Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi?
    Scusami ma non ho capito.
    Riesci ad aumentare la massa muscolare mangiando carboidrati sotto forma di frutta ?
    Provai anch'io tempo fa e persi 6kg in 3 mesi

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
      Riesci ad aumentare la massa muscolare mangiando carboidrati sotto forma di frutta ?
      Provai anch'io tempo fa e persi 6kg in 3 mesi
      Se intendi aumentare di massa muscolare SOLO con carbo da frutta ti posso dire che, SU DI ME, non è stata la strada giusta (per intendersi, la paleo di circa 3anni fa): anzi, ti potrei dire di aver preso più massa grassa che massa muscolare, in termini di rapporto di crescita.
      Ho visto inoltre che io non sopporto bene nemmeno l'impostazione carb cycling con carbo very low/fat very hight nei giorni OFF: sempre per quanto ho capito con la mia limitata esperienza di sperimentazioni su me stesso (che credo sia alla base per poter poi sapersi indirizzare verso uno o l'altro approccio alimentare) è che devo garantire una quota "media" di carbo anche nei giorni OFF e quindi non giocare sulla ciclizzazione dei macro (carbo/fat) ma bensì variando le kcal (alte nei giorni ON e kcal basse nei giorni OFF): questo sarà molto probabilmente l'approccio della prossima fase di mantenimento/clean bulk.

      Se hai perso 6kg in 3 mesi, credo che non fossi in iper anche perchè per stare in iperCALORICA (e quindi, suppongo, iperGLUCIDICA) ne devi mangiare di frutta in tutto il giorno ed io personalmente non consiglierei a nessuno di mangiare 2/3/4kg di frutta per riuscire ad assumere la propria quota glucidica: penso che quasi tutte le fonti di carbo pulite (riso, pasta, pane, gallette, avena, farro....ma anche le semplici fette biscottate) siano migliori della frutta.

      Posso chiederti il perchè di questa domanda/scelta alimentare?



      Eh vabbè......intanto io ci provo a ripulirmi nel miglior modo possibile e spero/credo che la strada possa essere quella giusta.....sotto foto condizione after WO di stamani....commenti?

      Last edited by fede1990; 19-12-2016, 15:28:17.
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Posso chiederti il perchè di questa domanda/scelta alimentare?
        Perché non digerisco bene le farine e derivati, essendo allergico alle graminacee. I vari integrali (riso, pasta e pane integrale, avena ecc) li posso mangiare però mi riempiono molto, quindi non riesco a mangiarne tanti. Con 100g di pasta a pranzo e 100g di riso a cena mi sento già pieno, quindi mi viene difficile aumentare. Almeno volevi evitare di assumerli durante gli spuntino, ma a quanto pare meglio evitare di sostituire con la frutta. Dovrei seguire una paleo ma a quanto pare non è possibile per chi vuole aumentare di massa

        Commenta


          Beh....ora ho capito la tua domanda, anche se sinceramente entra "a spada tratta" sul diario e considerato che non assumo frutta (volutamente, ndr) da quasi 1anno, mi è sembrata un pò "strana".....ma nessun problema: mi ha fatto piacere che tu mi abbia chiesto un'opinione e questo mi lusinga davvero!!

          Secondo me il fatto che ti senti pieno dopo quelle dosi potrebbe essere anche una questione di "abitudine".
          Proverei imho, se devi/vuoi aumentare, a partire con 10gr in più a pranzo e cena: per alcuni potrebbe essere un aumento "inutile/insignificante" ma, se te hai questo problema, devi farlo moltoooooo gradualmente, senza furia, piano MA costante.
          .......e poi tranquillo...che per chi è passato da un'alimentazione scorretta e volta verso bassissime kcal, all'inizio è una "fatica mangiare" e un pò è ""normale"" sforzarsi....non preoccuparti!!!

          P.s.: il mio é un discorso generale: resta il fatto che bisognerei vedere la dieta in toto per poter darti consigli piu mirati.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
            Beh....ora ho capito la tua domanda, anche se sinceramente entra "a spada tratta" sul diario e considerato che non assumo frutta (volutamente, ndr) da quasi 1anno, mi è sembrata un pò "strana".....ma nessun problema: mi ha fatto piacere che tu mi abbia chiesto un'opinione e questo mi lusinga davvero!!

            Secondo me il fatto che ti senti pieno dopo quelle dosi potrebbe essere anche una questione di "abitudine".
            Proverei imho, se devi/vuoi aumentare, a partire con 10gr in più a pranzo e cena: per alcuni potrebbe essere un aumento "inutile/insignificante" ma, se te hai questo problema, devi farlo moltoooooo gradualmente, senza furia, piano MA costante.
            .......e poi tranquillo...che per chi è passato da un'alimentazione scorretta e volta verso bassissime kcal, all'inizio è una "fatica mangiare" e un pò è ""normale"" sforzarsi....non preoccuparti!!!

            P.s.: il mio é un discorso generale: resta il fatto che bisognerei vedere la dieta in toto per poter darti consigli piu mirati.
            Sì infatti hai ragione, sono uno che ha sempre mangiato poco e male, quindi ora mi viene difficile mangiare molto. Come carboidrati io mangio pasta integrale, riso, fiocchi d'avena, frutta. Il problema è che non riesco a trovare delle abbinate giuste per gli spuntini, mi spiego meglio: a colazione posso mangiare fiocchi d'avena con il latte, a pranzo posso mangiare la pasta, a cena il riso. Mentre negli spuntini ho questo problema, vorrei evitare il pane quindi mi viene difficile trovare dei carboidrati buoni da mangiare anche a "secco", o abbinati con gli affettati, e di certo non posso mangiare solo fiocchi d'avena...

            Commenta


              Ciao Ghesboro!
              Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
              Sì infatti hai ragione, sono uno che ha sempre mangiato poco e male, quindi ora mi viene difficile mangiare molto. Come carboidrati io mangio pasta integrale, riso, fiocchi d'avena, frutta.
              Proprio per la tua scorsa "ignoranza alimentare", la quantità di cibo che stai mangiando adesso ti sembra davvero tanta roba.....ma credimi, c'è gente che mangia il doppio e più delle tue (mie, ndr) kcal, le quali presumo saranno sulle 2200/2400.
              Il mio consiglio per questo aspetto è abituare il tuo corpo alla corretta alimentazione e vedrai che con il tempo avrai sempre meno problemi: resta scontato che non puoi volere "tutto e subito" ma la velocità di adattamento dipende da come il tuo corpo (metabolismo, in primis) reagisce!
              Quindi....sforzati e mangia....che i tempi in cui che dovrai "patira la fame" per definirti arriveranno!!
              Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
              Il problema è che non riesco a trovare delle abbinate giuste per gli spuntini, mi spiego meglio: a colazione posso mangiare fiocchi d'avena con il latte, a pranzo posso mangiare la pasta, a cena il riso. Mentre negli spuntini ho questo problema, vorrei evitare il pane quindi mi viene difficile trovare dei carboidrati buoni da mangiare anche a "secco", o abbinati con gli affettati, e di certo non posso mangiare solo fiocchi d'avena...
              Beh....ma uno/due frutti medi di stagione nello spuntino della mattina (o del pomeriggio) li puoi tranquillamente inserire: io invece avevo capito che tu volessi eliminare del tutto i carbo complessi, cosa che IO non ti consiglierei proprio!!
              Per gli spuntini io alterno le wasa integrali e il pane PEMA con affettati magri o altrimenti mi faccio dei pancake di avena/fette biscottate/oro saiwa (logicamente tritati a farina) con albume, caffè (e tuorlo se necessito di una fonte di fat).
              Puoi impiegare anche della farina di riso e farci una crema aggiungendoci anche qui albumi e uova intere o sennò, come ti devo sopra, anche la frutta va benissimo.
              L'importante è variare, tenendo quindi pasta/riso per pranzo/cena, anche qui lasciandoti la possibilità di alternarli in base a necessità, voglia e altro.

              P.S.: Hai comunque provato a postare la tua dieta in sezione Alimentazione per ricevere consigli sull'intero piano alimentare?
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Ieri mattina WO delts con richiamo tricipiti e, per chiudere in bellezza, un bel 4x20 con fermi in basso di lat machine presa larga prona a strizzare bene il back.
                Bel WO con altrettante belle sensazioni ai delts, nonostante avessi spremuto il petto la mattina prima.

                Oggi ancora WO dopo lavoro mentre da domani ferie fino al 27 con WO nel pomeriggio, visto che la mattina e parte del primo pomeriggio sarò impegnato a dar mano al mio babbo ai lavori alla casa nuova.

                Rest programmato per mercoledì, con possibilità di variazione in caso di necessità.


                Bel periodo in generale sotto tutti i punti di vista e, sia il fisico sia (soprattutto,ndr) la mente, ne prendono parecchio giovamento!!!

                Vamos!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Gli allenamenti continuano regolari mentre invece, purtroppo, aggiornare il diario si fa sempre più dura, complice anche Tapatalk out.

                  Ieri braccia e oggi back (solo larghezza) con richiamini qua e là delts ed esercizio finale pesante (4x8 r45") di spinte su panca 15* con manubri.
                  I WO vanno alla grande e la condizione, giorno dopo giorno, migliora con dettagli mai visti!

                  Domani WO zampe in tardo pomeriggio!!!

                  Notte guys!!!!
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Wo zampe spostato a venerdì: dopo il lavoro alla casa di oggi (da stamani alle 8 fino alle 17) da puro manovale le gambe me le sentivo un pò appesantite ed affaticate quindi ho optato per fare petto+richiamo bic!

                    Ho variato i primi due esercizi della sessione mettendo al posto delle spinte su piana le spinte dalla panca inclinata e, come secondo esercizio, un 4x10 di spinte su panca declinata invece che le "classiche" spinte su panca inclinata.

                    Resto del WO senza variazioni: pump finale sempre più evidente nei muscoli target, inclusi i bicipiti, richiamati con due esercizi per un totale di 7serie!

                    Domani giorno rest e si replica con un'altra giornata piena di lavori alla casa!!

                    Buona serata gente!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Riassumiamo un pò:

                      - ieri giorno rest e giornata intera a lavoro alla casa nuova;

                      - stamani pesatura come di consueto: 61,5kg (-0,2kg rispetto a settimana scorsa) ----> peso invariato;

                      - mattinata piena passata a lavorare alla casa nuova;

                      - primo pomeriggio WO zampe: aumenti in tutti gli esercizi, parecchia fatica (data anche da questi giorni di lavoro "diverso dal solito") ma belle sensazioni during!!


                      Have a nice night at all!!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Tanti auguri a te Fede ed alla tua dolce metà! Passate un buon natale!
                        Il Mio Diario - Diario di Martin

                        Commenta


                          buon natale

                          Commenta


                            Buon Natale a tutti gli utenti di bodyweb e ai readers del mio log!!!!

                            Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                            Tanti auguri a te Fede ed alla tua dolce metà! Passate un buon natale!
                            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                            buon natale
                            Grazie Martin e jeiko....ricambio con piacere!!!!!


                            Colgo l'occasione per aggiornare dicendo che ieri, vigilia di natale, è stata giornata ON con WO total back, con esercizi sia di spinta (tanti) sia di trazione (piccolo richiamo)!

                            Oggi invece giorno rest!
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                              Tanti auguri a te Fede ed alla tua dolce metà! Passate un buon natale!
                              Grazie mille Martin, e tanti tanti auguri anche a te !!



                              Buon natale a tutti !!

                              Commenta


                                Eccoci ritornati alla solita routine quotidiana perchè quest'anno le feste cadono veramente bene per lavorare settimane "quasi" piene e quindi.....niente ferie natalizie, niente chiusura aziendale e via a lavoro orario 8/17, come se nulla fosse!!!

                                Natale passato in piacevole compagnia dei miei parenti (sia materni sia paterni) e della mia morosa: Ely mi ha anche regalato due contenitori di plastica dura per la merenda e per il pranzo, quest'ultimo con secondo ripiano in alto per metterci anche il secondo.
                                Ho apprezzato davvero tanto tanto (LOL, ndr)!!!!
                                Ieri quindi è stata giornata di rest completa con pranzo e cena non esagerati e senza blocchi mentali: mi andava di "strafare" di carne buona e mi sono rifatto 4/5 volte (sia a pranzo sia a cena) di pollo ripieno con spinaci e frittata, roast-beef e arista. Diversamente dagli altri anni non ho escluso totalmente i carboidrati e quindi a pranzo mi son preso una porzione media di cannelloni ripieni con ricotta e spinaci e, a cena, qualche pezzo di schiacciata e grissini ad accompagnare il secondo.
                                Niente dolci....non tanto perchè me li sono vietati ma perchè non mi attirano proprio più!!


                                Ieri mattina ho sfruttato moltooooooooooo volentieri la mia home gym (e le kcal più alte del giorno prima, ndr) ed è venuto fuori un WO veramente bello di schiena con tutti esercizi di trazione+qualche esercizio in SS per le spalle e due richiami per le braccia.
                                Notevole concentrazione during nel reclutare al meglio il dorso, anche a discapito di qualche kiletto in più sul pacco pesi della lat ma a favore di belle bele sensazioni di lavoro sulla schiena, con annesso pump e dolorini: arroganza giusta invece negli esercizi per i bicipiti/tricipiti.
                                E' da un pò di tempo inoltre che noto di arrivare al "massimo picco" di pump a metà WO, per quasi tutti i distretti muscolari, ad esclusione delle gambe.


                                Ecco un pics quasi a fine WO proprio di ieri mattina:



                                Integrazione:
                                Ieri ho finito l'ALC e mi rimane circa 1 settimana di integrazione di alphamine: a fine barattolo farò almeno gennaio e febbraio senza nessuna assunzione per ripartire con un nuovo ciclo di nuovi prodotti a marzo.

                                Alimentazione:
                                Ho già in mente qualcosa da provare dall'anno nuovo e che tempo fa misi apposto proprio sul diario grazie a qualche utente: niente di tanto diverso da quello che sto facendo adesso ma solamente qualche piccola modifica che spero potrebbe portare piccole migliorie nella body composition.



                                Oggi, dopo lavoro, si torna in HG per only chest WO!!!
                                Last edited by fede1990; 27-12-2016, 16:42:36.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎