Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Intendi la settimana dal 7 al 13 novembre?
    "Dovrebbe"
    Ti raggiungo molto volentieri per scambiare due chiacchiere e conoscerci di persona....finally!!!
    Perchè raggiungere? Non sei lì ora ?

    Ps. Chiacchiere ? Allenamento !!!
    レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

    Commenta


      @Unk
      Perfetto!!!
      Quella settimana non ho particolari impegni, al contrario di quella dopo che abbiamo, tutta la settimana, un'importante verifica a lavoro: ci possiamo organizzare come vuoi!

      Anyway....io non sto a Firenze, ma bensì in provincia, a circa 20 minuti di macchina: poca roba ma dovrei comunque raggiungerti, che però non mi crea nessun problema!

      Certo che l'organizziamo un WO....mi devi però dare un pò più di info però, del tipo: dove stai? orari disponibili? giorni previsti? (qua sul diario o in pvt, no frc!! )!




      Intanto ier sera un bel WO chest+bic, con aggiunta di qualche SS e stripping (mi mancavano!!)
      Il petto è il distretto muscolare in ci devo spendere più energie mentali per concentrarmi e sentirlo bene: ieri è andata parecchio bene, con anche qualche aumento delle reps mantenendo il carico (ergo, maggior volume!).
      Bel pump finale, sia al petto sia alle braccia, davanti allo specchio dello spogliatoi!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Buonasera a tutti!!
        Scusate ma oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa e piena di cose da fare...trovo solo ora un attimo di tempo per aggiornare il log.

        Ieri è stato leg day con un WO molto bello e denso: alzata sia l'intensitá sia il volume con la modifica/aggiunta di alcuni esercizi in SS.
        Ho durato fatica a tornare nello spogliatoio e a casa doms veramente forti dappertutto nel lower.
        Nota importante: ieri avevo ancora dolori al petto dall'allenamento di mercoledì; dolori particolarmente presenti anche oggi (rarissima cosa!!).

        PESO A STAMANI APPENA SVEGLIO: 65,6kg (invariato rispetto a 7giorni fa)

        Per curiositá ho riletto le pagine del diario di 1anno fa: pesavo 4kg meno (61,6kg) e la composizione corporea era decisamente peggiore rispetto all'attuale. Sono decisamente soddisfatto ma credo comunque di avere ancora parecchia strada da percorrere per raggiungere quello che mi sono prefissato.

        Settimana prossima cerco di postare alcune foto, sempre se riesco a farmi la ceretta in tempo.

        Oggi, come dicevo all'inizio, giorno rest: domani mattina WO dorso spessore insieme ad Ely (per lei lower WO).


        See u later!!!


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Ciao a tutti chi legge!!

          Sabato e domenica sono state giornate particolarmente full.

          Avrei voluto aggiornare prima ma non ne ho avuto davvero il modo/tempo, cerco adesso di recapitolare....

          Sabato mattina ci siamo allenati io ed Ely in gym.
          Per Ely è stato lower WO ed è stato l'ultimo allenamento in sala attrezzi: il giorno dopo infatti le sarebbe scaduto l'abbonamento, senza alcun buono omaggio.
          Lascio a lei la possibilità di esprimere i suoi pensieri su questi 6 mesi di lavoro in sala attrezzi, se ne ha voglia.
          La mia opinione la conosce ma voglio puntualizzare solamente un paio di concetti:la FORZA ad ambientarsi in un contesto completamente diverso da quello che era la sua abitudine sportiva di qualche anno fa (pattinaggio a rotelle per più di 10anni fino a gare a livello nazionale), l'IMPEGNO di ogni giorno, di ogni allenamento e la VOGLIA DI IMPARARE sempre cose nuove e volerle applicare al meglio, fin da subito!!! Brava!!!
          Ora però questo percorso è solo all'inizio e dobbiamo sfruttare la nostra Home Gym per consolidare questa passione che sta crescendo sempre di più, giorno dopo giorno!!

          Per me, come da programma, allenamento dorso, solo "esercizi per spessore": bella sessione con una discreta connessione during WO!!


          Sabato sera ho "sfruttato" lo specchio gigante in testa al letto matrimoniale dei genitori di Ely per provare un pò di posing: da quando ho letto il post di Giampo sul diario di circoloco gli sto dando un connotato diverso, non più un farsi vedere, un'ostentare il proprio fisico ma bensì mettersi alla prova cercando di reclutare visivamente quei distretti muscolari in quel momento in quella posa....forse...forse...un secondo livello dell'allenamento complementare a quello vero e proprio!!
          La stanza è buona allo scopo anche perchè di lato è presente un'altro specchio ad altezza busto mentre le luci sono di natura calda e sparate dall'alto verso il basso.
          Ely mi ha fatto anche qualche pics: valuterò stasera se pubblicarle o aspettare la prossima settimana, dopo la ceretta.


          Domenica è stata invece la volta del primo allenamento in HG, solamente per me: causa impegni e appuntamenti vari durante la settimana non ho avuto il tempo di riadattare le schede di Ely per l'allenamento in HG ma le ho promesso di farlo il prima possibile, così da poter riprendere ad allenarsi!!!
          A causa di un impegno in mattinata presto e non avendo alcuna possibilità di aspettare l'apertura della gym alle 9, ho optato per inaugurare l'Home Gym proprio domenica mattina presto (ore 7.40) con Eli che mi ha assistito in tutta la sessione.
          Ho fatto spalle+bic, riadattando solamente il pump della shoulder press: WO che mi è piaciuto davvero davvero tanto, con alta concentrazione, tanta tanta voglia e bellissimo pump during!!!

          Mi devo ancora abituare all'idea che fra poco meno di un mese inizierò anche io ad allenarmi completamente in HG: proprio questa idea però non mi dispiace affatto, considerando anche le ottime sensazioni di ieri mattina!


          Integrazione e alimentazione come da programma.
          Avevo detto che avrei aumentato da sabato mattina 1scoop di Alphamine: non l'ho fatto perchè "sento ancora la sua azione"; sono fermo a 3totali ON e 2totali OFF e continuerò così per tutta questa settimana: valuterò se aumentare sabato prossimo.
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Ieri pomeriggio WO dorso (only larghezza) + tricipiti!!!

            Sala piena come "da lunedì": ottima scelta quella di allenare il dorso con trazioni libere e, a seguito, colonizzazione della lat machine con variazione di attrezzo, impugnatura e angolazioni.

            Tricipiti as usual!

            Allenamento denso e intenso!!



            Oggi zampette!!!
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta


              Il lato comodo della HG sarà sicuramente il fatto che hai pochi attrezzi e da li ti devi divertire.. nella nuova palestra in cui vado è il contrario, veramente troppe macchine; mi aggiro incuriosito e sperduto!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                Il lato comodo della HG sarà sicuramente il fatto che hai pochi attrezzi e da li ti devi divertire.. nella nuova palestra in cui vado è il contrario, veramente troppe macchine; mi aggiro incuriosito e sperduto!
                Un'altra comodità sarà quella di potermi organizzare in qualsiasi orario di mio piacimento i vari WO, senza dover aspettare l'apertura della gym o star dietro alle chiusure programmate!
                Per quanto riguarda l'attrezzatura....beh...già quelli che abbiamo ci consentono di variare parecchi esercizi e l'investimento è stato di meno della metà del costo totale dei rinnovi degli abbonamenti in sala attrezzi: credo che con qualche ulteriore aggiunta periodica (ogni anno/ 6 mesi, in base alla disponibilità economica), potremmo essere apposto per un bel pò di tempo!!


                Intanto ieri pomeriggio WO gambe: ancora parecchio densità ed alta intensità, con anche qualche SS e stripping!!
                Bel WO concluso in 1h15'', incluso riscaldamento!



                Oggi giorno rest!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  'Giorno a tutti!!

                  Ieri petto+bicipiti, con una sala quasi deserta....spettacolo!!
                  Mi sto davvero godendo questi ultimi WO in sala attrezzi, ingegnandomi tra pesi liberi, SS, cavi, macchine ed attrezzi vari: tra meno di 10giorni infatti mi scade l'abbonamento e inizierò ad allenarmi nella HG attrezzata vicino a casa di Eli.

                  L'impegno nel reclutare il petto è veramente massimo, rimane però il mio tasto dolente....ma ci sto lavorando e questo è di grande stimolo!!
                  Già dopo i primi due esercizi grondavo di sudore, tanto lo sforzo sia fisico col carico ma soprattutto mentale, del snc, nel concentrarmi a sentire il muscolo e il lavoro, sia in spinta sia in negativa.

                  Qualche miglioramento ci dovrebbe essere da quando ho iniziato questa fase di "body-recomp" in normo...valutate anche voi con queste due pics che vi anticipo rispetto a quelle che posterò piu in qua, sicuramente dopo la ceretta.

                  Noto piu compattezza muscolare e minor BF a parità di peso, un pò di volume in più e maggior qualità, piu dettagli nel back, braccia e spalle delineate e stondate (soprattutto i delts) e anche piu pienezza e rotondità nel petto: direi che sono sulla strada giusta!


                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    braccio sempre più enorme Fede!

                    Commenta


                      Grazie Mike!!!

                      L'obiettivo al medio/lungo termine è mantenere il piu possibile il peso in normo cercando di ricomporre, pulendo lentamente senza fretta (zona lombare ancora un pò "sporca") sfruttando l'IF, qualche integratore ad hoc e WO piuttosto "metabolici"!
                      ....per costruire c'è tempo!!!


                      Intanto stamani mi son pesato, come ogni venerdì:
                      PESO APPENA ALZATO: 64,6kg (-1kg rispetto a settimana scorsa)

                      Niente problemi per questo calo....

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Il braccio quanto misura ?
                        Non perchè sia importante più del resto ma così ci si potrebbe fare un idea degli altri distretti.

                        Ps. la frontale è d'obbligo fede
                        レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                        DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

                        Commenta


                          Ciao Unk!
                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Il braccio quanto misura ?
                          36cm circa, misurato a freddo....su 165cm di bassezza!
                          Originariamente Scritto da Unknown Visualizza Messaggio
                          Ps. la frontale è d'obbligo fede
                          Domani dovrebbe essere al 90% "ceretta day", almeno su petto e braccia/avambraccia: i giorni prossimi mi farò un paio di foto un pò più "tecniche", per quel che riesco....


                          Stamani intanto sono arrivato in sala un pò in ritardo (causa sveglia non suonata, maledetto S4!!): per mancanza di tempo, invece di fare total back, ho spremuto ben bene spalle+tric; WO più corto ma non per questo meno intenso, anzi.....
                          Come consigliato su "Lo famo strano", ho variato un pò la scheda x lavorare maggiormente la porzione posteriore dei delts: sarà così x i prossimi WO x cercare di riportarla allo stesso livello della parte anteriore/laterale.
                          Davvero un gran pump during: sotto questo aspetto, il WO spalle/tric è quello che mi da più "soddisfazioni", a seguire petto/bic e poi gambe e dorso.


                          @Unk
                          INTEGRAZIONE
                          Prossima settimana aumento un pò i vari integratori al momento in uso:
                          - giorno ON: +2cps ALC (1cps appena alzato e 1cps preWO) e +1mis Alphamine preWO
                          - giorno OFF: +2cps ALC (1cps appena alzato e 1cps pre pranzo)
                          Va bene?
                          Vorrei aggiungere inoltre anche la caffeina anidra(già in possesso, cps da 200mg): con quanta inizio ON/OFF?



                          Buona serata a tutti!!!
                          Last edited by fede1990; 22-10-2016, 22:19:42.
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            1000mg mi pare impossibile


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                              1000mg mi pare impossibile
                              Hai ragione Paolo: le cps sono da 200mg!
                              Sempre attentissimo.....grande!

                              P.s.: Modificato post sopra!
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                Quanti caffè bevi al giorno?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎