Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

    Buonasera a tutti, inizialmente vorrei dedicare i miei più sinceri complimenti agli amministratori e agli utenti che rendono questo forum fantastico e pieno di nozioni per affrontare una vera passione.
    Io ho 18 anni e il 7 gennaio inizierò il mio lungo percorso pesistico. Seguendo i vari post in rilievo ho stipulato una dieta; il mio TDEE non è stato calcolato attraverso formule, ma attraverso una stima passando alcuni giorni a pesare i diversi alimenti generali che mangio in una giornata tipo e risulta essere di 2200/2300 TDEE. Considerando il fatto che abbia un pò di grasso nei fianchi ho optato per una normocalorica.

    Scrivo qualche dato:
    Età: 18
    Altezza: 179cm
    Peso: 65kg
    Vita: 77cm
    Fianchi: 87cm
    Polso: 17cm
    BF: Intorno al 12%

    Giorni ON

    Colazione
    150 gAlbume
    1 Sottiletta Light
    100 g Pane Bianco
    378 kcal\27.24 pro\53.91 carb\5.64 fat

    Merenda
    100 g Pane Bianco
    40 g Fesa di Tacchino
    310kcal\17.48pro\50.61carb\3.55fat

    Pranzo
    150g Petto di Pollo, Carne
    20g Olio Extravergine di Oliva
    100 g Pasta Barilla
    50g Pane Bianco
    818kcal\50.96pro\98.30carb\23.32fat

    Pre-Work
    30g Stacker Protein Whey
    150g Mela
    10g noci
    263kcal\25.91pro\25.09carb\11.1fat

    Cena
    100g Tonno al Naturale
    20g Olio Extravergine di Oliva
    300g Patate (Polpa, Salate, Bollite)
    50g Pane Bianco
    668kcal\34.53pro\85.69carb\21.16 gras

    Valori finali:
    2304kcal\152.30pro\288.29carb\59.80fat

    Giorni OFF

    Colazione
    150 gAlbume
    1 Sottiletta Light
    100 g Pane Bianco
    378 kcal\27.24 pro\53.91 carb\5.64 fat

    Merenda
    100 g Pane Bianco
    40 g Fesa di Tacchino
    310kcal\17.48pro\50.61carb\3.55fat

    Pranzo
    150g Petto di Pollo, Carne
    20g Olio Extravergine di Oliva
    100 g Pasta Barilla
    50g Pane Bianco
    818kcal\50.96pro\98.30carb\23.32fat

    Merenda
    1 Uovo Medio
    20g Noci
    196kcal\8.59pro\3.08carb\17.41fat

    Cena
    100g Tonno al Naturale
    20g Olio Extravergine di Oliva
    300g Patate (Polpa, Salate, Bollite)
    50g Pane Bianco
    668kcal\34.53pro\85.69carb\21.16 gras

    Valori finali:
    2237kcal\134.98pro\266.28carb\69.43fat

    Nei giorni on la cena concide con il post-work

    Cosa ne pensate? Aspetto vostri consigli e pareri, grazie in anticipo!
    Last edited by Polderon; 05-01-2014, 20:20:20.

    #2
    Originariamente Scritto da Polderon Visualizza Messaggio
    Scrivo qualche dato:
    Età: 18
    Altezza: 179cm
    Peso: 65kg
    Vita: 77cm
    Fianchi: 87cm
    Polso: 17cm
    BF: Intorno al 12%

    Giorni ON

    Colazione
    150 gAlbume
    1 Sottiletta Light Ci sono sicuramente alimenti migliori di una sottiletta, in quanto a qualità. La utilizzi per insaporire l'albume? Perchè non la sostituisci con del grana? Non sono alimenti equivalenti in quanto a valori nutrizionali, ma il secondo è nettamente superiore al primo.
    100 g Pane Bianco Meglio pane integrale o di segale.
    378 kcal\27.24 pro\53.91 carb\5.64 fat

    Merenda
    100 g Pane Bianco Stessa cosa di cui sopra.
    40 g Fesa di Tacchino
    310kcal\17.48pro\50.61carb\3.55fat
    Manca una fonte di grassi.

    Pranzo
    150g Petto di Pollo, Carne
    20g Olio Extravergine di Oliva
    100 g Pasta Barilla
    50g Pane Bianco
    818kcal\50.96pro\98.30carb\23.32fat
    Verdura?

    Pre-Work Puoi inserire gli orari di pasti e allenamento?
    30g Stacker Protein Whey
    150g Mela
    10g noci Toglierei i grassi pre WO. Se non ti senti appesantito nell'allenamento potresti anche tenerli.
    263kcal\25.91pro\25.09carb\11.1fat

    Cena
    100g Tonno al Naturale
    20g Olio Extravergine di Oliva Post WO dovresti limitare quanto più possibile i grassi e le fibre: sposta i grassi in altre parti della giornata, per esempio nello spuntino mattutino, in cui mancano.
    300g Patate (Polpa, Salate, Bollite) Pesate da cotte o crude?
    50g Pane Bianco
    668kcal\34.53pro\85.69carb\21.16 gras

    Valori finali:
    2304kcal\152.30pro\288.29carb\59.80fat

    Giorni OFF

    Colazione
    150 gAlbume
    1 Sottiletta Light
    100 g Pane Bianco
    378 kcal\27.24 pro\53.91 carb\5.64 fat

    Merenda
    100 g Pane Bianco
    40 g Fesa di Tacchino
    310kcal\17.48pro\50.61carb\3.55fat

    Pranzo
    150g Petto di Pollo, Carne
    20g Olio Extravergine di Oliva
    100 g Pasta Barilla
    50g Pane Bianco
    818kcal\50.96pro\98.30carb\23.32fat

    Merenda
    1 Uovo Medio
    20g Noci
    196kcal\8.59pro\3.08carb\17.41fat

    Cena
    100g Tonno al Naturale
    20g Olio Extravergine di Oliva
    300g Patate (Polpa, Salate, Bollite)
    50g Pane Bianco
    668kcal\34.53pro\85.69carb\21.16 gras

    Valori finali:
    2237kcal\134.98pro\266.28carb\69.43fat

    Nei giorni on la cena concide con il post-work
    Cerca di abbassare un po' le proteine a favore dei carboidrati nei giorni in cui ti alleni, tieniti sui 2 gr/kg.

    Cosa ne pensate? Aspetto vostri consigli e pareri, grazie in anticipo!
    Ciao Polderon, ti ho scritto qualche consiglio in grassetto

    Commenta


      #3
      Allora per quanto riguarda la sottiletta la uso come alimento per insaporire. Mi sono dimenticato di svrivere che le verdure sono incluse, ma non posso conteggiarle.
      Per il pane vedrò cosa posso fare..mi alleno alle ore 20. Per il post wo/cena l'olio mi è essenziale per le patate pesate da crude e sul tonno...mmm vediamo un po...ma al mattino i grassi non andavano limitati?

      Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Colazione possono essere limitati. Alla merenda puoi assumerli...
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta


          #5
          Infatti non devi conteggiare le verdure (a meno che non ne mangi dei kg), comunque i grassi a colazione puoi assumerli come non assumerli, non è un dettaglio tanto importante. Più importante sarebbe appunto il post WO, che in genere è costituito da una fonte magra di proteine e carboidrati ad alto IG.

          Commenta


            #6
            R: Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Infatti non devi conteggiare le verdure (a meno che non ne mangi dei kg), comunque i grassi a colazione puoi assumerli come non assumerli, non è un dettaglio tanto importante. Più importante sarebbe appunto il post WO, che in genere è costituito da una fonte magra di proteine e carboidrati ad alto IG.
            Per risolvere ai grassi a cena, ho pensato di inserire i 20 g di olio nel panino con tacchino che mangerò alle 11 Al posto del pane bianco userò il pane integrale, però la sottiletta è l'unica cosa che per me da sapore agli albumi, quindi non riesco a toglierla...per il resto va modificato qualcos altro?

            Commenta


              #7
              Stavo pensando al fatto che probabilmente non potrò acquistare le proteine in polvere. Quindi voi con quali alimenti le sostituireste? Considerando il fatto che le magierei verso le 18 Di pomeriggio? Grazie mille in anticipo.

              Commenta


                #8
                Se rientri nei valori di pro e grassi penso che la dieta possa andare
                Per quanto riguarda le proteine in polvere, puoi sostituirle con qualsiasi altra fonte di proteine, scegli quella che preferisci.

                Commenta


                  #9
                  R: Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

                  Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                  Se rientri nei valori di pro e grassi penso che la dieta possa andare
                  Per quanto riguarda le proteine in polvere, puoi sostituirle con qualsiasi altra fonte di proteine, scegli quella che preferisci.
                  Considerando che andrei in palestra alle ore 20, verso le 18 farei lo spuntino pre-work; dici che a quell ora accopiata proteine +grassi vada bene?

                  Inviato dal mio LG G2

                  Commenta


                    #10
                    A parte gli ottimi consigli di Rossella: evita tanti calcoli servono solo a stressarti, sii piu approssimativo, per il resto non sembra malaccio, magari terrei una fonte piu genuina del pane bianco e toglierei sottilette et similia, eviterei pasta e pane insieme, sostituerei la pasta con del riso, e mangerei meno tonno a favore di tonnellate di albumi (sicuramente piu salubri del cibo in scatola), le patate starebbero bene nel pasto postwo, e in linea generale dove sono le verdure? anche un pò di fruttosio non guasterebbe, magari a colazione.

                    Ricapitolando cambierei abbastanza, appoggio la scelta di una normocalorica, già cambiando modo di alimentarti potresti ottenere dei risultati, e poi nel tempo affinerai il tutto alzando o mantenendo le cals.

                    Commenta


                      #11
                      R: Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

                      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      A parte gli ottimi consigli di Rossella: evita tanti calcoli servono solo a stressarti, sii piu approssimativo, per il resto non sembra malaccio, magari terrei una fonte piu genuina del pane bianco e toglierei sottilette et similia, eviterei pasta e pane insieme, sostituerei la pasta con del riso, e mangerei meno tonno a favore di tonnellate di albumi (sicuramente piu salubri del cibo in scatola), le patate starebbero bene nel pasto postwo, e in linea generale dove sono le verdure? anche un pò di fruttosio non guasterebbe, magari a colazione.

                      Ricapitolando cambierei abbastanza, appoggio la scelta di una normocalorica, già cambiando modo di alimentarti potresti ottenere dei risultati, e poi nel tempo affinerai il tutto alzando o mantenendo le cals.
                      Allora si il pane bianco lo sostiturei con il pane integrale, mentre la cena concide con il post wo. Considerando che è una dieta a tutti gli effetti come mi regolo i giorni successivi per variare gli alimenti? Compilo altri sei giorni diversi e in settimana in settimana mischio i giorni?

                      Inviato dal mio LG G2

                      Commenta


                        #12
                        È soggettivo, io per questione di semplicità (anche nel far la spesa) vario gli alimenti ogni 3 o 4 settimane, altri invece mai, altri ancora dopo mesi, basta siano tutti decenti

                        Commenta


                          #13
                          R: Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

                          Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                          È soggettivo, io per questione di semplicità (anche nel far la spesa) vario gli alimenti ogni 3 o 4 settimane, altri invece mai, altri ancora dopo mesi, basta siano tutti decenti
                          Aspetta aspetta ahah quindi tu mangi per 3 settimane sempre le stesse cose e poi vari? Ahah

                          Inviato dal mio LG G2

                          Commenta


                            #14
                            Mangio pollo, riso, avena e broccoli da almeno 3 mesi e mi piacciono tuttora quando voglio variare aspetto lo sgarro del we

                            Commenta


                              #15
                              R: Si inizia con Normo-calorica? Ecco la mia dieta!

                              Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                              Mangio pollo, riso, avena e broccoli da almeno 3 mesi e mi piacciono tuttora quando voglio variare aspetto lo sgarro del we
                              Quindi lunedi uguale, martedi uguale ecc..fino a sabato e domenica che sgarri?

                              Ma sia il sabato sia la domenica si sgarra? Comunque sei un mito, mi piace la tipologia di comportamento che hai ahah

                              Inviato dal mio LG G2

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎