Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri WO dorso (solo movimenti di trazione) e richiamo bicipiti: WO parecchio denso e con una discreta intensità, grazie anche ai rest bassi (45'' su quasi tutti gli esercizi, ad esclusione delle trazioni libere - 60'').

    Oggi WO petto e domani WO lower, in cui, proprio da domani, inserirò un pò di serie per l'addome.
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

    Commenta


      WO only chest di ieri pomeriggio andato benone, con aumenti dei carichi in quasi tutti gli esercizi e connessione mente-muscolo in aumento per questo distretto muscolare: rimane un mio "punto critico" ma sento che ci sto lavorando bene, sia perchè lo sto allenando ogni 3 giorni sia perchè sto, in questo periodo, prediligendo il "carico interno" al carico esterno con ricerca del "lavoro sul muscolo"!

      Buona intensità e rest tutti sotto il minuto netto: WO durato 1h spaccata, compreso riscaldamento!

      Toccattina ai delts frontali con un esercizio in SS (alzate front con disco) a reps alte.

      Pump impressivo dopo l'ultimo esercizio a reps alte: 2 serie x max di piegamenti sulle braccia e petto in esplosione!!




      Oggi, dopo lavoro, WO lower con squat e front squat (da migliorare, ndr) + qualche serie di addome!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Daje Fede.. non ci scrivi più il resoconto?

        Commenta


          Ciao a tutti bella gente!!

          Ieri pomeriggio, come da programma, ultimo WO di una buonissima tripletta iniziata lunedì: allenamento full legs con qualche serie di addominali a concludere, solo in sovraccarico.

          Ho mantenuto lo stesso carico solamente nel back squat, per riprendere a meglio il gesto e cercare di ottimizzare il trasfert "carico esterno/muscoli": nonostante IMHO lo squat sia un esercizio "troppo completo" per sentire bene e solamente "alcuni" distretti muscolari in particolare, il lavoro sui fenorali, quad e glutei l'ho sentito bene!
          Mi è piaciuto molto, ho fatto tutte le alzate con il lower bar ed il carico saliva bene: chissà che sia la volta buona che riprende ad amare/odiare il tanto acclamato squat....chissà!!

          WO proseguito con aumenti in tutti gli altri esercizi....alla faccia di chi dice che in ipo i carichi non si aumentano!!!



          Oggi giorno rest day e trasferta con famiglia a Milano da amici.

          Il menu della cena prevede carne....tanta carne (e che carne!!, ndr): almeno tre/quattro bistecche alla fiorentina accuratamente scelte e portate in quel di Milano da fare alla brace, naturalmente "cottura al sangue"....mooooooolto bene!

          Rientro previsto per domani in orario di pranzo e allenamento spalle (ovviamente in HG) nel primo pomeriggio!!

          @Mike
          Mi sto segnando tutto su un blocco che mi ha regalato Eli: ogni tanto riporto qui i WO con serie e carichi ma ultimamente sono sempre di corsa....e superindaffarato!
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            "Più di 30grammi di proteine non si assimilano" [cit.]
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Ieri rientro da Milano andato tutto ok e nel primo pomeriggio WO delts + toccata ai bic e petto. Pump notevole a metà WO e con solamente un esercizio su bic e petto ho comunque sentito un buon lavoro su questi muscoli. Avevo davvero tanta voglia di allenarmi dopo il rest day obbligato, per il viaggio a Milano dagli amici di famiglia.

              Stamani pesatura: 61,4kg (-0,7kg rispetto a 8 giorni fa). Non nascondo lo stupore mio e di Ely di vedere tale numero, considerando che allo specchio mi vedo davvero bene, con tono al 100% recuperato dopo il virus intestinale, e volumi dell' upper non in diminuzione: forse c è da rilevare una diminuzione del volume del lower in cui i WO da 2 sono passati ad 1 a week. Ripeto, mi aspettavo un peso stabile o in leggero aumento, ma niente problemi: la pelle si è ancora più assottigliata, maggiore definizione su blocco spalla-braccio, addome e costato/back, quindi...... stamani aumento dell' integrazione come da programma.

              Oggi intanto giorno di rest e com Ely già quasi arrivati all' Europa Mediolanum per assistere al Campionato Italiano Esordienti AINBB e TBNS !!!







              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Beh....che dire di questa giornata?
                Sicuramente è stata emozionante e molto bella: un'esperienza davvero TOP!
                Ho conosciuto l'utente jonny94 (anche se per pochi scambi di battute dato che dopo poco si è unito (giustamemte, ndr) al resto del Team di Memphis) e ho "assaggiato" da molto vicino il mondo del palco BB.
                Ho visto Memphis (il quale non ho voluto disturbare dato che era (giustamente, ndr) moltooooooo dietro a supportare i suoi atleti in gara) e ho conosciuto inoltre un coach di una palestra di Firenze centro, Marco Scheggi, conosciuto in ambito AINBB e che sta allenando, da qualche mese, un ragazzo del mio stesso paese.
                Per quanto riguarda i piazzamenti e la forma degli atleti di Memphis, credo che lui stesso farà sicuramente un'ottimo riassunto della giornata sul suo log e quindi non scrivo niente: mi permetto solo di dire che mi ha "stupito" molto il II posto di Mario nella categoria Man Phisique Esordienti.
                Ho tifato con molto piacere comunque tutti gli atleti del Team UBBM.

                NOTA IMPORTANTE: Ho scambiato qualche parola con colui che è stato per me in questo percorso uno (se non IL) tra gli utenti BW che più mi ha fatto capire, consigliato, indirizzato e, quando ci voleva, ca**iato: per questo lo ringrazio di nuovo anche qui, dopo averglielo detto di persona!
                È stato emozionante tifarlo nelle sue categorie (OVER 40 +75kg e HP0) nel "The best Natural in Show" in cui ha vinto in entrambe e poi, alla fine, incitarlo a dare tutto per l'Assoluto BB che permetteva al vincitore di aggiudicarsi una pro card......il risultato è sotto in foto!
                GRANDISSIMO CAMPIONE BALOS!!!!!
                COMPLIMENTI!!!!




                Non vi dico la voglia che ho di allenarmi: domani mattina spacco tutto!!!!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  Buongiorno a tutti !
                  Come da programma, eccoci in diretta dalla nostra HG !!



                  Aveva detto che avrebbe spaccato tutto .....e confermo che sta dando il massimo e sta andando all grande !
                  FORZA AMORE, ALLA GRANDE COSÌ ! 💪💪💪💪
                  Last edited by ely14; 11-12-2016, 11:40:17.

                  Commenta


                    Ciao a tutti!!!

                    Ieri mattina è stato davvero un bell'allenamento: scontato dire che dopo il pomeriggio all'evento AINBB a Bologna avevo una carica immensa e tanta tanta voglia di allenarmi!!!!
                    Ho fatto principalmente petto, in cui in due esercizi, sono stato ben supportato da Eli sulle esecuzioni e sulla ricerca del maggior coinvolgimento del muscolo target.

                    I carichi continuano a salire su quasi ogni esercizio (a differenza del peso corporeo) ed ho cercato di mantenere una media/alta intensità con l'inserimento in during di qualche SS da richiamo ai delts, porzione frontale (alzate con disco) e laterali (alzate alternate con man).
                    Esercizio finale per i bicipiti (curl ham man alternato) in cui è venuta fuori davvero una "mai avuta" vasodilatazione.

                    Oggi mi concentrerò sul back con solamente esercizi di spinta (mezzi stacchi e tante remate!) e qualche esercizio per il trapezio/delts posteriore mentre il programma dei prossimi giorni prevede allenamenti consecutivi fino a mercoledì con giovedì di rest day per lavori alla casa.


                    Mai mollare!!!
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Hey guys!!!
                      Giornate piuttosto tranquille a lavoro e testa bassa e concentrazione massima sui WO!!!
                      Anche ieri infatti bell'allenamento dedicato al back, con solamente esercizi di spinta/tirata!!!

                      Sono arrivato in HG e mi son detto: "faccio un pò di mezzi stacchi leggeri e poi tutti rematori e varianti"!
                      Come non detto....ho chiuso la sesta serie da 5 reps con 121kg (molliche per alcuni ma per me iniziano a essere carichi di un "certo livello") e c'ho buttato là anche un back-off di quattro serie, ritornando così ai carichi con cui solitamente mi riscaldo ad inizio seduta! Ahahahahahahah!!!!!!
                      Very good!!

                      A seguire rematore con bilanciere con busto "il più possibile a 90°", concentrando il lavoro sul dorsale e spingendo indietro i gomiti in chiusura, alzate posteriori busto inclinato, rematore manubrio alternato, alzate al mento bilanciere EZ (in SS con rematore manubrio alternato busto su panca), scrollate bilanciere e rematore bilanciere busto su panca (con fermi vari e stretching).
                      Dato che avevo un pò di tempo a disposizione prima di dover andare a fare da tassista a Eli, ho richiamato i tricipiti con due esercizi di spinte in basso dal cavo alto della tower machine, prima con la corda e successivamente con il triangolo!


                      Oggi, dopo lavoro, a tutto full arms WO e, in base al tempo, richiamo petto!
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Ieri braccia e oggi zampe, come da programmi, con aumenti costanti in quasi tutti gli esercizi: stesse kcal, stessi macro (circa) e stessa integrazione: la condizione continua piano piano a migliorare, costantemente e visibilmente!!!!

                        Poche cose da dire e testa bassa sotto con gli allenamenti!!!!

                        Il duro lavoro ripaga....SEMPRE!!!!

                        C'mon!!!!
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta


                          Ieri è stata una bella giornatina di lavoro alla casa nuova insieme a mio padre ma, nonostante abbia scaricato una 40ina di sacchi da 25kg tra malta, cemento, colla e una 20ina di mattoni, a fine giornata (verso le 19), mi sono finito di spremere in HG con un rapido, intenso e denso WO dorso (solo movimenti di trazioni) con qualche richiamo ai delts (in SS) e due esercizi per i tricipiti.

                          Avevo veramente tanta tanta voglia di allenarmi e infatti il WO è andato bene, con aumenti dei carichi impiegati la volta scorsa e un bel feedback di lavoro su tutto il back.


                          Stamani pesata, come di consueto il venerdì mattina: 61,7kg (+0,3kg rispetto a settimana scorsa).


                          Avanti così, con oggi giorno di rest e da domani ripresa dei WO!!!!!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Ripresa degli allenamenti e subito carico per una nuova serie di WO consecutivi fino a mercoledì.
                            Stamani è stato un voluminoso e intenso "WO upper" basato principalmente su esercizi di spinta e apertura per il petto, ma con inserimento di qualche richiamo sia per delts, sia per i tricipiti.
                            Bell' allenamento, carico a palla, e pump accentuato (come di solito nelle ultime 2 settimane). Sotto riporto l' allenamento.

                            WO17dic16
                            PANCA PIANA r75"
                            3x6 @70
                            6 @71 (+back-off)

                            PANCA 30° BIL SS ALZATE FRONT CON DISCO r60"
                            4x8+15 @54+10

                            CROCI PIANA 30° r45"
                            4x10 @15

                            SPINTE MAN SU INCLINATA 15° r45"
                            3x10 @23
                            10 @24

                            CROCI SU PANCA DECL SS ALZATE LAT SINGOLE (strip alzate) r45"
                            3x12+10 @11+12

                            PUSH DOWN CORDA r45"
                            4x10 @16

                            PUSH DOWN TRIANGOLO r30"
                            3x20 @12

                            CHIUSURE DAL BASSO r45"
                            4x12 @6

                            PIEGAMENTI SULLE BRACCIA r15"
                            2xmax
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                            Commenta


                              Riesci a crescere mangiando frutta ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ghesboro Visualizza Messaggio
                                Riesci a crescere mangiando frutta ?
                                Cosa intendi?
                                Scusami ma non ho capito.
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎