Annuncio

Collapse
No announcement yet.

§il diario di fede§

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio

    Grazie Jin....e ripeto....detto da te che ci spendi tanto tanto tempo nei fondamentali, non sai quanto mi fa piacere!!!!!
    ....il passo successiva sarà cercare di imparare il "leg drive" ma....tempo al tempo...per adesso va benissimo così: tempo fa un massimale alla panca piana di 100kg me lo sarei veramente sognato!!!


    Ho saputo stamani che da giugno la palestra chiuderà la domenica quindi credo proprio che dovrò riorganizzare gli allenamenti in 4WO settimanali del tipo:
    Lun rest
    Mart WO petto+bic
    Merc WO spalle+tric
    Giov rest
    Ven WO zampe
    Sab WO dorso (spessore + larghezza)
    Dom rest

    Vediamo.........intanto insieme ad Ely ho corretto la dieta dei giorni OFF facendola sembrare veramente una carb cycling con low carb (50gr) e high fat (165gr): da inizio giugno inizio a seguirla.


    Piccolo interrogativo: dato che la domenica diventerrà sempre un giorno di rest (da qui a settembre), potrei evitare di fare il cardio dopo le zampe e il dorso e programmando una leggera corsa/camminata a passo svelto di 40'-45' la mattina prima di colazione (con integrazione di BCAA) proprio la domenica (sfruttando anche il bel tempo che si spera arrivi con l'estate)?
    Quindi, meglio 15/20' postWO o meglio un 40'-45' a digiuno la mattina?
    Ma che leg drive, il prossimo passavo e sollevare di più quel petto e settarti ancora meglio, quando dico va bene, intendo che per adesso per spingere quei 100kg va bene così e non mi sembra il caso di modificare la tecnica adesso, visto che la gara è vicinissima e devi pensare a spingere al massimo con una tecnica decente che hai già memorizzato.
    Poi avevo capito che a te andasse bene così, se parli di leg-drive già sei molto più sul PL che sul BB quindi il discorso e i cazziatoni cambiano
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
      Se vuoi un consiglio vedi di mettere a posto la depressione delle spalle...
      Ciao sharp e benvenuto.
      Scrivi quando vuoi e.....certo che puoi!
      A sensazione durante le alzate io sento le spalle ferme e in basso, schiacciate dal carico del bilancere....forse su una perdo un pò il blocco e anteriorizzo un pò....ma non credo di dover risettarmi conpletamente.
      Ci farò comunque maggiore attenzione prossima volta.
      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
      Ma che leg drive, il prossimo passavo e sollevare di più quel petto e settarti ancora meglio, quando dico va bene, intendo che per adesso per spingere quei 100kg va bene così e non mi sembra il caso di modificare la tecnica adesso, visto che la gara è vicinissima e devi pensare a spingere al massimo con una tecnica decente che hai già memorizzato.
      Poi avevo capito che a te andasse bene così, se parli di leg-drive già sei molto più sul PL che sul BB quindi il discorso e i cazziatoni cambiano
      Beh....c'è sempre qualcosa da migliorare e perfezionare....per tutti!!
      Prossimo step: migliorare l'apertura e il sollevamento del petto per cercare il setting perfetto.
      Esatto....concordo con te....quello che a me piace e appassiona è "la costruzione del corpo", il BB!!
      Questa sarà l'unica ""competizione"" e credo anche l'ultima di sollevamento pesi...per i miei obiettivi, con queste esecuzioni io sono decisamente soddisfatto!!!!
      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

      Commenta


        Intanto risposto un mio quesito per tutti coloro che volessero dire la propria e, perché no, consigliarmi in base anche a esperienza dirette.

        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
        Piccolo interrogativo: dato che la domenica diventerrà sempre un giorno di rest (da qui a settembre), potrei evitare di fare il cardio dopo le zampe e il dorso e programmando una leggera corsa/camminata a passo svelto di 40'-45' la mattina prima di colazione (con integrazione di BCAA) proprio la domenica (sfruttando anche il bel tempo che si spera arrivi con l'estate)?
        Quindi, meglio 15/20' postWO o meglio un 40'-45' a digiuno la mattina?
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

        Commenta


          Fede...per spalle in basso si intende verso il bacino, non verso il basso vero e proprio.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Fede...per spalle in basso si intende verso il bacino, non verso il basso vero e proprio.
            Esatto.. Il problema è quello...

            Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Certo RobyB. , quando mi setto adduco e cerco di buttarle verso i piedi, stacco il bilancere e le faccio andare verso il pavimento aiutandomi con il peso del bilancere ...... ripeto, sono qui per migliorare e cerchero' di farci piu ' attenzione prossima volta !

              Te che ne pensi sulla domanda sul cardio ( l' obbiettivo di limitare l' accumulo di massa grassa in una fase prolungata di bulk come sto facendo io ) ?

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Inoltre io non mi accontenterei proprio di questo setting... A maggior ragione se lo fai esclusivamente in ottica bb... Ciao

                Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  cerco di farti un analisi più approfondita.... allora quando ti imposti sulla prima rip abbassi le spalle... quando incominci le ripetizioni le perdi.... non mantieni il petto alto.... non riesci ad attivarlo al meglio e porti quindi il peso sulle spalle....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                    Esatto.. Il problema è quello...
                    Ho risposto a Roby sopra ......ho visto subito dopo il tuo messaggio .

                    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                    Inoltre io non mi accontenterei proprio di questo setting... A maggior ragione se lo fai esclusivamente in ottica bb... Ciao
                    Io non mi accontento e colgo i consigli di Jin e degli altri utenti per migliorare giorno dopo giorno ...con questo non nego che sono migliorato tanto, sono soddisfatto anchr perché mesi fa 100kg di massimale me li sarei solo sognati! 


                    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
                    cerco di farti un analisi più approfondita.... allora quando ti imposti sulla prima rip abbassi le spalle... quando incominci le ripetizioni le perdi.... non mantieni il petto alto.... non riesci ad attivarlo al meglio e porti quindi il peso sulle spalle....
                    Inteso, rivedendo il video con le pause....beh....alcuni spunti dove lavorare: peccato che da giugno farò panca solo 1vlt x week x motivi personali....per curare maggiormente tecnica ed esecuzione, se ne riparlerà a settembre/ottobre.
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      Risposto il mio quesito per tutti coloro che volessero dire la propria e, perché no, consigliarmi in base anche a esperienza dirette.

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Piccolo interrogativo: dato che la domenica diventerrà sempre un giorno di rest (da qui a settembre), potrei evitare di fare il cardio dopo le zampe e il dorso e programmando una leggera corsa/camminata a passo svelto di 40'-45' la mattina prima di colazione (con integrazione di BCAA) proprio la domenica (sfruttando anche il bel tempo che si spera arrivi con l'estate)?
                      Quindi, meglio 15/20' postWO o meglio un 40'-45' a digiuno la mattina?
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                        Ho risposto a Roby sopra ......ho visto subito dopo il tuo messaggio .


                        Io non mi accontento e colgo i consigli di Jin e degli altri utenti per migliorare giorno dopo giorno ...con questo non nego che sono migliorato tanto, sono soddisfatto anchr perché mesi fa 100kg di massimale me li sarei solo sognati! 



                        Inteso, rivedendo il video con le pause....beh....alcuni spunti dove lavorare: peccato che da giugno farò panca solo 1vlt x week x motivi personali....per curare maggiormente tecnica ed esecuzione, se ne riparlerà a settembre/ottobre.
                        non ti basare sui kg alzati.. non significano nulla..... ti mostro un video in modo da farti capire bene la questione delle spalle poi starà vedere se ci vuoi lavorare o no ....


                        non guardare la ram e l'arco... guarda che fa ad ogni rip..... inoltre guarda quando completa una ripetizione non perde mai le spalle in fase di risalita....... Mantenere il petto alto in fase di risalita è stremamente complesso.. ma se ci riesci ne gioverà anche il peso....

                        ciao

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                          Risposto il mio quesito per tutti coloro che volessero dire la propria e, perché no, consigliarmi in base anche a esperienza dirette.
                          per come la vedo io, anche se sono il meno adatto a darti un opinione sul cardio visto che ho smesso di fare cardio da quando ho lasciato la mia attività agonistica di mma, un 20 min dopo l'allenamento sono più che sufficienti... poi ovviamente bisogna capire in che ottica lo vuoi fare.....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Vediamo.........intanto insieme ad Ely ho corretto la dieta dei giorni OFF facendola sembrare veramente una carb cycling con low carb (50gr) e high fat (165gr): da inizio giugno inizio a seguirla.

                            Direi un ottimo lavoro di squadra ! 😊😊
                            Non mi fa altro che piacere aiutarti anche in questo ! 💪💪


                            Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              @sharp
                              DISCORSO PANC: ho visto il video e ho capito cosa intendi...per adesso continuo a lavorare in questa maniera, anche perchè il movimento è ""sicuro"": tengo sicuramente in mente questo consiglio e quelli di Jin x il petto alto e il setting più bloccato per migliorare ancora in una fase successiva....grazie di essere passato.
                              DISCORSO CARDIO: L'obiettivo è limitate l'accumulo di grasso in fase di bulk prolungata...per ora lo sto facendo sempre dopo WO 20min....riducendo a 4WO x week dedicherei la domenica mattina ad un 40min di cardio a digiuno per-colazione, eliminandolo da 1/2 sessioni di pesi.
                              Che ne dite??

                              @ely
                              Ieri hai visto come si fa ad impostare una giornata tipo, cercando di distribuire al meglio i macro compatibilmente, SOPRATTUTTO, alla vita quotidiana.....tra un pò tocca a te!![emoji2] [emoji6]
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                              Commenta


                                ok, però ti faccio presente che sharp ha un settaggio migliore del mio, ancora sono lontano nel settarmi bene nella panca come fa lui, anzi è probabile che poi se anche a sharp va bene gli posto qualche video di panca per farmi aiutare...

                                @Sharp88, Fede ha una gara a fine maggio, se pensi che migliorare il setting adesso possa avere risvolti positivi per la gara, è questo il momento di agire in ottica gara al peso di 65kg già spanca 100kg... quindi considerando le garette medie delle potrebbe praticamente essere tra i primi tre, qualche kilogrammo in più e il fringuello arriva primo.
                                Last edited by Jin81; 15-05-2016, 12:33:34.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎