Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Ross!!!!!
    Ho visto e letto ier sera tardi la mail: grazie davvero!!!!!!
    Quando mi arriverà il pacco, lo metterò sotto l'albero di Natale: è un piccolo pensiero ma, io penso, che sono proprio dai piccoli pensieri e gesti che si vedono le persone buone (e questo credo di poterlo dire x te!!!).

    Ti farò sapere sicuramente se i tuoi peperoncini possono competere con quelli calabri!!

    Per le questioni che mi dicevi, spero che si risolvino al meglio e in tempi rapidi (ho letto sul tuo diario che c'è un possibile problema di saluta ad una cara amica di famiglia...); soprattutto sotto le feste Natalizie questi tipi di problemi vengono accentuati dal fatto di stare, anche più del "normale", insieme ai parenti e avere il pensiero di qualche persona cara che non sta bene è, senza volerlo, fonte maggiore di preoccupazione!
    Anche io ci sono passato (mio zio, purtroppo) e posso capire!!!
    Forza Ross e speriamo che si risolva tutto!!!
    Mi raccomando però, i peperoncini tirali fuori e assaggiali, prima che diventino muffa! Comunque non c'è storia... Saranno di gran lunga più piccanti!

    Commenta


      @Cristiano

      Innanzitutto grazie x i complimenti!!Sono più asciutto ma peso anche 2,5kg in più rispetto a novembre....buono!!!
      Grazie x l'incoraggiamento!!! Fa sempre piacere pensare a voi che mi sostenete nel mio percorso!!!

      Ok....ricerco la mail e te la inoltro!!!!

      Dai dai!!Aspetto 5min che posto i video dello squat e poi un si parla più di sgranare!!!
      Diciamo che si parla sia di sgranare roba bona ma anche di allenamenti...e che allenamenti (tipo quello di oggi...forse il migliore mai fatto x le spalle!!!)

      Il LEG CURL lo faccio seduto perchè non abbiamo in palestra la macchina x farlo da sdraiato. Io mi trovo bene e potrei ancora aumentare di 2,5kg ma, dopo aver fatto squat, pressa e leg ext singolo (questa è davvero devastante fatta singolarmente), non voglio forzare troppo!
      Forse nell'ultima settimana di questa scheda aumento. Se devi rinforzare i femorali imho dovresti spingere il più possibile sulla macchine dove il movimento è obbligato e quindi il rischio di infortunio si abbassa...a mio parere!

      La preparazione del porridge è stata dibattuta x almeno 2pagine buona tra me, ACIDANGEL, Manx e anche Ross: posso dire di aver imparato dopo circa una decina di giorni!
      Allora io peso l'avena e aggiungo poca acqua calda mescolando fino a formazione di una pappa "semiliquida" (ne troppo dura e grumosa ne troppo liquida a brodino). Fatto ciò microonde x 20'', tolgo e mescolo, altri 20'', tolgo e mescolo, altri 20'' in micro; di solito, alla terza mandata si comincia ad asciugare l'acqua e qui aggiungo ancora di acqua calda, mescolo e altri 20-30'' in micro.
      Dopo di che aggiungo miele, caffè istantaneo, burro di mandorle mescolando ad ogni aggiunta. X ultimo aggiungo albume liquido e mescolo bene: a questo punto metto in micro, aprendo e mescolando x valutarne la consistenza. Non raggiungo la consistenza tipica del porridge xke di solito me lo prepraro la sera e lo metto in frigo: mi fermo quando ancora si presenta "liquidoso" x ritorvarlo la mattina dopo quasi perfetto (certe volte aggiungo acqua e mescolo se lo trovo "indurito").
      Spero di esserti stato di aiuto!!!!
      A me piace molto: ultimamente ho trovato dei fiocchi di late che x confezione spaccano preciso la quota proteica degli albumi che dovrei aggiungere quindi uso i fiocchi di latte al posto degli albumi (senza però andare a rimettere in micro). La prossima "idea" che mi è venuta, sotto consiglio di Ross, è provare ad alternare la quota di grassi del burro di mandorle con un rosso di uovo...quantitativo di grassi e pro quasi uguali!

      Ciao Cristiano e grazie x essere passato e dei complimenti....troppo buono!!!!!!

      ---------- Post added at 21:41:07 ---------- Previous post was at 21:39:36 ----------

      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Mi raccomando però, i peperoncini tirali fuori e assaggiali, prima che diventino muffa! Comunque non c'è storia... Saranno di gran lunga più piccanti!
      Ciao Ross!!!!
      Sei stata troppo carina a mandarmeli!!!!Non vedo l'ora che arrivino!!!!

      Certo che li assaggio....subito urca urca!!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Ciao mi segno... Ammiro il tuo entusiasmo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Vinn Visualizza Messaggio
          Ciao mi segno... Ammiro il tuo entusiasmo
          Ciao Vinn!!!!!!
          Sei il benvenuto!!!
          L'entusiasmo è dovuto ai carbo....tranquillo...in def sarò sclerato peggio di una donna con il ciclo!!!!

          ---------- Post added at 21:54:51 ---------- Previous post was at 21:51:01 ----------

          Ecco i video dello squat di ieri pomeriggio: serie da 8-6-4 con rispettivamente 47,5-50-52,5kg







          Aperto ad ogni aiuto/consiglio e/o altri ed aventuali!
          Last edited by fede1990; 18-12-2014, 21:54:33.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Fede, tra quelli che seguono il diario sono sicuramente la meno competente in quanto ad esecuzioni, però mi pare che ti si alzino le punte i fase di discesa, forse sei un po' troppo sbilanciato all'indietro?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
              Fede, tra quelli che seguono il diario sono sicuramente la meno competente in quanto ad esecuzioni, però mi pare che ti si alzino le punte i fase di discesa, forse sei un po' troppo sbilanciato all'indietro?
              Sinceramente non lo noto e non ho modificato l'appoggio del bilancere dalla volta scorsa...però dai...prox volta ci faccio attenzione!
              Può darsi che ero concentrato su altri aspetti (schiena e ginocchia) che mi sono leggermente sbilanciato all'indietro!
              Macchè meno competente...io sono pronto ad imparare da tutti...belli e brutti!!!!!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Squat
                Twitter
                Blog
                Diario
                Instagram


                Commenta


                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  Squat
                  Grande BALOSSSSSS!!!!!
                  Davvero vanno bene gli squat???!!!

                  Questa cosa mi fa un sacco piacere....effettivamente non mi ero mai ritrovato con le zampe tronche dopo lo squat!!!
                  A pensare che circa 1anno fa caricare più del doppio ma facevo anche (e male) 1/3 del movimento che bisognerebbe fare!!!

                  Grazie mille!!!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Beh io direi di si, schiena c'è, discesa corretta (tant'è che potresti averlo fatto contro il muro perché non ti sbilanci in avanti), piedi fermi e le ginocchia mi sembra che non stringono....ergo direi ok
                    Twitter
                    Blog
                    Diario
                    Instagram


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                      Beh io direi di si,
                      schiena c'è,
                      Questa credo di averla mantenuta perchè ho diminuito la profondità di discesa...scorsi WO ho provato a scendere ass to the grass ma perdere "eccessivamente" la lordosi!
                      discesa corretta (tant'è che potresti averlo fatto contro il muro perché non ti sbilanci in avanti),
                      OTTIMO!!!Questa è un'ottima cosa dato che ho diminuito la profondità ma se mi dici che può andare OK!
                      Ho comunque fatto attenzione e mi sono concentrato nel rompere il parallelo!

                      piedi fermi
                      Yes!Mi setto prima di iniziare il movimento e STOP in quella posizione: distanza ad altezza spalle e leggermente aperti in fuori.
                      e le ginocchia mi sembra che non stringono....
                      NONO!!!
                      ergo direi ok
                      EVVAI!!!!!!
                      ALLA GRANDE BALOS!!!!!!
                      Ora non mi resta che confermare il movimento e renderlo snello e fluido (la famosa "fluidità del movimento" che mi diceva Gannjunior!!!!).
                      Con la nuova scheda ripetendo lo squat (come tutti i fondamentali) 2 volte a week credo che potrò far mio in maniera più concreto il movimento!!!

                      I carichi credo di mantenerli così anche per le prossime 2 sessioni (al limite aumento le serie da 4reps) e poi con la prima volta della nuova scheda settarmi sul carico giusto x fare il 5x5 e poi le progressioni!!!!!
                      Giusto BALOS???

                      Grazie mille!!!

                      ---------- Post added at 10:45:22 ---------- Previous post was at 09:27:59 ----------

                      Buongiorno a tutti!!!!!
                      Aggiorno con WO delts di ieri pomeriggio!

                      LENTO AVANTI MAN 4x6@24 #2'
                      ALZATE LAT SINGOLE 3x8@10 #1'
                      TIRATE AL MENTO BIL EZ 6@37,5 6@37,5 6@40 #1'30''
                      ALZATE FRONTALI MAN 3x8@8kg #1'
                      ALZATE 90° PANCA 30* 3x10@16 #1'
                      SCROLLATE MAN 3x12@32 #30''
                      SCROLLATE MP 5x15@50 #30''

                      In neretto aumenti!!!
                      A sensazione il miglior allenamento delle spalle fatto fino ad ora: mi sentivo bene ed in forza, non avevo nessun dolorino nell'upper e ho potuto spingere al massimo!!! Aumentato carico nel lento avanti con spotter solo nell'ultima rep delle ultime due serie: era da tanto che lo eseguivo con 22kg ed ieri ho voluto provare con 24kg consapevole che, se lo spotter fosse intervenuto troppo presto, avrei riportato i manubri a 22kg (IL CARICO NON E' IL FINE MA IL MEZZO!!!!).
                      Ripeto che mi sono trovate veramente bene con le alzate laterali eseguite singole perchè ti consentono di lavorare al meglio anche attivando il core.
                      Ho aggiunto 3serie di alzate frontali con manubri e, per migliorare la presa, 5serie "agili" di scrollate al MP!!
                      OTTIMO OTTIMO WO!!!!!!

                      Oggi rest day dedicao nel pomeriggio ad acquisti regali "importanti" (nonni, genitori, fratelli e donzella!)

                      Stamani peso: 58kg (ancora in aumento, 2settimane fa 57,7kg)
                      Si continua così!!!

                      COLAZIONE GIONO OFF: 100gr avena, 1tuorlo (ho voluto provare a sostiuire il 10gr di burro di mandorle col tuorlo - stessi gr fat e pro), cucchiaio caffè istantaneo, miele e albumi. Aggiunta al porridge pera a fette (200gr). Buona colazione ed ottima variante del tuorlo con il burro di mandorle!

                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        bello squat fede!!!
                        THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS

                        Commenta


                          Il settaggio del carico è fondamentale se fai il 5x5.
                          Personalmente non lo amo molto, ma è un classico che fanno moltissimi e con buoni risultati.
                          Twitter
                          Blog
                          Diario
                          Instagram


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da vickybambam Visualizza Messaggio
                            bello squat fede!!!
                            Grazie Vicky!!!!
                            Mi sto impegnando tanto nello squat dato che l'avevo un pò tralasciato!

                            Ora CI aspettano gli stacchi sabato pomeriggio....vieni allora??
                            Io di solito mi alleno dalle 15.30...fammi sapere!
                            Non posso rep quindi ti lascio la mia mail: fede.trope@hotmail.it



                            ---------- Post added at 12:59:27 ---------- Previous post was at 12:41:36 ----------

                            Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                            Il settaggio del carico è fondamentale se fai il 5x5.
                            Personalmente non lo amo molto, ma è un classico che fanno moltissimi e con buoni risultati.
                            Grazie per il consiglio BALOS!!!
                            Si...5x5 nei fondamentali e poi progressione week by week con aumenti di 2,5kg!!! La prima settimana la utilizzerò x prendere confidenza con le nuove sedute e per scegliere il carico giusto: secondo te va bene se arrivo all'ultima reps dell'ultima serie a cedimento o devo tenermi almeno un pò di buffer??
                            Last edited by fede1990; 19-12-2014, 13:01:29.
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                              Grazie per il consiglio BALOS!!!
                              Si...5x5 nei fondamentali e poi progressione week by week con aumenti di 2,5kg!!! La prima settimana la utilizzerò x prendere confidenza con le nuove sedute e per scegliere il carico giusto: secondo te va bene se arrivo all'ultima reps dell'ultima serie a cedimento o devo tenermi almeno un pò di buffer??
                              hey io è qualche mese che faccio il 5x5 nei fondamentali. sulla panca ho aumentato i carichi, ma posso farlo solo quando ho lo spotter. sennò vado sempre di almeno 2.5kg in meno non voglio rimanere con il bilanciere sul petto . comunque a me sembra molto buona, con 5 rep non ho mai perso la tecnina (sto parlando di panca piana).
                              Get ripped or die mirin



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                                hey io è qualche mese che faccio il 5x5 nei fondamentali. sulla panca ho aumentato i carichi, ma posso farlo solo quando ho lo spotter. sennò vado sempre di almeno 2.5kg in meno non voglio rimanere con il bilanciere sul petto . comunque a me sembra molto buona, con 5 rep non ho mai perso la tecnina (sto parlando di panca piana).
                                Ciao GH!!!!
                                L'avevo provato anche io tempo fa il 5x5 solo nei fondamentali (praticamente solo nella panca e "squat" - o almeno quello che credevo di fare - xkè stacchi non li facevo - ho iniziato da febbraio di questo anno da farli ) ma non seguivo ne dieta giusta ne tantomeno eseguivo bene i movimenti!!
                                Posso solo valutare e consigliare a chi voglia migliorare la tecnica (e la forza) nei fondamentali il "FAMOSO" mav5 di Ado Gruzza fatto sotto la guida del forte Jin: io, grazie a questo programma, ho letteralmente imparato il movimento di squat, panca e stacchi perchè fai 5reps dal tuo 60% aumentando ogni serie fino a quando non sporchi la tecnica!!!
                                Mi sono rirovato certe volte a fare anche 12x5 o 13x5 e ti assicuro che dopo un 12x5 con recuperi medio-alti (2-3'') di stacchi fatti bene ero sudato intinto e grondavo!!! Quasi un allenamento aerobico!!!

                                Per questa nuova scheda credo di prendere come riferimento un carico che mi permette di tirare solo l'ultima reps! Poi vediamo....mi sono preso la prima settimana apposta x settare ad hoc i carichi e cercare di chiudere la progressione!

                                Grazie!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎