ipercalorica?
        Per quanto riguarda la scheda, la postai a suo tempo, e mi fu detto che non era male e che la potevo seguire, solo che appunto avrei dovuto inserire gradualmente i fondamentali, considerando che i primi 2 mesi non facevo ne panca piana ne lento, adesso dovrei inserire anche lo squat "serio" e lo stacco.... chiederò consiglio in sezione appropriata

        Comunque boh io mi vedo più grosso ahahah forse è solo una mia impressione, ma anche sui carichi, dove sono sempre stato una pippa sono riuscito a progredire molto. Per dire, sono partito a settembre con le spinte con i manubri da 6, ed ora sto con i manubri da 22. Cosa impensabile per me a quel tempo XD

        Questo non vuol dire che abbia svolto un lavoro eccellente al 100% per carità, lo riconosco, ma comunque essendomi dato un termine di almeno 10 anni di allenamento, ne ho di tempo per migliorare in tutto

        Comunque se avete altri consigli o considerazioni, sono sempre ben accetti!

        Grazie ancora



        "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

        Commenta


          #5
          secondo me andare di iper fin da dubito non penso sia ideale... non sei ectomorpho da avere necessità di mangiare 3,500 kcl al giorno! Secondo me dovresti andare di normo e poco a poco aumentare le kcl. controllando sempre i grassi e i carbo, senza eccedere troppo. dalle foto sembra che ci sia del grasso concentrato in alcune zone.

          Commenta


            #6
            Ok allora vedrò di strutturare una dieta normocalorica come si deve
            Comunque si, di grasso localizzato ce n'è, soprattutto in parte bassa (glutei,cosce) dato da anni di sedentarietà estrema



            "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

            Commenta


              #7
              C'è parecchio lavoro da fare
              Ps giochi a basket?
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                C'è parecchio lavoro da fare
                Ps giochi a basket?
                Ho giocato 1 anno, ma poi mi sono stufato

                Comunque anche secondo te non ci sono stati miglioramenti significativi?



                "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                Commenta


                  #9
                  Pochissimi
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    Il petto e i bracci sono migliorati, solo che 6 mesi sono pochi per chi parte da una situazione come la tua...

                    Commenta


                      #11
                      Grazie, sono commenti che mi aiutano a motivarmi e non fermarmi mai!!
                      Spero di continuare nella giusta direzione e vediamo fra altri 6 mesi come sarò cambiato



                      "...Vivo come se fosse possibile, avere il cielo come punto di partenza, non come limite..."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da blef Visualizza Messaggio
                        Il petto e i bracci sono migliorati, solo che 6 mesi sono pochi per chi parte da una situazione come la tua...
                        potenza nei bracci non indifferente (cit.)

                        Quoto con quanto scritto da clbx31
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          i bracci
                          Sapevo che qualcuno lo avrebbe sottolineato

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎