Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per dimagrimento in zona addominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per dimagrimento in zona addominale

    Salve ragazzi, ho iniziato la settimana scorsa ad andare in palestra. Sono alto 1.88 e peso 84 kg. Ho preso le mie misure e sono le seguenti:
    Vita: 86 cm
    Fianchi/altezza ombelico: 99 cm
    Torace/Petto: 98 cm


    bmr :1964 kcal
    tdee: 2552 kcal
    L'obiettivo principale in questa prima fase credo sia perdere i fianchi anche perchè se incominciassi a fare una dieta per massa credo proprio che non li perderei mai più. E non è ciò che voglio visto che penso sia importante impostare buone fondamenta.

    Vi posto quella che è una mia dieta tipica (vivo con i miei quindi posso modificare relativamente).

    Colazione:
    125 ml di latte parz. scremato
    30 grammi di cereali di mais (i classici)
    Una spremuta con 3 arance

    Spuntino:
    Un frutto (dipende da quale ho voglia)
    Se sono fuori casa mi porto una fetta di pane integrale del mulino bianco con la marmellata

    Pranzo:
    Primo:
    80 grammi di pasta (condita con cime, rape, sugo, tonno dipende) circa oppure un piatto di legumi
    Secondo:
    Tonno (non al naturale, ma quello fatto in casa), o pollo o dipende dalla fonte proteica. In genere mi mantengo sugli 80 grammi.
    Un frutto.

    Spuntino:
    Frutta

    Cena:
    200 grammi di pollo, di carne, o di pesce.
    Insalata con un cucchiaio di EVO.
    Un frutto.

    In genere questa è la mia dieta, che però non rispetto sistematicamente, perchè ripeto non vivendo da me se incomincio a imporre ciò che bisogna mangiare mi cacciano di casa.

    Mi alleno generalmente dopo pranzo dopo 1 ora 1 ora e mezza.
    Last edited by devil88bg; 13-01-2014, 17:52:19.

    #2
    Ciao servirebbero un pò più di dati come tuoi bmr e tdee..per ora posso dirti che il dimagrimento non può essere localizzato ad un singolo settore del corpo, ma avviene in modo omogeneo ovunque, per quanto riguarda la "localizzazione" in aggiunta ad una dieta ipocalorica si possono fare esercizi mirati per tonificare/ipertrofizzare la parte..per quanto riguarda il fatto che vivi coi tuoi ti capisco, ma se vuoi seguire un'alimentazione corretta e che ti dia risulati dal momento che dici che (giustamente) non puoi imporre a tutti i tuoi alimenti ti conviene iniziare a prepararti da solo le pietanze
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ho aggiunto i 2 dati richiesti

      Commenta


        #4
        D'accordo servirebbe anche un calcolo delle kcal che ti apporta questa alimentazione e dei macronutrienti, ad ogni modo, per un'ipocalorica dovresti a stare intono al 10-20% sotto il tuo tdee ed attenerti a queste indicazioni grosso modo:
        -Proteine 2/2,2 per KG- nel tuo caso quindi intorno alle 170-180g
        -Grassi 0,8/1 g per KG--intorno ai 70g
        -Carboidrati il resto delle Kcal

        inserisci al termine dell'allenamento un spuntino con una fonte di proteine magra (albumi, pollo, bresaola...)+1 fonte di carbo ad alto IG (pane bianco, banana, riso, gallette, patate)
        cerca di tenere in tutti i pasti (ad esclusione del post wo) tutti e 3 i macronutrienti principali.

        Prova a buttare giù una tua alimentazione con questi valori e poi la rivediamo insieme
        "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
        E-Mail: irasentip@gmail.com

        Commenta


          #5
          Allora ho calcolato le calorie ed è risultato questo circa:

          Colazione
          Latte parz. scremato 125ml 71 kcal
          cereali 30 grammi 101 kcal
          spremuta 250 ml 112 kcal

          Spuntino
          Banana 72 kcal

          Pranzo
          Pasta 80 gr 289 kcal
          Parmigiano grattugiato 15 gr 57 kcal
          Tonno sott'olio 80 gr 158 kcal
          Mela cruda (se faccio allenamento la evito) 72 kcal

          Spuntino (post wo)
          Pane bianco 50 gr 128 kcal
          parmigiano 30 gr 30 kcal
          Mela 55 kcal

          Cena
          EVO 1 cucchiaio 124 kcal
          Pollo 200 gr 214 kcal
          Insalata 200 gr28 kcal

          Totale 1728 kcal
          Carboidrati 204
          Proteine 114 gr
          Grassi 56 gr

          Allora questa è la dieta con tutti i dettagli. Da quello che vedo mancherebbero un po di proteine. Un po di grasso lo recupero magari dal condimento sulla pasta.
          Cosa e dove potrei aggiungere?

          Commenta


            #6
            Aumenta i grassi... Aggiungi quindi olio evo e frutta secca. Per le proteine sei basso come hai detto. Puoi aggiungere bresaola, fesa di tacchino, ecc...
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
              Ciao servirebbero un pò più di dati come tuoi bmr e tdee..per ora posso dirti che il dimagrimento non può essere localizzato ad un singolo settore del corpo, ma avviene in modo omogeneo ovunque, per quanto riguarda la "localizzazione" in aggiunta ad una dieta ipocalorica si possono fare esercizi mirati per tonificare/ipertrofizzare la parte..per quanto riguarda il fatto che vivi coi tuoi ti capisco, ma se vuoi seguire un'alimentazione corretta e che ti dia risulati dal momento che dici che (giustamente) non puoi imporre a tutti i tuoi alimenti ti conviene iniziare a prepararti da solo le pietanze
              Già, non si può dimagrire in modo localizzato. In modo localizzato puoi solo tonificare.

              Commenta


                #8
                Le proteine inseriscile a colazione e post wo togli mela e parmigiano aggiungi un fonte di pro magra e aumenta il pane. lo spuntino di metà mattina potresti fare mela (banana meglio di no)+frutta secca più fonte di pro.
                "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
                Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
                E-Mail: irasentip@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎