Annuncio

Collapse
No announcement yet.

START!! Consigli inizio palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    START!! Consigli inizio palestra

    Ciao a tutti!
    Mi sono appena iscritto a questo forum e inizio col dire che questa mi sembrava la sezione più giusta per fare il post e se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori.
    Finalmente dopo anni di sport alle spalle (basket)ho deciso di iscrivermi in palestra e essendo un completo ignorante in materia devo affidarmi completamente nelle mani del personal trainer!la mia situazione di partenza è questa,sono alto 1.78m per 78kg di peso.pensavo di fare un allenamento su tutto il corpo,senza concentrarmi su una zona particolare.voi avete qualche consiglio di massima da darmi?so già che la prima seduta l'avrò col personal trainer che dovrà prepararmi una scheda in base più o meno alle mie indicazioni,ma non so esattamente cosa dire...
    In generale vorrei eliminare il grasso accumulato dalla schifezze dell'anno passato(ce ne abbastanza) e mettere su un pò(non una cosa eccessiva) di massa muscolare per ora abbastanza assente per poi definire il tutto più avanti.
    Un anno fa pesavo circa 62-63kg..nel corso di quest'anno ho mangiato le peggiori schifezze di questo mondo e inoltre ho smesso di fare sport e sono finito ad arrivare quindi a 78kg...non penso che il mio peso iniziale era regolare in relazione all'altezza,anzi forse ero sottopeso ma ormai sono arrivato a un punto in cui non riconosco più il mio fisico e sono stanco di non fare movimento quindi ho preso questa decisione di iscrivermi a palestra.
    Mi ritrovo con parecchia pancia e penso proprio che per iniziare dovrei pensare anche ad una alimentazione regolare...anche se non vorrei fissarmi troppo sul fatto di iniziare diete estenuanti.(insomma,so che è importante ma non credo di aver bisogno di una dieta ma di una corretta alimentazione naturale)
    Purtroppo nella mia alimentazione frutta e verdura sono totalmente assenti...quanto potrebbe essere un problema questo??
    Sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare questo percorso(probabilmente domani).
    Accetto consigli su qualsiasi cosa e grazie in anticipo per le risposte


    #2
    La dieta è fondamentale. L'80% dei risultati... Ti accontenteresti del 20% scarso? Che si azzera se sei sfortunato.

    Leggi qui:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


    Fatti aiutare nella sezione "Dieta ed alimentazione", e i risultati arriveranno.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎