Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Non ci siamo capiti, non esiste un ciclo di definizione e uno di forza, ti definisci se mangi di meno...la distinzione che fai tu è la tipica che fanno in tutte le palestre ma sono invenzioni, io faccio PL, ma nemmeno i bodybuilder che sono qui ti diranno il contrario, la definizione la fai a tavola punto e basta. Togliti dalla mente che esistano cicli definizione e massa, non ci sono, se mangi di più sei in massa, se mangi meno sei in definizione. al resto rispondo dopo.

    ---------- Post added at 23:39:51 ---------- Previous post was at 21:35:27 ----------

    usa un peso nello squat inferiore ai 75 kg, anche 50kg o 60kg , devi andare sotto il parallelo.
    nello stacco niente cintura, si metti i rialzi.
    massimali tuoi, senza aiuto dello spotter, lo spotter ci deve essere in caso cedi, così ti salva la vita.
    non anticipo nulla, pensa al programma max7550, non hai bisogno di altri casini in testa.
    ok per la dieta posta e vediamo.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #92
      Ed eccomi ad aggiornare il mio diario con la'llenamento che maggiormente da a me stesso e al mio fisico una grande soddisfazione: le gambe!!!Oggi più che mai perchè, sotto i consigli di Jin, ho diminuito il carico allo squat ma ho focalizzato la mia attenzione all'esecuzione dell'esercizio...e spero di essere migliorato!!!
      CONSIDERAZIONI: Come detto sopra, ho diminuito il carico e sono sceso maggiormente...quasi sotto il parallelo (aspetto vs commenti e/o suggerimenti)...devo ammettere che ho sentito lavorare di più le gambe in questo 5x5 che quello che eseguivo (MALE!!!) con 95kg...sto capendo, e questo anche grazie a voi che mi avete aperto gli occhi, che l'esecuzione è fondamentale!!!!Un esecuzione quanto più perfetta porta al reclutamento di un numero superiore di fibre muscolari di un esercizio eseguito con più carico ma con una tecnica sbagliata...più ampio è il ROM, più fibre vengono coinvolte, più crescita muscolare ci sarà!!!!
      IL CARICO NON E' ALTRO CHE IL MEZZO CON CUI RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI!!!!!!!
      Ho aumentato il carico nella pressa (190kg vs 185kg dello scorso WO) e anche il carico negli stacchi a gambe tese....mi sono focalizzato molto sui fondamentali e, come consigliatomi alcune settimane fa, ho diminuito il carico negli affondi (20kg vs 26kg) per aumentare il passo e la discesa: oggi sono andato quasi con il ginocchio a toccare terra e il passo l'ho eseguito almeno di 60-70cm!!Anche qui credo che valga analogamente il discorso fatto x lo squat...più ampio è il ROM dell'esercizio e più fibre muscolare vengono coinvolte...conseguenza che la crescita sarà maggiore!!!
      Nel LEG CURL, LEG EXT e CALF niente da segnalare se non il decremento di 10kg (contro 5kg degli socrsi WO) nello stripping finale del LEG EXT...sono arrivato notevolmente provato (chissaà perchè ma il WO delle gambe impattano un monte sul mio fisichino!!) e i muscoli mi bruciavano tantissimo!!!Di sotto potete vedere la sequenza del mio WO!!

      Oggi piccolo fuori programma della mia dieta Paleo...dopo circa 4 mesi (era da Natale) mi sono concesso un piatto di pasta integrale (85gr) con un cucchiaio di pomodoro. Ho diminuito la quota della verdura (cicoria saltata, 200gr) e mi sono fatto una bella frittata con 2tuorli (grassi e pro), 330gr di albume e una spruzzata di peperoncino, il tutto condito con 20gr di olio EVO!!!Mi sento bene ed in forza!!!!

      Domani mattina prova bilancia a casa e domani sera, se la rete internet non mi fa impazzire, provo a caricare due foto della condizione attuale. Al rientro di questo viaggio di lavoro (parto il 20apr e rientro il 7mag, per ritornare alla grande il 12mag con la scheda proposta da Jin x la forza), devo valutare se continuare con una dieta di massa o buttarmi sulla definizione...non mi hai mai dato problema l'aumento di temperatura sia sugli allenamenti sia sul fattore alimentazione (di solito con il caldo si tende a mangiare meno....io non ho mai patito tutto questo!!!) quindi se secondo voi posso ancora andarci di massa senza dovermi "sporcare troppo"..ben venga, SONO BEN ACCETTI CONSIGLI E/O SUGGERIMENTI!!!!!

      GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO COMMENTARE, SEGUIRMI E/O DARMI CONSIGLI!!!!!!!!!!!

      WO GAMBE:
      riscaldamento 5minuti cyclette
      riscaldamento BOX SQUAT 8@20 (VIDEO1) 6@30 6@35 3@40 3@45 (VIDEO2)
      SQUAT LIBERO 5x5 50kg (VIDEO2, VIDEO3 e VIDEO4)
      PRESSA 5x5 190kg
      STACCHI GT 5x5 65kg (VIDEO6)
      AFFONDI con MANUBRI 20kg
      LEG CURL 3x8-8-8 45-45-45-40-35kg
      LEG EXT 3x8-8-8 50-50-50-40-30kg
      CALF POLPACCI alla PRESSA 1x15 150kg

      VIDEO1

      VIDEO2

      VIDEO3

      VIDEO4

      VIDEO5

      VIDEO6
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        #93
        Nello squat ti consiglio di lavorare con 50kg e non andare oltre.
        Secondo me non stai guardando bene i video, spesso ti sbilanci in avanti, nel video se osservi bene il bilanciere non segue una traiettoria verticale, ma ad un certo punto della spinta si sposta un pochino in avanti, questo è male, perchè così vai fuori spinta, significa che non riesci a stare compatto con la schiena e detta così, ondeggi un pò...questo non deve più succedere.
        Altra cosa devi scendere molto di più con quel carico non puoi arrivare poco al parallelo, nell'ultimo video di squat nemmeno riesci a stare sotto, devi andare proprio sotto,altrimenti se ti sembra pesante passa a 40kg, e scendi scendi scendi.
        Si vede che ti stai impegnando, ma imparare la tecnica è difficile, difficile per tutti...sono errori normali, però come vedi prima facevi squat con 95kg e non ti ha dato nulla, non riesci a rimanere stabile nemmeno con 50kg, avresti sviluppato molti più muscoli se ti fossi allenato con 40kg e con tecnica decente che con 95 e tecnica veramente pessima.

        Quindi per la prossima volta
        1) non ti sbilanciare in avanti, voglio una traiettoria verticale del bilanciere
        2) scendi MOLTO sotto il parallelo e in caso abbassa il carico a 40kg se lo senti pesante.
        STOP

        Sul resto non mi chiedere nulla di affondi, pressa e stacchi gt non ne capisco un cavolo e non mi interessano, il re degli esercizi è lo squat a me interessa solo quello, è quello che ti da muscoli e potenza il resto sono esercizi di cui se ne può fare pure a meno.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
          Nello squat ti consiglio di lavorare con 50kg e non andare oltre. OK!!!!!
          Secondo me non stai guardando bene i video, spesso ti sbilanci in avanti, nel video se osservi bene il bilanciere non segue una traiettoria verticale, ma ad un certo punto della spinta si sposta un pochino in avanti, questo è male, perchè così vai fuori spinta, significa che non riesci a stare compatto con la schiena e detta così, ondeggi un pò...questo non deve più succedere. I video li sto guardando tutte le sere prima che devo eseguire l'esercizio...lo giuro....cercherò di correggere gli errori che mi hai fatto notare!!!
          Altra cosa devi scendere molto di più con quel carico non puoi arrivare poco al parallelo, nell'ultimo video di squat nemmeno riesci a stare sotto, devi andare proprio sotto,altrimenti se ti sembra pesante passa a 40kg, e scendi scendi scendi. OK!!!
          Si vede che ti stai impegnando, ma imparare la tecnica è difficile, difficile per tutti...sono errori normali, però come vedi prima facevi squat con 95kg e non ti ha dato nulla, non riesci a rimanere stabile nemmeno con 50kg, avresti sviluppato molti più muscoli se ti fossi allenato con 40kg e con tecnica decente che con 95 e tecnica veramente pessima. Purtroppo ne sono davvero consapevole...ho lavorato male ma, come dici te, mi sto impegnando vermanete tanto e credo che prima o poi, migliorando l'esecuzione, arriveranno anche qualche soddisfazione!!!!

          Quindi per la prossima volta
          1) non ti sbilanciare in avanti, voglio una traiettoria verticale del bilanciere
          2) scendi MOLTO sotto il parallelo e in caso abbassa il carico a 40kg se lo senti pesante.
          STOP

          PERFETTO!!!!

          Sul resto non mi chiedere nulla di affondi, pressa e stacchi gt non ne capisco un cavolo e non mi interessano, il re degli esercizi è lo squat a me interessa solo quello, è quello che ti da muscoli e potenza il resto sono esercizi di cui se ne può fare pure a meno. GRAZIE MILLE!!!
          Stamani DELTS WO:
          Riscaldamento generico per parte superiore
          Military 10@17,5 8@20 (VIDEO) 6@22,5 6@22,5 4@25 4@25
          Arnold press 5x5 18kg
          Aperture alla macchina 3x8 42kg
          Alzate frontali con bilanciere dritto 3x8 17,5kg
          Scrollate con manumbri 3x8 30kg
          Alzate laterali con 6kg 1xmax 30colpi
          GLI ESERCIZI CON BILANCIERE IL CARICO SEGNATO SI INTENDE ESCLUSO IL PESO DEL BILANCIERE

          CONSIDERAZIONI: Come per gli altri fondamentali, ho applicato la sequenza 10-8-6-6-4-4 anche al Military press...dopo lo scorso WO in cui ho utilizzato il bilanciere lungo (quello della panca piana) invece che quello piccolo non diminuendo il carico per via della differenza di peso dei due bilancieri eseguendo l'esercizio non tecnicamente parlando decente...stamani ho deciso di diminuire il carico cercando di curare di più l'esecuzione...in effetti le spalle mi bruciavano e erano belle gonfie già dalla terza serie....quindi bene così!!
          Arnold sempre molto bello con un devastante 5x5!!!
          Altri esercizi niente da segnalare se non la variazione (forzata...il MP era occupato!!!) dele scrollate con i manubri invece che con il MP....

          VIDEO1


          Peso di stamani: 59,8kg (aumento di 0,7kg rispetto a scorsa settimana)....domani sera posto foto condizione per valutare meglio con il vostro aiuto se continuare massa o, al rientro, decidere per una dieta di definizione....
          P.S.: Al rientro inizierò un ciclo di forza proposto da Jin (x ora 4settimane..se non ricordo male...con metodo max7550), la mia domanda era: è sensato accoppiare una dieta di definizione (quindi ipocalorica) ad una scheda di forza??

          Grazie a tutti!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            #95
            durante le vacanze puoi fare, piegamenti sulle braccia, e pistol squat.
            Nei piegamenti fai 8 serie per un numero di ripetizioni che ti consentano di lavorare ma anche di faticare un pò, per esempio 8x10 o meglio 8x15 e tieni stavolta un minuto e mezzo massimo due minuti di riposo.
            Il pistol squat invece è soggettivo perchè c'è da tenere l'equilibrio su una gamba, fai un 5 serie per il massimo di ripetizioni che riesci. tieni massimo due minuti di recupero, fai così per due volte a settimana per esempio lunedi e venerdi.

            ---------- Post added 14-04-2014 at 00:10:35 ---------- Previous post was 13-04-2014 at 23:58:44 ----------



            Tu devi fare il full pistol squat, se ti viene difficile, segui la progressione per imparare il pistol squat fino al minuto 1,14 , gli altri tipi di pistol squat dopo tale minuto non sono necessari.

            ---------- Post added at 00:13:52 ---------- Previous post was at 00:10:35 ----------

            i piegamenti classici già li conosci, in caso dopo il lavoro indicato avessi ancora voglio ti puoi sfogare con alcuni di questi se ti piacciono.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              #96
              Perfetto....grazie Jin!!!
              Credo integrerò semmai anche (se trovo una sbarra) con qualche trazioni (presa prona e inversa) e con qualche dips o flessioni o mani strette...che ne dici??

              Hai visto il video della Military?
              Per la domanda sotto che mi dici?

              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              P.S.: Al rientro inizierò un ciclo di forza proposto da Jin (x ora 4settimane..se non ricordo male...con metodo max7550), la mia domanda era: è sensato accoppiare una dieta di definizione (quindi ipocalorica) ad una scheda di forza??

              Grazie a tutti!!!
              Grazie mille!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                #97
                puoi inserire gli esercizi da te indicati se ne hai voglia.
                Per la dieta, sarebbe meglio stare in normocalorica, però dipende da da cosa intendi per ipocalorica, mi dovresti postare la tua dieta per capire se potrebbe andare o no.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  #98
                  Ipocalorica (sempre considerando che la condizione....se riesco posto alcune foto stasera) intendo non oltre il 15% sotto il TDEE...per vedere se arrivo all'estate un pò più tirato di adesso....te che dici??
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    #99
                    Devi postarmi la dieta

                    ---------- Post added at 18:45:01 ---------- Previous post was at 18:44:14 ----------

                    Cio che mangi
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      Devi postarmi la dieta---------- Post added at 18:45:01 ---------- Previous post was at 18:44:14 ----------Cio che mangi Oramani Jin x quanto riguarda l'alimentazione ci pensiamo quando torno dal viaggio...considerando la condizione!Te che dici??
                      Oggi intanto intenso WO dorso....devo dire che insieme alle gambe è il mio gruppo muscolare che mi piace di più allenare....ho modificato le serie totali degli stacchi da terra portandolo ad un 5x5 (con lo stesso carico con cui facevo le 5 rips negli scorsi WO)...mi sono fatto fare 3video così x vedere l'esecuzione e, come detto da Jin, l'ho effettuato senza cintura!! Resto del WO uguale a settimancorsa...intensità media-alta!!!!Stacchi da terra 5x5 42,5kgTrazione sbarra presa prona 4x6 sovraccarico 10kgT-bar 3x8 50kgTrazioni presa stretta inversa 4x6 sovraccarico 10kgPulley basso con sbarra Lat 3x8 45kgLat machine con triangolo 10@50 8@52,5 6@55 4@57,5Pull down sbarra Lat presa larga carico 20kg 1xmax 25reps
                      Last edited by fede1990; 15-04-2014, 00:50:20.
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        devi riguardare il tutorial sullo stacco, tu non iperestendi, me ne fregherei pure di questa cosa, ma rischi di farti molto male, quindi devi assolutamente iperestendere la schiena. Invece tu sei gobbo nella parte bassa, se noti fin da quando sei accovacciato la schiena è curva, invece deve essere proprio al contrario, il movimento è coordinato ma solo perchè hai un carico basso, se diventa più alto ti ingobbisci di più ti puoi fare male e sbagli tutto. riguarda i video ado gruzza, spiega la differenza tra schiena iperestesa e schiena detta a C
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          devi riguardare il tutorial sullo stacco, tu non iperestendi, me ne fregherei pure di questa cosa, ma rischi di farti molto male, quindi devi assolutamente iperestendere la schiena. Invece tu sei gobbo nella parte bassa, se noti fin da quando sei accovacciato la schiena è curva, invece deve essere proprio al contrario, il movimento è coordinato ma solo perchè hai un carico basso, se diventa più alto ti ingobbisci di più ti puoi fare male e sbagli tutto. riguarda i video ado gruzza, spiega la differenza tra schiena iperestesa e schiena detta a C Ok Jin...mi riguardo i tutorial...in effetti nell'ultima rips ho capito che mi sono ingobbito...te x questo problema che mi consigli di fare??possibile che questo ingobbirmi un po' troppo sia dovuto al fatto che ero abituato alla cintura che mi sosteneva??l'hai detto te che dovevamo vedere come rispondevo senza cintura, giusto??
                          Spero che tu capisca che mi sto impegnando a capire l'esecuzione ma non è facile...inoltre spero che tu non mi "abbandoni" a me stesso...i tuoi consigli mi stanno facendo crescere come non mai!!!
                          Per la dieta l'hai vista la mia risposta sopra?!Se oramai posto tutto (foto e alimentazione) dopo il viaggio, te che dici??Può andare?!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            ti ingobbisci sempre, non c'è una ripetizione dove sei iperesteso, quando noti nell'ultima che sei più con la schiena a C è solo perchè li ti ingobbisci ancora di più. Si è normale la cintura prima ti sosteneva e adesso senza hai difficoltà ad utilizzare i tuoi muscoli. L'impegno c'è, devi anche però aver chiara una cosa, non si impara la tecnica con qualche prova, io per esempio dopo due anni sto capendo come fare un pò meglio lo squat(cmq io sono un caso a parte) per esempio l'utente bio c'è riuscito nel giro di 8 mesi a fare uno squat buono e adesso ha uno squat decisamente buono, la cosa è soggettiva , ma qualche mese serve mettitelo in testa.
                            Si va bene per la dieta,facciamo quando torni.
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                              ma qualche mese serve mettitelo in testa. Certo Jin!!!Ne sono consapevole...infatti da un certo punto di vista non vedo l'ora di iniziare quel ciclo proposto xke così mi concentro sui fondamentali!!!
                              Si va bene per la dieta,facciamo quando torni.Perfetto...ti anticipo che da settembre2013 seguo la Paleo (niente pane, pasta, riso, latticini e derivati....) mi trovo bene ma volevo un pò cambiare....te hai mai provato diete del tipo metabolica o chetogenica?
                              Grazie Jin dell'assistenza!!!
                              Il massimale sullo stacco non lo provo (visto che è il fondamentale in cui credo di essere più indietro...mea culpa non lo eseguiva prima!): come mi regolo nel max7550 nello stacco se non conosco il massimale??
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                o provato un pò di diete, tipo la warrior, dove non mangiavi niente tutto il giorno bevevi 4 litri di acqua e la sera mangiavi cibo pulito, ma tanto cibo, escluso pasta, pane. Poi sono tornato a mangiare normalmente perchè era antisociale questa dieta. Adesso mangio normalmente.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎