Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda cretina / alcolici

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda cretina / alcolici

    Buonasera

    Partiamo dalla premessa che so bene che ci si allena e segue una alimentazione "decente" dovrebbe evitare di bere alcolici (o per lo meno di abusarne/ bere tanto o con grande frequenza) e di mangiare cibi poco sani (fritti ecc).

    Io dal lunedi al sabato seguo questi principi alimentari......non bevo, evito (o cmq tendo a consumare pochi) alimenti poco nutrienti e faccio sport (corsa-calcio-un pò di pesi)

    Detto questo...non sono un "fanatico" della cultura fisica, e pertanto non mi ritengo pronto a sacrificare parte (o tutta la mia vita sociale) alla stessa.

    Chiaramente cerco di evitare "sgarri" eccessivi.....se esco con amici al posto della birra magari prendo un succo d'ananas o una coca zero....

    MA in alcuni contesti es. uscita con ragazza/ seratina in giro-discoteche-aperitivi mi capita di abusare un pò di alcolici (niente di eccessivo...diciamo 2-3 cockatil a serata max 2 volte a settimana)


    DOMANDA

    Esiste un modo per ridurre i danni "estetici" che tali comportamenti possono provocare?
    Ad esempio......se io so che il venerdi sera dalle 22.00 in poi berrò 3 Cockatil alcolici, potrei modificare l'alimentazione del venerdi per cercare di limitare i danni?

    (esempio...sparo cagata....se i 3 cocktails mi apporteranno un determinata quantità di grassi e carbo, potrei assumere meno grassi e carbo durante la giornata)




    GRAZIE



    (ripeto....non sono pronto a rinunciare alla social life finesettimanale )
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #2
    Originariamente Scritto da ADDOBBATEMELA Visualizza Messaggio
    Buonasera

    Partiamo dalla premessa che so bene che ci si allena e segue una alimentazione "decente" dovrebbe evitare di bere alcolici (o per lo meno di abusarne/ bere tanto o con grande frequenza) e di mangiare cibi poco sani (fritti ecc).

    Io dal lunedi al sabato seguo questi principi alimentari......non bevo, evito (o cmq tendo a consumare pochi) alimenti poco nutrienti e faccio sport (corsa-calcio-un pò di pesi)

    Detto questo...non sono un "fanatico" della cultura fisica, e pertanto non mi ritengo pronto a sacrificare parte (o tutta la mia vita sociale) alla stessa.

    Chiaramente cerco di evitare "sgarri" eccessivi.....se esco con amici al posto della birra magari prendo un succo d'ananas o una coca zero....

    MA in alcuni contesti es. uscita con ragazza/ seratina in giro-discoteche-aperitivi mi capita di abusare un pò di alcolici (niente di eccessivo...diciamo 2-3 cockatil a serata max 2 volte a settimana)


    DOMANDA

    Esiste un modo per ridurre i danni "estetici" che tali comportamenti possono provocare?
    Ad esempio......se io so che il venerdi sera dalle 22.00 in poi berrò 3 Cockatil alcolici, potrei modificare l'alimentazione del venerdi per cercare di limitare i danni?

    (esempio...sparo cagata....se i 3 cocktails mi apporteranno un determinata quantità di grassi e carbo, potrei assumere meno grassi e carbo durante la giornata)




    GRAZIE



    (ripeto....non sono pronto a rinunciare alla social life finesettimanale )
    Esattamente

    Commenta


      #3
      Buonasera a te, Kurt

      Dunque, con danni estetici immagino tu ti riferisca a un eventuale aumento di peso dovuto all'eccesso calorico derivante dall'assunzione dei cocktail, vero?
      A tal proposito, prima di provare a risponderti, ti faccio una domanda: facendo come fai, hai notato un effettivo aumento di peso? Oppure il tutto "rientra" come succede a chi fa' lo sgarro settimanale con un extra calorico derivante dal cibo?

      Al di là di questa mia curiosità, posto che sarebbe meglio una volta a settimana piuttosto che 2, o magari 1 solo cocktail la seconda uscita settimanale ( ) , direi che a rigor di logica anche io sarei portata a far rientrare gli alcolici nel totale calorico della mia dieta. Immagino che però l'apporto sia quasi esclusivamente da carboidrati (a meno di non bere creme di limoncello o di whisky, credo, poi io non me ne intendo, sono astemia), quindi calcolerei le kcal dei cocktail e rimarrei nel giorno del cocktail sotto di tante kcal quante quelle del/dei cocktail che di solito berrei.
      E' vero che, se togli, che so, 200 kcal da carbo perché l'alcool è carboidrato e poi tieni invariati i grassi, è possibile che tu soffra la fame (non so che dieta tu segua, il mio è un ragionamento generale), quindi, magari, puoi tagliare un numero di kcal equivalente a quello apportato dagli alcolici ma togliendolo un po' dai carbo e un po' dai grassi della tua dieta.

      Dico questo perché tu per primo hai detto di avere un approccio rilassato alla dieta, quindi immagino che se per 1 g alla settimana ti si modificano le % dei macro, lasciando però invariate le pro, la cosa non ti crei problemi.

      Sul discorso socializzazione hai ragione, e credo che nessuno dovrebbe mai intraprendere la via dell'alimentazione equilibrata o finalizzata allo sport avendo in mente di dover rinunciare alla vita sociale. Tutto può essere conciliato, se fatto con il dovuto equilibrio.
      Ciao

      EDIT: mentre scrivevo il mio pippone, Kanzi ha risposto in maniera più efficace

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Buonasera a te, Kurt

        Dunque, con danni estetici immagino tu ti riferisca a un eventuale aumento di peso dovuto all'eccesso calorico derivante dall'assunzione dei cocktail, vero?
        A tal proposito, prima di provare a risponderti, ti faccio una domanda: facendo come fai, hai notato un effettivo aumento di peso? Oppure il tutto "rientra" come succede a chi fa' lo sgarro settimanale con un extra calorico derivante dal cibo?

        Al di là di questa mia curiosità, posto che sarebbe meglio una volta a settimana piuttosto che 2, o magari 1 solo cocktail la seconda uscita settimanale ( ) , direi che a rigor di logica anche io sarei portata a far rientrare gli alcolici nel totale calorico della mia dieta. Immagino che però l'apporto sia quasi esclusivamente da carboidrati (a meno di non bere creme di limoncello o di whisky, credo, poi io non me ne intendo, sono astemia), quindi calcolerei le kcal dei cocktail e rimarrei nel giorno del cocktail sotto di tante kcal quante quelle del/dei cocktail che di solito berrei.
        E' vero che, se togli, che so, 200 kcal da carbo perché l'alcool è carboidrato e poi tieni invariati i grassi, è possibile che tu soffra la fame (non so che dieta tu segua, il mio è un ragionamento generale), quindi, magari, puoi tagliare un numero di kcal equivalente a quello apportato dagli alcolici ma togliendolo un po' dai carbo e un po' dai grassi della tua dieta.

        Dico questo perché tu per primo hai detto di avere un approccio rilassato alla dieta, quindi immagino che se per 1 g alla settimana ti si modificano le % dei macro, lasciando però invariate le pro, la cosa non ti crei problemi.

        Sul discorso socializzazione hai ragione, e credo che nessuno dovrebbe mai intraprendere la via dell'alimentazione equilibrata o finalizzata allo sport avendo in mente di dover rinunciare alla vita sociale. Tutto può essere conciliato, se fatto con il dovuto equilibrio.
        Ciao

        EDIT: mentre scrivevo il mio pippone, Kanzi ha risposto in maniera più efficace


        Si...diciamo che attualmente dopo 1 mese di abbuffate e 0 sport, mi sono rimesso a dieta per togliere 4-5 chili di troppo e/o ritrasformarli (almeno in parte in muscoli).
        Niente di particolarmente sofisticato....dieta leggermente ipocalorica e attività fisica....di solito basta questo.

        Danni estetici...intendo appunto il non riuscire a migliorare...a causa di questi/o sgarro.
        In effetti il tuo consiglio non mi sembra male....potrei fare un giorno dove sbevacchio di più (3 cocktails tipo) uno dove sbevacchio poco ( 1 bikk. di vino) comportandomi di conseguenza con l'alimentazione....predrinkeggiata....

        mhhh
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #5
          non rinunciare alla "social life"....ma all'alcol...è cosi' impossibile per te? Oppure...un bicchiere di vino al posto di un cocktail zuccheroso...?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            quoto manx....si alla vita sociale, ma io berrei (e bevo) alchoolici meno zuccherosi e calorici: birra e vino....senza tornare a casa sulle ginocchia, ovvio.....
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              - il grasso non si trasforma in muscolo
              -i "cocktail" hanno perlopiù carbo, non grassi.. (giusto x dire) ( 7kcal/g circa )
              - da come ho capito, sei un tipo che la prende abbastanza alla "leggera", perciò sicuramente 2-3 drink alla settimana non ti faranno niente

              Commenta


                #8
                cmq la peggio cosa che puoi fare e' fare un aperitivo potente e poi andare a cena...li potresti fare dei danni dato che l'alcool ha il torto di aumentare l'assorbimento degli alimenti consumati.
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                Commenta


                  #9
                  non lo sapevo


                  ma quindi se prima di una ricarica di carbo mi faccio uno shot la ricarica entra meglio?

                  Commenta


                    #10
                    ahahah, non proprio, potresti provare ma cmq non stiamo parlando di uno shot.
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      non rinunciare alla "social life"....ma all'alcol...è cosi' impossibile per te? Oppure...un bicchiere di vino al posto di un cocktail zuccheroso...?
                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      quoto manx....si alla vita sociale, ma io berrei (e bevo) alchoolici meno zuccherosi e calorici: birra e vino....senza tornare a casa sulle ginocchia, ovvio.....

                      Diciamo che potrei rinunciare completamente o quasi all'alcol per un periodo di tempo limitato (1-2 mesi), ed immediatamente precedente a quello nel quale voglio raggiungere la migliore forma fisica...ma per il resto dell'anno pur contenendomi vorrei non esagerare con le restrizioni (altrimenti poi "esplodo" e inizio a fare porcate col cibo )

                      In una delle due/tre serate alcoliche potrei spararmi 1 bicchiere di vino o 1 birretta e basta...questo si, ma nell'altra mi risulta difficile....
                      Cmq mi confermate che una birretta sia da preferire ad un vodka redbull per dire ?

                      Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                      - il grasso non si trasforma in muscolo
                      -i "cocktail" hanno perlopiù carbo, non grassi.. (giusto x dire) ( 7kcal/g circa )
                      - da come ho capito, sei un tipo che la prende abbastanza alla "leggera", perciò sicuramente 2-3 drink alla settimana non ti faranno niente
                      Grassi che diventano muscoli....mi sono espresso male...parlavo di ricomposizione muscolare....mantenere più o meno lo stesso peso ma facendo calare la bf con dieta e allenamento con i pesi.

                      Sul punto commetto un errore grave...credevo che l'alcohol contenesse per lo più grassi....non carbo
                      mi chiarite un pochino ?



                      ps grazie
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #12
                        Gli alcolici non hanno carbo

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎