Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri pomeriggio, dopo lavoro, WO total delts + toccata braccia e due serie per il dorso, una x lo spessore (rematore bilanciere busto su panca con fermi vari) e una x la larghezza (lat machine larga prona avanti).


    Oggi invece, allenamento sempre pomeridiano, petto + bicipiti e toccatina al delts posteriore!!


    Ora relax sul divano!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      Stamani WO a digiuno (14h) incentrato sul back (larghezza) con una serie anche x lo spessore con un ottimo rematore busto su panca per le sensazioni che mi trasmette.

      A fine WO, condizione veramente ottima con un buon miglioramento anche sull'accumulo sui lombari, le famose maniglie: il mio metro di giudizio, per questo, è la ""pinzatura"" a mano sia proprio sui lombari e poi sulle cosidette maniglie, per capirsi.

      Dopo il WO, shaker di pro+malto e, a seguire nella giornata, 3 pasti completi con carbo da riso, fette biscottate e pasta bianca, pro da bresaola, albumi e fesa di tacchino e fat da olio evo.


      Domani ultimo WO dei 4consecutivi in programma.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Ieri WO gambe!

        Oggi rest day!
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Rispondo in ritardo , conosci il motivo purtroppo.

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Sulla questione allenamenti, invece, mi trovo un pò spiazzato perchè personalmente sono sempre stato ben "recettivo" agli integratori pre/post WO....boh!
          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          Sinceramente.....credevo di notare maggiori differenze rispetto agli allenamenti senza integrazione.
          Forse hai frainteso/ho spiegato male io l'utilità di questi principi.
          Sia il Coleus che l'EGCG (figuriamoci l'arginina) non sono minimamente legati a focus/stimolazione ecc.
          Ho consigliato il Coleus solo perchè volevi un aggiunta all'EGCG-Arginina-Caffeina che già avevi a casa e dato che eri in ""ricomposizione"" , quello che ti serviva era un qualcosa che andava a "facilitare/migliorare" l'obbiettivo.

          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          A oggi, percepisco un lieve miglioramento del focus e della concentrazione, pochissima (se non inesistente) "spinta in più" e un effetto pump leggermente più accentuato.
          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
          La composizione corporea è pressochè uguale a qualche settimane fa, se non per dei miglioramenti lenti ma continui sulla zona lombare e costato (il blocco braccia/spalla era già di suo piuttosto dettagliato).
          Ma forse....per questi dettagli, devo dare ancora un pò di tempo ai vari principi attivi.....non sò!
          Provo a farti fare un'auto valutazione del tutto (desti dei feedback troppo affrettati).
          Rileggi queste ultime cose quotate e confrontale con tutti i tuoi post successivi fino a ieri.
          Secondo me stanno facendo effetto solo che , essendo principi "comuni"(=non avanzati) e non-stimolanti , il tutto avviene in maniera silenziosa.

          Ovviamente posso sbagliare , mi baso solo su quello che scrivi
          レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
          DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

          Commenta


            Ciao Unk!!
            Beh....innanzitutto grazie per aver ripreso il discorso lasciato "a metà": immaginavo che tu fossi impegnato (imbegato, cit.) nel periodo frenetico che ti è capitato e quindi ho atteso tranquillamente....speravo che tu ripassassi....quindi grazie!
            Ricordati comunque che sto aspettando ancora la tua mail!!

            Ma veniamo a noi........
            Credo anch'io comunque di aver dato dei feedback un pò troppo affrettati.
            La composizione corporea, nelle ultime 2settimane, è, seppur lentamente, migliorata e, sopratutto,ho notato dei passi in avanti a livello di grasso localizzato nelle famose zone "maniglie", mio tasto dolente e punto di accumulo.
            Altro punto in cui vedo miglioramenti è la parte centrale del petto che, oltre a riempirsi piano piano, si sta parecchio dettagliando, con le striature visibili ma comunque assenza di vene in rilievo.
            Il back, nonostante avesse già fatto un bel update in precedenza, si è ulteriormente "sezionato", soprattutto nella parte alta/centrale.

            La pelle si è molto assottigliata in tutto il tronco, addome (basso/alto) compreso: da un paio di settimane infatti vedo, proprio sul basso addome, le venette in entrambi i lati del corpo che su di me, essendo un ""soggetto poco propenso alla vasodilatazione accentuata"", può solo che essere un feedback positivo del percorso che sto seguendo.

            Credo di aver dato dei feedback sulla situazione attuale più completa e "veritiera", legata ai supps che sto assumendo.


            Questa è la terza settimana del piano concordato insieme: credi che possa fare un'update di qualche principio attivo (arginina, Coleus, caff, EGCG) per le prossime 2/3 settimane o lasceresti tutto così?

            L'idea di programma nel breve futuro è quello di fare altre 3 settimane di questi supps e solite schede di allenamento e, a conclusione del ciclo, fare il punto della situazione a livello di composizione corporea/grasso residuo nei punti X.
            Le alternative successive potranno essere, a grandi linee:
            1.Continuare almeno altri 2/3 mesi con questa quota calorica totale settimanale ma giocare ulteriormente con macro/kcal tra ON e OFF;
            2.Diminuire la quota calorica settimanale di 150kcal e vedere come reagisco;
            3.Fare un periodo (al max 1 mese) con lo stesso piano alimentare (ma senza supps) e vedere successivamente il da farsi (quest'ultima la meno quotata, al momento).

            In tutti e tre i casi, credo che apporterò inoltre delle modifiche alle schede di allenamento.


            Te che dici?

            Logicamente, tutte le opinioni degli altri utenti/lettori sono sempre ben accette.
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Oggi giornata "anomala" per un impegno familiare nel tardo pomeriggio....
              Ho programmato comunque bene la giornata e, VOLERE È POTERE, son riuscito ad allenarmi (bene, ndr): alla fin dei conti, ho seguito un'IF più ""standard"" con 1 solo pasto prima del WO e 3 pasti dopo, incluso postWO liquido.
              Sotto il riepilogo:

              Sveglia ore 6.30
              Lavoro ore 7-14, con pranzo ore 13
              WO ore 14.45-16.15
              PostWO liquido subito dopo allenamento
              Spuntino (carbo/avena+pro/albume) ore17.45
              Cena ore 19.30

              L'allenamento è andato parecchio bene e ho spremuto a dovere il petto e i bicipiti, con una serie per i delts posteriori: da segnalare forti doms presenti in tutta la giornata ai femorali e, seppur più lievi, anche ai quad.

              Il petto continua a rispondere piuttosto bene, sia negli esercizi di spinta si in quelli di apertura: questo mi fa molto piacere, considerando le difficoltà di attivazione.

              Pump assurdo ovunque nell'upper, mai avuto così!!!!
              Le luci erano piuttosto a favore ma post-doccia a circa 1h dalla fine del WO si intravedevano qualche piccola venetta sul pettorale, zona clavicolare.


              IMPORTANTE:
              Spero che qualcuno voglia dire la sua sul post precedente.....
              Mi piace scrivere e, per adesso, sto continuando il mio diario per tenere traccia delle varie sensazioni/feedback/pensieri durante questo mio percorso ma mi piacerebbe ricevere comunque dei consigli/opinioni dagli utenti della sezione.....
              Non nascondo che l'idea di tenere un soliloquio anzichè un diario di conversazione e di spunti di riflessione potrebbe farmi smettere di scrivere......



              'Notte!
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                ho notato dei passi in avanti a livello di grasso localizzato nelle famose zone "maniglie", mio tasto dolente e punto di accumulo.
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Altro punto in cui vedo miglioramenti è la parte centrale del petto che, oltre a riempirsi piano piano, si sta parecchio dettagliando, con le striature visibili
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Il back, nonostante avesse già fatto un bel update in precedenza, si è ulteriormente "sezionato", soprattutto nella parte alta/centrale.
                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                La pelle si è molto assottigliata in tutto il tronco, addome (basso/alto) compreso: da un paio di settimane infatti vedo, proprio sul basso addome, le venette in entrambi i lati del corpo che su di me, essendo un ""soggetto poco propenso alla vasodilatazione accentuata"", può solo che essere un feedback positivo del percorso che sto seguendo.
                Non mi sembra che manchi nulla

                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Questa è la terza settimana del piano concordato insieme: credi che possa fare un'update di qualche principio attivo (arginina, Coleus, caff, EGCG) per le prossime 2/3 settimane o lasceresti tutto così?
                L'arginina puoi prenderla anche con il coppino della pasta ... diciamo che è "quasi inutile".
                La caffeina è al limite ma quello sta a te deciderlo , puoi fare 200mg mattina e 300mg prewo (se non ti da fastidio).
                L'unica cosa "con effetto tangibile" sarebbe l'aggiunta una caps di Coleus in entrambi i 2 momenti (mattina/prewo).
                Solo se aggiungi il coleus prewo , puoi aggiungere anche una di EGCG nello stesso momento.


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Le alternative successive potranno essere, a grandi linee:
                1.Continuare almeno altri 2/3 mesi con questa quota calorica totale settimanale ma giocare ulteriormente con macro/kcal tra ON e OFF;
                2.Diminuire la quota calorica settimanale di 150kcal e vedere come reagisco;
                3.Fare un periodo (al max 1 mese) con lo stesso piano alimentare (ma senza supps) e vedere successivamente il da farsi (quest'ultima la meno quotata, al momento).
                1. Non amo lasciare le quote caloriche fisse per così tanto tempo.
                2. Quota calorica con una riduzione settimanale di 150kcal ?
                cazz di reazione devi avere ? è già difficile veder sta differenza effettuando il medesimo taglio giornalmente.
                3. Non sono i principi a far la differenza (o almeno non ora) ma le kcal ... su quelle devi giocare ... e in funzione di quelle ci aggiungiamo le suppl.

                Purtroppo non saprei cosa consigliarti a livello di "cosa sia giusto fare" sulle kcal.
                Aspetterei il consiglio di qualcuno con più conoscenze (io non so cosa fare su di me , figuriamoci )
                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                Commenta


                  Ciao Unk!

                  Discorso integrazione:
                  Ti riposto sotto il piano attuale con le modifiche in grassetto/rosso/sottolineato; fammi sapere se sono ok così da domani potrei già fare i vari aumenti!

                  GIORNO ON
                  (WO pomeriggio ore17.30 circa)
                  ore 7 (appena sveglio): 1caps EGCG , 2 Coleus e 200mg caffeina +BCAA (dai 6gr in su , quanto cazz vuoi)
                  ore 12: 1caps Coleus
                  ore 17 (preWO): 2caps EGCG , 3 Coleus , 300mg caffeina intera , 12gr arginina

                  GIORNO OFF
                  ore 7 (appena sveglio): 1caps EGCG , 3 Coleus e 400mg caffeina +BCAA (dai 6gr in su , quanto cazz vuoi)
                  ore 12: 2caps Coleus + 2 EGCG
                  ore 19/20 (dopo un'ora dal termine del pasto finale) : 1caps coleus


                  GIORNO ON (WO mattino a digiuno)
                  preWO: 2caps EGCG , 3 Coleus , 400mg caffeina intera , 12gr arginina
                  (indicativamente, pre pranzo): 2 Coleus + 1 EGCG
                  ore 19/20 (dopo un'ora dal termine del pasto finale) : 1caps coleus


                  Discorso alimentazione:
                  Ora come ora, prediligerei anche io l'opzione 2 e sarei quindi indirizzato verso il variare le kcal settimanali/macro, "sballando" quindi il monte calorico attuale.
                  Per il QUANTO valuterò al momento in considerazione della condizione e del QUANDO tagliare (ON/OFF).
                  Ad oggi, la mia idea era quella di abbassare i giorni ON (da carbo) e, con una diminuzione di 60kcal giornaliere, avrei già un deficit totale di 300kcal settimanali, considerando i 5WO/week.
                  Ho inteso cosa vuoi dire per quanto riguarda scegliere l'integrazione ad hoc in base alla dieta, e non il viceversa: vedremo al momento (ti chiederò come sempre aiuto)......

                  Nonostante tutto comunque, finito questo ciclo di integrazione farei uno stop di almeno 6settimane, concordi?



                  Grazie di essere intervenuto!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                    Discorso alimentazione:
                    Ora come ora, prediligerei anche io l'opzione 2 e sarei quindi indirizzato verso il variare le kcal settimanali/macro, "sballando" quindi il monte calorico attuale.
                    Per il QUANTO valuterò al momento in considerazione della condizione e del QUANDO tagliare (ON/OFF).
                    Ad oggi, la mia idea era quella di abbassare i giorni ON (da carbo) e, con una diminuzione di 60kcal giornaliere, avrei già un deficit totale di 300kcal settimanali, considerando i 5WO/week.
                    Ho inteso cosa vuoi dire per quanto riguarda scegliere l'integrazione ad hoc in base alla dieta, e non il viceversa: vedremo al momento (ti chiederò come sempre aiuto)......

                    Nonostante tutto comunque, finito questo ciclo di integrazione farei uno stop di almeno 6settimane, concordi?
                    Grazie di essere intervenuto!!
                    Hola fede!

                    Sul discorso integrazione non mi pronuncio in quanto c'è gente, come unk ad esempio, più afferrata di me in questo capo e lascio a lui o a chicchesia di dire la propria.
                    Per quanto rigurda la dieta invece vorrei dare una riflessione.
                    Una diminuzione di 150 kcal settimanali credo anche io che sono praticamente "infulenti", visto che si tratterrebbero di 30grammi di cho se facciamo due conti, il che capisci bene che non sono niente praticamente. Stesso dicasi( o quasi) per le 300kcal che equivarrebbero, sempre prendendo d'esempio con i cho, a 70gr . Ora, vuoi continuare a ripulirti giusto? A mio modestissimo parere, per cui prendilo con le pinze, dovresti aumentare un po' il deficit oppure variarlo di poco ma mettendo anche un po' di cardio ( vedi HIIT o qualche circuito ad esempio), anche per avere una sensibilità insulinica maggiore per i futuri aumenti di kcal.

                    Se vuoi alternare e "giocare" tra i vari due giorni potresti provare e vedere in quali giorni aumentare le kcal e in quali no. Non sempre tutti reagiscono meglio con kcal alte negli ON e basse negli OFF, ma anche viceversa, questo comunque sta a te a decidere soprattutto a come reagisce il tuo corpo e come lo senti. Anche qui se vuoi tagliere un po ke cal cerca di non essere restio, altrimenti come detto la differenza non la potresti notare
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                      GIORNO ON
                      (WO pomeriggio ore17.30 circa)
                      ore 7 (appena sveglio): 1caps EGCG , 2 Coleus e 200mg caffeina +BCAA (dai 6gr in su , quanto cazz vuoi)
                      ore 12: 1caps Coleus
                      ore 17 (preWO): 2caps EGCG , 3 Coleus , 300mg caffeina intera , 12gr arginina

                      GIORNO OFF
                      ore 7 (appena sveglio): 1caps EGCG , 3 Coleus e 400mg caffeina +BCAA (dai 6gr in su , quanto cazz vuoi)
                      ore 12: 2caps Coleus + 2 EGCG
                      ore 19/20 (dopo un'ora dal termine del pasto finale) : 1caps coleus


                      GIORNO ON (WO mattino a digiuno)
                      preWO: 2caps EGCG , 3 Coleus , 400mg caffeina intera , 12gr arginina
                      400mg ?
                      Fermati a 300mg

                      (indicativamente, pre pranzo): 2 Coleus + 1 EGCG
                      ore 19/20 (dopo un'ora dal termine del pasto finale) : 1caps coleus
                      Tralasciando la caffeina corretta è tutto giusto.
                      L'arginina aggiungila quanto e quando vuoi.

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Discorso alimentazione:
                      Un taglio di 60kcal giornaliere non ha senso.
                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Nonostante tutto comunque, finito questo ciclo di integrazione farei uno stop di almeno 6settimane, concordi?
                      4 bastano

                      Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                      Ora, vuoi continuare a ripulirti giusto? A mio modestissimo parere, per cui prendilo con le pinze, dovresti aumentare un po' il deficit oppure variarlo di poco ma mettendo anche un po' di cardio ( vedi HIIT o qualche circuito ad esempio), anche per avere una sensibilità insulinica maggiore per i futuri aumenti di kcal.
                      Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                      Non sempre tutti reagiscono meglio con kcal alte negli ON e basse negli OFF, ma anche viceversa
                      Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                      Anche qui se vuoi tagliere un po ke cal cerca di non essere restio, altrimenti come detto la differenza non la potresti notare
                      Condivido tutti e 3 i concetti di Martin4 specialmente la seconda.

                      A tal proposito provo a dire un paio di cose.

                      1. Il tuo obiettivo ? una ricomposizione non una definizione (simili ma non uguali) , vacci piano con i tagli. Attento a non calcare la mano perchè se tra un 3 mesi vorrai fare qualcosa in più , potresti trovarti a iniziare con 2/3 del volume che possiedi ora.

                      2. Potresti fare un taglio più marcato (es. 150kcal giornaliere) e ogni tot giorni aggiungere una simil-ricarica (in maniera estremamente pulita e dove potresti aggiungere HIIT ) con un aggiunta di kcal (es.600).

                      Non ti sto dicendo di "far in questo modo" ... era giusto per dar uno spunto in più su cui , magari , qualcuno può dir la sua.
                      レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                      DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                      Commenta


                        @Martin
                        Ciao amico!!
                        Grazie di essere passato!!
                        P.S.: non voglio sembrar seccante con questi "grazie" ma credo che spendere 5/10 minuti per scrivere e dedicare il proprio tempo ad un'altra persona è sempre un qualcosa per cui deve essere detto grazie!

                        Ad oggi sto nei giorni ON a 2150kcal e nei giorni OFF a 1975kcal circa per un totale di 14700kcal.
                        Vorrei evitare, in questo periodo piuttosto pieno di impegni e anche unpò stressante a livello mentale, di introdurre il cardio ma vorrei invece, considerando il mio obiettivo (BODY-RECOMP), continuare a variare kcal ON/OFF ma mantenendo lo stesso monte calorico settimanale che mi consente di mantenere all'in circa il mio peso corporeo.
                        Come la vedresti?

                        @Unk
                        Riposto il piano da te corretto così posso farmi uno screen da tenere nel telefono.
                        Per quanto riguarda l'arginina, ne piazzerò una dose anche al mattino.
                        Thanks per la correzione!!

                        GIORNO ON (WO pomeriggio ore17.30 circa)
                        ore 7 (appena sveglio): 1caps EGCG , 2 Coleus e 200mg caffeina +BCAA (dai 6gr in su , quanto cazz vuoi) + 12gr arginina
                        ore 12: 1caps Coleus
                        ore 17 (preWO): 2caps EGCG , 3 Coleus , 300mg caffeina intera , 12gr arginina


                        GIORNO OFF
                        ore 7 (appena sveglio): 1caps EGCG , 3 Coleus e 400mg caffeina +BCAA (dai 6gr in su , quanto cazz vuoi) + 12gr arginina
                        ore 12: 2caps Coleus + 2 EGCG
                        ore 19/20 (dopo un'ora dal termine del pasto finale) : 1caps coleus

                        GIORNO ON (WO mattino a digiuno)
                        preWO: 2caps EGCG , 3 Coleus , 300mg caffeina intera , 12gr arginina
                        (indicativamente, pre pranzo): 2 Coleus + 1 EGCG + 12gr arginina
                        ore 19/20 (dopo un'ora dal termine del pasto finale) : 1caps coleus


                        ALIMENTAZIONE:
                        Confermo che il mio obiettivo è continuare con una "sensata" body-recomp che mi permetta di mantenere (circa) il mio peso ma ripulirmi il più possibile.
                        Come dicevo su, vorrei evitare di introdurre il cardio e quindi stavo pensando ad una cosa del genere:

                        GIORNO ON:
                        2225kcal
                        GIORNO OFF
                        1790kcal

                        Così facendo il totale calorico rimane invariato (circa), consentendomi comunque di rimanere su una normo (lieve -ipo) ma il divario dei due giorni è più marcato.
                        Considerando infatti un 2100kcal/gg come mio TDEE, stiamo quindi:
                        GIORNO ON: normo +5%
                        GIORNO OFF: normo -15%



                        Che ne dite?
                        Opinioni?
                        Last edited by fede1990; 23-02-2017, 17:42:07.
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

                          IMPORTANTE:

                          Non nascondo che l'idea di tenere un soliloquio anzichè un diario di conversazione e di spunti di riflessione potrebbe farmi smettere di scrivere......
                          Ciao Fede
                          io è da un pó che ti seguo ( di nascosto come "ospite" ) soprattutto da quando hai cominciato ad allenarti in home, cosa che andrò a fare anche io a breve. Una cosa che ho notato è che sebbene riporti cosa hai allenato e le sensazioni che ne sono scaturite difficilmente riporti il workout che ha portato a queste tue considerazioni, cosa che effettivamente lascia poco spazio a possibili scambi di opinioni/consigli/interventi.
                          Perché non lo fai ?
                          ( per carità il mio vuole essere solo uno spunto alla fine il diario è il tuo e te lo gestisci come vuoi...capisco anche che magari riportare ogni volta il WO sia una se#@ ).

                          Scusami non volevo "imbrattare" il tuo diario se ti ha dato fastidio dimmelo cancello il messaggio.

                          P.s. Ho aperto un thread in sezione home-gym se ne hai voglia e tempo passa a dargli un'occhiata mi servirebbe proprio il consiglio di chi alla fine ha preso questa scelta prima di me.

                          Ciao



                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            @Martin
                            Ciao amico!!
                            Grazie di essere passato!!
                            P.S.: non voglio sembrar seccante con questi "grazie" ma credo che spendere 5/10 minuti per scrivere e dedicare il proprio tempo ad un'altra persona è sempre un qualcosa per cui deve essere detto grazie!
                            Ma figurati Fede! E' un piacere entrare nel tuo diario e scambiare pareri/opinioni che possano dare una mano ad entrambi. D'altronde abbiamo tutti in questo forum l'aspirazione a raggiungere un livello estetico al massimo delle nostre potenzialità e, senza mai dimenticarcelo, di far star bene il nostro corpo. Per di più ci acculturiamo, d'altronde si chiama "cultura fisica" non a caso.

                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Ad oggi sto nei giorni ON a 2150kcal e nei giorni OFF a 1975kcal circa per un totale di 14700kcal.
                            Vorrei evitare, in questo periodo piuttosto pieno di impegni e anche unpò stressante a livello mentale, di introdurre il cardio ma vorrei invece, considerando il mio obiettivo (BODY-RECOMP), continuare a variare kcal ON/OFF ma mantenendo lo stesso monte calorico settimanale che mi consente di mantenere all'in circa il mio peso corporeo.
                            Come la vedresti?
                            Ok ho capito, in fin dei conti è quello che tempo addietro ne parlammo, vorresti quindi effettuare un divario tra i due giorni leggermente più "marcato" tentando sempre una body-recomp. Secondo me potresti tranquillamente provare visto che la tua nuova modifica, se vorrai farla, sarà quella di spostare alcune cal degli OFF agli ON. Conta che 75 kcal non sono "niente" ( circa 8 gr di EVO per dire), ma visto che è una body recomp potresti provare a parer mio.
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              @Numquam
                              Weilà!
                              Innanzitutto grazie davvero di essere stato un lettore "nascosto"!!
                              Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di registrarti al forum e spero che tu continuerai a seguirmi anche da utente.
                              Il forum è uno spazio in cui ci sono tantissimi spunti di riflessione e di apprendimento quindi....sfruttalo al meglio!!!

                              In passato riportavo ogni allenamento, compreso di tecniche e carichi impiegati: non avrei nessun problema nel ricominciare a farlo!!
                              Ciò comunque mi prenderebbe altro tempo e, ultimamente, sono quasi sempre di corse tra lavoro, impegni extra, lavori alla casa nuova e vita di coppia/sociale.
                              Potrei comunque provarci ma, secondo me, stilare "la lista della spesa" ha poco senso (per di più in monofrequenza): la mia opinione è che, anche avendo la scheda di allenamento perfetta stilata dal top coach in circolazione, quello che fa la differenza è l'approccio all'allenamento stesso, il giusto mix tra "cattiveria" e tecnica e la gestione dei carichi nei vari esercizi.
                              C'è l'esercizio in cui puoi provare a spingere di più, sporcando anche un pò la tecnica negli ultimi colpi mentre ci sono esercizi in cui il carico esterno deve essere "giusto" per percepire correttamente il carico interno, nella mia modestissima opinione.

                              Se però riportare anche la tabella di allenamento può dar maggiore stimoli ai vari utenti, ben venga.....cercherò di farlo nelle giornate meno dense e un pò più tranquille.

                              P.S.: Sono passato nel tuo thread!


                              @Martin
                              Ciao amico!!

                              Concordo in tutto con il tuo pensiero!

                              Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                              Ok ho capito, in fin dei conti è quello che tempo addietro ne parlammo, vorresti quindi effettuare un divario tra i due giorni leggermente più "marcato" tentando sempre una body-recomp. Secondo me potresti tranquillamente provare visto che la tua nuova modifica, se vorrai farla, sarà quella di spostare alcune cal degli OFF agli ON. Conta che 75 kcal non sono "niente" ( circa 8 gr di EVO per dire), ma visto che è una body recomp potresti provare a parer mio.
                              Esattamente!
                              Facendo come avrei in mente porterei il divario ON/OFF a 400kcal circa, ancora piuttosto "normale", mantenendo le stesse kcal settimanali.



                              Opinioni/consigli/dritte son sempre ben accette da tutti!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Intanto, ieri giornata rest.

                                PESO STAMANI (appena alzato, as usual): 62,1kg (+0,4kg rispetto a settimana scorsa)
                                Peso "costante" da qui a 4/5settimane nell'intervallo tra 61,7kg e 62,1kg: direi che come normocalorica ci dovrei essere!!
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎