Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao salvo!!!
    Mi fa molto piacere che tu sia passato....ricambio molto volentieri il saluto e ti rispondo punto x punto sotto!
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Se si e' favorevoli per lo squat , si e' favorevoli anche per lo stacco
    Ci sono sempre cose nuove da imparare in questa "disciplina"!!
    Ho ripreso a fare squat da circa 3/4mesi e ho trovato dopo un 3/4 sedute il setup più funzionale al mio fisico e al mio obiettivo: devo dire che vedo le cosce più formose e compatte!!
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    In gym alla grande leggo
    In HOMEgym un gran bene direi: mi posso organizzare i WO in base agli impegni e un esempio della comodità è proprio oggi: andando in gym, avrei dovuto fare rest per chiusura causa Epifaniamentre invece alle 9.45 ero in HG per un bel WOback (larghezza).
    Inoltre, credo che l'altra comodità maggiore sia quella di non aver rompicazz0 a chiederti di alternarsi o che occupano manubri/bilancieri/macchinari mentre chattano con il telefono.
    HOMEGYM VERY TOP!!
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Mi intrometto un'attimo discorso dieta , sono favorevole allo spunto di Martin la quota proteica era davvero molto alta , non andrei oltre i 2,4 x kg di peso ,

    Nei giorni OFF alzerei un tantino i fat ha sfavore dei carbo , anche 1g x kg ,
    Abbiamo più o meno lo stesso approccio ,io tra OFF e ON ho un divario di 300kcal gioco quasi solo con i carbo (250 g ON /150 OFF ) nei giorni off per comodità seguo anche io una IF,
    Fai benissimo ad intrometterti...tutte le opinioni/consigli son ben accetti, sempre, purchè costruttivi o volti a far riflettere!
    Quindi....grazie dell'intervento!
    Circa le pro, ho colto subito il consiglio di Martin e abbassato la quota sia ON sia OFF mantenendola comunque altina, rispettivamente 2,2 e 2,6gr x kg, ma comunque molto più basse rispetto a prima.
    Per quanto riguarda i fat, per adesso mi sto trovando bene così ma terrò in mente il consiglio....
    Io invece sono in IF 7/7 e da domani, i giorni OFF, saranno a 2pasti e con il protocollo 18/6 (ma anche 20/4): non mi pesa infatti stare a digiuno anche 18/19ore, diversamente dai primi tempi in cui avvertivo tanta fame e crampi allo stomaco.
    Inoltre, sempre l'IF, mi da la possibilità di organizzarmi molto bene i pasti durante la settimana: infatti prima, quando seguivo la classica alimentazione 5/6pasti, non sempre la mattina mi alzavo "voglioso" di far colazione e quasi mai a lavoro riuscivo a fare lo spuntino tranquillamente, causa impegni e/o incontri/riunioni.
    Adesso invece dalla cena vado direttamente al pranzo e la mattina 1.riesco a dormire di più e 2.mi preparo i pasti per tutto il giorno!!
    Sia io sia Eli eravamo particolarmente scettici circa l'IF....ma ci siamo dovuti ricredere, vedendo anche i risultati che essa, accoppiata agli allenamenti, mi ha portato a livello di ricomposizione corporea (mio primario obiettivo!)
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Per il resto anche io work a capodanno , ma mi sono lasciato per l'occasione la parte migliore gambe
    Beh....ma te sei un lottatore...altrochè!!!



    Colgo l'occasione per aggiornare un pò il log:
    -ieri ho iniziato il programma nuovo, iniziando dal WO petto+spalle;
    -stamani a digiuno è stato un rapido ma denso WO back(larghezza), 50min totali con riscaldamento;
    -da oggi ho iniziato anche la "nuova" strategia alimentare quindi è stato giorno ON a 2150kcal (4pasti con il postWO liquido, IF 15/9);
    -domani giorno rest a 1975kcal circa ed al mattino pesatura, eccezionalmente di sabato visto che ier sera non ero a casa mia a dormire;


    Il nuovo programma prevede allenamenti a più alta densità, stesso volume di serie/reps delle schede precedenti, rest più corti, tempi minori e ZERO tecniche di intensità (ss, stripping, triset, back-off): oggi e ieri i WO sono andati bene, sentivo bene il muscolo lavorare in tutti gli esercizi ma devo "entrare nell'ottica" di spremermi con i set prefissati, senza aggiungere altro!
    Vediamo......



    Buona serata a tutti!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Stamani pesata: 61,5kg (-0,1kg rispetto a 8gg fa)


      Giorno rest dai WO ma lavoro da manovale puro alla casa.

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Stamani braccia con WO molto simile a quello delle settimane precedenti.
        Solo piccoli cambiamenti nell'ordine degli esercizi, per dare maggior importanza al tricipite, e al n* di reps (alzate verso le medio/alte); anche in questa routine, nessuna tecnica di intensità ma rest bassi (max 60")!!

        Giorno ON che chiuderò a circa 2150kcal.

        Buona serata gente!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Oggi, dopo lavoro, fatto WO only petto!

          Sessione semplice nella struttura (anche questa senza nessuna tecnica di intensità) ma piuttosto densa con rest bassi e n* di reps in un range medio (8-12), ecco sotto la ruotine:
          Spinte bilanciere Panca alta 4x6
          Spinte bilanciere panca declinata 4x8
          Croci panca piana 3x8
          Spinte man panca piana 4x10
          Chiusure dal basso con man 4x12
          Piegamenti sulle braccia 2xmax

          Buon pump finale, in particolare accentuazione dopo le croci e le chiusure dal basso!!

          Durata WO (con riscaldamento): 50min





          Ora relax sul divano!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Ciao a tutti!!!!

            Oggi, dopo lavoro, sarà WO zampette in HG con la nuova scheda.
            Con oggi concludo il primo ciclo di prova di ogni routine di WO con le nuove schede e, soprattutto, con la nuova "strategia alimentare" iniziata venerdì scorso.

            La settimana procederà con domani giorno rest e giov/ven e sabato giorni ON: giovedì e venerdì giornate con WO pomeridiano after work mentre sabato allenamento mattutino.

            Venerdì mattina, come sempre, pesatura!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Un saluto Fede.. come mai fai squat scalzo? non era meglio usare un tacco?

              Commenta


                Ciao Mike!
                ....da quanto tempo!!!

                Mi trovo veramente veramente bene così e poi soprattutto con il low bar riesco a scendere al parallelo senza perdere troppo la schiena (mio punto dolente di qualche tempo fa!).
                C'è chi si trova bene col tacco e chi no....c'è chi si trova bene high bar e che low bar...dopo tanto odio, sto riprendendo ad "amare" lo squat e, dopo aver trovato una "buona" esecuzione e dei "buoni" feedback a livello di lavoro sui muscoli maggiormente coinvolti, non cambierò impostazione!

                E' da tantissimo tempo che non aggiorni più il diario ma spero davvero che non tu abbia smesso di allenarti......


                Grazie di essere passato!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Ieri zampette!

                  Bel WO e buona intensità!
                  Aumentato ancora nello squat, ultima serie da 5 chiusa a 77kg (prossima volta proverò a chiudere il 5x5 con 77kg) e anche nel front squat, che adesso ho messo in SS con gli stacchi GT con manubri.
                  Ho variato anche gli affondi, da manubrio su step a bilanciere senza step (più pesanti!!, ndr) ed aggiunto due esercizi di puro isolamento sia per i femorali (leg curl in piedi alternato) sia per i quad (leg ext singole).
                  WO chiuso in 1h10' (rest esercizi tra 1' e 30'') compreso di riscaldamento, stretching e serie di avvicinamento per lo squat iniziale.

                  Oggi sento doms parecchio forti sia ai quadricipiti, sia ai femorali ma soprattutto anche (quasi mai avuti, ndr) ai glutei!


                  Cambio di programma rispetto a quanto avevo scritto ieri, causa nuovi impegni nel pomeriggio di domani: no problem, oggi altro WO (ho davvero tanta voglia di riallenarmi!!, ndr) e domani rest, così comunque da rispettare sia i 5wo/w sia i 2 giorni rest e quindi anche le kcal settimanali.
                  Rimane invariata la pesatura venerdì mattina!


                  Vamos!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Foto fatta afterWO petto+spalle di poco fa!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Ottimo fede! Anche la bf mi sembra molto controllata e contenuta da quel che si può vedere bel basso addome
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        che spalla gigante

                        Commenta


                          Ciao Fede stai molto bene, complimenti, il petto sta migliorando se non sbaglio.
                          Sono passato solo per un saluto veloce, ricordandoti che ti leggo sempre in "incognito"

                          Commenta


                            @Martin
                            Grazie!
                            La BF è sostanzialmente pressochè costante da circa 2/3settimane (anche perchè sono leggera -ipo), anche se con lievi miglioramenti abbastanza costanti nella zona lombare (ogni tanto "mi pinzo" a mano e cerco di capire).

                            @Mike
                            Ehhhhhh esagerato suvvia!
                            Quello che noto sui delts è che su di me reagiscono bene soprattutto alle medie/alte reps e devo ammettere che il lavoro "concentrato" sulla porzione posteriore ha dato (e sta dando ancora) un buon risultato!
                            Grazie bro!

                            @gabrycas91
                            Ciao e grazie!
                            Mi fa piacere che tu abbia notato questa cosa perchè mi sto molto impegnando per riuscire a tirare fuori un bel petto, grosso e tondo.
                            In effetti, da un paio di mesi, ha preso una bella forma e credo che su di me, sollecitarlo due volte costantemente a week, è il metodo più giusto per farlo migliorare.
                            Ieri, ad esempio, a fine WO, mentre prendevo lo shaker di pro+malto, era parecchio gonfio, stondato e si era quasi pienata del tutto la parte centrale!
                            Grazie del passaggio/saluto ed intervieni quando vuoi!



                            Oggi ho ancora forti doms ai femorali, quasi invalidanti mentre salgo le scale dell'ufficio!
                            Dolorini sparsi anche all'upper!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Maledetti doms ai femorali! I peggiori insieme ai tricipiti


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                                Maledetti doms ai femorali! I peggiori insieme ai tricipiti
                                E ai polpacci no?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎