Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    o provato un pò di diete, tipo la warrior, dove non mangiavi niente tutto il giorno bevevi 4 litri di acqua e la sera mangiavi cibo pulito, ma tanto cibo, escluso pasta, pane. Poi sono tornato a mangiare normalmente perchè era antisociale questa dieta. Adesso mangio normalmente. Cavolo ma quanto mangiavi per arrivare alla quota calorica??E solo di sera??
    Dopo questa Paleo anche io mi volevo riavvicininare ad uno stile "più sociale"...anche se alcune cose della Paleo non le volevo abbandonare...latticini e derivati non mi sono mai piaciuto e non gli includerò...pane, pasta cercherò di rimetterli ma solo integrali e semmai avvicinarmi più a carbo da cereali tipo "riso", avena, farro, orzo...che ne pensi??

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Il massimale sullo stacco non lo provo (visto che è il fondamentale in cui credo di essere più indietro...mea culpa non lo eseguiva prima!): come mi regolo nel max7550 nello stacco se non conosco il massimale?? X questo che mi dici??
    Grazie mille Jin!!
    Chiunque volesse poi consigliarmi è ben accetto!!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      veramente sono io che mi regolo nel farti la scheda, quindi anche per lo stacco, stai tranquillo, tu fai i massimali di squat e panca e poi ne parliamo.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        Perfetto!!!

        Oggi consueta sessione di aerobica da 35' in fascia lipo (velocità tappeto 8,5km/h) e domani WO petto con routine di panca pianca come scorsa settimana (complementari panca 30* manubri, panca declinata, croci ai cavi)!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ciao a tutti amici bloggheristi!!!!!
          Oggi WO petto...direi eseguito con massima dedizione ai consigli dati da voi del blog e dal mitico Jin che mi sta seguendo con doverosa pazienza (GRAZIE!!!).
          Riscaldamento generale parte superiore e riscaldamento penca piana: 8@10 8@20 6@25 6@27,5 3@30 3@32,5
          Panca piana bilanciere 10@37,5 8@40 (VIDEO1) 6@42,5 (VIDEO2) 6@42,5 4@45 4@45 (VIDEO3)
          Spinte manubri panca 30* 4x6 20kg
          Panca reclinata al MP 3x8 32,5
          Croci ai cavi alti 3x10 10kg
          Pectoral machine 1x15 50kg
          TUTTI I CARICHI NEGLI ESERCIZI CON BILANCIERE SONO CONSIDERATI SENZA IL PESO DEL BILANCIERE STESSO

          CONSIDERAZIONI: Rispetto al WO di scorsa settimana (dove non ho postato alcun video, ma l'esecuzione era accompagnata dallo spotter almeno dalle serie da 6colpi...) oggi ho fatto tutto da me avendo diminuito il carico di 5kg: sentivo lavorare molto il petto e credo che l'esecuzione stia pian pian migliorando (lascio comunque a voi "saggi" la parola)!!! Ho deciso che se non eseguo l'esercizio nel miglior modo eseguibile (movimento, coinvolgimento del muscolo bersaglio, zero assistenza, rom giusto) non aumentarerò i carichi e, se x eseguire perfettamente un esercizio, dovrò diminuire il carico lo farò tranquillamente.
          Stesso discorso vale x le spinte con manubri su inclinata: mi era già stato consigliato di diminuire i carichi per aumentare il rom e concentrare meglio il lavoro! Eseguito alla perfezione: da 26kg a 20kg con un movimento raddoppiato in discesa....la parte alta del petto era gonfia a fine serie e non ho dovuto chiedere assistenza a nessuno...se pur con un carico minore ma anche qui ho percepito maggiori sensazioni positive che eseguendolo con un peso maggiore a discapito dell'esecuzione.
          Stesso carico e niente da segnalare nella panca declinata e nelle croci ai cavi alti (sempre un bell'esercizio di isolamento, effettuato con un carico che mi permette di coinvolgere veramente il petto in tutta la sua ampiezza!!).
          Pectoral machine di pompaggio.

          Causa lentezza da tartaruga della reta di casa, non riesco x stasera a caricare i video ma spero x domani sera di allegarli x vostre valutazioni!

          Domani WO braccia....non vedo l'ora!!!!
          Last edited by fede1990; 17-04-2014, 00:39:22.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            scrivi il carico compreso il peso del bilanciere come fanno tutti. se il bilanciere pesa 8kg e ti alleni con 10 kg devi scrivere 18kg.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
              scrivi il carico compreso il peso del bilanciere come fanno tutti. se il bilanciere pesa 8kg e ti alleni con 10 kg devi scrivere 18kg. Ho deciso di non scrivere il carico totale (ghisa+bilanciere) perchè non so con esattezza quanto pesi il bilanciere: ho chiesto in GYM ma qualcuno mi dice una cosa ed altri un'altra ancora (potrebbe comunque essere quelli lunghi 10kg mentre quelli piccoli 7,5kg).
              Intanto posto il primo video del WO del petto di ieri (prossimamento arriveranno anche gli altri....)
              VIDEO3 - panca piana 4@40
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                una bilancia non c'è in questa palestra, scarica i bilancieri di tutti i dischi e pesali, almeno sappiamo con esattezza che carichi stai usando

                ---------- Post added at 14:14:52 ---------- Previous post was at 14:12:20 ----------

                Panca meglio rispetto a prima, ma non va ancora bene, il problema per ora è nella spinta, quando spingi tendi a portare il bilanciere verso gli appoggi, troppo verso gli appoggi, la traiettoria del bilanciere deve essere verticale, per migliorare questa cosa cerca di spingere verso i piedi.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  una bilancia non c'è in questa palestra, scarica i bilancieri di tutti i dischi e pesali, almeno sappiamo con esattezza che carichi stai usando OK Jin!!!!

                  ---------- Post added at 14:14:52 ---------- Previous post was at 14:12:20 ----------

                  Panca meglio rispetto a prima EVVAI!!!!!!, ma non va ancora bene,So che ancora ci devo lavorare tanto...come vedi però ho capito il messaggio "NON E' VERO CHE SE METTI PIU' CARICO CRESCI DI PIU'!"...tutto sta nel movimento...e questo me lo hai fatto capire te e anche altri utenti del Forum!!! il problema per ora è nella spinta, quando spingi tendi a portare il bilanciere verso gli appoggi, troppo verso gli appoggi, la traiettoria del bilanciere deve essere verticale, per migliorare questa cosa cerca di spingere verso i piedi. Perfetto...riguardando i video me ne sono accorto anche io!!La prossima volta cercherò di fare come mi hai detto....
                  Volevo chiederti una cosa riguardo alla programmazione di questo fine settimana: solitamente faccio il sabato mattina gambe e la domenica mattina spalle. Purtroppo questa domenica la palestra è chiusa (è Pasqua)...come mi consigli di organizzarmi?? Sabato mattina gambe e sabato pomeriggio spalle? Sennò avevo in mente di fare un'allenamento solo fondamentali con qualche complementare...aspetto consigli da tutti!!!

                  ---------- Post added at 13:31:40 ---------- Previous post was at 13:03:28 ----------

                  VIDEO2 - panca piana 6@42,5kg
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Fai solo fondamentali a mai finire e alla fone stretching un 10x5 di tutto, in questo ordine squat panca e stacco.

                    ---------- Post added at 18:22:52 ---------- Previous post was at 18:16:00 ----------

                    Per quanto riguarda la panca, il fermo al petto deve essere di un secondo, tu invece tocchi e risali, e vedo che un po il bilanciere ti va a cadere di sopra come se non riuscissi ad essere compatto negli ultimi cm prima del fermo. Quando fai il fermo il dorso dese essere ben contratto e il petto deve stare su, tantissimo su. Fin da quando stacchi il bilanciere voglio il dorso contratto e il petto piy su che puoi per tutto il movimento.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      Fai solo fondamentali a mai finire e alla fone stretching un 10x5 di tutto, in questo ordine squat panca e stacco. Non ho capito Jin...comunque sotto ho postato un programma x sabato...dagli un occhio se ti va!

                      ---------- Post added at 18:22:52 ---------- Previous post was at 18:16:00 ----------

                      Per quanto riguarda la panca, il fermo al petto deve essere di un secondo, tu invece tocchi e risali, e vedo che un po il bilanciere ti va a cadere di sopra come se non riuscissi ad essere compatto negli ultimi cm prima del fermo. Quando fai il fermo il dorso dese essere ben contratto e il petto deve stare su, tantissimo su. Fin da quando stacchi il bilanciere voglio il dorso contratto e il petto piy su che puoi per tutto il movimento.
                      OK! Inteso tutto!! Prossima volta le cose da tener d'occhio saranno:
                      1. Dorso contratto e petto in fuori in fuori in tutto il movimento
                      2. Fermo di un secondo...a questo punto se è di più meglio!!!!!
                      3. Spingere il bilanciere verso i piedi!
                      Oggi intanto un altro davvero soddisfacente WO per le braccia:
                      DISTENSIONI PRESA STRETTA MP 10@37,5 8@40 6@42,5 6@42,5 4@45 4@45
                      PULL DOWN AL CAVO ALTO 3x6 30kg
                      DIPS TRA PANCHE (sovraccarico 20kg) 1xmax 18colpi
                      CURL CON BILANCIERE DRITTO 10@17,5 8@20 6@22,5 6@22,5 4@25 4@25
                      CURL MANUBRI A MARTELLO 3x6 14kg
                      CURL CONCENTRATO BRACCIO IN APPOGGIO PANCA SCOTT (manubrio 6kg) 1xmax 20colpi x braccio
                      TUTTI I CARICHI DEGLI ESERCIZI CON BILANCIERE SONO DA CONSIDERARE SENZA IL PESO DEL BILANCIERE STESSO. (Non sono riuscito a pesare i bilancieri...c'era troppa gente in sala!)

                      CONSIDERAZIONI: Devo ammettere che prima l'allenamento delle braccia non mi piaceva tanto (pur avendo migliorato in termini di massa....) ma lo sentivo come "incompleto"...non capivo invece che la sessione come l'ho strutturata va benissimo ma erano (come in molti altri esercizi) i carichi che non andavano bene...troppo alti per dei muscoli piccoli come i bic e i tric...dopo il primo esercizio con un carico sovrastimato il muscolo si "bruciava" e non andavo a lavorare bene negli esercizi seguenti!!!
                      Rispetto al WO di scorsa settimana ho aumentato il carico alla panca stretta (che per adesso continuo a fare al MP...quando inizierò il ciclo max7550 la farò libera) e devo dire che le ripetizioni le ho fatte (credo) molto bene: applico lo stesso concetto della panca piana classico (dorso contratto, petto in fuori e fermo di un secondo al petto)! Tutti gli altri carichi li ho mantenuti costante ma anche al CURL CON BILANCIERE (ho usato x la seconda settimana quello dritto al posto dell'EZ...ottime sensazioni anche con questa variante!) ho aumentanto notevolmente il raggio del movimento concentrandomi sia sul tenere ben ferma e contratta la schiena. Veramente ottime sensazioni!!!

                      Posto anche la mia cena: 200gr di petto di pollo alla piastra salato e speziato con peperoncino, 450gr di verdura cotta e 30gr di olio evo per condire il tutto!!!
                      Di seguito anche il video della panca piana di ieri:
                      VIDEO1 - panca piana 8@40


                      Per ovviare al fatto che domenica (Pasqua x i cristiani) la palestra (mio luogo di culto) è chiusa...pensavo di fare un'allenamento devastante sabato considerando che poi mi aspettano circa 16gg di nullafacenza (forse qualche esercizio a corpo libero e un pòdi aerobica), sotto consiglio di Jin ho pensato a questo WO concetrato sulle alzate fondamentali (così da curare l'esecuzione) affiancandole ad alcuni complementari...vediamo cosa viene fuori...sono ben accetti consigli e/o suggerimenti:

                      SQUAT 5x5
                      PRESSA 8-8-6
                      PANCA PIANA BILANCIERE 10-8-6-6-4-4
                      PANCA 30* MANUBRI 3x8
                      STACCO DA TERRA 6x4
                      TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA PRONA 3x8
                      FRENCH PRESS 3x8
                      CURL BILANCIERE 3x8

                      Grazie a tutti!!!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Nella panca fai gli stessi errori dell'ultima volta, il bilanciere ti cade di sopra, non riesci a controllarlo, sforzati negli ultimi cm prima del fermo di essere più preciso, e non poggiarlo sul petto, bloccalo, deve essere in tuo pieno dominio.
                        Per il work di sabato fai:
                        Squat 10x5
                        Panca 10x5
                        Stacco 6x5
                        Utilizza un carico che ti permetta di lavorare bene sulla tecnica.
                        Alla fine di tutto fai stretching de pettorali, dei quadricipiti e degli ischiocrurali.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          Ciao Jin!!!!Grazie di essere passato!!!Sotto alcune mie domande e/o riflessioni...

                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          Nella panca fai gli stessi errori dell'ultima volta, il bilanciere ti cade di sopra, non riesci a controllarlo, sforzati negli ultimi cm prima del fermo di essere più preciso, e non poggiarlo sul petto, bloccalo, deve essere in tuo pieno dominio. OK...il video comunque fa riferimento sempre alla stessa sessione di mercoedì...quindi gli errori che mi hai segnalato nel primo video sono riportati anche in quello...indicazioni recepite!
                          Per il work di sabato fai:
                          Squat 10x5
                          Panca 10x5
                          Stacco 6x5
                          Perchè solo fondamentali??Inseriamo anche qualche complementare no??
                          Utilizza un carico che ti permetta di lavorare bene sulla tecnica.
                          Alla fine di tutto fai stretching de pettorali, dei quadricipiti e degli ischiocrurali. Cioè!?
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            se dopo tutto il lavoro sui fondamentali vuoi fare qualche complementare fai pure.
                            Per lo stretching, intendo allungamento per le gambe, dal classico esercizio di toccarsi le punte dei piedi a quello di allungare il quadricipite, e il pettorale, per esempio con un bastone, prendi e porti le braccia dietro completamente distese.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              Quindi Jin prima tutti i fondamentali e poi qualche complementare?? Non alternati come avevo proposto io (tipo squat, Pressa, panca, panca incl....)??
                              Che complementari mi consigli???
                              OK lo stretching!!!

                              Stavo pensando e volevo un consiglio o qualche parere da voi esperti, fare la sauna o idromassaggio dopo il WO può essere migliorativo x il recupero o è solo una credenza popolare??? Può invece essere deleteria?? Qualcuno l'ha provata??
                              Raccontatemi su!!!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                si i complementari tutti alla fine, esercizi simili al movimento che fai nei fondamentali, quindi pressa , panca manubri su inclinata, iper extension così rinforziamo un pò i lombari. Sulla sauna non saprei
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎