Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    Perche stai usando ancora la cintura nello stacco? Ti avevo detto di non usarla piu per ora, niente cintura in squat-panca-stacco Hai ragione Jin ma me la sono messa x poi mettermi il sovraccarico x le trazioni.....prossima volta niente cintura (anche se mentalmente mi sento un pò più protetto...
    L'esecuzione come la vedi??Meglio??
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      #77
      ovvi che ti senti più protetto, infatti con la cintura sei più compatto, ma per adesso devi lavorare senza attivare i muscoli del core in ogni esercizio, quando i carichi saranno maggiori poi la rimetterai per ora è veramente troppo presto, l'esecuzione sembra migliorare, ma c'è da vedere senza cintura se sai usare veramente i muscoli lombari e addominali, e riuscire a rimanere compatto da solo con le tue forze.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        ovvi che ti senti più protetto, infatti con la cintura sei più compatto, ma per adesso devi lavorare senza attivare i muscoli del core in ogni esercizio, quando i carichi saranno maggiori poi la rimetterai per ora è veramente troppo presto, l'esecuzione sembra migliorare, ma c'è da vedere senza cintura se sai usare veramente i muscoli lombari e addominali, e riuscire a rimanere compatto da solo con le tue forze. Perfetto!!!!!!!!Sono veramente contento che tu mi stia dicendo che ho migliorato l'esecuzione...lo stacco lo eseguo da solo 1mese e sentirmi dire che ho migliorato non è poca roba x me!!!!!tanto lavoro dovrà essere ancora fatto ma già che ci sono dei miglioramenti e non sono rimasto nella situazione "penosa" di prima mi mette felicità...perchè ce la sto mettendo davvero tutta!!!!
        Spero poi, Jin, che con l'inizio della scheda nuova di forza basata sui fondamentali riesca a migliorare ancora anche xkè ripeto l'esercizio almeno due volte a week!!!Ora sto pensando a come variare il WO del petto di domani x dare più enfasi alla panca piana....che come dici te, dobbiamo dare la giusta importanza ai fondamentali e non ai complementari....credevo di fare un 10-8-6-6-4-4...troppo lavoro?? Mentre come riscaldamento pensavo ad un 15@B.S. 10@5kg 10@10kg 10@20kg 8@30kg 6@35kg 6@40kg 4@45kg e poi partire con 10-8-6-6-4-4 con rispettivamente 47,5-50-52,5-52,5-55-55kg...che te ne pare, anche valutando il video della scorsa settimana della panca??
        Dopo questo lavoro credevo di diminuire la panca inclinata con manubri da 4x6 a 3x6 e lasciare invariata quella declinata....stessa cosa x le croci dai cavi alti (lavoro di concentrazione 3x10 con stripping finale). Che ne dite????

        Sono accetti consigli da tutti gli esperti del forum!!!!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          #79
          Il riscaldamento è troppo, troppe ripetizioni meglio fare 6@10kg 5@20kg 5@30kg 5@35kg 3@40kg 3@45kg, in ogni esecuzione devi fare il fermo al petto di un secondo, quindi devi contare mille e uno altrimenti il secondo non lo rispetti fidati, quindi tenere il dorso contratto in troppe ripetizioni diventa difficile e finiresti per sbagliare, per adesso quando fai panca sia nel riscaldamento che nelle serie allenanti devi sentire faticare più il dorso che il petto, l'indomani devi avere dolori nella parte dorsale più che nel petto. Praticamente attraverso la contrazione del dorso ed esattamente l'adduzione scapolare il petto va in alto, prova quando sei in piedi a tirare le spalle indietro vedrai che il petto va in fuori, adesso solleva le braccia come se dovessi fare panca piana e rimani con il dorso contratto e mima il movimento di discesa e spinta sempre con il dorso contratto e il petto in fuori, è questo quello che devi fare e sentire pure in panca. Ed è questo che è spiegato nel tutorial di panca, se noti ad un certo punto del video l'istruttore dice, andare a spiegare perchè si deve portare il petto alto è troppo complicato, ci sono troppi meccanismi. Per quanto riguarda i complementari, togli le croci e sopratutto sto cavolo di stripping, non è roba per persone umane, nessun campione di sollevamento pesi fa stripping, nessun russo o cinese, lo stripping si legge in delle riviste del ***** solo per fare pubblicità e dare nomi strani, solo per business. Tu devi lavorare sui fondamentali stop, e devi fare dalle 10 alle 15 serie non devi fare altro per ora, i complementari te li lascio solo per divertimento, ma stripping super serie e altre minchionate simili NO.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
            Il riscaldamento è troppo OK..mentre x le serie allenanti va bene la modifica?, troppe ripetizioni meglio fare 6@10kg 5@20kg 5@30kg 5@35kg 3@40kg 3@45kg Perfetto...seguirò il tuo schema!, in ogni esecuzione devi fare il fermo al petto di un secondo, quindi devi contare mille e uno altrimenti il secondo non lo rispetti fidati, quindi tenere il dorso contratto in troppe ripetizioni diventa difficile e finiresti per sbagliare, per adesso quando fai panca sia nel riscaldamento che nelle serie allenanti devi sentire faticare più il dorso che il petto, l'indomani devi avere dolori nella parte dorsale più che nel petto. Praticamente attraverso la contrazione del dorso ed esattamente l'adduzione scapolare il petto va in alto, prova quando sei in piedi a tirare le spalle indietro vedrai che il petto va in fuori, adesso solleva le braccia come se dovessi fare panca piana e rimani con il dorso contratto e mima il movimento di discesa e spinta sempre con il dorso contratto e il petto in fuori, è questo quello che devi fare e sentire pure in panca. Ed è questo che è spiegato nel tutorial di panca, se noti ad un certo punto del video l'istruttore dice, andare a spiegare perchè si deve portare il petto alto è troppo complicato, ci sono troppi meccanismi. Forse allora x cercare di curare l'esecuzione, dovrei diminuire un pò il carico...te che dici?? Per quanto riguarda i complementari, togli le croci Perchè?Alla fine è l'unico esercizio di "aperture" dopo tre di spinte... e sopratutto sto cavolo di stripping OK!!, non è roba per persone umane, nessun campione di sollevamento pesi fa stripping, nessun russo o cinese, lo stripping si legge in delle riviste del ***** solo per fare pubblicità e dare nomi strani, solo per business. Tu devi lavorare sui fondamentali stop, e devi fare dalle 10 alle 15 serie non devi fare altro per ora, i complementari te li lascio solo per divertimento, ma stripping super serie e altre minchionate simili NO. OK!
            Grazie Jin....sopra alcune domande/ curiosità che mi sono venute leggendo il tuo commento...
            P.S.: A maggio quando rientro provo i massimali, mi avevi consigliato di provarli solo su squat e panca mentre allo stacco mi avresti detto te come regolarmi con il i carichi nel ciclo di Max7550...giusto??
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              #81
              Se pensi che il carico sia troppo diminuisci, le croci non c`entrano nulla con il movimento della panca e ti potrebbero creare problemi nell`automatuzzare lo schema motorio della panca per ora.

              ---------- Post added at 19:35:15 ---------- Previous post was at 19:34:16 ----------

              Le serie allenanti vanno bene
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                Se pensi che il carico sia troppo diminuisci credo che sia troppo perchè sto cercando di eseguire al meglio il movimento e non ho mai fatto il fermo di 1sec...diminuendo il carico potrei curare di più l'esecuzione, le croci non c`entrano nulla con il movimento della panca e ti potrebbero creare problemi nell`automatuzzare lo schema motorio della panca per ora. Oramai Jin per queste due settimane le lascio nella routine...anche xkè dopo panca piana, faccio le spinte con manubri su inclinata e la panca declinata....

                ---------- Post added at 19:35:15 ---------- Previous post was at 19:34:16 ----------

                Le serie allenanti vanno bene OK!!!
                Ciao Jin....grazie x la tua tempestività nelle risposte!!!

                Oggi sono davvero carico per il WO del petto!!!!
                Ho deciso poi di chiedere a voi esperti del forum qualche consiglio sull'alimentazione e sulla suddivisione dei macro che, al rientro a maggio dopo 17gg di stop causa viaggio di lavoro, volevo modificare un pò (ad oggi seguo una paleo da 2400kcal con 40%fat, 30%pro e 30%carbo). Voi che ne pensate?
                Vorrei inoltre differenziare meglio i giorni on dai giorni off...in quanto con il nuovo programma consigliato da Jin di forza i giorni off dai pesi saranno di riposo totale dalla palestra...quindi niente cardio, niente aerobica e non vorrei aumentare troppo la BF....

                Qualcuno mi aiuta???
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  #83
                  sulla dieta non sono molto ferrato, quindi lascio ad altri la parola, io mi organizzo nel modo più semplice che ci sia, mangio più pulito se voglio perdere grasso, quindi riso in bianco con un cucchiaio di olio, carne di tacchino o pollo e frutta lontano dai pasti, ovviamente whey e bcaa se è il giorno del work e tanta verdura la sera e carne.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                    sulla dieta non sono molto ferrato, quindi lascio ad altri la parola, io mi organizzo nel modo più semplice che ci sia, mangio più pulito se voglio perdere grasso, quindi riso in bianco con un cucchiaio di olio, carne di tacchino o pollo e frutta lontano dai pasti, ovviamente whey e bcaa se è il giorno del work e tanta verdura la sera e carne. OK, grazie Jin lo stesso....speriamo che quando posto la dieta qualcuno si farà avanti per assistermi!!!
                    Ieri WO petto davvero impegnativo....ho seguito il riscaldamento che mi ha proposto Jin (e devo dire che non mi sono trovato male anche se forse, data la prima volta che lo facevo e data l'impegno nel cercare di curare al massimo l'esecuzione con il petto in fuori, la presa allargata e il fermo al petto) sono arrivato alle ultime due serie allenanti un pò cotto!!! Di contro però mi è piaciuto molto questo dare la giusta importanza al fondamentale con ben 38 colpi allenanti...rispetto allo scorso WO ho voluto diminuire il carico di 2,5kg per cercare di "fare correttamente la panca piana" (sono consapevole, e ci vuole AUTOCRITICA!!!) che prima non facevo nemmeno una bozza del movimento corretto!!!! La diminuzione del carico si è fatta sentire ma credo che un decremento di altri 2,5kg mi porterà ad eseguire anche le ultime due serie allenanti correttamente (le serie da 4colpi le ho fatte almeno 2 correttamente, sporcando solo il fermo al petto, VERAMENTE TOSTO!!!, mentre gli ultimi 2 colpi finali mi ha dovuto aiutare lo spotter....l'ulteriore diminuzione di 2,5kg credo che possa far si di farmi completare le serie da solo).
                    I complementari eseguiti successivamente (ho variato facendo prima panca declinata al MP e poi spinte su panca 30* con manubri) sono andati abbastanza bene: la panca declinata (3x8) è andata bene anche se, essendo vincolato dal movimento forzato del MP, non riesco a tenere bene in fuori il petto ma comunque ho mantenuto il carico del WO precedente....le spinte su panca 30* sono andate così così (sono arrivato stanchino) ed ho diminuito il carico (da 26kg a 20kg) cercando di aumentare il ROM e la velocità del movimento....dopo due esercizi di forza (piana e declinata), per eseguirle meglio credo di dover dimimuire ancora...almeno di 2-4kg...vedremo prox settimana!!!
                    Croci ai cavi alti le ho eseguite (senza lo stripping.....)...niente di particolare da segnalare...il carico è già settato x eseguirle bene e controllate...
                    SENSAZIONI A LIVELLO MUSCOLARE: Stamani piccoli dolori al petto (zona centrale e clavicolare) e soprattutto dolorini vari alla parte alta del dorso, credo di aver lavorato bene soprattutto alla panca piana nonostante il carico "non propriamente adeguato"....le croci ai cavi alti, eseguite con carico giusto, danno davvero una bella sensazione di gonfiore e il pump finale lo accentua ancor di più!!

                    WO PETTO:
                    Riscaldamento panca piana 6@10kg 5@20kg 5@25 5@30 3@35 3@40
                    PANCA PIANA 10@45 8@47,5 6@50 6@50 4@52,5 4@52,5 rec 2'30''
                    PANCA DECLINATA MP 3x8@32,5 rec1'30''
                    SPINTE PANCA 30* MANUBRI 3x6@20kg rec1'
                    CROCI AI CAVI ALTI 3x10@10kg rec1'
                    PECTORAL MACHINE 1x15@50kg (pump)

                    Oggi WO braccia, volevo impostarlo così.....aspetto vs commenti!!!

                    PANCA PRESA STRETTA 10-8-6-6-4-4 (facevo un 5x5...38colpi vs 25)
                    PULL DOWN DAL CAVO ALTO 3x6 (facevo un 3x8 prima....)
                    DIPS TRA PANCHE 1xmax
                    CURL CON BILANCIERE EZ 10-8-6-6-4-4 (facevo un 8-6-6-4...38colpi vs 24)
                    CURL A MARTELLO MANUBRI 3x6 (facevo un 3x8 prima...)
                    CURL CONCENTRATO 1xmax

                    Grazie a tutti!!!!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      #85
                      senza video non si può commentare niente.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                        senza video non si può commentare niente.Hai ragione Jin...ma ieri non ho trovato il modo di farmi filmare...la postazione della panca non consente di piazzare il cellulare in modo da far partire il video...mi dispiace...cercherò la prossima volta di farmi filmare.
                        Per quanto riguarda il WO delle braccia con quelle modifiche che dici??
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          #87
                          allora se vuoi fare braccia, quindi bicipiti per me e dico per me devi fare tante trazioni e poi un 5x5 di bicipiti con bilanciere lento e controllato, se vuoi fare tricipiti tanta panca e poi un esercizio in 3x8 per i tricipiti, se vuoi fare deltoidi lento avanti e poi alzate laterali anche in 3x8...stop, il curl concentrato, martello bilanciere a ez, per me sono tutte stronzate. riesci a essere perfetto con un bilanciere di 20kg senza sporcare la tecnica e aiutarti con spinte di schiena??? riesci a fare un 3x8 sempre con i gomiti ai fianchi senza strattoni???
                          Cmq i video sono la prima cosa, così facciamo solo chiacchiere...e non possiamo correggere nulla di nulla.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                            allora se vuoi fare braccia, quindi bicipiti per me e dico per me devi fare tante trazioni e poi un 5x5 di bicipiti con bilanciere lento e controllato, se vuoi fare tricipiti tanta panca e poi un esercizio in 3x8 per i tricipiti, se vuoi fare deltoidi lento avanti e poi alzate laterali anche in 3x8...stop, il curl concentrato, martello bilanciere a ez, per me sono tutte stronzate. Un pò quello che mi hai proposto con il programma di forza da iniziare a maggio....giusto?? riesci a essere perfetto con un bilanciere di 20kg senza sporcare la tecnica e aiutarti con spinte di schiena??? riesci a fare un 3x8 sempre con i gomiti ai fianchi senza strattoni???
                            Cmq i video sono la prima cosa, così facciamo solo chiacchiere...e non possiamo correggere nulla di nulla. Prossima volta video a palla...senza se e senza ma!!!!
                            Te comunque Jin che risultati hai avuto con l'allenamento che mi hai proposto per il ciclo di forza? Aumenti di massa muscolare/aumenti di forza/ definizione??
                            Il programma che ho postato x le braccia è troppo voluminoso??
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              #89
                              aumenti di forza e massa, di definizione dipende solo da cosa e quanto mangi, questo sono io nel 2012 http://www.bodyweb.com/threads/34673...o-%C3%A8-tutto mi allenavo da un annetto in stile pl, i migliori risultati li ho avuti nel 2013 ma poi ho avuto una serie di problemi proprio in estate ed ho perso 10kg, quindi non ho foto, però ho questo video prima dell'infortunio dove faccio panca piana a torso nudo https://www.youtube.com/watch?v=m5wA01GFXIw

                              No il programma non è voluminoso è inutile che è diverso, se per esempio fa un 10x5 di pullover, un 8x5 di croci, e un 10x8 di pectoral machine, perdi tempo e stop, se fai 10x5 di panca piana invece NO. I nomi servono per attirare l'attenzione, il curl martello, concentrato sono tutti nomi per fare colpo, non hanno senso ste cose, fai curl con bilanciere in 5x5 dopo un buon volume di trazioni e stacco da terra e sei apposto.
                              Last edited by Jin81; 11-04-2014, 00:49:19.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                                aumenti di forza e massa, di definizione dipende solo da cosa e quanto mangi, questo sono io nel 2012 http://www.bodyweb.com/threads/34673...o-%C3%A8-tutto mi allenavo da un annetto in stile pl, i migliori risultati li ho avuti nel 2013 ma poi ho avuto una serie di problemi proprio in estate ed ho perso 10kg, quindi non ho foto, però ho questo video prima dell'infortunio dove faccio panca piana a torso nudo https://www.youtube.com/watch?v=m5wA01GFXIw
                                Beh Jin...eri davvero notevole!!!!!(Il video non me lo fa vedere però.....)

                                No il programma non è voluminoso è inutile che è diverso, se per esempio fa un 10x5 di pullover, un 8x5 di croci, e un 10x8 di pectoral machine, perdi tempo e stop, se fai 10x5 di panca piana invece NO. I nomi servono per attirare l'attenzione, il curl martello, concentrato sono tutti nomi per fare colpo, non hanno senso ste cose, fai curl con bilanciere in 5x5 dopo un buon volume di trazioni e stacco da terra e sei apposto. Dopo questo ciclo di forza, avevo pensato didedicarmi un pò alla definizione (almeno nel mese di luglio...), mantenimento ad agosto, riiniziare un nuovo ciclo di forza a settembre e poi passare a fare massa in monofrequenza...che ne dici come programmazione??
                                Intanto posto WO di ieri (bic e tric)....variate alcune cose rispetto agli scorsi allenamenti...cambiamenti molto soddisfacenti!!!

                                Riscaldamento generico per la parte alta del corpo
                                PANCA PRESA STRETTA MP 10@35 8@37,5 6@40 6@40 4@42,5 4@42,5
                                CURL CON BILANCIERE DRITTO 10@20 8@22,5 6@25 6@25 4@27,5 4@27,5
                                PULL DOWN DAL CAVO ALTO 3x6@30
                                CURL A MARTELLO MANUBRI 3x6@16
                                DIPS TRA PANCHE 20kg SOVRACCARICO 1xmax (20reps)
                                CURL CONCENTRATO CON ASTA DAL CAVO BASSO 20kg 1xmax (17reps)
                                I CARICHI DEGLI ESERCIZI CON BILANCIERI SI INTENDONO SENZA CONTARE IL PESO DEL BILANCIERE STESSO
                                Sensazioni ottime!!!Il dare maggior rilievo ai fondamentali è interessante!!!

                                Jin (o comunque chi vuole aiutarmi) avrei alcune domande da farti per programmare un pò le varie questioni:
                                1. Domani ripeto il WO delle gambe con le tue indicazioni (riscaldamento con box squat e 5x5 con accosciata...credo di diminuire il carico visto che con 75kg non riuscevo a scendere oltre il parallelo...vedi video postato...pressa e stacchi GT 5x5 e complementari in 3x6-8)...ok?
                                2. STACCO DA TERRA: L'ultima volta li ho fatti mettendo come rialzo dai lati 1 disco da 20kg....mi hai detto che la tecnica stava migliorando ma di provare senza cintura (cosa che farò lunedì...),va bene mettere tale rialzo? che presa mi consigli di utilizzare?
                                3. Al rientro da questo stop forzato, proverò i massimali. Mi puoi spiegare come effettuarli (la tecnica può essere sporcata visto il carico? può essere accettato l'aiuto dello spotter?). Per lo squat e la piana come carico so come regolarmi mentre nello stacco mi avevi detto te come impostarlo....hai pensato a qualcosa??
                                4. Dopo questo ciclo (max7550), mi puoi anticipare qual'è il programma degli allenamenti?
                                5. Sempre al rientro da questo viaggio, posterò foto con peso x valutare se continuare massa o provare una dieta di definizione (non l'ho mai impostata). Mi aiuteresti anche qui?

                                Grazie mille a tutti!!!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎