Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti gente!!!

    Ieri pomeriggio allenamento petto+toccata ai tric mentre stamani fatto spalle+bic a digiuno, in perfetto stile IF!
    Entrambi bei WO con tanto tanto pump during, ieri sul petto mentre stamani in tutto l'upper body!!

    Proprio stamani mi son visto veramente molto moltooooooo bene allo specchio.....forse la miglior forma di sempre!!!!
    ....peccato che fossi da solo in HG altrimenti mi sarei fatto fare almeno 2/3 foto: delts stondati e gonfi, porzione posteriore della spalla che sta uscendo sempre di più, petto striato e bic in pump assurdo (stamani 3esercizi e 11WS).

    Quello che sto notando é che, giorno dopo giorno e a poco a poco, mi sto ripulendo sempre di più anche nelle mie zone più critiche.....mantenendo peso e volumi costanti.....AVANTI TUTTA!!!!


    In questi giorno son riuscito, nonostante i tanti impegni, a pensare anche alla questione alimentazione e ho deciso di dare una "smossa" alla situazione in quanto da troppo tempo sto mantenendo le attuali kcal negli ON/OFF.
    Ier sera ho buttato giù le modifiche alla dieta e da venerdì prossimo inizierò con il nuovo piano.
    Alzando gli ON da carbo e abbassando gli OFF sempre da carbo, in questa maniera:

    GIORNO ON:
    2220kcal circa
    350gr carbo
    137gr pro
    28gr fat

    GIORNO OFF:
    1780kcal circa
    185gr carbo
    175gr pro
    38gr fat

    manterrò quindi lo stesso monte calorico settimanale con cui sto mantenendo all'incirca il peso corporeo ma pongo maggior divario proprio tra ON E OFF.

    Integrazione niente di nuovo.



    Domani mattina sarà un all BACK WO.....perchè per me la domenica è fatta per allenarsi pesante!!!!!
    Last edited by fede1990; 04-03-2017, 15:16:16.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
      Integrazione niente di nuovo.
      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

      Commenta


        @Unknown
        Hai visto che ho seguito il tuo consiglio a livello di alimentazione......direi che sono in una botte di ferro!!

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Last edited by fede1990; 04-03-2017, 21:33:59.
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ieri mattina WO all back, sia spessore sia larghezza!
          Come per quello di sabato, anche questo WO a digiuno ed in perfetto stile IF con tutti i 4 pasti della giornata da assumere dopo l'allenamento!!

          Saranno stati mesi che non facevo un WO completo per il back, con tutti i movimenti e angolazioni possibili e devo dire che non mi è dispiaciuto per nulla....anzi!!
          Ho iniziato dai mezzi stacchi dagli step (altezza bilanciere poco sotto il ginocchio) in cui ho chiuso l'ultima serie da 5reps con 135kg: moltoooooooo bene!!!
          Ho proseguito poi il WO con le trazioni prone larghe a corpo libero e poi ho alternato esercizi per lo spessore (rematore libero a 90°, T-bar bilanciere e rematore busto su panca) a esercizi per la larghezza, variando le prese e gli angoli alla lat tower.

          Che dire....veramente un ottimo allenamento in cui mi sono concentrato tanto nel transfer carico esterno/carico interno.
          Lo specchio, oltretutto, mi sta dicendo che sono sulla strada giusta e mi sta invogliando nel continuare a spingere a dovere, in ogni seduta!!

          Molto stimolante inoltre anche la presenza di Eli in HG che mi controllava le esecuzioni e mi segnava i vari esercizi/carichi sul foglio!


          Chiudo la giornata a 2165kcal.



          Oggi, dopo lavoro, ultimo allenamento dei 4 consecutivi in programma......non vedo l'ora!!!!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
            DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

            Commenta


              Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio




              Chi mi segue da un pò di tempo conosce che il mio livello di autocritica è sempre particolarmente "ballerino" e non del tutto veritierio!
              Considerato ciò e visto che Eli è stata presente domenica mattina sia during WO sia subito post in cui faccio solitamente 5/10 minuti di pose, mi piacerebbe che intervenisse per descrivere, secondo la sua visione sempre imparziale e sincera, la mia situazione attuale.

              So che legge e spero che trovi 2 minuti di tempo per intervenire.
              Last edited by fede1990; 06-03-2017, 21:36:46.
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Fede posta delle foto in cui confronti il prima e adesso


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Ci provo paul ma spesso e volentieri mi alleno da solo (ieri è stata veramente un eccezione, molto apprezzata) e quindi riesco male a farmi delle foto.
                  Vediamo se in questi giorni riesco a farmi fare alcune foto....
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Considerato ciò e visto che Eli è stata presente domenica mattina sia during WO sia subito post in cui faccio solitamente 5/10 minuti di pose, mi piacerebbe che intervenisse per descrivere, secondo la sua visione sempre imparzial e consueta sincerità ed imparzialità, la mia situazione attuale.

                    So che legge e spero che trovi 2 minuti di tempo per intervenire.

                    Bhe intervengo con molto piacere! 😘

                    Purtroppo sono riuscita solo da questa settimana a riprendere ad assistere ad alcuni allenamenti di Fede e poterlo aiutare nelle esecuzioni, ma comunque ho sempre cercato di mostrargli il mio appoggio e la mia vicinanza, nonostante sia stato per me molto difficile per un pò di tempo non poter essere stata con lui in HG dato che mi fa molto piacere essere con lui mentre si allena.

                    Posso testimoniare una sua determinazione sempre piu forte e potente ed in costante crescita , WO dopo WO e questo credo che sia una fra le cose piu importanti ,considerando l' importante ed intenso, ed altrettanto bello, periodo che stiamo affrontando nella vita fuori dall'HG e, nonostante questo non tralascia mai nessun allenamento e l' impegno è sempre al massimo anche dopo una giornata stancante sia a livello fisico che mentale.
                    Quindi ci tengo a farti nuovamente i miei complimenti anche qui!!

                    Bhe, oltre a quanto l' allenamento in HG ti arrichisce in ogni senso e sotto ogni aspetto, devo dire che da 2 mesi a questa parte la condizione fisica sta nettamente migliorando giorno dopo giorno !
                    Il mio giudizio non è di parte ( anche se per me lui è il più bello del mondo in assoluto....😍😍 !!!! ) e veramente vedo dei miglioramenti e tanti dettagli che stanno uscendo fuori giorno dopo giorno !!
                    Questi vedo che sono per te ed anche per me che ti sono accanto in questo percorso, di grande stimolo!! La condizione che vedi allo specchio ogni giorno ti dà carica per tutti i WO successivi, sei sulla strada giusta e ti vedo CONVINTO di questo e davvero molto determinato !!
                    Il petto sta letteralmente uscendo fuori, nonostante sia sempre stato il tuo punto debole, e i 2WO a settimana stanno dando degli ottimi risultati. Inoltre credo sia davvero degna di nota anche la porzione della spalla rima le foto erano commentate spesso con "complimenti bel braccione !!" mentre adesso quel braccione sembra meno ONE dato che la spalla si è arrotondata e ci sono dei bei dettagli in vista !! Le gambe nonostante 1 solo WO a settimana rispondono molto bene già subito le prime serie di squat e il back si è ispessito ed ha sempre più volume anche in larghezza !!

                    Bhe anche qui, come ti ripeto ogni giorno, ti dico che vedo una bella condizione e soprattutto ti vedo FELICE di questo e quindi non posso fare altro che dirti continua cosi,con la tua determinazione, passione e sudore e che già queste piccole soddisfazioni e risultati che stai vedendo allo specchio sono frutto di un lavoro quotidiano sopra ogni fronte e te li meriti tutti !!

                    Buona serata a tutti !!

                    Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      @ely14
                      Grazie dell'intervento e delle belle parole.
                      Cerco di fare del mio meglio e di dare sempre il 114% delle mie possibilità, conciliando tutti i vari impegni!
                      Mi fa piacere che tu sia intervenuta e hai colto in pieno quello che speravo tu riportassi....ora non ci resta che trovare il tempo/momento di fare 2/3 foto x segnare la condizione attuale!
                      .......ancora grazie!!!



                      Intanto....c' è poco da fare.....quando la testa è "tranquilla" e punta dritto verso l' obbiettivo di spingere bene e con concentrazione, non può che uscirne un WO notevole e, considerando che è il quarto di seguito, posso dire che oggi è stato davvero un ottimo allenamento!!

                      Inizio con il riscaldamento e sento tutti i vari doms dell'allenamento del giorno prima: so che non sono x certo un sintomo di un buon allenamento ma fa sempre piacere sentirli, per di più nel back che è, con il petto, il mio tasto dolente.....

                      Ho aperto leggermente la presa nella panca piana e i feedback sono stati piuttosto buoni, mentre confermo che nelle croci sia su panca decl sia su panca piana, ricevo un buonissimo pump gestendo bene il carico e il movimento.
                      Veloci i richiami per spalle e per bic.
                      Pump a pallaaaaaaaaa in tutto l'upper per un totale di 1 ora e 20 minuti di allenamento bello denso.

                      Sotto riporto il WO, quasi all chest!!

                      WO 06mar17

                      PANCA r60"
                      3×10 @60
                      10 @61

                      SPINTE SU PANCA 15° r60"
                      2×10 @22
                      2×10 @23

                      CROCI PANCA DECL r45"
                      3×12 @14

                      SPINTE PANCA DECL MAN r45"
                      3×15 @20
                      15 @21

                      ALZATE FRONT DISCO r30"
                      3×25 @10

                      ALZATE LAT DA SEDUTO r30"
                      4×10 @8

                      CROCI PANCA PIANA r45"
                      3×8 @18 (+10 @8)

                      CURL HAMMER MAN ALT r45"
                      4×12 @16 (+15 @8)

                      CHIUSURE DAL BASSO MAN r30"
                      4×12 @8

                      FLESSIONI r15"
                      2×max
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Ciao Fede, qualche curiosità riguardo il workout C'è qualche motivo particolare per il lavoro che stai facendo alla panca piana (recuperi brevi e rip alte)? Fa parte di un percorso questa fase o semplicemente preferisci fare quel tipo di lavoro nella panca? Anche perché a quanto vedo in tutto il workout non vai oltre il minuto come recupero.
                        Se avessi la possibilità di averle in homegym non sarebbe male anche inserire delle dip da fare zavorrando, tanto per variare. O meglio ancora montare degli anelli: da qualche mese sto facendo le dip agli anelli e anche le croci, sensazioni davvero ottime. Dalla settimana scorsa ho provato anche gli anelli con le trazioni e sono una bella variante, oltre ad essere più sicure per le articolazioni rispetto alla controparte alla sbarra. Comunque bel workout pieno, da quel che leggo stai progredendo ogni settimana, bravo!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Ho aperto leggermente la presa nella panca piana e i feedback sono stati piuttosto buoni
                          C'entra per caso la nostra discussione dell'altro giorno?

                          Commenta


                            Mamma mia ragazzi......che cottura che ho in questo momento!!!

                            Oggi giornata lunghissima....e ancora non è finita in quanto sono a lavoro e ne avrò fino alle 22: vi scrivo in un attimo libero dopo aver concluso la mia cena in ufficio!
                            Riepilogando: ore 7.30 - 13 lavoro alla casa nuova con mio padre ed Eli e turno serale 14 - 22 al mio "vero lavoro".
                            Intuibile quindi giorno "rest" chiuso a 1960kcal circa.

                            @Venkman85
                            Ciao Venk!
                            Che piacere il tuo commento....davvero!
                            Facendo 2WO a week per il petto, cerco di differenziarli puntando in uno su esercizi a reps basse/medie (dalle 6 alle 12) mentre nell'altro punto più ad un lavoro "metabolico" sul muscolo (reps dalle 8 alle 20).
                            I rest cerco di tenerli bassi (sempre uguali o minori ad 1') per mantenere alta l'intensità e la densità dell'allenamento: in questo periodo infatti ho tolto la maggior parte di tecniche che facevo qualche mese fa (SS, tri-set, strip, slow e/o super-slow).
                            In home-gym ho la postazione della Doymos dove posso fare sia trazioni sia dips ma l'impugnatura per svolgere quest'ultime è particolarmente larga e non mi son trovato bene quelle poche volte che ho provato a farle (leggere punture alla porzione front/lat del deltoide): ho deciso di non farle in questo momento ma prossime volte potrei riprovarle.
                            Gli anelli invece dovrebbero essere davvero una bella variante, sia per il dorso con le trazioni sia per gli esercizi in apertura del petto.
                            Ricordo che nella palestra in cui mi allevano tempo fa c'erano gli anelli appesi al muro ma erano destinati quasi sempre ad esercizi di riabilitazione per anziani e/o ginnastica correttiva/posturale per bambini: era quindi praticamente impossibile trovarli liberi ed inserirli costantemente in una scheda. Purtroppo in HG non ho proprio la possibilità di montarli.....

                            Grazie per l'incoraggiamento!

                            @gabrycas91
                            Ciao!
                            Ho iniziato fin dalla prima serie allenante ad aumentare la presa del bilanciere e ho continuato a farlo per pochi cm di serie in serie.
                            Prossimo WO in cui ho la panca piana, riprendo la misura finale e provo a farci anche qualche fermo al petto, per vedere se, anche nella posizione più bassa, il feedback sul petto rimane comunque positivo, come quello di ieri!
                            Ti confermo comunque che ho pensato a te e alla tua domanda e mi son detto "Massì....proviamo!!!"
                            ......ed è andata molto bene!!!

                            E' proprio questo il bello di questa disciplina: un esercizio, un metodo, una variante, una tecnica d'intensità può andar bene a lui ma può dare feedback negativi a me, per un motivo X legato a svariati fattori, ma anche viceversa!
                            La parola chiave, secondo me, è SPERIMENTAZIONE e voglia di capirsi e sfruttare al meglio quello che su di te va bene e lavorarci per migliorarti!


                            Buona serata a tutti!!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Mi fa molto piacere averti dato indirettamente un punto di riflessione.
                              Beh allora buon proseguimento di lavoro [emoji28]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Passavo già ogni tanto sul diario ma su alimentazione e integrazione mi sento poco ferrato nel dare consigli, con l'allenamento forse qualche minimo spunto riesco a tirarlo fuori Come aveva detto un altro utente qualche pagina fa effettivamente se si legge in workout per intero è più facile intervenire, ma capisco che con il tempo tiranno non si riesce sempre a riportare gli allenamenti sul forum.
                                Non avevo capito che facevi due allenamenti per il petto, allora si spiega bene il perché del lavoro fatto ieri.
                                Per le dip se sono larghe fai bene a non farle, rischi di farti male. Quelle in palestra da me sono al limite per non essere pericolose e anche per quello ogni tanto faccio gli anelli potendo tenere la distanza che voglio, oltre i discorsi di stabilizzazione diversi dalle parallele. Con la postazione Doymos è impossibile montare gli anelli, peccato, ma alla fine sono un'arma in più ma niente di fondamentale, anzi a leggere i vari diari mi sa che li usiamo solo io e Moicano
                                Avanti così

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎